Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Convertitore RGB-->VGA x plasma

Ciao ragazzi, vi chiedo se qualcuno di voi conosce questo:

http://www.js-technology.com/product...70cacc02b7d074

E' un convertitore da RGB a VGA, ora in offerta a 79 sterline, e da quel che si legge dovrebbe migliorare il segnale proveniente dalla scart RGB della sorgente (decoder sat/DVB-T/vecchi lettori dvd con uscite scart), uscendo con un segnale VGA da collegare appunto all' ingresso VGA del plasma.
    Manco a farlo apposta, dalla tabella delle compatibilità sembra che con i plasma Panasonic (il mio appunto è un Pana 42PV45) i risultati siano ottimi.
    Nel mio caso lo utilizzerei x collegarci il decoder DVB-T ADB I-Can 2000, con la speranza di poter migliorare la visione dei canali in digitale terrestre, che attualmente mi lascia un po' interdetto.
    Una cosa che non ho ben capito è a quale risoluzione entrerebbe nella VGA del plasma, ma temo che mantenga la stessa risoluzione che gli viene data in entrata, dato che nel sito non si parla di risoluzioni supportate o da poter impostare.
    In sostanza, non so se il gioco vale la candela, e chiedo appunto un aiuto a chi ne sa più di me.
    Grazie e ciao.

L'ho avuto per molto tempo. Un ottimo convertitore, niente da dire.

Solo che stai facendo un errore. Il convertitore converte un segnale, non lo migliora!!! Ti permette "semplicemente" di attaccare apparecchio con uscita RGB su scart ad un plasma-vpr sul suo ingresso VGA.

Questo prodotto nasce sopratutto per i display senza scart, e anni fà erano la maggioranza. Oggi ha molto meno senso.

La risoluzione che accetta è quella del segnale nella scart, dunque il classico PAL in 4:3 oppure in 16:9

Se hai sul tuo TV scart RGB libere, non ti serve!

Stefano

Dunque mi dici che non avrei nessun miglioramento visibile entrando in VGA ?
    So bene che non si tratta di un processore video, però speravo comunque che l' ingresso VGA (che ho tuttora libero), a parità di segnale in entrata, "gestisse" meglio il segnale rispetto all' ingresso RGB su scart.

Anche perchè, dal libretto di istruzioni del mio Pana, sul VGA avrei più opportunità di regolazione dell' immagine rispetto allo Scart (regolazione singoli colori, gamma).

Ti ringrazio comunque della cortesia, anche se speravo in una risposta diversa ...

Michele

Io lo comprai perchè il mio plasma non ha ingressi scart dunque non avevo alternativa.
    Dopo l'ho cambiato con uno scart to component per poter passare tramite l'ampli ed usarlo come switch , e devo dire che la qualità dell'immagine era lievemente inferiore, ma non saperi se per colpa del convertitore oppure del passaggio nell'ampli?

Se usi un cavo scart di qualità (è d'obligo!) non credo che avrai variazioni di immagine tali da giustificare l'acquisto, ma puoi sempre provare
    E vero che avrai più controlli sull'immagine, ma se ben ricordo chi perdi l'opzione del N-ZOOM che per i canali 4:3 secondo me era una ottima soluzione per non vedere tutti grossi!

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •