|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Firmware Vigatec per Euro 1080
-
16-10-2003, 10:19 #1
Advanced Member
Firmware Vigatec per Euro 1080
Succulenta news per i possessori di DUNE:
***quote***
Today we put a new firmware for DUNE-F and DUNE-Fi on our homepage.
The main features:
- We added the EURO1080 and 720p standards with 50 Hz as selectable input standards (only for DUNE-F).
It should be compatible to the Australian and Asian HDTV standards with 50 Hz.
- We advanced the separate picture settings for PAL and NTSC: all adjustments (incl. enhancement, filmmode settings) can be separate stored for PAL and NTSC sources.
You can download the firmware from our homepage at www.vigatec.de .
EUR1080 can start !
***end***
Saluti
-
17-10-2003, 11:49 #2
Senior Member
Dune F
Grazie per la notizia.
Posso fare una domanda da incompetente?
L'ingresso SDI del DENE-F e' compatibile con le nuove uscite dei dvd che chiamano HDMI?
Ciao.Cece
-
17-10-2003, 12:21 #3
Advanced Member
No
-
17-10-2003, 14:39 #4
Re: Dune F
cece ha scritto:
Grazie per la notizia.
Posso fare una domanda da incompetente?
L'ingresso SDI del DENE-F e' compatibile con le nuove uscite dei dvd che chiamano HDMI?
Ciao., confermo che non sono compatibili.
Lo SDI ha la forma di un BNC ed è utilizzato nel profesisonale. Trasporta il segnale digitale in forma seriale (Serial Digital Interface).
La HDMI considerala come una Scart digitale (High Definition Multimedia Interface , audio + video quindi). Ha una forma "simil USB" e non ha nulla a che fare con il collegamento sopra descritto.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
17-10-2003, 16:02 #5
Senior Member
Dune F
Quindi chi ha speso parecchi soldoni per il DUNE F si ritrova con una macchina fuori mercato per l'impossibilita' di sfruttare la nuova connessione. O sbaglio?
Cece
-
17-10-2003, 16:13 #6
cece ha scritto:
Quindi chi ha speso parecchi soldoni per il DUNE F si ritrova con una macchina fuori mercato per l'impossibilita' di sfruttare la nuova connessione. O sbaglio?Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
17-10-2003, 17:06 #7
Re: Re: Dune F
Peval ha scritto:
A mio parere chi ha "investito" parecchi soldoni per il DUNE F si ritrova una macchina fantastica che se ne impippa del mercato e soprattutto della nuova connessione. O sbaglio io !!!
Magari fossi io il possessore del Dune F ... saprei come utilizzarlo!!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
17-10-2003, 17:36 #8AlbertoPN ha scritto:
Magari fossi io il possessore del Dune F ... saprei come utilizzarlo!!
e rilancio: se qualche sfortunato possessore di questa macchina obsoleta volesse disfarsene mi mandi un PM (prezzo naturalmente da concordare, ma allineato alle quotazioni del "ferro vecchio" e/o delle cianfrusaglie da basso antiquariato
).
CiaoIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
17-10-2003, 18:00 #9
Advanced Member
Peval, le unità di DUNE - F in Italia si contano sulla punta delle dita.
Confermo l'"impippamento" circa l'HDMI.
Con l'SDI hai già evitato la conversione A/D e questo è sufficiente.
Luca
p.s. Alberto, grazie per l'estensione
-
17-10-2003, 22:32 #10
Senior Member
Dune F
Non volevo certo scatenare le ire di nessuno, era solo una constatazione.
Il DUNE-F e' una "macchina" straordinaria e ne sono piu' che soddisfatto.
E' chiaro che il progresso (come dice la parola stessa )porta a dei miglioramenti ed a nuove tecnologie che rendono obsolete macchine che solo pochi mesi fa sembravano futuristiche.
L'unico mio rammarico sta proprio nel fatto che fra qualche tempo il DUNE diventera' obsoleto.
Il fatto che i futuri DVD avranno un'uscita digitale di nuova generazione rendera' il DUNE INESORABILMENTE fuori mercato.
Buon Home Theater a tutti.Cece
-
18-10-2003, 15:22 #11
Naaaaaaaaaaaaaaaa !!!
cece ha scritto:
Cut...
Il fatto che i futuri DVD avranno un'uscita digitale di nuova generazione rendera' il DUNE INESORABILMENTE fuori mercato.
Cut...
Non c'è HDMI che tenga. Questo processore è uno dei migliori in circolazione e lo rimarrà MOLTO a lungo, puoi scommetterci.
Mandi!
Alberto
P.S. Luca, non c'è di che"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-10-2003, 16:01 #12
Senior Member
Dune F
OK. Grazie per le delucidazioni sull'HDMI.
Siete sempre tutti molto preparati e gentili.
Ciao alla prossima.Cece
-
18-10-2003, 16:05 #13
cece ha scritto:
Non volevo certo scatenare le ire di nessuno, era solo una constatazione.
Il DUNE-F e' una "macchina" straordinaria e ne sono piu' che soddisfatto.
E' chiaro che il progresso (come dice la parola stessa )porta a dei miglioramenti ed a nuove tecnologie che rendono obsolete macchine che solo pochi mesi fa sembravano futuristiche.
L'unico mio rammarico sta proprio nel fatto che fra qualche tempo il DUNE diventera' obsoleto.
Buon Home Theater a tutti.
Che dire, e' la solita storia, il Dune-F e' uno scaler eccellente, tra i migliori e rimarra valido per lungo tempo, pero' mi chiedo : aggiungere il modulino Faroudja, un po piu' di ram e qualche altro chip poteva far decollare il prezzo fino a tal punto ?
Io dico di no ma il mercato e' quello che e': se non c'e' niente di meglio in giro si alza il prezzo piu' che si puo' fin che dura .......
Saluti
Marco
-
18-10-2003, 21:14 #14
Advanced Member
LucaV ha scritto:
Peval, le unità di DUNE - F in Italia si contano sulla punta delle dita.
Confermo l'"impippamento" circa l'HDMI.
Con l'SDI hai già evitato la conversione A/D e questo è sufficiente.
Luca
p.s. Alberto, grazie per l'estensione
sai percaso che algoritmo di scaling usa il dune-f?
-
18-10-2003, 22:37 #15Michele Spinolo ha scritto:
Luca,
sai percaso che algoritmo di scaling usa il dune-f?
Saluti
Marco
Ps. Oggi finalmente ho tarato il proiettore con la Holo collegata al player DV747 in SDI: un altro buon miglioramento.