Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 514 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 7702

danylson, qui si parla di pregi e difetti, ed infatti stiamo parlando di difetti dopo aver parlato molto dei pregi, però è questo il punto, questo plasma ha anche molti pregi e sinceramente non capisco come si possa tornare ad un crt, soprattutto se ci giochi... il mio consiglio è al massimo di cercare un plasma che ti convince di più, anche se corri il rischio di trovarti meno bene che con il panasonic, perchè a parte evidenti difetti, che a dire il vero faccio tutt'ora fatica a capire, rimane comunque davvero un buon plasma, come pochi altri...

Citazione Originariamente scritto da epicarmo
    ...perchè a parte evidenti difetti, che a dire il vero faccio tutt'ora fatica a capire, rimane comunque davvero un buon plasma, come pochi altri...
    come non quotarti, lasciamo da parte un'attimo i pregi di questo plasma e parliamo di "difetti";
    è stato detto della doppia immagine: è innegabile che in una condizione di visione particolare esiste, vero, ma sinceramente, utilizzando la tv come tutti i comuni mortali, chi la nota? io ho un 50" che in teoria dovrebbe accentuare ogni minimo "difetto" per via della grandezza del pannello, eppure, nessuno (ripeto, nessuno) delle persone che hanno visto film o programmi vari ha notato alcunch'è, cioè, in nessuna condizione di visione...allora mi chiedo: ma è veramente un problema, oppure è piu un falso problema? insomma, se la tv si vede bene e non si vede la doppia immagine nell'utilizzo comune della tv, che problema c'è?...
    poi, il riflesso: anche qui, non lo so, sembra davvero una questione di lana caprina, io sti riflessi non li vedo con la tv accesa, anche altre persone non le vedono, ci godiamo i film come mai prima d'ora con il vecchio crt, eppure la tv è posizionata in una sala con ben 3 porte finestre (che di luce ne fanno)...bò, siamo diventati tutti ciechi in casa (compresi gli amici)?...
    mi fermo qui perchè ancora non ho potuto provarla con qualche consol e con il pc, quindi, per tali pareri mi riservo di parlare quando avrò fatto delle prove dirette...
    Ricapitolando mi chiedo se alla base di certi discorsi non ci siano altre motivazioni per afferamre che il px70 non sia (tra pregi e difetti) un plasma dalle ottime caratteristiche, che poi in definitiva, la caratteristica che a me interessa di piu e che si veda bene, e questo plasma posso affermarlo con certezza, si vede molto bene...siamo onesti!
    PS poi ora che ho saputo che con i film blu ray a 24p non ci sono i microscatti, alleluia...
    Ultima modifica di A64FX; 11-06-2007 alle 09:12
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Io ho acquistato il 42px70 un paio di settimane fa e volevo scrivere le mie impressioni.
    Innanzi tutto devo dire che sono pienamente soddisfatto della scelta fatta. Volevo un plasma principalmente per vedere film in dvd e siccome l'appetito vien mangiando, seguendo i vari commenti in questo forum pochi giorni fa ho sostituito il mio lettore dvd Sony ns52 con un Denon 1930. Dopo aver settato i valori con il Merighi Test (grazie Luciano!) ho messo su Il Gladiatore, scegliendo due scene che reputavo potessero essere un buon banco di prova e cioè la battaglia iniziale in Germania ed il primo scontro nel Colosseo (quello con le bighe) ... sono rimasto impressionato dalla qualità delle immagini!
    Particolari dettagliati, colori realistici, ottimo contrasto, insomma un vero spettacolo!
    Inoltre mi ha piacevolmente sorpreso anche la visione con il digitale terrestre, davvero molto molto buona e non mi fa assolutamente rimpiangere il vecchio (di un anno) Panasonic 32 16/9 crt.
    Mi sento di consigliare vivamente l'accoppiata px70/Denon 1930.
    Saluti

@a64fx
    il mio stupore alla tua domanda era determinato dal fatto che, sostanzialmente, non ci sono differenze tra bd e hddvd, tant'è vero che alcuni titoli warner usciti in entrambi i formati sono uguali uguali.

@gli xboxari
    oggi giocherò a gow perchè l'ho provato giusto 5 minuti e non mi sono accorto del problema che, molto probabilmente, esiste anche sul mio. I plasma hanno tutti un po' di problemi col verde che, eidentemente, Pana non riesce a gestire al meglio.
    Non tornerei ad attaccare l'xbox all'lcd solo pèer questo: in tutti tutti gli altri aspetti il pana mi sta dando grossissime soddisfazioni coi giochi. Se mai, il problema è nel framerate dei giochi stessi.

@tvisti
    se il segnale sd è buono, si pone a pari merito coi crt: entrambi hanno pregi e difetti, che non combaciano.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    ...
    il mio stupore alla tua domanda era determinato dal fatto che, sostanzialmente, non ci sono differenze tra bd e hddvd...
    si avevo capito ma il senso della mia domanda non voleva essere cosi banale, infatti, mi riferivo a vari commenti fatti in vari forum dove sostanzialmente si sosteneva che gli HD DVD si vedono meglio che i BLU RAY, solo per questo ho fatto quella domanda, cioè, volevo conferme o meno se tali posizioni erano vere o frutto di fantasia...e siccome devo comprarmi o la ps3 o il toshiba xe1, volevo capire quale dei due fa piu al mio caso...
    tornando a noi, sono cmq contento che hai confermato che non c'è alcuna differenza di qualità visiva tra film registrati su dischi HD DVD e BR...cosi posso esludere un'altro mio dubbio, credo oramai di essere sempre piu vicino alla scelta definitiva su quale lettore HD comprare per abbinarlo al mio px70...grazie.
    Ultima modifica di A64FX; 11-06-2007 alle 10:32

Citazione Originariamente scritto da pistu
    .
    Volevo chiedere se il pana 37px70 faccia anche l'upscaling per i dvd con ingresso scart.
    via scart il PX70 accetta solo solo i seguenti segnali video ANALOGICO: composito, s-video, RGBs (RGB video). questi sono tutti segnali a risoluzione standard TV (720x576 per i DVD e anche meno per DVB-T) e intellacciati (no progressive scan)

il PX70 (come qualsiasi pannello digitale) prima converte il segnale da analogico a digitale, poi rende l'immagine progressiva (deintellacia) e poi la porta alla risoluzione del pannello (upscaling a 1024x768).

purtroppo i circuiti del PX70 sono buoni ma non certo eccellenti e per questo è importante un buon DVD con HDMI che esca direttamente in digitale e faccia lui il lavoro di deintellaciamento (progressive scan) e magari anche di upscaling (purtroppo solo a 720p o 1080i/p e quindi lo scaler del TV interverrà sempre per portare a 768p ): in questo caso il miglior collegamento è certo l'HDMI che essendo digitale evita la conversione D/A/D.

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Mi inserisco nell'argomento BR/HD-DVD..
    Portandovi la mia esperienza di possessore di PS3 e 37PX70E...

Venerdi sera mi sono vosto in successione TrainingDay in BR (PS3) e Blood Diamond in DVD (Oppo), beh a parte che la visione HD regala dei dettagli sui primi piani veramente mostruosi, la visione di insieme non mi ha lascitao sbalordito, a differenza invece di alcuni DVD come "L'era Glaciale 2" o "Titanic", forse sara' anche colpa del film in se pero' non ho avuto quello stupore che mi sarei aspettato.. Mi hanno riferito invece che 'Notte al museo" e lo stesso "L'era Glaciale 2" ijn BR sono notevoli.. Qualcuno puo' confermare??

Ritornando sulla PX70, io sono strasoddisfatto anche con PS3 e games, GTHD e da urlo , l'unico appunto e' che con i games devo alzare un po' i valori di contrasto e colore...

quindi, seguimi se è corretto cosi:
    con la ps3, mettendo un film blu ray e settando l'uscita della ps3 a 1080p, arriva alla tv un segnale direttamente digitale gia progressivo a 1080p, da quel momento la tv gestisce il segnale, quindi provvede a convertirlo a 768p senza fare altri interventi, è corretto? in questo modo il lavoro piu duro lo fa la ps3 e i risultati dovrebbero essere migliori, giusto?

mettendo nella ps3 invece un dvd pal, la ps3 prima lo porta da 576p a 1080p progressivo (se la ps3 è impostata per uscire a 1080p), da quel momento la tv fa il resto...è giusto cosi?
    in questo modo in entrambe le soluzioni si otterrebbero i risultati visivi con una qualità molto alta, quindi di qualità HD, giusto?

quindi, seguimi se è corretto cosi:
    con la ps3, mettendo un film blu ray e settando l'uscita della ps3 a 1080p, arriva alla tv un segnale direttamente digitale gia progressivo a 1080p,.....
    Si corretto, diciamo che dai in "pasto" al TV due segnali digitali e a 1080p, partendo pero' da sorgenti differenti, una vera HD e l'altra upscalata..
    Comunque rimango convinto che la miglior soluzione sia la 720p anche se il pannello non se la cava di certo male a 1080p...Mi da l'impressione di una pulizia maggiore..

Il problema è il misterioso funzionamento del chip Pana: porta veramente tutto a 1080p per poi downscalare o no? Se sì, è meglio dargli un 1080p nativo o upscalato da un Realta (et similia). Se no, chiaro che è meglio un 720p.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

provo a dire la mia anch'io, visto che ho un 42px70e da quasi un mesetto..

sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto, non avevo grosse pretese qualitative nel senso che non sono un esperto e non sapevo cosa aspettarmi di preciso.. il mio sogno era quello di avere una grossa televisione e un bell'impianto home theatre in modo da potermi gustare film&giochi come non mai!!

Grazie all'aiuto di questo forum e di altre persone, credo di essere riuscito a configurare al meglio tutto l'impianto, ma più di tanto non potevo fare, visto che il mio budget non era illimitato, purtroppo..

per cui per il lettore dvd, mi son dovuto "accontentare" di un hr738 samsung, collegato via component in modalità progressive; non uso l'hdmi perchè sul manuale c'è scritto che tanto uscirebbe solo a 576i, quindi dall'alto della mia ignoranza, credo di aver fatto la cosa migliore.. in attesa di comprare un lettore dvd migliore.. anche se dopo aver speso 399 eurozzi, speravo di aver preso già un signor lettore e di essere a posto per sempre.. ma in questo settore non si finisce mai di imparare, evidentemente..

ho skySD, e qui più di tanto non potevo fare, più che scart..

ho la ps2, e anche qui si va di scart.. in attesa del pezzo forte (del mio impianto) che spero di comprare nel giro di qualche mese, e cioè la ps3.. collegandola finalmente via hdmi!!!

risultato:
    - tv analogica si vede malino, ma anche con un vecchio crt è uguale.. il problema è l'antenna condominiale che fa schifo!!!
    - tv digitale, molto meglio, sembra davvero di vedere dal satellite
    - sky perfetto
    - i dvd si vedono molto bene
    - con la ps2 ci ho giocato molto poco (sia per mancanza di tempo, sia per timore..), ma quel poco mi è bastato per capire che si tratta di un'altra cosa, rispetto al vecchio crt 19'' cui ero abituato a giocare..

come settaggi ho modificato solo i parametri immagine, mettendo su cinema e seguendo i consigli letti in giro.
    l'unica cosa che mi dà fastidio è la modalità auto-immagine, che a volte mi cambia la visuale mentre sto guardando.. e non so mai cosa è meglio fare, se mettere su 16:9 o lasciare così..

il problema della riflessione l'ho notato anch'io, ma non dà fastidio...

insomma, tornassi indietro lo ricomprerei questo plasma, è stata una piacevole sorpresa.. devo solo avere un po' meno di timore ad usarlo.. eh eh

ciao!!

mettiamo altra carne al fuoco...
    se collego il pc via dvi>hdmi al plasma, i dvd pal o i film in HD che ho sul pc (1080p/24fps) li potrò visionare a 1366x768 in hd sulla tv senza problemi? in questo caso, è la scheda grafica del pc ha fare l'upscaling?
    Ultima modifica di A64FX; 11-06-2007 alle 11:42

Zoom

Salve a tutti,
    anch'io, come un'infinità di utenti, sono interessato a questo plasma, visto anche le varie offerte di questi giorni (sembra che si vogliano liberare dei plasma a tutti i costi ) ma mi rimane un dubbio.
    Vedo la tv, il digitale terrestre, attraverso il mio iMac da 20", e tra le varie opzioni che mi permette il programma di gestione del sintonizzatore, c'è quella dello zoom a tutto schermo.
    In particolare, effettuando lo zoom a tutto schermo a 14/9, il programma "allarga" solo in verticale, lasciando invariata la dimensione orizzontale, quindi la visuale viene "tagliata" in basso e in alto ma non orizzontalmente e questo mi va più che bene perché riesco a visualizzare correttamente tutti i film, si perde solo una parte delle bande nere su e giù, e quasi tutte le trasmissioni, tranne alcune, tipo i quiz, che visualizzano nella parte inferiore dei titoli (ad esempio le domande di un quiz).
    Questo comportamento non l'ho trovato nei vari televisori LCD o plasma che ho visto in giro, per i Panasonic come funziona?
    Lo zoom si mangia anche una porzione dell'immagine orizzontale?

Grazie e saluti.

Giuseppe
    MediaCenter: Apple iMac 20" LCD: Sony BRAVIA 40W3000 Ampli: Rotel RA02 CD Player: Rotel RCD 965BX + Arcam DAC Black Box Diffusori: Dynaudio Audience 40 BD Player: Samsung BD-P1500 DVD Player: Pioneer DV-600 AV Media Player: WD TV Cuffie: Grado SR60

guarda A64, se colleghi il pc via dvi/hdmi e ci guardi dei video, ti consiglio di scaricare quelli a 720p, e ti consiglio di farlo in fretta se non hai ancora provato perchè sono davvero splendidi!! con il tuo 50 pollici puoi mappare 1:1 perfettamente in VGA, ma per vedere film/file-video la mappatura non ti interessa perchè ci pensa il pc a fare tutto! Imposta il plasma come secondo monitor alla risoluzione del pannello (1366x768), facci partire un video in HD e sarà uno spettacolo!
    Io di prove in questo senso ne ho fatte abbastanza, se hai bisogno di qualche suggerimento fammi sapere.. ma mi raccomando scaricati qualche video HD e guardalo dal pc, poi mi fai sapere...

Un altra cosa: se colleghi il pc al plasma via DVI/HDMI prova anche a vederci dei DVD, può essere che il lettore samsung poi non lo userai più... io almeno i DVD con il PC li vedo molto bene! poi dipende anche dal player...

se colleghi il pc tramite dvi o hdmi, non avviene nessun up scaling anzi c'è un downscaling che effettua il televisore per mandare il tuo segnale con la risoluzione del pannello(sempreche sia superiore). se colegato tramite hdmi infatti il pana accetta anche 1080p(1900equalcosa X1080) chiaramente il segnale viene downscalato datelevisore.

Se invece colleghi il pctramite vga mappi uno a uno il pannello delelevisore edevo dire che il risultato è sorprendente.

Pagina 80 di 514 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •