|
|
Risultati da 121 a 135 di 1856
Discussione: [Samsung] Serie 86
-
02-04-2007, 21:09 #121
Junior Member
Originariamente scritto da MaBru
Ho visto il 32N73....era vicino allo sharp 32RD1e, e sulla targhetta riportava la lettera A, e un'altra targhetta laterale con scritto esplicitamente pannello AUO. A mio parere si vedeva mooolto bene (per altro al pari del 32RD1e, anche lui ottime immagini).
Accanto a questi 2 TV c'era il 32R73....e le targhette riportavano la lettera C, devo proprio dire che si vedeva nettamente peggio degli altri..(immagini sgranate proprio in maniera evidente) (tutti sintonizzati sullo stesso canale).
Considerazione:
E' risaputo che la serie N è una serie di qualita' superiore alle varie R oppure S (lo si nota anche dal prezzo), ma se monta un pannello AUO e si vede bene, credo di poter dire che la paura di non trovare un pannello samsung sia da sfatare.....rimane però la paura del CMO !!
Ho visto anche un 37R74BD, lettera A (quindi AUO)...che dire si vedeva bene, immagini nitide anche con immagini veloci, a onor del vero devo dire che la sorgente era di qualità, a differenza dei 32" citati sopra che avevano il segnale analogico.
il tutto rigorosamente IMHO.
ciao
-
02-04-2007, 22:39 #122
Junior Member
Tanto per dare il mio contributo alla indagine sui pannelli...
Ho fatto un giro anche io nel week end e ho potuto esaminare in tutto 3 diversi pannelli 37'' in centri commerciali diversi. Tutti e tre riportavano la lettera A nel seriale e la sigla AUO sulla targhetta laterale.
Anche la forma dei pixel corrisponde (>>>>) diversa dagli S-PVA (<<).
Credo che i 37 escano tutti così.Ultima modifica di boggy; 02-04-2007 alle 22:49
-
02-04-2007, 23:07 #123
Junior Member
arghhh!!!
Ero partito con un 32 ' N71...stavo andando a comprarlo poi... è uscita sta maledetta serie R86 ed allora mi so detto..." vabbé aspettiamo di vedere come sono"...la mia PS3 nel frattempo si dispera e quì ci si impalla con tutte ste sigle di pannelli CMO/ AOH/ AUGH ...mo mi strappo i capelli! Qualcuno sentenzi su questa serie R!!! Una volte per tutte!
-
03-04-2007, 00:01 #124
Originariamente scritto da gius76
Comunque si tratta solo di aspettare massimo un paio di settimane...
Originariamente scritto da boggy
Ma sicuramente la cosa davvero più buffa è che queste TV siano costruite da Samsung, ma in realtà non usino pannelli LCD Samsung (rarità, a quanto pare!)Ultima modifica di MiKeLezZ; 03-04-2007 alle 00:11
-
04-04-2007, 07:54 #125
Senior Member
che ne dite del 37r86 a 1169 euri ivato?
p.s. la vga si mappa 1:1?
le hdmi accettando sino a 1080i?
se con adattatore dvi,riesco a ottenere 1:1 sul pc?
-
04-04-2007, 09:48 #126
Senior Member
Originariamente scritto da boggy
ma dato che li hai visti,la qualità dell'immagine com'era?
-
04-04-2007, 11:01 #127
Junior Member
le37r86bd
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e soprattutto non ho nessuna competenza tecnica sull'argomento in oggetto, tuttavia voglio raccontarmi la mia esperienza...
Dopo un po' di tempo passato a valutare LCD o Plasma ho deciso di comperare un LCD, all'inizio ero attratto dal 37 pollici PHILIPS pixel plus 3 ma visto il prezzo ho deciso di orientarmi su altro prodotto e dietro consiglio di un amico mi sono indirizzato verso Samsung soprattuto per la garanzia 0 pixel.....dopo aver analizzato vari modelli mi ero orientato sul 32" LER76B....e siccome c'era un'offerta in un centro commerciale ho deciso di approfittarne!!!!
Ovviamento il modello che avevo scelto io era terminato e avrei dovuto aspettare all'incirca un mesetto, poi però memore di un'esperienza analoga dove anzichè 15 giorni ho dovuto aspettare un mese e mezzo, mi sono orientato verso il modello LE37R72B con qualche dubbio sul fatto che fosse troppo grosso (ma dopo un po mi sembrava già piccolo)...cmq fugati gli ultimi dubbi l'ho comperato....non vi nascondo che ho impiegato qualche giorno per le regolazioni di contrasto colore ecc...alla fine ero c'ero riuscito (collegando il decoder sky normale e un impianto home theatre pioneer)...dopo qualche giorno nel pulire il pannello mi sono accorto di un pixel non funzionante (nero), ho contattato il centro assistenza più vicino e mi hanno detto di portarglielo che avrebbero provveduto alla sostituzione....detto fatto...in più il responsabile del centro mi ha lasciato tenere il televisore fino all'arrivo del nuovo...dopo circa 3 settimane mi chiamano e mi dicono che il modello da me scelto era andato fuori produzione e mi hanno chiesto se in cambio volevo il modello LE37R86BD ovviamente ho detto subito si....ho ritirato il nuovo televisore e con mia grande soddisfazione ho notato una differenza enorme rispetto a quello precedente soprattutto nei colori e nel contrasto.....però anche qui c'era un pixel difettoso (nero) me ne sono accorto subito però daccordo con quello dell'assistenza decido di tenerlo qualche giorno per vedere se magari si riattiva....non si è riattivato ed inoltre nel frattempo mi è venuto fuori un effetto scia che all'inizio non c'era ed uno sfarfallio su alcune immagini ad elevato contrasto...a questo punto ieri mi sono recato di nuovo in assistenza e glielo ho lasciato in attesa di una nuova sostituzione dello stesso.....ovviamente vi informerò non appena avrò nuove notizie...
scusate la lungaggine ma volevo dare il mio piccolo contributo....sia sull'argomento R86 che sulla garanzia 0 pixel ....
-
04-04-2007, 11:13 #128
Junior Member
Ragazzi io continuo a chiedere.......chi di voi sa che pannello monta questo benedetto 37R86?? Rafamaz, tu che ce l'hai....dacci delucidazioni a riguardo!!
-
04-04-2007, 11:17 #129
Junior Member
Ma un 40S86 senza pretese sui 1100 euro fa schifo a tutti ?
-
04-04-2007, 11:20 #130
Junior Member
pannello
sul pannello non so risponderti avrei dovuto vedere ieri prima di riportarlo in assistenza...posso provare sul libretto ma non sono sicuro ci sia scritto... comunque di sicuro non c'è l'icona S-PVA nell'adesivo che c'è sopra con tutte le caratteristiche...
Ultima modifica di rafamaz; 04-04-2007 alle 11:33
-
04-04-2007, 11:36 #131
Senior Member
Originariamente scritto da Schwarz
-
04-04-2007, 13:21 #132
Junior Member
Quelli che ho visto io erano AUO, però non è detto che siano tutti così, puo darsi che polliciaggi diversi abbiano piu probabilità di avere S-PVA.
Il mio personale sospetto è che samsung inizi ad usare solo AUO o CMO sui modelli mainstream (serie S e R).
Riguardo alla qualità di quelli che ho visto non so darvi un giudizio due erano collegati a un segnale SD e facevano un po schifo l'altro mi sembrava di buona qualità ma non mi sono soffermato a fare confronti (anche perchè è la prima volta che valuto l'acquisto di un lcd).
-
04-04-2007, 13:24 #133
Senior Member
Originariamente scritto da DanielOcean
-
04-04-2007, 20:54 #134
Senior Member
http://www.auo.com/auoDEV/technology.php?sec=MVA&ls=en
domanda: questi mwa come response time come si comportano? equivalenti ai pva?
-
04-04-2007, 23:49 #135
Ma perchè si continua a parlare di modelli diversi da quello del topic?
Non si parla sono della serie 86?