Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Firmware Vigatec per Euro 1080

Succulenta news per i possessori di DUNE:

***quote***
    Today we put a new firmware for DUNE-F and DUNE-Fi on our homepage.
    The main features:

- We added the EURO1080 and 720p standards with 50 Hz as selectable input standards (only for DUNE-F).
    It should be compatible to the Australian and Asian HDTV standards with 50 Hz.

- We advanced the separate picture settings for PAL and NTSC: all adjustments (incl. enhancement, filmmode settings) can be separate stored for PAL and NTSC sources.

You can download the firmware from our homepage at www.vigatec.de .
    EUR1080 can start !
    ***end***

Saluti

Dune F

Grazie per la notizia.
    Posso fare una domanda da incompetente?
    L'ingresso SDI del DENE-F e' compatibile con le nuove uscite dei dvd che chiamano HDMI?
    Ciao.
    Cece

No

Re: Dune F

cece ha scritto:
    Grazie per la notizia.
    Posso fare una domanda da incompetente?
    L'ingresso SDI del DENE-F e' compatibile con le nuove uscite dei dvd che chiamano HDMI?
    Ciao.
    Meno lapidariamente del moderatore , , confermo che non sono compatibili.

Lo SDI ha la forma di un BNC ed è utilizzato nel profesisonale. Trasporta il segnale digitale in forma seriale (Serial Digital Interface ).

La HDMI considerala come una Scart digitale (High Definition Multimedia Interface , audio + video quindi). Ha una forma "simil USB" e non ha nulla a che fare con il collegamento sopra descritto.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Dune F

Quindi chi ha speso parecchi soldoni per il DUNE F si ritrova con una macchina fuori mercato per l'impossibilita' di sfruttare la nuova connessione. O sbaglio?
    Cece

cece ha scritto:
    Quindi chi ha speso parecchi soldoni per il DUNE F si ritrova con una macchina fuori mercato per l'impossibilita' di sfruttare la nuova connessione. O sbaglio?
    A mio parere chi ha "investito" parecchi soldoni per il DUNE F si ritrova una macchina fantastica che se ne impippa del mercato e soprattutto della nuova connessione. O sbaglio io !!!
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Re: Re: Dune F

Peval ha scritto:
    A mio parere chi ha "investito" parecchi soldoni per il DUNE F si ritrova una macchina fantastica che se ne impippa del mercato e soprattutto della nuova connessione. O sbaglio io !!!
    Sono d'accordo!
    Magari fossi io il possessore del Dune F ... saprei come utilizzarlo!!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Magari fossi io il possessore del Dune F ... saprei come utilizzarlo!!
    Straquoto e rilancio: se qualche sfortunato possessore di questa macchina obsoleta volesse disfarsene mi mandi un PM (prezzo naturalmente da concordare, ma allineato alle quotazioni del "ferro vecchio" e/o delle cianfrusaglie da basso antiquariato ).

Ciao
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Peval, le unità di DUNE - F in Italia si contano sulla punta delle dita.
    Confermo l'"impippamento" circa l'HDMI.
    Con l'SDI hai già evitato la conversione A/D e questo è sufficiente.
    Luca

p.s. Alberto, grazie per l'estensione

Dune F

Non volevo certo scatenare le ire di nessuno, era solo una constatazione.
    Il DUNE-F e' una "macchina" straordinaria e ne sono piu' che soddisfatto.
    E' chiaro che il progresso (come dice la parola stessa )porta a dei miglioramenti ed a nuove tecnologie che rendono obsolete macchine che solo pochi mesi fa sembravano futuristiche.
    L'unico mio rammarico sta proprio nel fatto che fra qualche tempo il DUNE diventera' obsoleto.
    Il fatto che i futuri DVD avranno un'uscita digitale di nuova generazione rendera' il DUNE INESORABILMENTE fuori mercato.
    Buon Home Theater a tutti.
    Cece

Naaaaaaaaaaaaaaaa !!!

cece ha scritto:
    Cut...
    Il fatto che i futuri DVD avranno un'uscita digitale di nuova generazione rendera' il DUNE INESORABILMENTE fuori mercato.
    Cut...
    Il Dune F è una macchina per un certo tipo di utenti, con un certo tipo di esigenze ed attente ad un "certo tipo" di particolari.

Non c'è HDMI che tenga. Questo processore è uno dei migliori in circolazione e lo rimarrà MOLTO a lungo , puoi scommetterci.

Mandi!

Alberto

P.S. Luca, non c'è di che

Dune F

OK. Grazie per le delucidazioni sull'HDMI.
    Siete sempre tutti molto preparati e gentili.
    Ciao alla prossima.
    Cece

cece ha scritto:
    Non volevo certo scatenare le ire di nessuno, era solo una constatazione.
    Il DUNE-F e' una "macchina" straordinaria e ne sono piu' che soddisfatto.
    E' chiaro che il progresso (come dice la parola stessa )porta a dei miglioramenti ed a nuove tecnologie che rendono obsolete macchine che solo pochi mesi fa sembravano futuristiche.
    L'unico mio rammarico sta proprio nel fatto che fra qualche tempo il DUNE diventera' obsoleto.
    Buon Home Theater a tutti.
    Io ho il Vigatec piu' vecchio il Vc1280 ( sulla cui architettura e' stato sviluppato il DUNE F e non F ) ed e' ancora valido, certo l'ho pagato a suo tempo solo 2400 Euro e non avrei sicuramente speso molto di piu'.

Che dire, e' la solita storia, il Dune-F e' uno scaler eccellente, tra i migliori e rimarra valido per lungo tempo, pero' mi chiedo : aggiungere il modulino Faroudja, un po piu' di ram e qualche altro chip poteva far decollare il prezzo fino a tal punto ?

Io dico di no ma il mercato e' quello che e': se non c'e' niente di meglio in giro si alza il prezzo piu' che si puo' fin che dura .......

Saluti
    Marco

LucaV ha scritto:
    Peval, le unità di DUNE - F in Italia si contano sulla punta delle dita.
    Confermo l'"impippamento" circa l'HDMI.
    Con l'SDI hai già evitato la conversione A/D e questo è sufficiente.
    Luca

p.s. Alberto, grazie per l'estensione
    Luca,

sai percaso che algoritmo di scaling usa il dune-f?

Michele Spinolo ha scritto:
    Luca,

sai percaso che algoritmo di scaling usa il dune-f?
    Semplicemente usa al meglio il solito Faroudja.

Saluti
    Marco

Ps. Oggi finalmente ho tarato il proiettore con la Holo collegata al player DV747 in SDI: un altro buon miglioramento.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •