Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 124 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1856

Discussione: [Samsung] Serie 86

Oooh! finalmente ho trovato la discussione giusta per il mio dilemma (credo):

stavo per comprare il mio nuovo TV HD, la scelta ormai era stata fatta: Samsung LCD 40N71B

la N mi han detto essere la serie "Top di gamma" della Samsung (salvo la scandalosa "M", con i suoi 100 hz), ho riscontrato che in effetti ha tutte le specifiche al massimo...(o almeno credo...non so, magari l'N è buona, ma ci sono serie migliori alla 71, o la 71 pecca per qualche motivo).

Stavo per andare a botta sicura, quando oggi, al suo fianco, gli han messo il nuovo pannello della serie R (quella che dovrebbe essere immediatamente inferiore): la serie dovrebbe essere 37R86qualchecosa.

Il commesso mi ha detto che gli era appena arrivato e che si tratta della serie nuova, migliore perchè ha un contrasto più alto (sono i primi con l'8000:1).

Volevo sapere se questo nuovo pannello della serie R ha altri parametri superiori all'N71B (a parte il numero di ingressi stupefacenti: 2 scart, 1 component, 1 VGA e ben 3 HDMI!!!...di cui me ne farò poco, almeno per un bel pò!).

Visti uno a fianco all'altro non sono riuscito a distinguere differenze particolari (se non nella forma, il nuovo 37 è più rotondoso).

Io li utilizzerei principalmente per giocare (360 e PS3), quindi ci starei non troppo distante, e mi chiedevo se in effetti un 40 a starci più vicini di 2 metri (potrebbe capitare) non perde qualcosa in quanto a definizione (nel senso, si ha un'impressione più "sgranata" o meno definita).

vale la pena considerare il 37 (prezzo a parte), oppure la serie N rimane superiore anche di fronte a quest'ultimi arrivi?
    E, se si, perchè?

ringrazio in anticipo per gli eventuali contributi, preziosi soprattutto se tempestivi, entro stasera forse sarò costretto a comprarlo (per ricorrenza).

La serie R8 dovrebbe (mi riservo il beneficio del dubbio) esser equivalente alla N7, con in più l'aggiunto beneficio dell'HDMI in più e l'esser "nuova di zecca", e quindi preferibile rispetto alla prima.
    Citazione Originariamente scritto da noise0
    perche non ci giri questo pdf.....
    il punto sarebbe capire se con il televisore in mano si puo risalire al tipo di pannello dal n di serie o da menu di servizio.

in questo caso si potrebbe risolvere il problema avvalendosi del diritto di recessa....
    PDF e discussioni:
    http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=498836

Si può risalere al tipo di pannello sia dal menu di servizio sia dal seriale posto dietro la TV, ma se per caso il pannello della TV fosse stato cambiato, probabilmente non ci sarebbe più corrispondenza (es. intervento in assistenza, oppure rigenerato).

Oggi sono stato ai grandi magazzini SME di Conegliano (TV) e la commessa, dopo aver controllato gli ordini in corso, mi ha detto che lì un primo stock di modelli R86 arriverà tra 2 settimane.

Attendo impazientemente!!

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    La serie R8 dovrebbe (mi riservo il beneficio del dubbio) esser equivalente alla N7, con in più l'aggiunto beneficio dell'HDMI in più e l'esser "nuova di zecca", e quindi preferibile rispetto alla prima.
    L'elettronica è completamente nuova (vedi il diagramma a blocchi nel manuale).

anche da mw lo vendono a 999€.... sarei curioso di una comparazione con il SOny bravia V2500.... sono indeciso tra i due!!

http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=13951

grazie @mikelezz per il link, approfondirò la lettura.....

per il pannello non resta che comprare online - verificare il pannello e quindi decidere se recedere qualora il pannello non fosse S

io sono molto indeciso tra il 37 e il 32
    il 32 mi viene piu comodo come monitor
    il 37 mi fa piu home cinema
    mah sara dura prendere una decisione
    pensate che stando sul 37, essendo un policiaggio superiore, ci siano meno probabilità di beccarsi il CMO rispetto al 32?

l'unico elemento di perplessita sui nuovi samsung per me è la resa delle tinte scure vicino al nero... da osservazone diretta le trovo un po troppo compresse verso il nero.... leggi : scarsa dinamica sulla resa delle tinte scure/scurissime
    Ultima modifica di noise0; 31-03-2007 alle 20:48

Bene, ho letto il manuale e sembra proprio tutto corrisponda con quelli americani (a parte che la HDMI con funzionalità DVI sembra sia la 2° e non la 1°, e che ovviamente siano presenti le SCART, ma è assente la doppia Component).

1000€ per un 32R8 appena uscito mi sembra un giusto prezzo, dato che vedo il fratellino 32N7 ancora sui 1050€ (che ricordo esser simile, solo leggermente inferiore).

Sui 37", io credo siano invece quelli con più alta percentuale di rischio (forse azzerata nei 40") dato che la fabbrica di Samsung era giusto famosa (vedi anche i Sony) per avere un bel buco in quel polliciaggio (a meno che abbiano risolto).

In ogni caso sembra sia possibile controllare anche esteriormente (oltre dal seriale) il tipo di pannello usato, dalla forma dei pixel:
    a >
    a O
    a X
    Vedere PDF linkato

Gli unici miei ancora IRRISOLTI quesiti, sono:
    1) cosa cambi fra R86, R87, R88; probabilmente differenze solo estetiche, ma non riesco comunque a scorgere QUALI siano (pensavo R86 indicasse il modello dalla cornice bianca, ma in realtà esistono anche R86 neri).
    2) cosa cambi fra R8 e S8, leggendo il manuale, a parte la HDMI laterale in meno, sembrano identici (!), e se così fosse il "trade-off" per il minor prezzo di acquisto sarebbe solo un maggior rischio di trovare un pannello qualitativamente inferiore...

Citazione Originariamente scritto da noise0
    l'unico elemento di perplessita sui nuovi samsung per me è la resa delle tinte scure vicino al nero... da osservazone diretta le trovo un po troppo compresse verso il nero.... leggi : scarsa dinamica sulla resa delle tinte scure/scurissime
    Quello poi te lo regolerai a tuo piacimento, la scarsa dinamica con tinte scure dipende molto dalle impostazioni contrasto e gamma.
    Ultima modifica di MiKeLezZ; 01-04-2007 alle 02:42

Gli unici miei ancora IRRISOLTI quesiti, sono:
    1) cosa cambi fra R86, R87, R88; probabilmente differenze solo estetiche, ma non riesco comunque a scorgere QUALI siano (pensavo R86 indicasse il modello dalla cornice bianca, ma in realtà esistono anche R86 neri).
    2) cosa cambi fra R8 e S8, leggendo il manuale, a parte la HDMI laterale in meno, sembrano identici (!), e se così fosse il "trade-off" per il minor prezzo di acquisto sarebbe solo un maggior rischio di trovare un pannello qualitativamente inferiore...
    Per le differenze tra i vari modelli della serie "R" non saprei di preciso, comunque penso il tutto si riduca a piccole differenze nell'estetica (vedi forma e disposizione dei tasti) e nella posizione dei vari ingressi...
    per la nuova serie "S" le differenze rispetto alla nuova serie "R" dovrebbero essere ben più di una HDMI in meno, vedi pannelli con contrasto statico 1200:1 (contrasto dinamico 4000:1) contro 1600:1 (contrasto dinamico 8000:1) e retroilluminazione "convenzionale" invece che WCG-CCFL...

Bene, ho letto il manuale e sembra proprio tutto corrisponda con quelli americani (a parte che la HDMI con funzionalità DVI sembra sia la 2° e non la 1°, e che ovviamente siano presenti le SCART, ma è assente la doppia Component).
    Da noi hanno tolto pure la porta USB con la quale si poteva aggiornare il firmware.
    Sui 37", io credo siano invece quelli con più alta percentuale di rischio (forse azzerata nei 40") dato che la fabbrica di Samsung era giusto famosa (vedi anche i Sony) per avere un bel buco in quel polliciaggio (a meno che abbiano risolto).
    Samsung non fa pannelli da 37".

http://www.samsung.com/Products/TFTL...amily_cd=LCD04

ma in quella pagina non appaiono i nuovi pannelli con contrasto 1600 e luminosità 550... forse non è aggiornato... comunque probabilmente avete ragione, stare sul samsung 37 è un po rischioso dal punto di vista del pannello ... anche il prezzo vantaggioso del 37 fa sospettare...

@mikelez
    sei capace di far tradurre da google un pdf??? io non ci riesco....
    per le tinte scure, io smanettando con luminosità e contrasto non sono riuscito ad ottenere molto su un N7... ad esempio i riflessi sui capelli scuri... non vengono fuori... rimane tutto nero... speriamo che con le nuove regolazioni della serie 8 (gamma e livello del nero) si riesco ad ottenere qualcosa di meglio...

in definitiva il 32 credo sia azzeccato, con lampade al minimo e ingresso digitale potrebbe essere un ottimo monitor!!!

Citazione Originariamente scritto da Guidolz
    anche da mw lo vendono a 999€.... sarei curioso di una comparazione con il SOny bravia V2500.... sono indeciso tra i due!!

http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=13951

Nel negozio che ho citato prima il Samsung 32R73BD viene 899euro. Un ottimo prezzo, se non uscisse la serie R8 a breve

Citazione Originariamente scritto da MaBru
    Samsung non fa pannelli da 37".
    http://www.samsung.com/it/products/t...7r86bdxxec.asp

si sono uniformati...
    Marco

qualcuno ha già preso questi nuovi tv?? ios arei tentato di prenderlo da mw perchè(il 32"): 999€ - 10% (per chi ha comprato la ps3 li) = 900€
    900-20% (l'iva) = 720€ - 200€ (che ti da lo stato e lo prendi con il digitale integrato) = 520€!!! mi sembra un ottimo prezzo!! voi che dite? ora devo solo informarmi se qlcn della mia famiglia può detrarre l'iva...ma mi sa di no..

scusa, perchè il 10% in meno? c'è qualche offerta a parte gli incentivi?
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Marcodl
    Penso che MaBru intendesse che SAMSUNG non li fa di suo (parlando dei pannelli 1366x768 da 37''), ma li acquista solo da terze parti... vedi AUO e/o CMO...
    Ultima modifica di Gab75; 01-04-2007 alle 15:17

Pagina 7 di 124 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •