|
|
Risultati da 691 a 705 di 1059
Discussione: [Samsung] Q96HD
-
22-12-2007, 19:39 #691
Member
Se cerchi su questa discussione troverai i settaggi utilizzati ad alcuni (sia durante il rodaggio che dopo). Saranno un punto i patenza in quanto le regolazioni sono molto soggettive e dovrai modificarle secondo le condizioni ambientali e i tuoi gusti.
Ciao
Paolo
-
24-12-2007, 16:45 #692
Junior Member
Finalmente l'ho preso ...
Ciao a tutti, dopo quasi un anno di eterna indecisione ho finalmente scelto di acquistare il 50c96hd. I miei dubbi riguardavano sia la dimensione che la marca del plasma da acquistare e alla fine ho scelto il 50 pollici Samsung perchè visti i pro e i contro di ogni marca l'ho ritenuto il più adatto alle mie esigenze. Per quanto riguarda la dimensione, visto che la distanza di visione è di circa 3 mt. ho fortunatamente optato per il 50 she da questa distanza è assolutamente necessario (il 42 sarebbe stato troppo "piccolo").Per quanto riguarda la visione devo dire che la tv in analogico fa quello che può con i canali che trasmettono in maniera pessima mentre è discretamente apprezzabile con i segnali migliori.Con il digitale terrestre le cose migliorano ulteriormente, anche se la visione è sempre legata alla bontà di trasmissione di ogni singola emittente. Passando a Sky sd (anche qui dipende da canale a canale) devo dire che si comincia a godere davanti a un bel 50",ieri pomeriggio ho guardato il derby Inter-Milan su sky sport 1 e alzando un po' i valori delle regolazioni (sono in rodaggio ) lo spettacolo era veramente godibile, buona definizione bei colori e soprattutto nessun effetto scia o sfocature varie. Ieri notte invece ho visto "The Guardian" su Sky Cinema 1 e anche in questo caso la visione è stata direi molto appagante. Successivamente ho inserito un dvd nella Ps3 e qui le cose migliorano ulteriormente colori, definizione e profondità e con l'ausilio di un impianto home theater (caldamente consigliato dato che l'audio del tv è un po' scarsino ) l' effetto cinema è assicurato. Infine ho visionato alcuni giochi con la Ps3 e qui si capisce la differenza tra sd e hd : guardate è uno spettacolo per gli occhi, gli stessi giochi li avevo visti con il mio pur ottimo crt Toshiba 33" ma vi assicuro che è tutto un altro mondo. Concludendo voglio dire che sono estremamente soddisfatto del mio acquisto, sebbene il plasma non sia ancora tarato a dovere (dopo il rodaggio andrò di Merighi test) e volevo ringraziare tutti i possessori di questo tv che con le loro opinioni mi hanno aiutato a scegliere questo bel plasma che non posso che consigliare a mia volta dicendo che l'unico difetto finora l'ho riscontrato sul digitale terrestre dove si notano degli scatti come già segnalato sul forum ma risolvibile con un aggiornamento di firmware.
-
27-12-2007, 08:06 #693
Junior Member
Ma voi in che formato vedete i programmi trasmessi in 4/3?
Io ho optato per lo zoom wide in quanto penso sia il formato 4/3 esteso a tutto il pannello mantenendo le proporzioni che è una prerogativa assai importante, a differenza dello zoom normale dove tu puoi allungare la videata in senso verticale (opzione a dir poco oscena!!!).
Però noto sempre una certa differenza col 4/3 reali, dove le figure sono un po' più allungate verticalmente.
Per dir la verità sono un po' confuso.
Il formato automatico rassomiglia molto al 16/9, quindi distorce le figure rendendole obese.
Poi non capisco la differenza tra l'opzione formato e modalità schermo.
Col mio bel 32 Sony avevo le idee molto chiare, adesso sono andato in confusione.
Ciao a tutti e Buone feste.
-
27-12-2007, 10:23 #694
anch`io preferisco il wide zoom.
buone feste a tutti.
-
27-12-2007, 20:54 #695
Member
Lo zoom wide deforma ancora l'immagine, io preferisco usare lo zoom normale. In questo modo posso regolare l'altezza dell'immagine per ricreare il giusto formato dell'immagine 4/3. Inoltre in questo modo spariscono anche buona parte dei loghi dei canali...
Saluti e Buone Feste a tutti
Paolo
-
30-12-2007, 12:58 #696
Junior Member
Ciao, anche io ieri ho acquistato un 42c96hd d'esposizione (mi hanno fatto un ottimo sconto pagandolo Euro 799). Non ho ancora smanettato molto ma la prima impressione vedendo ieri un film su Sky è stata positiva per i colori (mai visti di questi colori nel mio CRT ed un bianco fantastico). Ho anche ravvisata qualche problema...forse grave....quando cambio canale in Sky la barra sottostante che indica canale trasmssione ed orario (Sky) compare con una vistosa striscia violacea...inoltre con l'immagine Menù di Sky i contorni si vedeno seghettati ed i loghi tremolanti...e qualche volta mi salta l'immagine è forse un problema di Sky? Con il segnala SD tutto non fa testo poichè è molto debole..Ho provato senza segnale dalla parabola ma nulla...il problema sul menù persiste. Qualcuno ha avuto questi tipi di problemi? Come eventualmente li ha risolti? Intanto oggi rivado dal rivenditore..vediamo un po cosa dice..ciao a tutti e buon anno.
-
02-01-2008, 13:33 #697
Member
Ragazzi ma il PS42Q96HD come si comporta se collegato a pc?
Per lo più mi servirebbe per vederci film e giocare (no console solo pc).
Fa la mappatura 1:1?
Alla resa dei conti fra questo 42" della Samsung ed un Panasonic 42 PX70 chi la spunta?
Non ho avuto la fortuna di vederli uno affianco all'altro ma ero indeciso nell'acquisto dei 2 modelli...
-
04-01-2008, 19:59 #698
Senior Member
Originariamente scritto da placton
x la mappatura 1:1 ce la modalita 'solo scansione'.. pero se vuoi un parere, visto che io vedo quasi tutti i gg film dal pc, ti conviene settare l'uscita del pc a 720p e impostare il tv su '16:9' e mantieni le proporzioni perfette... (con 'solo scansione ti si ingrandiscono di brutto le bande nere oltretutto).. per giocare non saprei.. console..
-
04-01-2008, 20:43 #699
Member
Originariamente scritto da placton
Ribadisco che quedto è un parete del tutto soggettivo e che comunque erano molto simili.
Dalle prove che ho fatto nella visualizazione di film, la qualità massima l'ho ottenuta con un PC mappando 1:1 il pannello. Per ricreare le proporzioni corrette dell'immagine (considera che mappando 1:1 il pannello l'immagine viene deformata schiacciandola) utilizzo come visualizatore il programma Media Player Classic che permette di ricreare le corrette proporzioni espandendo in verticale l'immagine. In questo modo lo scaling viene fatto dal PC e la qualità finale è sensibilmente maggiore di quella che si ottiene settando la scheda del PC con la risoluzione di 1280x720. In quest'ultimo caso infatti lo scaling viene fatto dal TV e il risultato non può essere certo al livello di quello fatto da un PC il cui costo è prossimo a quello dell'intero TV...
-
04-01-2008, 20:45 #700
bubibui,le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
-
05-01-2008, 08:57 #701
Senior Member
una cosa del pana che a me ha dato parecchio fastidio e che devi condividere l'ingresso audio tra component e vga.. questa e una cosa che non ho proprio capito.. w la versatilita del nostro samsung..
-
05-01-2008, 16:35 #702
Senior Member
scusate l'ignoranza ma che differenze ci sono tra la serie c96 e la serie q96?
P.s. Non sto a discutere sulla qualita' di altre marche blasonate pero' ho come la sensazione che le immagini sul samsung risultino come dire piu' ''fluide''? la cosa e' dovuto a qualche artificio(movie plus etc) in particolare?
cmq l'effetto finale e' di maggiore fluidita' il che non e' affatto male..
-
05-01-2008, 21:33 #703
Senior Member
la serie c e inferiore..
non ha movie plus, ha 2 hdmi al posto di 3, e mi pare, e ripeto mi pare di ricordare di avere qualche controllo in meno sull'immagine..
le immagini sono abbastanza fluide, anche se a volte se hai l'occhio clinico noti qualche scatto con materiale 24p, ma e molto soggettivo, e soprattutto neanche i marchi piu blasonati sono completamente esenti.. dipende dal caso..
il movieplus a mio parere, rende le immagini innaturali.. sempre a mio parere..
-
05-01-2008, 22:50 #704
Member
Il Q96 ha anche un diverso trattamento antiriflesso dello schermo e la possibilità di collegare via HDMI più dispositivi AV comandandoli tutti tramite un menù specifico. Questa funzione è chiamata Anynet+. Ovviamente questa funzione è supportata solamente dai dispositivi AV Samsung.
-
07-01-2008, 17:49 #705
Junior Member
disturbo video 50c96hd
Premesso che sono un felice possessore del suddetto plasma vorrei sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema o mi può aiutare a risolverlo se possibile. Allora il disturbo video che noto sia sul dvb-t integrato che con la ps3 collegata in hdmi é un fastidioso tremolio dell'immagine (visibile a breve distanza) che su sfondo scuro si traduce in tanti piccolissimi puntini bianchi, a.d esempio la dashboaed ps3 invece di essere omogenea è tutta puntinata.
Voglio precisare che sulla tv analogica e su sky sd collegato tramite scart il disturbo non sussiste.Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi saranno d'aiuto, ciao.