Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 514 PrimaPrima ... 678910111213142060110510 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 7702

Citazione Originariamente scritto da magicmau
    a proposito del dvb-t integrato, qualcuno sa dirmi se quello dei px60 (o px70) e' "atto a ricevere segnali digitali terrestri alta definizione" ?
    ............

ri-ciaps
    Ad oggi non risulta proprio che si sia scelto e ne provato ad inviare tramite DTT un segnale in FullHD perchè la larghezza di banda "decisa" per ogni canale è talmente stretta che..... unzeneparla

Citazione Originariamente scritto da tellurio
    e' come dici: ... Per quanto riguarda film usati come test, leggi quanto scrive un tale che ha fatto il test comparativo su PX60 e PX70 (mancano purtroppo indicazioni precise sul minutaggio dei film citati):

........With the PX70 - no fizzing pixels but still a (very small) hint of purple when you are next to the screen and looking for it, (changing to warm in Cinema eliminates it completely.) At normal viewing distance everything looks fine.
    Purtroppo sono uno che l'inglese lo mastica male ma provando a tradurlo vuol dire che il PX70 non patisce nulla o ho capito male io?
    Nessun altro ha fatto i test con il px70?
    Ciao

in effetti

in effetti la traduzione che fai è corretta ... e invoglia ancor di più all'acquisto ... lunedì rompo gli indugi e ordino ... è da ottobre che mi arrovello ... buona domenica a tutti, plasmovori o lcdovori che siate

Citazione Originariamente scritto da artesina
    ...provando a tradurlo vuol dire che il PX70 non patisce nulla o ho capito male io?
    Ciao
    A quanto scrive il poster d'oltremanica (vedi post #128), sembra che i problemi riscontrati sulla serie PV/PX60 non siano completamente assenti sui 70, ma egli - per sua stessa ammissione - li ha rilevati solo perché:

a-) sapeva esattamente cosa cercare e dove guardare, trattandosi di un test comparativo (con due schermi affiancati suppongo...)
    <<...With the PX70 there is a slight purple shadow but bear in mind I know it's there and am looking out for it...>>

b-) si è posto ad una distanza di pochi centimetri dallo schermo
    <<...I know what to look for there is hint but you have to be close to the screen to see purple...>>

Quindi sembrerebbe che i tecnici Panasonic abbiano messo i serpentelli in condizione di non nuocere.
    Occorre valutare di persona SE, QUANTO e a quale DISTANZA dallo schermo, siano percepibili i problemi segnalati dal tester anglofono che
    cita <<the green test screen>> - immagine che riproduce un gradiente verde - di cui si parla nel post #126.

<<time will tell>> speriamo che nessuno chieda royalties...

Le immagini parlano da sole.
    Non so' quanto possa essere conveniente l'acquisto di un Full-HD pz700,xche' gia' con questo PX70 siamo vicini alla realta'...oltre il nostro occhio sapra' vedere le differenze?! bo

Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Trikkeballakke
    Ad oggi non risulta proprio che si sia scelto e ne provato ad inviare tramite DTT un segnale in FullHD
    E chi ha parlato di FullHD ? si parla di hdtv e la risoluzione immagino sia un bel po' inferiore al fullhd, sara' piu' o meno come quella di skyhd, che di certo non e' fullhd. Il full hd e' dato solo ai blue ray o hd dvd.
    Ma come dicevo nel mio post, a leggere nelle FAQ sembra che dicano che le ultime serie di televisori abbiano il dtt che puo' gia' ricevere i segnali hd.
    Inoltre, mediaset (e mi sembra di capire anche RAI) sta gia' pensando a sperimentare l'hdtv, e tra non molto potrebbe gia' iniziare a sparare qualcosa. cosi' ho letto su un altro forum, se ribecco il link lo posto.

Quindi , se qualcuno sa qualcosa su hdtv (trasmissioni televisive ma in HD) si faccia avanti.

Altrimenti sto hd ready a che serve ? solo ad attaccarci le varie console , o a farci spendere MILIARDI per lettori br o hd dvd ? sperem de no...

test completo

al link allegato c'e' il test - che sembra ben fatto - di una rivista online che si occupa di hdtv.

http://www.hdtvtest.co.uk/Panasonic-TH42PX70/

Sembra davvero ottima questa serie :P
    Da voi e' gia' arrivato il 50px70?!
    Velodyne DD12+

A dire il vero, dalle foto sembra che gli abbiano pitturato sopra una mano di lcd... non è che l'anti-glare farà perdere quella brillantezza e "liquidità" dei colori del plasma?
    Ultima modifica di naponappy; 26-03-2007 alle 16:38
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Spiegati meglio..cose' questo anti-glare?!
    Velodyne DD12+

Dubbi...sulla traduzione

Citazione Originariamente scritto da tellurio
    al link allegato c'e' il test - che sembra ben fatto - di una rivista online che si occupa di hdtv.

http://www.hdtvtest.co.uk/Panasonic-TH42PX70/
    Questo è quello che ho letto sul tuo link:

"In the end, personally, the awesome contrast ratio and smooth blacks did it for me. If you have means and opportunity to outsource your SD scaling and deinterlacing, and if you like a set-and-forget HDTV, this could be your ideal viewing companion"
    Non ho ben capito cosa vuol dire in particolar modo quando si riferisce all sd...vuol dire che la qualità sd non è poi così ottima o ho capito male io?
    Per sd sarebbero le sorgenti a bassa definizione tipo tv terrestre o DTT?
    Dovrei quindi comprarmi un accessorio (che costa na cifra!!!) esterno?
    La questione dei purple snake non ho ben capito se è risolta
    Grazie ciao

Per sd sarebbero le sorgenti a bassa definizione tipo tv terrestre o DTT?
    Dovrei quindi comprarmi un accessorio (che costa na cifra!!!) esterno?
    La questione dei purple snake non ho ben capito se è risolta
    Grazie ciao
    SD è proprio la standard definition e in effetti dato che per noi è ancora la sorgente principale, il consiglio di ricorrere ad un processore estero non è proprio incoraggiante! I purple snake invece, sembrano ormai superati, qualche piccolo effetto si nota ma andandolo a cercare e da molto vicino. Questo sicuramente un buon miglioramento.
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

Questo è quello che ho letto sul tuo link:

"In the end, personally, the awesome contrast ratio and smooth blacks did it for me. If you have means and opportunity to outsource your SD scaling and deinterlacing, and if you like a set-and-forget HDTV, this could be your ideal viewing companion"
    MEGACUT
    In effetti la recensione per quanto riguarda le sorgenti SD non è entusiasta...dice benissimo del black ma dice che ci sono rumore video etc etc ...mah, oltretutto i purple snakes sono ancora lì anche se meno avvertibili...prima di ordinarlo voglio vederlo di persona con tutte le fonti e leggere qualche recensione in più..

ciao!

Angelo

Anch'io vorrei prendere questo tv. Solo che non riesco a capire come mai il "vecchio" PV600 costa circa 300 euro in più. Mi semba che questo 70 sia con pannello di generazione superiore e pure con DDT integrato. Cosa ha di meglio il PV600 ??
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Questo è quello che ho letto ...
    Quando si parla di SD si intende la Standard Definition
    (quella delle trasmissioni analogiche e digitali a bassa risoluzione)
    per distinguerla dalla HD (dimezzata come quella di Sky oppure full
    come quella che vedremo un giorno...)

La recensione assegna alle operazioni di scalatura e deinterlacciatura
    dell'immagine il giudizio <<fair>> - qualcosa in meno di buono - segnalando
    delle pecche qua e la; ad esempio, la recensione del Pioneer 4270XD, alle stesse
    voci ha <<Scaling Fair>> e <<Video mode deinterlacing Excellent>>.
    <<The Panasonic TH42PX70 didn't do too well in our robust deinterlacing tests.>>
    Questi tizi fanno test di laboratorio e il PX70 ha preso poco piu'della
    sufficienza nei loro "robust deinterlacing tests". Per avere una
    resa in SD priva dei difetti che hanno riscontrato, consigliano
    l'uso di un processore video esterno.

Serpentelli: con un altro test di laboratorio si evidenziano delle barre
    violacee (l'immagine e'eloquente) al 30% e al 50% della rampa usata per
    generare la scala di grigi. Il tester sostiene che l'effetto
    e' <<molto delicato e dopo ore di osservazione potrei rilevare agevolmente
    le fasce soltanto su una manciata di materiale. >>
    Serpentelli forse, ma in incognito...

Pagina 10 di 514 PrimaPrima ... 678910111213142060110510 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura