Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 72 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1070

Discussione: [LG] 42PC35/55

ho un altro paio di domandine:

1) le opzioni del menu' schermo (a parte rapp di aspetto) sono selezionabili
    solo con collegamenti hdmi e component?
    ho collegato il dvd via scart ma non mi da' alcuna possibila' di scelta..

2) e l'opzione livello di nero da immagine-->avanzato ? stesso discorso di cui sopra?
    (ma se volessi il nero piu' nero di com'e' adesso c'e' un modo?)

3) ma i filtri XD hanno un senso solo se si collega una fonte hd? ho provato ad itilizzarli sempre con DVD ma vedo modifiche veramente minime...

grazie!

Exclamation problemi con ps3?

salve ragazzi,

mi sono appena inscritto sul forum avmagazine proprio per avere qualche esperienza sul plasma LG42pc55

ne ho acquistato uno 2 mesi fa al prezzo, ottimo all'epoca!, di 914eur!

é collegato alla ps3 (con aggiornamento 1.93) via cavo G&BL high end hdmi 1.3 (il massimo attualmente in commercio)

ho riscontrato il seguente problema:
    con la ps3, lo schermo del plasma non riesce a "contenere" interamente l'immagine; ci sono sempre dei bordi, sia verticali che orizzontali, che sono visibili SOLO andando sul menu SCHERMO - MANUALE CONFIG.
    E questo é valido per tutto: dvd, giochi, blu-ray...

qualche altro acquirente ha riscontrato lo stesso?
    é normale? (mi sembrerebbe strano cmq...)
    potrebbe dipendere da qualche setting della ps3 o del tv?

grazie molte.
    Luca

Salve, ieri ho collegato al mio tv 42pc55 un lettore dvd pioneer dv 400tramite hdmi ed ho impostato il segnale a 1080p.
    Ma ho notato che dal menu del televisore è scomparsa l'opzione dello schermo "SPETTACOLO E FULL", cosi mi fa vedere i dvd in modalità 16:9 ma con le strisce nere sopra e sotto.
    Perchè con il collegamento hdmi non mi da la possibilità di vederlo a schermo intero?
    Inoltre se premo ok sul telecomando mi esce che lo scermo funziona a 1080 50Mhz, perche non va a 100?
    Ultima modifica di punzo77; 08-10-2007 alle 08:31

Citazione Originariamente scritto da sterik
    ...ma da che fonte arriva il tuo elenco aggiornato?

...Per quanto riguarda canale 5 very strange....!! ricevo tutti i canali del mux
    MEDIASET 2 tranne canale 5... ma come puo' essere? se ricevo il mux non dovrei poter vedere tutti i canali di quel mux?
    1. la fonte siamo tutti noi ( DGTVi non è aggiornato )

2. non confondere i mux perchè ci sono dei doppioni tra i due per essere sicuro se ricevi boing con i canali premium allora ricevi il mux 1 e canale 5 è normale che non ci sia visto che è presente nel mux 2

3. lascia stare DGTVi e consulta www.otgtv.it/index2.html

Citazione Originariamente scritto da luca04
    2. non confondere i mux perchè ci sono dei doppioni tra i due per essere sicuro se ricevi boing con i canali premium allora ricevi il mux 1 e canale 5 è normale che non ci sia visto che è presente nel mux 2
    Si, ricevo boing e i canali premium, ma ricevo anche mediashopping e sportitalia...!! veramente non capisco...

Citazione Originariamente scritto da sterik
    Si, ricevo boing e i canali premium, ma ricevo anche mediashopping e sportitalia...!! veramente non capisco...
    ahh ho capito!! mediashopping e sportitalia li prendo dal mux Dfree non da quella mediaset!!! ecco

con sky 16:9 taglia i bordi

rieccomi a scrivere. Ho notato che con sky cinema 16:9 non la visualizzazione si adatta (come mi sarei aspettato) ma taglia un buon pezzo sia a dx che a sx. Nessuna delle visualizzazioni presenti sul plasma riesce a risolvere la cosa. Come si fa a farlo "adattare"?

Citazione Originariamente scritto da punzo77
    Salve, ieri ho collegato al mio tv 42pc55 un lettore dvd pioneer dv 400tramite hdmi ed ho impostato il segnale a 1080p.
    Ma ho notato che dal menu del televisore è scomparsa l'opzione dello schermo "SPETTACOLO E FULL", cosi mi fa vedere i dvd in modalità 16:9 ma con le strisce nere sopra e sotto.
    Perchè con il collegamento hdmi non mi da la possibilità di vederlo a schermo intero?
    Inoltre se premo ok sul telecomando mi esce che lo scermo funziona a 1080 50Mhz, perche non va a 100?
    con dvd player collegato, hai provato a controllare che l'immagine non sia già leggermente "zoommata"? che ce n'é ancora a dx e sx?

Exclamation

Citazione Originariamente scritto da Rosso
    rieccomi a scrivere. Ho notato che con sky cinema 16:9 non la visualizzazione si adatta (come mi sarei aspettato) ma taglia un buon pezzo sia a dx che a sx. Nessuna delle visualizzazioni presenti sul plasma riesce a risolvere la cosa. Come si fa a farlo "adattare"?
    il "taglio" c'é anche sopra e sotto?

ho paura che ci sia il problema di "overscanning" o simile...ovvero che il monitor non riesca a "contenere" le immagini HD in 16:9, e neanche in 4:3...

problema del Faroudja?? fosse questo il motivo della "promo" incredibile?!?

ci vorrebbe un intervento della LG...

Io ho inviato un'email alla loro assistenza tecnica venerdì, spero di avere risposta al più presto...
    consiglio comq di fare altrettanto anche a voi...più saremo e più alte chances ci saranno di avere una risposta esaustiva...

l'immagine non ha lo zoom.
    Il dvd è impostato su 1080p formato 16:9 wide
    e il televisore mi da come opzione solo 4/3 - 16/9 - zoom 1 e 2.
    Mettendo in 16/9 restano comunque le fasce nere sopra e sotto, ora la domanda è se il dvd è in 16/9 e anche il televisore, come mai non si riempie tutto lo schermo?
    se uso la presa scart e tolgo il collegamento hdmi posso usare la funzione full del televisore e si riempie tutto lo schermo.

@ punzo77

--------------

forse mi sbaglio,non credo sia colpa del tv,ma del formato del film dvd se 2,35:1-1,85:1-1,78:1 questi sono i vari formati in 16:9 versione cinema,e se non mi sbaglio la versione 1,78:1 è quella che ti permette di non vedere le barre orizzontali sopra e sotto.
    Se ho sbagliato qualcosa,qualcuno mi corregga
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

punzo77,la migliore soluzione per vedere i dvd è quella 16:9,e poi vuoi mettere la scart con hdmi?
    Non ci siamo..
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

ho capito che la soluzione migliore è 16:9 con hdmi, ma forse prima ho fatto la domanda in modo sbagliato.
    Vorrei sapere come mai il televisore con la presa scart mi da l'opzione di vedere il dvd a schermo intero selezionando la modalità full, mentre con l'hdmi mi permette di impostarlo solo a 16:9 ma comunque mi fa vedere le barre nere sopra e sotto.
    Quindi se il dvd è 16:9 e la tu anche, perche continuo a vedere queste maledette fasce nere sopra e sotto?

E' proprio così...
    anche il mio 42PC3RA in HDMI e Component ha solo 2 tipi di visualizzaazione: Originale e 16:9
    gli altri formati solo via scart

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Pagina 10 di 72 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •