|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Ma dove sbaglio?
-
27-06-2002, 14:42 #1
Ma dove sbaglio?
Ciao a tutti,
possiedo un pc su cui ho installato una scheda audio sound blaster audigy player.Volevo ottenere in uscita dalla presa spdif un flusso digitale AC3 da poter inviare poi al mio decoder-ampli.Inizialmente avevo provato installando solo i driver per w98 se,abilitando l'uscita spdif dal mio player software (power dvd 3.0),ma non ottengo alcun suono.Allora provo ad installare il sofware creative tra cui il mixer per le impostazioni audio avanzate e il programma audio HQ. Il solo suono che sono riuscito ad ottenere dall'uscita spdif è ....Dolby Surround!!!
Ho impostato dal programma audio HQ la frequenza di campionamento della scheda su 48 khz,dal mixer creative ho spuntato "solo uscita digitale" e ho impostato 5.1 canali come sistema audio.Infine da power dvd ho selezionato non uscita spdif,bensì direct-sound.Questa è la sola configurazione con cui ottengo un suono dall'uscita digitale della scheda audio(pro logic sourround)
C'è qualcuno che mi può consigliare cosa fare per ottenere il dolby digital?Vorrei provare anche altri player software,per esempio ho provato a scaricare directdvd,però nella versione di valutazione non è abilitata l'uscita spdif.
Non so piu' cosa fare.
Ciao
MarcoPC
-
27-06-2002, 14:49 #2
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=785
Il motore di ricerca è molto utile, e oltre a quello che ti segnalo in tema trovi anche altri thread.Ciao, Peter
-
27-06-2002, 18:14 #3Originariamente inviato da Peter
... Il motore di ricerca è molto utile...
Emidio
Eppure MarcoPC credo che conoscesse molto bene quella discussione
-
27-06-2002, 20:08 #4
In effetti....
[QUOTE]Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
[B]
Eppure MarcoPC credo che conoscesse molto bene quella discussione
In effetti avevo già utilizzato il motore di ricerca e avevo già partecipato a quella discussione.
Comunque mi sorgono dei dubbi proprio sul software (power dvd 3.0).
L'ho avuto in bundle insieme al lettore dvd LG 8160b.Non è che essendo diciamo in "omaggio" ha delle limitazioni?
Oppure non è che non supporta la Spdif della creative audigy che essendo un prodotto molto recente non viene riconosciuta correttamente dal software che è diciamo più vecchiotto?
Chi sa qualcosa mi può saper dire?
Grazie e ciao
Marco
-
28-06-2002, 08:48 #5
E' vero: è possibile quello che dici.
Emidio.
P.S.
Hai un messaggio privato
-
28-06-2002, 09:58 #6
Grazie! ti ho risposto