Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 502 di 514 PrimaPrima ... 2402452492498499500501502503504505506512 ... UltimaUltima
Risultati da 7.516 a 7.530 di 7702

Ecco perchè non vedevo il nuovo canale!
    Va bhe, tanto poi uso sempre un decoder esterno x vedere i pgm.
    ciao a tutti e tanti auguri!!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da franchino69
    Ciao....
    da possessore stra soddisfatto del px70 volevo chiedere se qualcuno ha mai contattato l'assistenza Panasonic alla luce di questo problema dei canali dtt.
    In effetti sappiamo tutti che l'aggiornamento in europa è disponibile ma x noi italiani niente....
    che poi almeno si riuscisse a trovare in maniera meno ufficiale.... almeno x chi ha il px700e (che ha la scheda sd a vista!) che potrebbe effettuare un aggiornamento in casa.. e invece... nulla..... che delusione sta panasonic...... grandi prodotti ma pessima gestione della clientela......
    LCD FULL HD SAMSUNG UE55ES6900 - CONSOLE PS3- XBOX 360 - WII U - WII - LETTORE BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - MySky HD pacchetto mondo - Mediaset Premium - Ampli Onkyo TX-SR602E - Casse Mordaunt Short Serie Genie - Foto Impianto

Non esageriamo. Le cose eventualmente risolvibili con firmware nuovo sono secondo me delle inezie.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Info frequenza refresh

Ho collegato il mio 42px70e tramite VGA al mio Mac.
    Come risoluzione ho settato 1024x768 ma non so cosa mettera come frequenza di refresh, le possibilità sono:
    - 60Hz
    - 70Hz
    - 75Hz
    - 85Hz

mi consigliate quale settare ?? Grazie
    Plasma: Panasonic 42PX70E ; DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 ; HT: Onkyo HTX-22HD 2.1 ; Media Player: WDTV HD Live + WD MyBook Essential 2TB ; MediaPlayer 2: MacBook White 13".

Citazione Originariamente scritto da orlroc
    ..... che delusione sta panasonic...... grandi prodotti ma pessima gestione della clientela......
    La gestione della clientela non centra con l'offerta di supporto tecnico aggiornamento software per display: non credere che altre case fanno di meglio
    Tra l'altro, nel nostro caso specifico, un aggiornamento OTA richiederebbe un lungo e complicato lavoro per Panasonic, per poi ottenere solo inezie come giustamente dice Marcocivox, non credo convenga in Pana.
    Un altro discorso invece sarebbe poterlo aggiornare in maniera più pratica con l'intervento di un tecnico a domicilio: e chi lo paga? L'unica ipotesi pratica e gratuita sarebbe invece portare il pana in centro assistenza, e ch lo porta? Io no
    Intanto ieri ho noleggiato un paio di blu ray dal Block, puro spettacolo.
    Ultima modifica di Sectral; 30-12-2009 alle 08:38
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Io direi 60, ma l'unica è fare un pò di prove.

@r23s15

Con i BD devi settare a 60Hz mentre con i DVD a 75Hz.
    Con il PC sfruttando powerstrip ho visto che il display aggancia anche frequenze come 59,8 Hz (meglio per peggiorare ulteriormente i microscatti)

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Con i BD devi settare a 60Hz mentre con i DVD a 75Hz.
    Interessante. Mi spieghi perchè?
    Se i BD "girano" a 24 Hz, non sarebbe meglio comunque 75 (24x3=72)?
    Scusa se ho detto una castroneria.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

75 non è multiplo esatto di 24 (o meglio 23,976 Hz) se impostato nella riproduzione di materiale nativo a 24 Hz (o meglio 23,976) con periodiche e non prevedibili comparse di macroscatti.

Se si imposta a 60Hz (o meglio a 59,94) si può sperare che la scheda elabori una cadenza sfruttando il pulldown 2:3 ove i microscatti ci sono ma sono più ripetitivi rispetto ai grossi freeze che inevitabilmente si genererebbero a 75Hz.

Fra parentesi ho provato a far agganciare 72Hz al mio 42PX70 ... nisba.. ho riprovato a 48Hz nisba 2
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Consumi in standby altissimi

Ciao a tutti,
    Ho un TH42PX7E
    Non riesco in nessun modo a spegnere il DVB quando il televisore è in standby.
    Il consumo (misurato) è di 20Watt e sono costretto a spegnerlo sempre a manina.

Potreste essermi d'aiuto?
    Grazie
    Andrea

E' un problema comune alla gran parte dei decoder. Alla sera basta spegnere tutto: io uso un paio di ciabatte a cui ho collegato i vari apparecchi e che alla sera spengo.

problema linea

Salve a tutti
    vorrei segnalare un problema che si sta verificando su molti plasma
    della serie PX...E

la comparsa di una linea sullo schermo molto fastidiosa
    di colore viola o nero

sembra essere un problema o di pannello o di connettori flat
    in poche parole il tv è da buttare

1000 euro bruciati in nemmeno 3 anni
    niente male panasonic

non so se ho capito bene ...., ma addirittura è un problema di cui Panasonic
    sa pure l'esistenza...

quindi per me su PANASONIC ci metto un bel crocione sopra

Credo che il problema sia risaputo e mi pare che Panasonic abbia sostituito le tv che presentavano questo difetto. Mi pare anche che nel thread se ne sia parlato diffusamente qualche centinaio di pagine fa...
    Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.

Meglio cautelarsi con una estensione di garanzia.
    Io sono nel terzo anno ed ho l'estensione a 4. Sicuramente non ci rimetto un intero plasma.
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

Citazione Originariamente scritto da frank_mackey
    Meglio cautelarsi con una estensione di garanzia.
    Sicuramente. Però il problema "riga verticale" che è stato evidenziato nei post precedenti si è presentato quasi sempre in televisori "neonati" e molto più raramente in pannelli rodati. Mi ricordo che nel periodo che ho acquistato il mio (tardo autunno del 2007), un mio amico che gestisce un negozio di una nota catena mi parlava di almeno 5 apparecchi di quella serie sostituiti per la "riga" nei giorni immediatamente successivi alla vendita e mi diceva anche che forse il problema era legato alla serie E, visto che gli apparecchi inviati in sostituzione erano della serie EA. Successivamente mi ha detto che non gli erano stati più segnalati problemi di quel tipo.
    Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.

Pagina 502 di 514 PrimaPrima ... 2402452492498499500501502503504505506512 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •