Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 514 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 7702

Fabio, di questo se ne è parlato tanto nel thread del DVD di Merighi.
    Trovi tutti i dettagli lì.

Citazione Originariamente scritto da rotix
    ...poi non sono del tutto convinto che con sorgenti 1080p il TV si comporti meglio che con sorgenti a 720p....
    mi stai facendo riflettere molto...ma come mai allora alcuni nel 3d della ps3 affermano che con la ps3 a 1080p i dvd pal si vedono molto bene, addirittura qualcuno sostiene che si vedono meglio con la ps3 che con il mitico denon 2910 o panasonic BR...forse dipende anche dal tipo di tv a disposizione? il nostro px70 non fa altrettanto bene come tv?
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Guarda io giudico con i miei occhi... e mi piacerebbe anche poter fare una prova con entrambe le sorgenti attaccate a due televisori identici e settati allo stesso modo.. Non e' facile a volte giudicare e forse il setting ottimale ottenuto con l'Oppo ancora non l'ho ottenuto con la PS3, ma sono uno abbastanza preciso e non vedo molte alternative..
    Comunque non ho mai visto un Denon all'opera ma se le performance sono paragonabili a quelle di una PS3 non vedo il motivo di spendere tutti quei soldi e soprattutto a questo punto ricomprerei tutta la vita il mio fantastico Oppo... che molti denigrano..
    Stasera faro' dei test piu approfonditi e cerchero' di fare chiarezza sull'argomento, mi sembra strano pero' che fra tutti i possessori di PX70 non ve ne siano altri anche con PS3.. E accattatevela!! Che aspettate!!

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Fabio, di questo se ne è parlato tanto nel thread del DVD di Merighi.
    Obi Wan, come vedi ho la foto di Lord Fener.... un duello a spade laser???

esatto, mi sembra strano che ci siano poche ps3 abbinate al px70...almeno su questo 3d...mà...
    cmq visto che per ora ci sei solo te, sarebbe molto utile avere qualche informazione su questo binomio, spero che avrai la voglia di fare qualche test...io ci conto...

Citazione Originariamente scritto da FFaabbiioo75
    ...un duello a spade laser???
    Quando vuoi.
    Però nel thread giusto: questo.

stasera mi sono messo a pistolare pure io con il mio px70 e lettore in sign...ho fatto anche il merighi test dvd, alla fine, mi sono accorto durante le varie regolazioni del lettore dvd che a 576p ottengo delle immagini piu definite e nitide che non a 1080i...mi sono sorpreso non poco, così ho fatto un sacco di prove con vari dvd, ho settato per benino il contrasto, saturazione e luminosità del lettore, ma la nitidezza e dettaglio che ottengo con il lettore dvd impostato a 576p è maggiore che non impostandolo a 1080i, ma come è possibile? un'idea l'avrei: impostando il lettore dvd che posseggo (samsung hd870) a 576p i dvd pal escono in hdmi alla risoluzione nativa e poi vengono inviati al plasma, il plasma a questo punto non deve fare altro che upscalarlo a 1366x768p, cioè la risoluzione del mio plasma.
    Il lettore invece, impostandolo a 1920x1080i per prima cosa deve upscalare il segnale dvd pal da 576p a 1080i e poi inviarlo alla tv, a questo punto il plasma provvede a downscalarlo da 1920x1080i a 1366x768p, ed è in questo doppio upscaling/downscaling che suppongo si perde parte della definizione e nitidezza complessiva delle immagini....mi sbaglio? oppure dipende solo dalla scarsa qualità del mio lettore?
    Perciò, visto che dal samsung HD870 non si può pretendere granchè, ho deciso di tenerlo a 576p in hdmi e fare lavorare il plasma come upscaling che fa meglio il lavoro (le immagini risultano meglio definite e meno impastate)...sempre nell'attesa di capire quale lettore dvd si abbina meglio al nostro px70...ciao
    Ultima modifica di A64FX; 08-06-2007 alle 02:19

io invece col Philips 5960 uso una risoluzione di 720P via HDMI e mi trovo bene.
    Anche io ho notato che la risoluzione di 1080i non viene gestita al meglio dal Pana 42PX70

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    .... ed è in questo doppio upscaling/downscaling che suppongo si perde parte della definizione e nitidezza complessiva delle immagini....mi sbaglio? ...ciao
    Hai appena scoperto l'acqua calda

No, non ti sbagli. Più elaborazioni fai e peggio sarà il risultato.
    Ha senso fare un upscaling dal lettore DVD solo se si parla di un Signor lettore , e se si esce alla risoluzione nativa del TV. In caso contrario interviene sempre l'elettronica di quest'ultimo a rovinare il lavoro del DVD

Soluzioni:
    -Un dvd che esca 1024 per i 37' ed i 42' o 1366 per i 50' , ma non c'è ne
    -Un HTPC con in uscita la precisa risoluzione, ottimo ma ci vuole un pò di conoscenze per la configurazione.
    -Un provessore video, la soluzione migliore e più "semplice" da gestire, ma anche la più costosa.

Le vie di mezzo raramente daranno risultati migliori di un passaggio diretto DVD-Plasma senza elaborazioni. Certo poi c'è sempre l'effeto placebo

Stefano

Stefano
    Ultima modifica di mammabella; 08-06-2007 alle 10:15

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Hai appena scoperto l'acqua calda

Stefano
    Quoto

Probabilmente l'utente è da poco entrato a far parte della cerchia dei maniaci di questo infame mondo di hi tec, dagli tempo no?

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Soluzioni:
    -Un dvd che esca 1024 per i 42' o 1366 per i 50' , non c'è ne
    E per i 37"???

Citazione Originariamente scritto da FFaabbiioo75
    E per i 37"???
    I 37' se non sbaglio hanno anche loro 1024 di risoluzione orizzontale

Stefano

no, non pensavo di scoprire proprio niente...ma non ho difficoltà a dire che di questa materia non conosco quasi nulla, per questo motivo cerco il confronto, parere e consigli di voi "esperti"... senò a che servirebbe il forum? solo per mostrare agli altri chi c'è l'ha piu lungo?...
    battute a parte, ti ringrazio del tuo parere, un'altra informazione aquisita, ma non basta per sciogliere tutti i miei dubbi su quale lettore comprare per ottenere il massimo della qualità visiva sul mio nuovo px70 sia con dvd pal che con BR o HD DVD...idee e proposte?
    Ultima modifica di A64FX; 08-06-2007 alle 10:26

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    quale lettore comprare per ottenere il massimo della qualità visiva sul mio nuovo px70 sia con dvd pal che con BR o HD DVD...idee e proposte?
    Il massimo senza limiti di buget?

Io direi la PS3 per i blu-ray ed il toshiba HD-EX1 per i HD-DVD ed i DVD SD.
    Se ti avanzano soldi prendi anche il processore VP50 per portare tutti i segnali alla risoluzione esatta del pannello nel migliore dei modi ed ottieni credo il massimo per il tuo pannello (ed anche per tanti altri )

Stefano

Invece con il 37" se prendo il denon 1930 collegato in hdmi con quale risoluzione conviene far uscire il segnale?

Pagina 76 di 514 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •