Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 72 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1070

Discussione: [LG] 42PC35/55

Citazione Originariamente scritto da rob973
    ho letto che tu hai cambiato per due volte il tv, ma senza risultato.
    Ti correggo, tre volte!
    Io mi sono rivolto all'assistenza della mia città (oltretutto è di un mio amico) che mi ha confermato che questo modello è un pò rumoroso...
    Si tratta di una vibrazione data dal trasformatore (o alimentatore, non ricordo e non sono un tecnico) come dice maverick.
    Siamo rimasti che lui segnalava il problema alla lg ma poi non ho saputo piu niente perchè mi è passata un pò la voglia di perdere tempo dietro a sta tv e non sono piu passato da lui.
    Adesso però sento che il problema si sta diffondendo un pò troppo quindi lunedì farò un salto da lui e poi ti saprò dire.
    Io aspetto che sia lg a riconoscere il difetto (perchè di difetto si tratta) e a rimediare.
    Citazione Originariamente scritto da rob973
    il ronzio era insostenibile, non riuscivo a seguire il film (da dvd tradizionale, stando a 3 mt, vol. 40)
    Comunque mi sa che sei messo peggio di me...
    Per il momento fattelo cambiare da chi te l'ha venduto!
    A presto.

Parlo da ignorante...Se il problema è ormai sicuro che derivi dall'alimentazione,o tresformatore che sia,essendo coperti da garanzia,è cos' assurdo fare richiesta all'assisteza LG,di farlo sostituire con un altro,ovviamente di pari caratteristiche,ma più valido?(parlo del trasformatore) io lo farei se possibile,a costo di pagare qualcosina...ma almeno finirei di farmi il fegato amaro...Mi rendo conto che il plasma perfetto non c'è,almeno forse,che si vada a spendere cifre folli,come per i Pioneer,ma anche con i pur validissimi Panasonic,ci sono problemi di pannello,vedi i vari Green Ghost...a sto punto,tanto vale provare la sostituzionee del pezzo debole con uno più valido,e ripeto,se si può....

Citazione Originariamente scritto da Lambda

Inoltre in hdmi ho sempre il "famoso" problema di overscanning, che non ho ancora capito se si possa risolvere dal menu di servizio...
    a proposito, fatemi sapere se qualcuno ci é riuscito...

ciao!

Ciao Lambda,
    io ho notato un overscanning solo con il digitale terrestre impostando lo scherma su Full, in hdmi non l'ho notato sinceramente anche io sarei interessato a capire come eliminarlo!
    Plasma: LG 42PC55 - Decoder SAT: MySky hd Pace - Console: PS 3 - Sintoamplificatore: Denon 1610 - Diffusori Front: Mission M73 - Centrale: Wharfedale Diamond 9CS - Rear: Wharfedale Diamond 8.1 - Sub: Wharfedale Power Cube 10+

settaggi menù

ciao a tutti,
    ho un 50pc55 (oltre a un 42pc51 che però al momento è ancora in fase
    si sostituzione per alcuni problemi, si presume, alla scheda video)
    per il rodaggio ho settato le impostazioni così:
    contrasto 48
    luminosità 44
    colore 30
    nitidezza 40
    tinta +5 verde
    temperatura colore media
    XD contrasto e colore spendo, con NR adattativo e MPEG NR o
    cinema spento

vanno bene?
    ci sono alcune modifiche o integrazioni da fare?

nelle opzioni il simplink cosa indica? acceso va bene?
    in modalità fabbrica il set id cosa indica?
    in ISM ho opzionato orbiter e non pare dare problemi di ronzio..
    grazie

Salve a tutti sono nuovo del forum.
    Anche io, come tanti sono assillato dall'amletico dubbio su quale plasma comprare.
    Non vi chiedo quale consigliarmi se questo o quell'altro ma di condividere con me le mie poche certezze e i miei tanti dubbi.
    Sarei fortissimamente orientato sul modello LG 42pc55, l'ho visto in svariati negozi e devo dire che confrontato con philips, samsung e ,non vorrei essere blasfemo, panasonic , per i miei gusti personali, fa la sua bella figura.
    Voi mi direte: comprati il pc55! E qui vengono i dubbi: come la mettiamo con questo maledetto ronzio? Io l'ho sentito sempre in tutti i negozi e a confronto con gli altri si nota. Sinceramente non so che fare non mi va di rischiare, comprarlo e sperare che ronzi poco. Ultima cosa: nell'ultimo negozio che ho visitato, il 42pc55 e il 42pc53 erano affiancati e la qualità' visiva mi è sembrata perfettamente uguale, poi come faccio sempre controllo con la mano quanto scalda di dietro e con mio grande stupore ho constatato che il pc55 li presente era molto meno caldo di tutti i suoi fratellini che avevo visto negli altri negozi (esiste per caso una modalità' a basso consumo?). Forse mi sono dilungato molto scusatemi.

ma siete rimasti tutti fissati sul "ronzio"??

e dell'overscanning non se ne parla neanche più qui !!!
    mah...

se qualcuno é a conoscenza di novità al riguardo, mi faccia sapere x cortesia...
    ovviamente la LG, non mi ha mia richiamato...

togliere la base

sono uno dei fortunati possessori di LG 42PC55 senza ronzio ,avrei deciso di togliere la base d'appoggio per fissarlo a muro,e dalle spiegazioni del manuale non si capisce come si fa;c'e' tra di voi qualcuno che l'ha tolto e gentilmente mi spiega come fare?Bisogna svitare qualcosa o basta sfilarlo
    premendo qualche parte della base?
    Non vorrei spaccare qualche pezzo che magari piu' in la potrei riutilizzare.
    Ciao Giuseppe

Devi svitare le viti posteriori e sfilarlo,io ho il PC51 ma dovrebbe essere uguale!

ronzio 42pc55

Anche il mio lo fa da freddo ed è chiaramente il trasformatore, ma bastano 10 minuti di "refresh" dove il bianco viene sparato al massimo, il trasformatore si scalda e tutto scompare.

io di ronzio non ne ho mai sentito solo un leggero sibilo, mentre come Lambda vorrei sapere qualcosa sull'overscanning visto che anche il mio ne soffre!
    Plasma: LG 42PC55 - Decoder SAT: MySky hd Pace - Console: PS 3 - Sintoamplificatore: Denon 1610 - Diffusori Front: Mission M73 - Centrale: Wharfedale Diamond 9CS - Rear: Wharfedale Diamond 8.1 - Sub: Wharfedale Power Cube 10+

Scusate l'ignoranza ma cosa intendete per problemi all'overscanning??
    Anche io ho un 42 pc 55 e vedo che ancora ho cose da capire. Grazie
    LG 42 PC 55

Citazione Originariamente scritto da maverik
    Scusate l'ignoranza ma cosa intendete per problemi all'overscanning??
    Ciao Maverick
    l'oveerscan è un "effetto zoom" per così dire, quindi l'immagine viene aumentata nelle dimensioni d'aspetto, ad esempio a me succede ed ho notato overscan soprattutto con il digitale terrestre impostando lo schermo su "full" te ne accorgi ed è evidente perchè il logo del canale lo vedi a metà o non lo vedi proprio!

Citazione Originariamente scritto da Biricchi
    ho notato overscan soprattutto con il digitale terrestre impostando lo schermo su "full" te ne accorgi ed è evidente perchè il logo del canale lo vedi a metà o non lo vedi proprio!
    sono del tutto ignorante di overscanning, pero' ho notato che l'effetto zoom da te descritto lo fa quando ci sono nella parte superiore e inferiore dello schermo due strisce nere (es. quando trasmettono un film); in questo caso il tv riconosce le strisce nere e le "elimina" zoomando.
    Questo avviene nella modalita' full e spettacolo, che in pratica credo siano due modalita' particolari di zoom automatico. Quando lo metto su 16:9 invece non mi fa alcun effetto zoom.

Ronzio: sono tornato dal negoziante, gli ho esposto il problema e mi ha detto che ero il primo a lamentarmi.
    Allora ho messo l'orecchio vicino al 42pc55 esposto e il ronzio era chiaramente percepibile (lui stesso non lo ha negato).
    Nessun ronzio invece nel 50pc35 che era a fianco, cosi' come nei panasonic 42px7 e 42px70 (gli unici televisori ad altezza orecchio).
    Il fatto che anche quello esposto ronza mi sta facendo propendere non per chiedere la sostituzione con un altro 42pc55 ma con un altro modello (panasonic credo), domani e' l'ultimo giorno che ho.
    Sono indeciso e molto scocciato, visto che comunque devo reimballare il tutto e caricarmelo fino al negozio, il che' non e' una passeggiata.
    Stasera decido.
    Saluti a tutti.

Menu ore lg42pc55 (urgente)

Il tv lg42pc55 ha un menu ore? In tal caso come si visualizza?

Grazie a tutti in anticipo.

Ok grazie ho capito cos'e' l'overscanning. Qualche post indietro avevo chiesto se il 42 pc 55 è dotato internamente di ventola di raffredamento ma non ho avuto risposta. Se non è installata penso di metterne una io di quelle tipo computer in alto al pannello posteriore in modo da favorire l'estrazione dell'aria calda specialmente nel periodo estivo. Il costo di una ventolina tipo pc ormai è nell'ordine dei 10 euro. Far lavorare il plasma con temperatura più bassa non può che fargli bene e allungargli la vita. Ho notato che nel 50 pollici c'e' e passandoci una mano sopra è sempre bello fresco anche dopo tre ore di funzionamento!! Il problema sarà quello di vedere con un tester se dall'alimentatore del TV escono 12 volts in continua e li si potra allacciare la ventola che ha un assorbimento bassissimo. Comunque per chi non vuole manomettere la TV sono in vendita anche ventole che vanno a 220 volt e li il gioco è da ragazzi. Approfittando dei fori presenti sul pannello si fisserà con un paio di bulloncini con dado. Quando farò il lavoro posterò qualche foto.
    LG 42 PC 55

Pagina 50 di 72 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •