Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 195 di 260 PrimaPrima ... 95145185191192193194195196197198199205245 ... UltimaUltima
Risultati da 2.911 a 2.925 di 3891

Quoto pienamente Bibs.
    Quando in gioventù mi dilettavo a progetti/assemblaggi elettronici di vario genere, la prima volta che realizzai un alimentatore switching fui colpito dal ronzio che lo stesso emetteva.
    Tanto più forte quanto maggiore era l'assorbimento del carico.
    Per cui mi sembra che tutto torni con l'aumento del ronzio con le immagini più chiare.
    E i condensatori non ronzano quando si scaricano, al massimo lo fanno prima di esplodere per tensione errata (anzi no, quelli elettrolitici non ronzano, friggono).

Ringrazio anche a te per la delucidazione.

Per quanto riguarda il suggerimento di disattivare la ricerca automatica di nuovi canali dvb, non ho trovato l'opzione tra i menu Ho comunque provato a disattivare tutto il possibile, compresa la ricerca automatica di nuovo software, ma non è cambiato niente...

Ciao a tutti!

Sono un felice possessore di un 37px80 e da un paio di giorni ci sto mettendo le mani per settarlo al meglio...solo un piccolo "problema" non riesco a risolvere: Quando accendo la tv da telecomando schiacciando il tasto rosso il pana si sintonizza subito sulla presa scart AV1 dove ho collegato il decoder sky.

Ora come faccio a impostare la tv che quando si accende si sintonizzi subito sul digitale terrestre senza che sia io ogni volta a schiacciare il tasto TV??

Grazie a chi mi saprà aiutare...

o accendendolo premendo la tastiera numerica.
    o impostando, sul decoder sky,
    il controllo scart su off.
    lo trovi in menu/televisione.
    ciao

riguardo le banbe laterali ed immagine in 4:3

grazie a tutti per la spiegazione

Puo andare bene un uso alternato ciclicamente? (in base al programma ovviamente) tipo il seguente?

16:9 per Skyfilm e wii
    14:9 per tutti quei programmi 16:9 trasmessi in in 4:3 (con bande sopra e sotto)
    4:3 con fasce laterali nere per il resto.

In questo modo c'è abbastanza alternanza da garantire la salvaguardia dello schermo?

se le bande ti abitui a vederle grigie è meglio, è stata messa apposta questa scelta per poter usare tutto lo schermo piu' omogeneamente
    Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3

Citazione Originariamente scritto da andreawind
    se le bande ti abitui a vederle grigie è meglio, è stata messa apposta questa scelta per poter usare tutto lo schermo piu' omogeneamente
    ok proverò ad abituarmi

potete darmi anche un paio di nomi di player multimediali o videorecorder con HD adatti a questo televisore? magari panasonic così da sfruttare telecomando ed opzioni aggiuntve.

Grazie Roger!!
    Era proprio la scart del decoder sky che ora ho impostato su off...

Ciao

Quando accendo il tv, la luce rossa diventa verde e lampeggia per un pò.
    E' normale?

Chiedo venia! :)

Ciao a tutti! Da ieri sono un felice possessore del 42px80!
    Ho letto quasi 100 pagine ma purtroppo non ho trovato quello che cercavo... quindi chiedo venia se è stato già detto!
    Vi spiego il problema: ho cominciato a usufruire della TV ieri, vedendo programmi in SD e eliminando le bande nere ai lato con la modalità "auto" ( il plasma non fa altro che tagliare un pezzettino sotto e ai lati per farmelo vedere a pieno schermo). Fin qui tutto bene! Poi in tarda serata ho voluto vedere un dvd(Casinò Royale! ) e ho attaccato il lettore dvd(impostato su 16:9)con l'hdmi; ma il problema è che la TV ,sia in modalità "auto" che 16:9, mi mostrava due grosse bande nere sopra e sotto! Non sono riuscito a toglierle in nessun modo per vedermi il film a tutto schermo.. è normale questo? E' un problema del lettore? O della tv?
    Vi ringrazio in anticipo e scusatemi ancora

p.p.s dimenticavo di chiedervi un'altra cosa: piu di una persona mi ha consigliato di collegare l'xbox360 tramite VGa e non hdmi perchè dovrei avere una qualità migliore mappando 1:1, è effettivamente così? Ancora mille grazie..!!

Mi ha appena contattato via email il venditore avvisandomi che a breve verrò contattato per concordare la sostituzione del 37px8... che equivale a confermare la presenza di qualche difettosità sul prodotto (o magari solo un'attenzione per il cliente un po' fuori dal normale... a parte il fatto che l'ho tartassato di richieste ).

Citazione Originariamente scritto da nemo96
    E' normale?
    vabbè tra un pò le domande saranno: premo un tasto sul telecomando e la tv si accende! è normale?!!?
    credo sia normale che lampeggi la luce verde...

io cmq nn sento nessun ronzio dal divano (circa 2,2 metri dalla tv)...quindi nn so quanto possa essere normale...
    sicuramente il ronzio lo è, ma nn lo è il fatto che si senta molto forte!

Citazione Originariamente scritto da Bibs

in quanto all'infrarosso di certo i pannelli plasma ne emettono,
    davvero? potresti speigare bne come per favore?

per fortuna che le mie ottime cuffie sono ad onde radio

infrarosso

di certo non conosco la quantità ed il tipo di emissione infrarossa del pannello, ma sono partito dalla supposizione che le cuffie ad infrarossi, le quali utilizzano una portante per la trasmissione alla frequanza appunto della radiazione omonima, per essere così tanto disturbate dal TV acceso dovevano essere interessate da una emissione nello spettro, appunto, utilizzato in ricezione.
    Dopo il primo effetto sorpresa, ho pensato subito alla presenza di un rumore audio dell'uscita cuffie, escluso staccando la fonte sonora proveniente dal TV; ho quindi posto le cuffie nella solita posizione frontale rispetto il TV ed ho notato che spostandomi l'effetto diminuiva, così anche impostando videate rosse o bianche con i test DVD, spariva inftine con videata nera a TV acceso.
    Se tu intendi chiedere se questa emissione è dannosa non sono in grado di rispondere, ma penso che anche una fonte di calore produca infrarosso.......il Tv però lo produce modulato dalla scansione dello schermo ...e viene percepito come disturbo penso solo dalle cuffie......
    Esistono norme che i produttori devono rispettare

ciao

no no era solo curiosità, anche perchè gli infrarossi non sono dannosi

+ che altro penso anche io che l'unico motivo per cui si hanno interferenze sa il calore emesso dal pannello, perchè se così nn fosse si avrebbero interferenze con tutte le tv...e mi sembra strano che possa essere così elevato da interferire con le cuffe
    Ultima modifica di Blashyrkh; 21-11-2008 alle 13:44

Pagina 195 di 260 PrimaPrima ... 95145185191192193194195196197198199205245 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •