Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    75

    Convertitore RGB-->VGA x plasma


    Ciao ragazzi, vi chiedo se qualcuno di voi conosce questo:

    http://www.js-technology.com/product...70cacc02b7d074

    E' un convertitore da RGB a VGA, ora in offerta a 79 sterline, e da quel che si legge dovrebbe migliorare il segnale proveniente dalla scart RGB della sorgente (decoder sat/DVB-T/vecchi lettori dvd con uscite scart), uscendo con un segnale VGA da collegare appunto all' ingresso VGA del plasma.
    Manco a farlo apposta, dalla tabella delle compatibilità sembra che con i plasma Panasonic (il mio appunto è un Pana 42PV45) i risultati siano ottimi.
    Nel mio caso lo utilizzerei x collegarci il decoder DVB-T ADB I-Can 2000, con la speranza di poter migliorare la visione dei canali in digitale terrestre, che attualmente mi lascia un po' interdetto.
    Una cosa che non ho ben capito è a quale risoluzione entrerebbe nella VGA del plasma, ma temo che mantenga la stessa risoluzione che gli viene data in entrata, dato che nel sito non si parla di risoluzioni supportate o da poter impostare.
    In sostanza, non so se il gioco vale la candela, e chiedo appunto un aiuto a chi ne sa più di me.
    Grazie e ciao.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852
    L'ho avuto per molto tempo. Un ottimo convertitore, niente da dire.

    Solo che stai facendo un errore. Il convertitore converte un segnale, non lo migliora!!! Ti permette "semplicemente" di attaccare apparecchio con uscita RGB su scart ad un plasma-vpr sul suo ingresso VGA.

    Questo prodotto nasce sopratutto per i display senza scart, e anni fà erano la maggioranza. Oggi ha molto meno senso.

    La risoluzione che accetta è quella del segnale nella scart, dunque il classico PAL in 4:3 oppure in 16:9

    Se hai sul tuo TV scart RGB libere, non ti serve!

    Stefano

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    75
    Dunque mi dici che non avrei nessun miglioramento visibile entrando in VGA ?
    So bene che non si tratta di un processore video, però speravo comunque che l' ingresso VGA (che ho tuttora libero), a parità di segnale in entrata, "gestisse" meglio il segnale rispetto all' ingresso RGB su scart.

    Anche perchè, dal libretto di istruzioni del mio Pana, sul VGA avrei più opportunità di regolazione dell' immagine rispetto allo Scart (regolazione singoli colori, gamma).

    Ti ringrazio comunque della cortesia, anche se speravo in una risposta diversa ...

    Michele

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852

    Io lo comprai perchè il mio plasma non ha ingressi scart dunque non avevo alternativa.
    Dopo l'ho cambiato con uno scart to component per poter passare tramite l'ampli ed usarlo come switch , e devo dire che la qualità dell'immagine era lievemente inferiore, ma non saperi se per colpa del convertitore oppure del passaggio nell'ampli?

    Se usi un cavo scart di qualità (è d'obligo!) non credo che avrai variazioni di immagine tali da giustificare l'acquisto, ma puoi sempre provare
    E vero che avrai più controlli sull'immagine, ma se ben ricordo chi perdi l'opzione del N-ZOOM che per i canali 4:3 secondo me era una ottima soluzione per non vedere tutti grossi!

    Stefano


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •