Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 193 di 260 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203243 ... UltimaUltima
Risultati da 2.881 a 2.895 di 3891

dopo Roger

visto il contributo di Roger, nonostante l'argomento sia stato già affrontato, provo ad andare avanti tirando qualche conclusione:

1) il fatto che per alcuni sia schifosa, per altri eccellente la visione dei canali SD utilizzando la connessione HDMI rientra nelle impressioni soggettive di ognuno rispetto il dettaglio, la pastosità, ecc.. delle immagini per cui non è possibile trarre conclusioni che abbiano lo stesso significato per tutti....
    2) il fatto che non sia possibile optare per l'una o l'altra soluzione (Scart o HDMI), per problemi tecnici di non compatibilità tra sistemi non mi sconfinfera

io la penso così:
    provando a guardare il menù di selezione AV del nostro Panny, si può notare che, per la presa AV2, è possibile selezionare due possibilità, AV oppure AV/S a scelta dell'utente;
    per la presa AV1, quella con RGB, non è possibile effettuare nessuna selezione, essendo la commutazione tra PAL e RGB automatica (penso io), cioè il TV per default seleziona PAL e commuta in RGB se avverte la presenza di tale segnale....
    Ora viene fuori che Roger (grande report) è riuscito a far sentire l'RGB al TV solo tagliando i pin del composito e che altri invece pur agganciando l'RGB lo vedono con dominante verde......
    provo ad azzardare una spiegazione: il livello del segnale RGB in uscita dal Dec è troppo basso, qualche TV non lo aggancia e resta in PAL, qualche TV lo aggancia male, ad esempio senza la componente RED e produce la solita videata verde.....
    perchè solo con Panasonic? è il TV ad essere fuori standard?
    scusate la lunghezza dell'intervento, mi piacerebbe il parere di qualcuno più ferrato, se d'accordo sull'ipotesi...

ciao Manlio

Ciao a tutti. Vorrei farvi una domanda: quando vi è arrivato il TV a casa aveva gli adesivi con le illustrazioni attaccati sulla cornice?

Io ho comprato un 42PX80 a fine marzo e mi è arrivato con gli adesivi. Adesso mia madre ha comprato un 50PZ80 ed è arrivato con la pellicola protettiva sulla cornice anzichè gli adesivi, e a me sta venendo il dubbio che Saturn mi abbia portato a casa il TV esposto in negozio.

Purtroppo non sapendo dell'esistenza del service menù, allora non hio controllato le ore di funzionamento. L'ho fatto solo dopo qualche giorno rilevando che il TV aveva poche ore di funzionamento, anche se non ricordo quante e quanto tempo dopo l'acquiso l'ho verificato...

Citazione Originariamente scritto da Bibs
    Ecco, la questione è tutta qui, per questo ho provato a rifare il punto:
    tenendo conto che i canali HD sono attualmente 6 contro le decine di canali SD, passando alla connessione HDMI (a questo punto l'unica sicuramente funzionante) si rischia di fare un upgrade di sistema e di peggiorare gran parte dei canali normalmente ricevuti;
    Appunto...
    Questo mi fà arrabbiare...
    Che per vedere bene 2-3 canali hd si peggiorino molto tutti gli altri.
    E quello che è scandaloso è che la Panasonic(l'unica ad avere questo problema di compatibilità con il Pace) non abbia mosso un dito per risolvere il problema.Nè un aggiornamento nè niente.
    Pensa che interpellati al loro Servizio clienti son caduti dalle nuvole dicendo di non aver mai sentito di questo problema...siamo alle solite,ovvero siamo in Italia. L'unica è attendere l'uscita di un nuovo decoder Pace che funzioni col Pana,e chiedere la sostituzione,o passare subito all'Amstrad,che pare però essere afflitto da altri problemi di funzionamento,come surriscaldamento,blocchi,ecc.
    Ma che bello...

Citazione Originariamente scritto da zoltan
    Ciao a tutti. Vorrei farvi una domanda: quando vi è arrivato il TV a casa aveva gli adesivi con le illustrazioni attaccati sulla cornice?

Io ho comprato un 42PX80 a fine marzo e mi è arrivato con gli adesivi. Adesso mia madre ha comprato un 50PZ80 ed è arrivato con la pellicola protettiva sulla cornice anzichè gli adesivi, e a me sta venendo il dubbio che Saturn mi abbia portato a casa il TV esposto in negozio.
    il mio perfettamente imballato aveva un adesivo lungo una decina di centimetri sulla cornice nera in basso a destra...naturalmente mi sono affrettato a toglierlo..
    saluti
    Luca

mio 42px80 aveva parecchi adesivi sulla cornice...per sicurezza controlla il timer vita del tuo pana e guarda se ti hanno dato un tv usato gia alcune ore!!!!!

Sono un felice possessore di un 42px8, e chiedo se qualcuno ha problemi con questo televisore e delle cuffie wireless.
    Mi spiego meglio.
    Guardando il tv e con l'audio canalizzato tramite un paio di cuffie infrarossi collegate al decoder sky, durante le schermate chiare sul pannello si sentono delle forti interferenze all'interno delle cuffie rendendone praticamente impossibile l'ascolto.

Qualcuno potrebbe dirmi se dipende dalla modalità di trasmissione delle cuffie (IR) o altro?
    Se qualcuno utilizza delle cuffie wireless e non ha problemi, mi potrebbe indicare la marca e il modello?
    Ringrazio per l'attenzione.

infrarossi

In un precedente messaggio, che puoi trovare nel forum e non posso quotare integralmente, ho avvertito i nuovi utenti Pana sui problemi di compatibilità.....
    Problema inatteso risolto....... con l'acquisto (non preventivato) di un nuovo kit audio a radiofrequenza;

Manlio

UPSCALARE DIVX VIA PC:VANTAGGI?

Ci sono dei vantaggi o solo per i dvd?

infrarossi

Ho un piccolo problema a riguardo.
    Quando il pana è acceso la lucetta rossa del ricevitore del mio media center lampeggia sempre.
    Ho provato a disabilitare il viera link ma non cambia nulla.
    E' un problema solo mio?
    Ultima modifica di david8; 12-11-2008 alle 16:52

ultimo help

l'argomento videate verdi da scart si è praticamente piantato dopo che ho provato ad approfondirlo dal punto di vista tecnico......
    in realtà, confesso, pensavo di ottenere un qualsivoglia parere da parte di altri interessati alla cosa e normalmente muniti di una marcia in più, vedi l. m. ,così tanto per capire...
    ovviamente senza mettere in dubbio la conformità agli standard di Panasonic, Pace ecc..ecc
    mi scuso in anticipo per l'insistenza
    e chiudo da parte mia l'argomento

ciao Manlio

Ciao a tutti , Ho un 50px8e, ps3, e decoder my sky hd.
    Ps3 settata a 1080p, decoder sky settato a 1080i, chiaramente tutti e due collegati con cavo hdmi, decoder in entrata hdmi1 e ps3 in hdmi2.
    Non capisco che cosa succede, ma ogni tanto così senza motivo (con il decoder) non si vede più niente e lo schermo diventa tutto nero.
    Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema.

Citazione Originariamente scritto da Bibs
    ..
    provo ad azzardare una spiegazione: il livello del segnale RGB
    Dispiace anche a me che si sia "piantata".
    Forse perchè x arrivarci davvero in fondo ci vorrebbe qualcuno con
    strumentazioni da laboratorio, tempo e contropalle.
    Le ultime considerazioni:
    non credo sia un problema così generalizzato.
    E non perchè al centralino pana dicono di non averlo mai sentito.
    In un post precedente dicevano "che ci stavano lavorando"
    Figuriamoci...

E, visto che da me ,il tv e il stb pace non mostrano incompatibilità,
    può essere che solamente alcune accoppiate manifestano il problema.
    Che il pana sia così pignolo da non accettare segnali magari appena fuori standard del Pace, che invece tutti gli altri tv digeriscono tranquillamente?
    A quanto conosco, sembra l'unico apparato collegabile alla scart
    che manifesta il problema della dominante verde.
    Se fosse il pana ad essere "starato" lo farebbe anche con altri player.
    Ma se tutti i Pace fossero fuori specifica si vedrebbe anche con altri pannelli, oppure, al limite, con tutti i PX.

E' vero che solitamente il decoder hd lo si collega con hdmi.
    Meglio o peggio che in scart è un altro discorso.
    Più comodo lo è senzaltro.
    Ma la scart la usi comunque se passi attraverso un dvd o hdd recorder.
    Eppure l'uscita da questo non ricordo abbia mai dato il problema sul verde.
    Questo disaccoppiamento elettrico o aggiustamento delle tensioni
    sembra risolvere il problema.
    Perche?

Altrimenti ci sarebbe stata una sollevazione di popolo
    Oltre vederlo in verde mi viene registrato in verde.
    Non mi sembra che fosse così.
    Le lamentele erano solo x il collegamento diretto rgb.
    Il mio problema poi era l'opposto,
    che non agganciava l'rgb ma solo il pal composito.
    E se non me l'avessero fatto notare me ne sarei accorto chissa quando.

Si si, la colpa è del Pace, non del nostro splendido plasma

sempre per.....

Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    Questo disaccoppiamento elettrico o aggiustamento delle tensioni sembra risolvere il problema.
    Perche?
    approfondire fino dove possiamo: ogni apparato elettronico che abbia input ed output lo puoi considerare come una scatola nera all'interno della quale tutti i segnali sono comunque rielaborati....non una catena di amplificazione dove, ad esempio, un segnale che entri di basso livello si porti dietro questa caratteristica fino ad uscire magari da un altro connettore. Cioè, nel nostro caso, una volta che il segnale RGB è riconosciuto correttamente da un apparecchio (ad esempio il Rec DVD), anche se fuori standard, questo strumento lo renderà disponibile sulle sue uscite con le caratteristiche di output proprie della sua elettronica;
    è un pò quello che succede con i repeater, o rigeneratori di segnali, che accettano segnali quasi cotti (per livello, fase ecc.. ) per riprodurli ex novo in uscita...
    é quindi normale che il Rec, se di bocca buona , restituisca e registri segnali non più verdi....
    Tutto ciò non esclude che magari sia il nostro splendido Pana ad essere un pelo fuori specifica....
    Quando si parla di queste situazioni limite, in effetti, è necessaria una casistica estesa, tempo, strumenti e collaborazione dei produttori per sperare di arrivare ad una spiegazione

ciao Manlio
    e scusate la pallosità dell'intervento

Citazione Originariamente scritto da fontyx
    CUT decoder sky settato a 1080i, chiaramente tutti e due collegati con cavo hdmi, decoder in entrata hdmi1 e ps3 in hdmi2.
    Non capisco che cosa succede, ma ogni tanto così senza motivo (con il decoder) non si vede più niente e lo schermo diventa tutto nero.
    CUT.
    mi sembra che anche un altro utente abbia avuto lo stesso problema.
    Imposta il formato del decoder hd in "originale" e dovresti risolvere.
    D'altra parte, non capisco come facciate a far fare il lavoro di scaler al decoder sky invece che al tv...

Ragazzi qualcuno mi puo togliere un dubbio sull'accoppiata 37PX80e e la Ps3???
    Com'è la resa grafica?
    C'è tanta differenza rispetto ad uno schermo fullhd?
    Il problema di stampaggio si presenta facilmente?
    Conviene settare i giochi in 720p, 1080i o 1080p?
    Grazie
    Tv al Plasma: Panasonic TH-37PX80e
    Lettore Blu-ray & Consolle: Ps3 80Gb

Pagina 193 di 260 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203243 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •