|
|
Risultati da 5.506 a 5.520 di 7702
Discussione: [Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready
-
05-01-2008, 01:39 #5506
Senior Member
Salve a tutti!
Ho la possibilità di prendere il Panasonic 42PX7E a 800€ , lo prendo o meglio spendere 1050€ e prendere il 42PX70E?
La maggior risoluzione e tutto il resto valgono 250€ ?
Lo metterei in sala e lo userei principalmente con sky sd , xbox360 e film dvd.
-
05-01-2008, 06:49 #5507
Member
Prendilo immediatamente!!
Non vi è differenza di risoluzione tra i due.
L'unica pecca del PX7E è l'HDMI unica!
CiaoPanasonic TH-42PX7E - LG RHT 397H - DVD Samsung S224 -
-
05-01-2008, 09:39 #5508
Si ma occhio che il px7 non ha vga!
Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
05-01-2008, 09:53 #5509
Member
che tristezza! Ieri ho scoperto di avere gli occhi molto sensibili per li green ghost: con gli amici ho visto 300 in hd e in alcune scene mi accorgevo chiaramente del GG, sebbene fosse quasi impercettibile, mentre i miei amici non vedevano nulla!
spero di riuscire ad abituarmici!!
-
05-01-2008, 16:41 #5510
Senior Member
come si comporta la serie Px70 con i segnali in definizione standard?
qualcuno ha fatto un confronto con lg e samsung?
-
06-01-2008, 09:29 #5511
Senior Member
Io ho il 42px70 e con sky,digitale terrestre e tv analogica si vede veramente bene. molto dipende anche dalla qualità delle trasmissioni.
Sky sport e sky cinema sono un livello superiore a tutti gli altri canali.
Un leggero formicolio sui visi delle persone nelle immagini panoramiche ma sui primi piani ottima resa.
-
06-01-2008, 09:46 #5512
Sospeso
Dopo 2 mesi di px70 42pollici posso dire che la sua resa dipende in modo consistente come ogni Tv di queste dimensioni dalla qualità delle immagini.
Ad esempio sui canali sky normali (non HD) la resa dipende da canale a canale a seconda della qualità di trasmissione, alcuni canali sono veramente pietosi altri decenti .
Con i Dvd normali la resa è ottima penso al di sopra di ogni LCD sul mercato.
Purtroppo è la qualità di base a mancare , i canali sono trasmessi quasi tutti in una definizione pietosa , all'estero le cose mi sembra di capire sono diverse.
Quando ci sarà la possibilità di sfruttare il Tv in modo corretto allora si potrà veramente giudicare nel suo complesso un Tv.
CIAO
-
06-01-2008, 09:51 #5513
Originariamente scritto da xfast
Lo stato dell'arte sono le reti sat svizzere che al confronto sembrano HD.Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
06-01-2008, 11:19 #5514
Advanced Member
raga vi volevo dire una cosa per me importante (scusate se andrò parzialmente ot, ma la cosa si riferisce all'utilizzo del decoder con il panasonic px):
avevo un decoder sky amstrad hd che mi sono fatto cambiare con l'ultimo pace 820...bè in breve ve lo consiglio, tutti i canali sia sd che hd si vedono molto meglio, piu di quanto sperassi, non vedo piu quei fastidiosi squadrettamenti e imperfezioni che vedevo prima con l'amstrad hd...le immagini ora sono compatte e senza scalettature o imperfezioni, sia con i canali sd che hd., ora si che si vede veramente bene, mi sto finalmente godendo la tv con ogni segnale...
inoltre, per me molto importante, con il pace 820 riesco a controllare sia il decoder che la tv completamente (o quasi), pensate, dal telecomando sky pace (pulsante HELP) ora posso:
- impostare l'input che mi interessa (AV1, AV2, HDMI1, HDMI2, TV, etc);
inoltre:
- impostando il mio panasonic 50px70 su 16:9, quando seleziono un canale che trasmette in 4:3 viene automaticamente visualizzato in 4:3 e appena cambio canale ad esempio su uno che trasmette in 16:9 il decoder visualizzerà automaticamente il corretto aspect ratio...la cosa bella e che ora me lo fa anche sugli input HDMI...(mentre prima solo sulla scart)...finalmente!
ora accendo la tv (telecomando sky pace hd) e seleziono SCART o HDMI (io sempre HDMI/1080i) e poi fa tutto da solo, basta cambiare i canali senza stare ogni volta a cambiare manualmente l'aspect ratio...sono molto contento, non ci speravo piu, invece...
un consiglio a chi come me prima aveva un amstrad hd: cambiatelo al volo con l'ultimo pace 820...il vostro panasonic ringrazierà.Ultima modifica di A64FX; 06-01-2008 alle 11:43
Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI
-
06-01-2008, 22:29 #5515
Member
Grazie mille delle info!
per frank...immagino non ci sia verso di vedere sti satelliti svizzeri col decoder standard di sky...
-
07-01-2008, 08:53 #5516
Originariamente scritto da Gardus
Inoltre serve una abbonamento in viaccess o un ricevitore che faccia i 'miracoli'...Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
07-01-2008, 10:00 #5517
Senior Member
Aiuto spero che qualcuno mi sappia dare delucidazioni.
In primis chiedo ai moderatori di essere clementi xchè andrò un pò fuori ot ma non so dove scrivere e sono disperato.
Ho un 42px70 attaccato in component ad un lettore/Home theater della yahama che ho da 4 anni.
Tutto bene (il pana mi diceva 576i) fino a sabato.... e poi il disastro.
Ad un certo punto mentre stavo vedendo matrix revolution mi si annera lo schermo e mi succede una cosa pazzesca..... mi sono ritrovato ad avere un lettore dvd della philips. Nel senso che adesso non ho ne lo screen iniziale della yahama e ne il menù della yahama ma è tutto philips. Inoltre una parte delle funzionalità non è più disponibile a menù specialmente quella del settaggio del component e dell'rgb.
Dopo vari tentativi sono riuscito a rivedere il dvd in component ma mi dice sempre 480p e riesco a vedere soltanto alcuni dvd e non tutti, altri non mi da proprio il video. In particolare ho dovuto settare l'uscita in ntsc per riuscire a vedere qualcosa.
Le mie domande sono:
1. mi si potrebbe essere rotta l'entrata component della tv ed è per questo che non mi vede più il 576i? C'è un sistema per fare una verifica?
2. se io compro yahama com'è possibile che mi ritrovo philips? Posso rivalermi sulla yahama.. ho sentito i tecnici che mi hanno detto che è normale e che probabilmente si è sconfigurato l'impianto causa un calo di tensioneil costo di riprogrammazione è di 100€
ma che sono scemi??????
Come ultima cosa è che mio congnato ha lo stesso impianto e 6 mesi fa si è comprato un lcd ed ha tutto attaccato in component e guarda caso anche lui non ha più la configurazione yahama ma philips però lui riesce a vedere tutti i dvd.
Avete idea di che cosa è successo? Più che altro spero che non si sia rotto il plasmon.
-
07-01-2008, 10:09 #5518
Advanced Member
ad occhio e croce da quello che dici pare che il tuo lettore sia passato a miglior vita...prova se puoi un'altro lettore e fai la prova del 9...ciao
-
07-01-2008, 10:26 #5519
Senior Member
A64FX In realtà avevo già in mente di comprarmi un'altro lettore, come mi avevi consigliato tu, ma adesso avevo pensato di aspettare.
Ma la cosa che mi fa preoccupare è che mi abbia creato problemi sul plasmon.
Inoltre non capisco xchè devo pagare la yahama x una cosa così pazzesca.... lo so che gli hardware (tv, pc ecc..) sono un'assemblaggio di componenti di varie marche ma così mi sembra un'esagerazione...
Ma la cosa buffa è che anche a mio congnato è successa la stessa cosa ed ha comprato un tv lcd... non è che il problema è il component?
Io non so se tra la tv e il dvd ci sia comunicazione bidirezionale capirei il guasto solo per quello, come se la tv avesse mandato un segnale errato al dvd o il contrario.
Devo rimediare un lettore con uscita component e fare la prova del 9....
Domanda in merito alla tv: ho messo lo sky box in uscita rgb su scart e mi si scuriscono di molto i colori e il bianco è scuro... è normale che il px gestisca così l'rgb? (ho tutti i settaggi al 50% e filtri spenti)
Grazie.
-
07-01-2008, 10:42 #5520
Advanced Member
no, la tv gestisce perfettamente l'rgb, sul mio px è perfetto...ancora una volta credo che tu debba a breve comprarti un nuovo lettore...
cmq, hai visto oggi dal CES? stanno uscendo un sacco di nuovi lettori Blu Ray, se riesci ad aspettare un'altro pò credo che farai un giusto aquisto...magari direttamente un buon lettore appunto HD...
ciao