Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 405 di 514 PrimaPrima ... 305355395401402403404405406407408409415455505 ... UltimaUltima
Risultati da 6.061 a 6.075 di 7702

da 2,5mt il 42 è giusto, poi tra pz e px non noti granchè di differenza...forse avvicinandoti potresti notare di piu i pixel piu grandi sul px a vantaggio quindi del pz che avrebbe le immagini meno soggette ai seghettamenti e scalettature dei pixel piu grandi...ma è una pignoleria, e solo se stai abbastanza vicino, normalmente da 2,5/3mt fai molta fatica a distingure queti particolari, però, visto che siamo gia in ballo, tantovale ballare, nel senso, se hai intenzione di passare progressivamente dai dvd pal ai br/hd dvd e tv hd, tantovale comprarsi una tv fhd, che poi, tutta sta differenza con i segnali sd rispetto agli hdr non è che si noti tanto, pertanto, oggi come oggi, valutando bene i pro e contro, forse conviene oramai orientarsi su plasma fhd...ad ogni modo, o pz o px si vedono benissimo entrambi, per cui, la scelta potrebbe diventare soggettiva dato che a livello tecnico si vedono bene entrambi sia in sd che hd.
    approposito, i pz70 (FHD) hanno un contrasto di 10.000:1 anche se sui vari siti (anche dipanasonic italia) riportano erroneamente 5.000:1... ciao
    Ultima modifica di A64FX; 06-02-2008 alle 15:09
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

@ A64FX

grazie

in realta' mi sono gia' attrezzato per HDDVD/BD con un multiformato (un LG BH100 in megaultrasconto a 400 Euro), che magari non e' il top, ma mi permette di stare alla finestra per vedere chi ce l'ha piu' grosso fra sony e toshiba...

per quanto riguarda il contrasto, sono un po' confuso in effetti, dal vivo non si notano particolari differenze fra i due pannelli....mi sa che in panasonic (sul sito) se la sono dormita questa volta....

che mi dici dei riflessi sul pannello? vale la pena cercare il 700 che dovrebbe avere il trattamento anti riflesso? e uno schermo cosi' grande (50" !?) non ti affatica un po' la vista a lungo andare (e' a 50 Hz, vero?), indipendentemente dalla risoluzione?

grazie ancora

Il pz70 ha 10.000::1. il pz700 ha 5.000:1. Qusto perchè il fratello minore è uscito dopo il maggiore. Tutti i px hanno 10.000:1.
    In ogni caso, Pana ha annunciato tante di quelle novità che aspetterei un po' a prendere il tv.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    Il pz70 ha 10.000::1. il pz700 ha 5.000:1. Qusto perchè il fratello minore è uscito dopo il maggiore. Tutti i px hanno 10.000:1.
    In ogni caso, Pana ha annunciato tante di quelle novità che aspetterei un po' a prendere il tv.
    assi'?? che novita'? sul sito non c'e' un granche' hai mica qualche riferimento? ho letto solo del nuovo plasma 46", ma....non mi ci sta'...

grazie

si riferisce alla serie nuova della panasonic che in italia arriverà verso l'estate se non erro.
    quindi nuove funzioni e ulteriori miglioramenti.
    prova ad andare nella sezione dedicata all'alta definizione dove troverai sicuramente qualche discussione a riguardo.

Qui c'è qualcosa.
    leggevo su Af che anche i prossimi LG dovrebbero essere interessanti. I Pio faranno un ulteriore balzo in avanti (e non poco: come dalla serie 7 alla Kuro), ma gli extreme usciranno tra 2-3 anni: per inciso, quelli di AF sono rimasti basiti davanti a cotanta beltà!
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Ma il pannello del PX7 del 42 rispetto a quello del PX70 della stessa serie... è tanto differente? è davvero tanto vecchio il PX70? ci sono i 400 euro di differenza? (perchè ora il 42 PX7 lo si trova dagli 800 ai 900 euro... contro i 1200, 1300 del PX70...)

Citazione Originariamente scritto da halpha
    che mi dici dei riflessi sul pannello? ... non ti affatica un po' la vista a lungo andare (e' a 50 Hz, vero?)...
    il 700 ha il vetro antiriflesso, quindi se a te serve prendi quello che il suo lavoro lo fa.
    no, non affatica la vista per niente, i px sono 100hz. ciao

andy, in sostanza, il px7 è come il px70 come visione globale, quindi, se a te non interessano piu di tanto la porta pc e qualche altra hdmi in piu del 70, prenditi tranquillamente il 7 che va molto bene...ciao

i 400 euro non sono nè pochi nè tanti.. dipende dalla tua disponibilità, dalle tue priorità, ecc

nel link sulle faq sono spiegate le differenze.. pricipalmente:

contrasto - 8000 vs 1000 : 1
    minori possibilità di connessione (1 HDMI vs 2, no ingresso VGA, ecc)
    sub pix controller (7 no, 7 si)

poi ti consiglio di andare a vedere i due TV (possibilmente con lo stesso filmato e regolati allo stesso modo) io l'ho fatto e alla fine ho preso il 42PX7 (preso a 799... tutto compreso risparmiavo circa 400 euro).. e sono soddisfatto

la carenza più grossa che ho avvertito è sulle connessioni (1 HDMI è poco, e io volevo collegare anche il PC via DVI/HDMI).. e quindi mi sono preso uno switch HDMI (30€)
    marzir
    TV Plasma: Panasonic 42PX7EH | Console/BD: PS3-40GB | Multimedia: Xstreamer | Sat: Dreambox 800 HD | Sintoapmplificatore A/V: Onkyo 607 | Diffusori: kit JBL SCS 178

Ma a dire il vero... mi tengo il mio 507XD...!

Chiedevo più che altro per amici... ed alla fine credo che questa sarà la scelta: uno si prendere il 50X70 e gli altri due il 42X7...! vi ringrazio per le risposte, siete stati gentilissimi. E complimenti a tutti i possessori di Panasonic, sono ottimi plasma, e mi vien voglia, all'uscita della prossima serie, di comprarne uno!

differenze fra 42 e 50px70

Salve ragazzi, dato che non riesco a trovare un Pioneer da 42 perchè dovrei attendere almeno un mese, con quello che costa stavo pensando di optare per un Pana da 50px70, però ho una distanza di visione di circa 2,50 - 2,70 mt, volevo chiedere se il 50 è identico come qualità di scaler ed immagine globale al 42, altrimenti prenderei il 42px70 e fra uno o due anni lo sposto e mi faccio il Pio. E' molto superiore il Pioneer? oppure risparmiando qualcosa posso avere un Pana da 50"? non vorrei pentirmene e rimanere insoddisfatto.
    Grazie a tutti.
    F.SISCO.

Questo è il mio primo post e volevo ringraziare per le info che ho potuto trovare in questo forum per la scelta del mio primo plasma, ero indirizzato sul 42PX70, anzi l'avevo ordinato già nella mia città ma dopo giorni di attesa il rivenditore mi ha detto che non li rifornivano più di questo modello in quanto fra non molto arriveranno i nuovi modelli Pana (è così imminiente il rilascio?).

Non potendo aspettare i nuovi modelli per vari motivi, ho preso coraggio ed ho appena acquistato online il fratello maggiore 42PX700E visto che l'ho trovato in offerta a 1218 spedito non ho un impianto HT quindi la dotazione audio migliore dovrebbe fare proprio al caso mio

Lo userò principalmente per DVD e SKY sd per ora....in futuro però valuterò una PS3 o un altro lettore blu ray...inutile dire che sono in fremente attesa del corriere

7 o 70 ;)

Citazione Originariamente scritto da marzir

poi ti consiglio di andare a vedere i due TV (possibilmente con lo stesso filmato e regolati allo stesso modo) io l'ho fatto e alla fine ho preso il 42PX7
    confermo, sono stato ieri sera a vedere i due TV. La sorgente SD, pannelli equivalenti, almeno per l'occhio umano.

Il 70 è più bello esteticamente (nero più lucido), ma comunque non c'è tanta differenza.. come linea comunque non sono esaltanti.

dove lo hai trovato a 799? Negozi on-line ?

Citazione Originariamente scritto da FabioK
    Non potendo aspettare i nuovi modelli per vari motivi, ho preso coraggio ed ho appena acquistato online il fratello maggiore 42PX700E visto che l'ho trovato in offerta a 1218 spedito non ho un impianto HT quindi la dotazione audio migliore dovrebbe fare proprio al caso mio
    ottima scelta, è un apparecchio molto completo, poi secondo me sui plasma il trattamento antiriflesso è utilissimo, mi sa che opterò per lo stesso apparecchio a meno che non riesca a trovare un 50" abbordabile

Pagina 405 di 514 PrimaPrima ... 305355395401402403404405406407408409415455505 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •