|
|
Risultati da 961 a 975 di 1059
Discussione: [Samsung] Q96HD
-
19-06-2008, 10:35 #961
Junior Member
Originariamente scritto da Capodaglio
secondo me le differenze sono solo nell'impostazione di fabbrica. Vale a dire che se le cambi con gli stessi parametri diventano esattamente la stessa cosa. L'unica cosa mi sembra che a seconda dell'ingresso non ti faccia cambiare tutti i parametri ma ho il tv da poco e non ho fatto prove approfondite.
La cosa che posso dire è che ho anche il lettore blu ray della samsung con il quale i normali dvd si vedono in modo pazzesco, chiaramente i blu-ray sono un livello sopra ma costano ancora troppo e in affitto la disponibilità è molto limitata
Ho letto di problemi di sdoppiamento del pallone che a me sembra non esserci tranne forse una leggera mancanza di definizione nel momento in cui il pallone è in "volo" su campo lungo (cioè è molto piccolo rispetto al display e si sposta velocemente).
Approfitto per capire se sapete da dove e quando si scarica l'aggiornamento del software per il DTT. A me dice che non esiste una nuova versione (ho provato da molti canali diversi) forse sbaglio qualcosa?
saluti.Ultima modifica di marco_63; 19-06-2008 alle 10:38
-
19-06-2008, 10:55 #962
Junior Member
Originariamente scritto da marco_63
Da quello che scrivi, sembrerebbe che tu abbia già l'ultima versione sw disponibile.
saluti...
-
19-06-2008, 11:13 #963
Junior Member
Originariamente scritto da Mr.Stardust
Invece la versione del firmware del TV dove si legge? Si può aggiornare solo con l'intervento di un tecncio Samsung a pagamento o gratis?
Grazie per i consigli......
-
19-06-2008, 11:17 #964
Junior Member
Domani saprò essere più preciso, stasera do un'occhiata!
Le versioni le vedi nel menu del digitale, non ricordo sotto quale voce ma è facile da trovare!
Il firmware lo aggiorna solo un tecnico, nel caso in cui vengono riscontrati alcuni difetti, se in garanzia ovviamente gratutitamente!
Ciao.
-
23-06-2008, 10:02 #965
Junior Member
.........la paranoia mi sta colpendo........
I loghi stampati "temporaneamente" anche solo dopo 10 minuti mi stanno innervosendo. Devo assolutamente capire se ho un problema da sottoporre all'assistenza. Faccio un esempio : 1 tempo di una partita di calcio = 45 minuti logo rai con farfalla stampato con immagine ghost per farla sparire 20/30 minuti di immagine/test o nebbia
Altro esempio un TG5 (35/40) minuti : logo TG5 (quello arancione azzurro e bianco per capirci) in ghost per levarlo ---> vedere esempio precedente.
Ho pure l'impressione che ormai la farfallina rai anche se debolissima non vada più via completamente (ad un occhio attento che la va a cercare però).
Ma anche casi diversi in cui i tempi di impressione e pulizia sono più brevi del tipo impressione dopo 5 minuti, pulizia dopo altrettanti di "wash".
E' normale? Se si devo ricredermi su questo TV e sui Plasma in genere, perchè ieri a casa di mio cognato ore di trasmissioni piene di loghi su un vecchio plasma Fujitsu e del ghost image nemmeno l'ombra e per giunta ad una luminosità e contrasto criminali.
Impostazione standard, luminosità e contrasto fra 40 e 45, tutti i filtri tolti tranne DNLe acceso. Gestione del Nero e dinamica bassi, area colore su wide, riduzione rumore spenta su HDMI,alto su tv.
Aiuto!
Grazie.
Marco.
-
23-06-2008, 10:14 #966
Junior Member
-
23-06-2008, 10:21 #967
Junior Member
.........., l'ho preso perchè lo reputo superiore per resa del nero, colori, profondità e gestione delle immagini in movimento
.
Questo problema della ritenzione mi era poco noto anche se conoscevo in generali il problema del burn-in. E' un fatto psicologico come capirai che deve trovare conforto. Devo solo soddisfare il dubbio che ci sia un problema più serio di quelli standard.......se così non è mi tranquillizzo e giuro non rompo più
Cari saluti
-
23-06-2008, 10:29 #968
Junior Member
Secondo me, finchè non si verifica un problema di burn-in, cioè non riesci più ad eliminare un logo...una scritta...neanche se ti metti a piangere in turco, puoi stare tranquillo. La ritenzione di immagini nei plasma è del tutto normale...è insita nella tecnologia stessa!!!
-
23-06-2008, 10:40 #969
Junior Member
Grazie.
-
23-06-2008, 10:43 #970
Member
Codici telecomando x HUMAX
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno è riuscito ad impostare il telecomando del PS50Q96HD per il ricevitore digitale terrestre HUMAX DTT5000.
Sono riuscito ad impostare il VHS Toshiba e L'Home Teathre Samsung rispettivamente sui punsanti vhs e dvd ed ho provato tutti i codici possibili sui tasti STB e CABLE per cercare di impostare lo Humax su quelli ma senza risultato.
Penso che ad ogni tasto del telecomando (DVD-VHS-CABLE-STB) corrispondano frequenze diverse e prima di cercare la frequanza anche in vhs e dvd volevo sapere se qualcuno c'era già riuscito..
Grazie..
-
23-06-2008, 11:03 #971
Junior Member
PS50Q96HD e SKY HD
Qualcuno di voi ha fatto l'abbinata?
Ho usufruito di una campagna SKY (sono già abbonato) per avere HD per un anno a 49 euro (avendo preso un TV).
Tutto bene a parte i pochi canali e le trasmissioni non sempre HD "vere" (ma per 49 euro per un anno possiamo starci a disdire si fa sempre in tempo).
In realtà mi succede una cosa strana : se accendo prima il decoder e poi il tv quando seleziono l'ingresso hdmi dove ho collegato il decoder e un canale HD mi da "Autenticazione fallita" e mi blocca la visione. Per far funzionare tutto correttamente devo : a) accendere la tv su un canale DTT o terrestre b) accendere il decoder SKY-HD c) selezionare l'ingresso HDMI a questo punto la scritta "Autenticazione fallita" appare per un secondo ma scompare subito e mi da l'ok alla visione (provata la stessa cosa su tutte le prese hdmi).
Qualcuno ha provato ed eventualmente corretto tale inconveniente se presente?
Interpellata SKY mi hanno detto che non dovrebbe succedere e che è colpa del decoder se il tv è certificato SKY-HD ready (e lo è). Ma ho provato il decoder su un'altro televisore e non da assolutamente nessun problema del genere (decoder PACE).
SKY mi ha anche attivato la sostituzione del decoder ma non so se è il caso o meno.......
Saluti.
-
23-06-2008, 11:47 #972
Senior Member
Anch'io sono molto interessato all'aggiornamento. Qui a Bari ancora nessun aggiornamento del firmware del DTT. I canali Mediaset si vedono uno schifo.
Contattando l'assistenza mi hanno detto che per aggiornare il firmware bisogna portarlo ad un centro samsung e se l'aggiornamento non è docuto a problemi sul tv non è coperto da garanzia.**** Plasma: Samsung 42C96HD - Console: XBOX 360 pro ****
-
23-06-2008, 14:06 #973
Junior Member
TV: Samsung PS50Q96HD - Diffusori: in fase di acquisto - Ampli: Lg Combo 5.1 in fase di sostituzione - DVD HDD: SONY RDR-HX650B - HTPC: MediaServer autocostruito P4 2.4GHz, 1 TByte Raid5 - Console: Xbox360, Xbox (MediaPlayer), PS2 - Telecomando: Logitech Harmony 885
-
23-06-2008, 23:02 #974
Member
Ciao a tutti, come va? Che dire, dopo tante tante ore di utilizzo del mio C96 sono soddisfatto nel mio acquisto. Purtroppo però anche io ho sul mio pannello una ritenzione del logo di Rai uno con la sua maledetta farfalla dovuto alla visione degli europei. Stasera ho fatto fare anche una buona ventina di minuti di immagine di test, ma il logo è sempre la.
Com'è possibile? E' quasi un anno che ormai ho questo tv e non mi è mai capitato (a parte le vicissitudini passate all'inizio) che un logo mi rimanga per così tanto tempo
Eppure il rodaggio l'ho fatto con valori bassissimi.... Boh
Che posso fare?
-
24-06-2008, 08:10 #975
Junior Member
Originariamente scritto da --Riddick--
Ho l'impressione che i loghi Rai in particolare siano "proiettati" con una luminosità spaventosaal contrario di quelli Mediaset che sono oltretutto semitrasparenti (la cosa non impedisce di impresisonarli ma almeno dopo poco se ne vanno via).
Comunque ho adottato un piccolo (scomodo) stratagemma. Se devo vedere una trasmissione con logo utilizzo il formato wide-zoom e ogni tanto sposto con le frecce il logo in su e in giù (ben più dei 4 pixel del sistema di protezione che mi devono spiegare a cosa serve se il logo ne copre almeno 50) in modo da non lasciarlo sempre nello stesso posto, potrei eliminare il logo completamente ma taglierei troppo l'immagine rispetto alla realtà e la cosa non mi piace.
Mi dicono che i KURO serie 8 non ne soffrano più di questo problema, prezzo inarrivabile a parte, sarà vero?
Saluti a tutti.
Marco.