Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 155 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 2322

Citazione Originariamente scritto da pippo6630
    Ciao a tutti
    ho letto molto su questo forum e mi ha portato ad acquistare un sony 32d3000e, questa mattina.

Una volta collegato devo dire che sono rimasto un pò deluso, sia come sd, digitale terrestre e sky.
    Lo vedo a una distanza di 2,80 mt e quando l'immagine si muove, la vedo un po sgranata.
    Ho fatto tutte le regolazioni, avete qualche consiglio?

grazie
    Filippo
    Per forza, questi tv nascono per essere sfruttati in alta definizione....
    "Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
    Snake - Hideo Kojima

Prima avevo un plasma pioneer 42", il modello 4270 che ho dovuto vendere per questione di spazio e devo dire che si vedeva meglio....

Ma se collego un decoder sky in HDMI potrei migliorare la qualità anche dei canali non HD?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Pistolpete

Suppongo che tu abbia erroneamente premuto il tasto "quota" invece di quello "Rispondi", non si spiegherebbe altrimenti quella quotatura integrale (vietata) anche assolutamente inutile in quanto il messaggio quotato era appena prima del tuo di risposta.

Posso contare sul fatto che in futuro farai più attenzione ed eviterai simili distrazioni ?

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Pistolpete

Suppongo che tu abbia erroneamente premuto il tasto "quota" invece di quello "Rispondi", non si spiegherebbe altrimenti quella quotatura integrale (vietata) anche assolutamente inutile in quanto il messaggio quotato era appena prima del tuo di risposta.

Posso contare sul fatto che in futuro farai più attenzione ed eviterai simili distrazioni ?

Grazie e ciao.

Si, scusami......

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ pippo6630

Non capisco il tuo intervento, io ammonisco un utente (Pistolpete) a non fare quotature integrali e tu intervieni subito dopo facendo anche tu una quotatura integrale del mio intervento (che non riguardava te), scusandoti (per cosa poi ?).

Un giorno di sospensione.

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 13-01-2008 alle 23:47
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per pippo6630:

- Il fatto che il Pio si vedeva meglio lo trovo del tutto normale.

- I canali sky SD in HDMI non migliorano in maniera sensibile rispetto ad un buon collegamento scart RGB.

Ovviamente sono considerazioni personali.

@Pippo6630: prova con i settaggi di hdtvtest e le cose miglioreranno decisamente.. [http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/...000-settings/]

Parti da queste impostazioni e poi regola luminosità/colore/nitidezza secondo la tua percezione e in base all'ambiente, ti assicuro che ti sembrerà di avere un'altra tv..

@Pistolpete: il d3000 funziona benissimo anche con segnali sd....

Citazione Originariamente scritto da boxerbianco
    @Pippo6630: prova con i settaggi di hdtvtest e le cose miglioreranno decisamente.. [http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/...000-settings/]
    il link non funziona

qualcuno può dire se cambiare i valori RGB conviene?
    Ultima modifica di vicius80; 14-01-2008 alle 14:35

e già il link non funziona più... qualcuno può postare i valori esatti o trovare per noi il link funzionante?

Io non sono riuscito a trovarlo...grazie
    Marco

per visualizzare la pagina togliete %5D alla fine dell'indirizzo.
    Ciao.

Se non ho capito male i valori di RGB dovrebbero essere questi:

Attendiamo conferme però......

PS: ragazzi ma questi valori valgono solamente per vedere il digitale/TV oppure anche per i blu ray e DVD?

Una domanda per tutti (per canali SD tramite digitale terrestre integrato nel tv): ma se metto "auto2" si vede qualche differenza o no?
    Perchè almeno io non riesco a vederla...ma se lo lascio attivo mi crea arteffatti?

Comunque io ho messo la riduzione rumore su "medio" e sembra che le cose migliorino molto oppure si creano arteffatti? (anche se io non ne ho notato con questa impostazione)

Poi una domanda banale: ho il tv attaccato a una ciabatta protetta e su di essa è collegata anche la ps3.Ho notato che a volte quando accendo la ps3 dallo switch posteriore, quando sono sul digitale terrestre, il canale si disturba per un attimo...una cosa simile la faceva con la vecchia tv catodica che quando accendevo una luce nel tv per un attimo comprativano dei puntini.Fa la stessa cosa se metto il D3000 in analogico.
    Questa cosa l'ho notata anche a casa di altri miei amici e vorrei sapere da voi se dipende dal fatto che sottraggo potenza all'impianto visto che sono tutti sulla stessa linea oppure se (nel peggior dei casi) è il mio D3000 che non va bene, anche se fin'ora non ho avuto mai un problema.

Spero mi rispondiate presto, che non dormo la notte

Citazione Originariamente scritto da boxerbianco
    @Pistolpete: il d3000 funziona benissimo anche con segnali sd....
    Ma si questo lo so, il fatto è che la resa non può certo essere superba....
    Il fatto che si veda sgranato è fisiologico....
    "Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
    Snake - Hideo Kojima

Mica tanto ...
    C'è SD e SD ...
    Io trovo che spesso (molto spesso) si diano delle colpe ai tv che invece sono dovute al segnale: tra un canale e l'altro talvolta c'è una differenza abissale, anzi tra programma e programma (mai notato che la pubblicità è SEMPRE bella?). E questo sia sull'analogico che sul DTT o Sky SD.
    Sul mio D3000 ho visto su SKY SD (che per l'appunto non è HD ed ha 576 linee o no?) episodi di CSI Miami semplicemente fantastici oppure su Sky Cinema "Morte a Venezia": stupendo!.
    Sgranato? Cos'è?

Perfetto, grazie per come settare il D3000, stasera provo e vi faccio sapere....

Pagina 117 di 155 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •