Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: SDI

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    20

    SDI


    Scusate la domanda che per molti di voi sarà banale:
    nel collegare una sorgente (esempio lettore DVD) ad uno scaler è meglio disporre di SDI o è sufficiente (o meglio: è la stessa cosa) fare un collegamento in HDMI ?
    saluti a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Non è la stessa cosa:
    dalla SDI esce il segnale video in formato digitale e soprattutto non processato all'interno del lettore. Idoneo quindi ad entrare solo in un videoprocessore esterno
    dalla HDMI esce un segnale video sempre in formato digitale ma elaborato dall'elettronica del lettore e pronto per essere inviato al display senza necessitare di ulteriori elaborazioni.

    La differenza fondamentale è poter utilizzare un'elaborazione video di qualità più elevata col segnale originale più integro possibile.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729
    EnricoG se ne è parlato tanto in passato... dovresti fare qualche ricerca...

    In ogni caso, quando si connette una sorgente ad uno scaler, la cosa migliore è cercare di inviare il segnale nella forma meno processata possibile (es.: 576i per le sorgenti PAL). La connessione SDI consente di soddisfare questo requisito.

    Non sono molti i player in grado di inviare un segnale 576i sull'uscita HDMI. Se il lettore è in grado di farlo.. molti utenti non hanno notato enormi differenze tra HDMI e SDI.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    20

    grazie ragazzi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •