Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 116 di 155 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126 ... UltimaUltima
Risultati da 1.726 a 1.740 di 2322

Strano che lo stream DD si ed il DTS no...avrei detto o tutti o nessuno.
    Sicuro che nelle impostazioni sul dvd rec per l'audio DD ci fosse impostato BitStream e per il DTS On ?
    Altra cosa: ricordi se, in caso di audio DD, sull'ampli vedevi effettivamente che era in decodifica multicanale ?

Farei le prove anch'io ma non ho il cavo ottico, solo coassiale...

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    Farei le prove anch'io ma non ho il cavo ottico, solo coassiale...
    Io purtroppo posso provare solo quando arriverà il mobile porta TV ;al momento la bestiolina e' rilegata in cameretta

A presto.
    Andrea
    Firma rimossa in quanto non conforme alla norma 2p del Regolamento.

Strano che lo stream DD si ed il DTS no...avrei detto o tutti o nessuno
    Infatti anche a me era parso strano, infatti avevo mandato un post a questa discussione per sapere se anche altri avessero lo stesso problema (post nr. 1437 a pag. 96).
    Sicuramente sul DVD era impostata l'uscita bitstream sia per il DD che per il DTS.
    Se non ricordo male il display dell'ampli mostrava in ingresso un segnale DD 5.1 (sicuramente era attiva la decodifica multicanale), mentre con segnale DTS non vi era alcuna uscita audio.
    Appena avrò un attimo di tempo proverò a ripristinare il collegamento Hdmi dal DVD al tv (ora è diretto verso l'ampli) e in digitale ottico dal tv all'ampli.
    Ciao.

Question Settagi di default modalità "Theathre"

Ciao a tutti, qualcuno sa dove posso trovare i settagi di default della modalità "Theathre"?

Poi che nitidezza avete per vedere col digitale terrestre?
    E la modalità "auto" e "l'ottimizzatore di movimento" come l'avete impostato (sempre per il digitale terrestre)?

Grazie in anticipo e buon anno a tutti

Citazione Originariamente scritto da BlackStorm
    Poi che nitidezza avete per vedere col digitale terrestre?
    E la modalità "auto" e "l'ottimizzatore di movimento" come l'avete impostato (sempre per il digitale terrestre)?
    la nitidezza la puoi settare su 10 , più bassa la metti meno disturbi noti a sfavore dei dettagli però la modalità auto serve solo per i film,dvd o bluray da quello che ho potuto constatare quindi sul digitale terrestre puoi settarlo su no mentre l'ottimizzatore di movimento ti consiglio di impostarlo su standard che è quello che genera meno artefatti di movimento...

ecco i miei settaggi principali: fatemi sapere che ne pensate, e se li posso migliorare..

Sky Sd

Mod.Immagine standard
    Retroillum. 6
    Contrasto 75
    Luminosità 55
    Colore 50
    Temp. Colore Neutro
    Nitidezza 10
    Riduz.Rumore Basso
    Riduz.Rumore MPEG Basso
    Correzione Nero Basso
    Enfasi Contr. Avanz. Basso
    Gamma Basso
    Bianco Brillante No
    Colore Brillante No
    Gamma Cromatica Ampia
    Ottimizz.Movimento Standard
    Modalità Film Auto2
    Modalità Giochi No
    Risparmio Energia Basso
    Sensore luce ambient. No

Ps3-Hdmi

Mod.Immagine standard
    Retroillum. 7
    Contrasto 90
    Luminosità 55
    Colore 55
    Temp. Colore Neutro
    Nitidezza 15
    Riduz.Rumore No
    Riduz.Rumore MPEG No
    Correzione Nero Medio
    Enfasi Contr. Avanz. Bassa
    Gamma Basso
    Bianco Brillante No
    Gamma Cromatica Normale
    Ottimizz.Movimento Alto(per i bluray o dvd solamente)
    Modalità Film Auto2
    Modalità Giochi Si (se guardo un bluray o dvd metto No)
    Risparmio Energia No (se gioco al buio metto su Basso)
    Sensore luce ambient. No
    Ultima modifica di jin77; 09-01-2008 alle 13:25

Grazie a tutti per le risposte, siete stati veramente gentili.

Oggi ho notato che quando metto la modalità "Theathre" la tv mette sempre "auto1" e ottimizz. movimento su "no" anche se prima li avevo modificati...è normale?

Se metto "ripristina" mi mette le impostazioni iniziali solo per esempio della modalità theathre o di tutte?
    Ultima modifica di BlackStorm; 09-01-2008 alle 13:32

Citazione Originariamente scritto da BlackStorm
    Ciao a tutti, qualcuno sa dove posso trovare i settagi di default della modalità "Theathre"?
    ...
    La imposti e poi vai con il tasto TOOLS a visualizzare le varie proprietà.

Per "xandyonex".

Aggiornamento su uscita ottica:

Citazione Originariamente scritto da ste2711
    Se non ricordo male il display dell'ampli mostrava in ingresso un segnale DD 5.1
    Evidentemente ricordavo male, perchè ieri sera ho ripristinato il collegamento in Hdmi tra DvdRec e tv e in digitale ottico tra DvdRec e ampli. Ebbene il segnale che viene emesso dall'uscita ottica del tv è pcm stereo e non DD.
    L'età a volte fa brutti scherzi .

Citazione Originariamente scritto da ste2711
    Ebbene il segnale che viene emesso dall'uscita ottica del tv è pcm stereo e non DD.
    L'età a volte fa brutti scherzi .
    Hai infranto le mie speranze peccato!

Almeno sappiamo che il manuale non mente.
    Firma rimossa in quanto non conforme alla norma 2p del Regolamento.

La imposti e poi vai con il tasto TOOLS a visualizzare le varie proprietà.
    Il tv c'è l'ho da 3 mesi volevo solo sapere se qualcuno sa dove posso trovare quelle di default visto che le ho modificate, oppure se faccio ripristina se vengono ripristinati solo i valori di quella modalità o tutti quanti.

Mi sembra di ricordare che se imposti Theathre ma poi vai a cambiare la volta dopo che ripremi Theathre torna ai valori che ha impostato sony.

I valori modificabili sono sempre riferiti alla sorgente selezionata (tv analog, tv digit., av1, ..) e quando fai ripristina lo fa solo per quella sorgente a meno che nella prima voce in alto dove dice VIDEO tu metti TUTTO allora la modifica o il ripristino vale per tutte le sorgenti.

Ma in sintesi,
    come e' meglio collegare il pc, via VGA oppure HDMI ?

Ragazzi ho capito che il D3000 avendo i 24p non presenta i microscatti durante la visione dei bluray.
    Quello che non capisco è: nei tv dove avvengono questi microscatti, avvengono solo in HDMI o in qualsiasi connessione?

Ciao a tutti
    ho letto molto su questo forum e mi ha portato ad acquistare un sony 32d3000e, questa mattina.

Una volta collegato devo dire che sono rimasto un pò deluso, sia come sd, digitale terrestre e sky.
    Lo vedo a una distanza di 2,80 mt e quando l'immagine si muove, la vedo un po sgranata.
    Ho fatto tutte le regolazioni, avete qualche consiglio?

grazie
    Filippo

Pagina 116 di 155 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •