Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 145 di 260 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195245 ... UltimaUltima
Risultati da 2.161 a 2.175 di 3891

Allora ragazzi, tra un po dovrei acquistare qualcosa per poter utilizzare la tessera mediaset premium!
    Ho 2 possibilita':
    1. CAM PANASONIC
    2. DDT STAND ALONE (Qualsiasi).
    Ora vi chiedo, indipendentemente dal discorso "SPAZIO", e "PREZZO", quali vantaggi/svantaggi potrei avere se prendessi la CAM della PANASONIC rispetto al BOX e viceversa?
    Grazie.

Giusto per chiudere l'argomento e dare una risposta.

Chiariamo che ho impostato il mio lettore come 16:9, il DivX è un letter box/16:9 ed il problema è quello descritto dello schiacciamento risolvibile con lo ZOOM 1, che NON allarga l'immagine che è già della grandezza della TV 16:9 MA la alza per riempire, come dovrebbe essere, la TV, mantenendo le vere proporzioni.

Nessun problema con i DVD che dicono alla TV di commutare in 16:9

Tutto questo per dirvi che non è che sono scemo, c'è qualche cosa con il mio lettore (limitazione), continuerò ad investigare... comunque, tornando in topic, anche sui 37PX80 lo ZOOM 1 taglia qualche centimetro sopra e sotto nelle trasmissioni 4:3 letterbox?

@ bigas72
    la CAM Panasonic non è compatibile con l'interattività della tecnologia DTT (non DDT come hai detto ), poi il ricevitore integrato sui nostri Panasonic non sono compatibili con l'HD, potresti quindi valutare un dispositivo esterno che fa bene quel lavoro perché nato come ricevitore dedicato (compatibile con l'interattivita e anche con le trasmissioni HD).

Certo è che la CAM è molto più pratica ed evita di collegare alla TV un altro dispositivo e se non ti interessa ne l'interattività e né l'HD, allora è la scelta che fa per te.

A te la scelata...
    Ultima modifica di Harry; 15-07-2008 alle 13:48

Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    ma non stiamo dicendo la stessa cosa?
    particamente si, nn vedevo però dove dicesse come aveva impostato il lettore....credo però che nn parlasse delle bande nere proprie del film, ma di quelle generate dal lettore per i motivi che abbiamo detto

Chiariamo che ho impostato il mio lettore come 16:9, il DivX è un letter box/16:9 ed il problema è quello descritto dello schiacciamento risolvibile con lo ZOOM 1
    ripeto, questo perchè invece di uscire in 16:9, esce in 4:3 letterbox (ma quali sono le opzioni del tuo lettore?)...scusa prova a settare il ratio della tv a 4:3, e vedi se le proporzioni sono giuste (lo saranno sicuramente)...se è così allora è il tuo lettore che è "stupido"

tornando in topic, credo che su tutte le tv pana lo zoom1 taglia l'immagine...
    il punto è che lo zoom1 ha senso solo con la tv...e di certo la usa qualità non migliorerebbe di molto se non si tagliasse quel cm...

Citazione Originariamente scritto da Harry

@ bigas72
    la CAM Panasonic non è compatibile con l'interattività della tecnologia DTT (non DDT come hai detto ), poi il ricevitore integrato sui nostri Panasonic non sono compatibili con l'HD, potresti quindi valutare un dispositivo esterno che fa bene quel lavoro perché nato come ricevitore dedicato (compatibile con l'interattivita e anche con le trasmissioni HD).

Certo è che la CAM è molto più pratica ed evita di collegare alla TV un altro dispositivo e se non ti interessa ne l'interattività e né l'HD, allora è la scelta che fa per te.

A te la scelata...
    Caspita non lo sapevo, grazie
    Ora quale scelgo?
    Mi butto su quello che costa meno o c'e' qualcosa di buono?
    Ho visto un i-can a buon prezzo in giro.

37 px80 Overscan adjustment...

Ragazzi,ho letto che anche alcuni di voi hanno problemi con l'estensione dell'overscan in 16/9,perchè si "mangia un po' d'immagine,ed ancor di più settandolo ad "off",perchè invece compaiono delle linee di disturbo ai margini...

Insomma,per me l'ideale sarebbe di metterlo ad "off",dato che fornisce la qualità maggiore,soprattutto sui canali di sky hd e sui dvd.

Il problema però è che l'immagine così è leggermente troppo ristretta rispetto allo schermo e ci sono i difetti ai margini di cui sopra.

Bisognerebbe allargare proporzionalmente l'immagine verticalmente ed orizzontalmente,in modo tale da portare la mappatura dell'immagine 1:1 rispetto allo schermo,o quanto meno da portare i margini "fuori visuale" dello schermo,senza i 3 cm abbondanti per lato che taglia l'overscan messo ad "on".

Nessuno ha provato o sà se si può fare tramite il menù di servizio?

Thanks!

sky hd nn ce l'ho...ma di sicuro con i dvd e i videogiochi l'overscan nn serve proprio a niente...visto che ad avere i margini "disturbati" sono esclusivamente le reti tv

Citazione Originariamente scritto da Blashyrkh
    ...visto che ad avere i margini "disturbati" sono esclusivamente le reti tv
    Non è così,perlomeno sul mio tv è indipendente dalla sorgente,difatti qualunque essa sia,il margine dell'immagine rientra comunque sempre nello schermo,lasciando scoperto il disturbo delle linee ai lati.

pure con dvd e videogames ti si vedono i bordi neri quindi?? strano...

Citazione Originariamente scritto da davestas
    scusate potete rispondermi ai miei questiti su qualità e collegamenti con pc(per vedere divx e dvd) e qualità con consolle x360 e dvd ?
    Ragazzi allora si puo' usare questo diplay 37 PX80 per uso intenso con consolle ps3 e x360 e divx?
    Inoltre sempre SUI DIVX, come vedrei a 1,5 m di distanza un divx simile a questo?

Tipo di contenitore: AVI OpenDML
    Streams totali: 2
    Tipo stream n. 0: video
    Tipo stream n. 1: audio
    Audio streams: 1
    ISFT: VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2540/release)
    IAS1: ???
    JUNK: VirtualDubMod build 2540/release

[ Dati rilevanti ]

Risoluzione: 720 x 544
    Larghezza: multipla di 16
    Altezza: multipla di 32
    DRF medio: 4.678045
    Deviazione standard: 1.437582
    Media pesata dev. std.: 0.721360

[ Traccia video ]

FourCC: xvid/XVID
    Risoluzione: 720 x 544
    Frame aspect ratio: 45:34 = 1.323529 (~4:3)
    Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
    Display aspect ratio: 45:34 = 1.323529 (~4:3)
    Framerate: 25 fps
    Frames totali: 63512
    Stream size: 372,562,521 bytes
    Bitrate: 1173.203555 kbps
    Qf: 0.119812
    Key frames: 907 (0; 224; 330; 580; 740; ... 63505)
    Null frames: 0
    Min key int: 1
    Max key int: 250
    Key int medio: 70.024255
    Ritardo: 0 ms
    Ultima modifica di davestas; 17-07-2008 alle 01:30

@ Blashyrkh

No, non parlo di bande nere del film, ma di quelle messe dal lettore.

Concludo al momento dicendo che è colpa del lettore, si vede che riesce ad upscalare, ma solo in larghezza e non in altezza, quindi si va a perdere la proporzione, proporzione che torna utilizzando ZOOM 1 del nostro amato Panasonic.

Le impostazioni del mio lettore sono molto semplici, mi chiede se ho una TV 16:9 oppure 4:3, nel caso di 4:3 mi dice se deve fare pan scan o letterbox, non vi devo certo dire che ho provato già prima di scrivere tutte le opzioni possibili (in definitiva ho lasciato su 16:9), ma da quanto vedo, queste impostazioni non influiscono minimamente nella riproduzione DivX ma solo dei DVD.

Fortunatamente con ZOOM 1 risolvo ugualmente, prossimo acquisto... nuovo recorder!

Ma come ?!?!?!?!?!
    Cioè il digitale terrestre integrato nel Panasonic non è abilitato a ricevere segnali in HD ????
    Che fregatura però .... meno male che era uno dei più nuovi televisori sul mercato..........

Scusa ma non avevi letto le caratteristiche tecniche del tv?

Citazione Originariamente scritto da Rippi
    Scusa ma non avevi letto le caratteristiche tecniche del tv?
    Bhè le ho lette ma vacci a capire tutto ..... ho fatto una faticaccia a studiarmi tutte le caratteristiche e qualcosa mi sarà sfuggito..
    Cmq confermi il fatto che non sia abilitato a ricevere segnali HD ?

alla prima sintonizzazione avevo trovato dei canali DTT poi nello smanettare non so cosa sia successo. il risultato e' che ora quando scelgo DVB mi dice nessun canale trovato e mi invita a fare la sintonia automatica. risultato: non trova nemmeno 1 canale!

ps. ieri mi hanno consegnato il MySkyHD

Cmq confermi il fatto che non sia abilitato a ricevere segnali HD ?[/QUOTE]

Si confermo, il decoder integrato non è abilitato a ricevere segnali in HD.
    Solo con gli ultimi modelli di sony (e quindi a breve anche le altre si adegueranno) è uscito il DTT integrato con HD.

Pagina 145 di 260 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195245 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •