Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 124 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1856

Discussione: [Samsung] Serie 86

Citazione Originariamente scritto da maxam
    E tu invece mi vieni a dire che "per questo" compri da MW? Cioè *** t'inc*lano a sangue, senza neanche dire un grazie dopo????
    Non ti capisco.....
    Fondamentalmente ci vado già informato, i commessi non sanno un cavolo in qualunque negozio. Ma più di una volta, se acquistavo qualcosa che non funzionava a dovere o secondo il mio piacimento, l'ho sempre riportato entro i 7 giorni ed avuto cambiato senza nemmeno dire 'a'.
    Pertanto, tornaci digli: non funziona, e fattene dare un altro. Vedrai che storie non te ne faranno...

Unhappy

Citazione Originariamente scritto da tor landeel
    Fondamentalmente ci vado già informato, i commessi non sanno un cavolo in qualunque negozio. Ma più di una volta, se acquistavo qualcosa che non funzionava a dovere o secondo il mio piacimento, l'ho sempre riportato entro i 7 giorni ed avuto cambiato senza nemmeno dire 'a'.
    Pertanto, tornaci digli: non funziona, e fattene dare un altro. Vedrai che storie non te ne faranno...
    I ringrazio ancora e spero tu abbia ragione...

Quello che mi rompe però è non solo il dover reimballare il tutto e la "gita" di 200 km che mi aspetta (considera che ho un MW nella mia città, ma poiché giovedì scorso mi trovavo fuori sede e s'avvicinava il compleanno di mio padre, ho pensato "bene" di fargli una sorpresa... Bah...), ma soprattutto il fatto che ho spostato mezzo soggiorno, rivoluzionando posizione di impianto stereo/casse/videoregistratori (ne ho 2)/lettore dvd/mobili vari per posizionarci in mezzo 'sto cavolo di tv, tv che da 4 giorni non faccio altro che smanettare in lungo e in largo x testarlo......

Senti, oggi oramai è tardi e domani sarò impegnato tutto il giorno. Quindi potrò riportarlo indietro appena mercoledì (ultimo giorno utile, avendolo preso giovedì scorso). Ma sul prox tv che prendo ho nuovamente i 7 giorni o no? personalmente non credo, ma non lo so.... E in caso di risposta negativa, il prox tv se ha qualche rogna devo x forza farlo passare x l'assistenza (che quindi lo riparerebbe, *non* sostituirebbe)?

Grazie ancora x le tue gentili risposte,

maXam

Quello che mi rompe però è non solo il dover reimballare il tutto e la "gita" di 200 km che mi aspetta (considera che ho un MW nella mia città, ma poiché giovedì scorso mi trovavo fuori sede e s'avvicinava il compleanno di mio padre, ho pensato "bene" di fargli una sorpresa... Bah...), ma soprattutto il fatto che ho spostato mezzo soggiorno, rivoluzionando posizione di impianto stereo/casse/videoregistratori (ne ho 2)/lettore dvd/mobili vari per posizionarci in mezzo 'sto cavolo di tv, tv che da 4 giorni non faccio altro che smanettare in lungo e in largo x testarlo......

Senti, oggi oramai è tardi e domani sarò impegnato tutto il giorno. Quindi potrò riportarlo indietro appena mercoledì (ultimo giorno utile, avendolo preso giovedì scorso). Ma sul prox tv che prendo ho nuovamente i 7 giorni o no? personalmente non credo, ma non lo so.... E in caso di risposta negativa, il prox tv se ha qualche rogna devo x forza farlo passare x l'assistenza (che quindi lo riparerebbe, *non* sostituirebbe)?

maXam
    sul secondo tv pigliato è a discrezione del punto vendita se accettare o meno la restituzione,a me stan facendo storie
    SAMSUNG PS50C7000YP
    LG 50PA5500
    Samsung 37LEB530B7

Ma sul prox tv che prendo ho nuovamente i 7 giorni o no? personalmente non credo, ma non lo so.... E in caso di risposta negativa, il prox tv se ha qualche rogna devo x forza farlo passare x l'assistenza (che quindi lo riparerebbe, *non* sostituirebbe)?

maXam
    Oddio...non lo so ho sempre preso altri prodotti quando mi è successo, in quel caso hai altri 7 giorni, per la sostituzione per difetto non saprei..teoricamente si, loro sapranno dirti sicuramente!
    Mi dispiace per la gita di 200km, a volte capita di dover fare questi giri..puoi sempre però informarti e verificare se puoi cambiare il prodotto in un qualsiasi MW, tentar non nuoce!
    Spero che con il prossimo ti vada meglio

Allora ti hanno dato uno schermo già aperto, provato e reimballato (esattamente quello che ti hanno detto che non si può fare), faglielo notare, inoltre è quasi sicuramente difettoso,fattelo cambiare!
    Io per questo compro da MW, ti cambiano le cose senza nemmeno chiederti perchè...
    nel TUO mediaworld...evitiamo di far confusione che io proprio per questa sicurezza ho "tentato" il sony v2500 in sostituzione credendo che in caso mi ripijavo il samsung,2 volte non si può fare,è appunto a discrezione del centro commerciale e del caporeparto

poi sentivo dell'effetto liquido...sarebbe la scia...il sony la fa molto meno del samsung,anzi,è quasi assente...cmq MAXAM comprati una scart dorata schermata e provac così
    SAMSUNG PS50C7000YP
    LG 50PA5500
    Samsung 37LEB530B7

Mi spiace, ho travisato, credevo intendeste con collegamenti similari (hdmi e vga).
    No niente xbox (non uso console di alcun tipo) e con il pc mappo la matrice 1:1.
    In generale poi mi riferisco a tutti i vari ingressi analogici e digitali con sorgenti di vario tipo, tra cui appunto pc con schede video differenti (ati e Nvidia) e in nessun caso ho avuto effetti di quel genere.
    Se poi si presenta con la xbox, per carità, chi dice il contrario.
    Del resto l mio era solo per portare l'esperienza su altri segnali.
    Tutto quì.
    In questo senso il samsung si comporta bene, e con le dovute regolazioni mi ritengo soddisfatto se al contrario nelle console presenta realmente qualche problema, allora è giusto renderlo noto specie se qualcuno lo acquista sopratutto per quello.
    Ma effettivamente tramite prove incrociate non siete riusciti a capire se è la sorgente, il problema?

Citazione Originariamente scritto da alessio78
    posso darti un consiglio, lascia perdere che non è veloce a cambiare i canali o che il piedistallo si muove, per quelle cose non te lo cambierebbero mai, quell'effetto che sembra che ci sia dell'acqua davanti ai volti gia l'ho visto, un mio amico ha preso un sony che faceva lo stesso difetto, quello vuol dire che il tv è sfondato e ha preso qualche botta forte e te lo conferma il fatto che sul lato vedi una zona più chiara, dammi retta, lo hai comprato da poco, imballalo e vai al negozio e te lo fai cambiare, non prendere però il primo che capita perchè i negozianti sono figli di *******, fattelo aprire, controlla il tipo di pannello se ti va ma più di tanto non starti ad intrippare su lettere S o A perchè tanto questi tv di difetti ne hanno mille, controlla se ti fa quel difetto che dicevi, poi controlli se ha un illuminazione uniforme con schermo nero, poi per ultimo metti modalità "DINAMICA" su schermo nero e ti controlli se c'è qualche DOT acceso, fai cosi perchè è l'unico modo per non avere brutte sorprese, ovviamente i pixel puoi vederli bene solo a casa senza luci ma almeno dai un occhiata generale per vedere se c'è qualcosa di grossolano.
    ciao.

P.S. il mio amico ha cambiato il tv con lo stesso modello e quel difetto non lo fa più!
    il mio sony v2500 non ha assolutamente una illuminazione uniforme,ma lo noto solo a schermata nera,come del resto nel vaio...la posso usare come scusa per difetto?
    SAMSUNG PS50C7000YP
    LG 50PA5500
    Samsung 37LEB530B7

CIAO
    secondo me tu non hai ben capito cosa sia questo tearing, ho scaricato la demo di PES6 e si può dire che è l'unico gioco in cui questo tearing non è presente, io ho il 26R86BD e un syncmaster 940BW che alterno per giocare e con PES6 queste linee orizzontali non si vedono proprio, comunque penso che più il pannello sia buono e più vedi i difeti presenti nei giochi.
    come ho detto mi è stato riferito che era tearing da un altro utente,credo sempre in questo thread...cmq,è una linea verticale quasi al centro dello schermo che si nota nei movimenti rapidi,con 360 o sky...,il samsung la ha,il sony no,stop
    SAMSUNG PS50C7000YP
    LG 50PA5500
    Samsung 37LEB530B7

maXam
    io insisto son il dire di dirgli che il tv te lo devono far provare li, se tu avessi detto da subito "PAGO QUELLO CHE VEDO" le cose non sarebbero andate cosi, poi tu non hai idea delle schifezze che fanno sopratutto nei grandi centri come MW, ti posso raccontare questo, io ho comprato un samsung 26R73BD da trony il 12 dicembre, ho risontrato un problema di pixel bruciati e ho iniziato il mio calvario, l'ho cambiato 7 o 8 volte al negozio e in tutta onesta io mi ero anche un po fissato ma loro non sono riusciti a darmi un tv che non avesse nemmeno un pixel bruciato, ma tu immagini le litigate che mi sono dovuto fare io con i commessi, alla fine mi ero fatto amico il magazziniere che me lo cambiava direttamente lui senza farmi passare per il negozio, dopo due mesi ho cominciato a cambiarlo all'assistenza e qui veramente arriviamo allo schifo più totale, a parte che molti tv che io riportavo al negozio loro li prendevano e li rimettevano in vendita di sana pianta e tutto confermato dai commessi che dicevano di non vedere pixel bruciati, all'assistenza poi ne ho cambiati altri 6 e ho visto di tutto, tv graffiati, usati, pannelli sostituiti e telai richiusi male, un po di tutto insomma, cosi con samsung è iniziata la mia battaglia verbale, proprio nel senso di insulti al telefono e varie volte gli ho detto a voce che non esiste che mi rimandavano tv usati e rigenerati, io un tv nuovo ho comprato e tu un tv nuovo mi rimandi e ti assicuro che ci sono mille modi per vedere se un tv è nuovo, poi gli ho detto anche che se loro facevano tv di ***** non era certo colpa mia e che avevo diritto al cambio con un prodotto valido e mi ripeto NUOVO, stai attento a questa cosa "NUOVO" perchè sui tv LCD e PLASMA si è ccreato una specie di mercato dell'infamia, ogni rivenditore fa a gara con l'altro per chi è più bastardo, poi di contro hanno anche una tecnologia molto fragile, che assolutamente non va daccordo con i trasportatori che oggi abbiamo in italia, cosi loro si ritrovano a dovere gestire una montagna di tv che molte volte tornano indietro e loro sperano di trovare quel classico tipo che porta a casa l'apparecchio e che non lo guardi mai neppure da meno di un metro, cosi molte tv che gli riportano loro le devono per forza rivendere, non possono mandarle in assistenza, poi quelle che mandano in assistenza la samsung gli cambia il pannello e gliele rimanda indietro, sai che probabilità hai di comprare un tv usato o difettoso, ALTISSIMA. per questo ti dico di studiarti il tv li al negozio, la mia odissea è durata 5 mesi e mezzo e non sono nemmeno del tutto soddisfatto, evitati molte rogne facendo in modo di essere più stronzo di loro, alza la voce, fatti sentire ********* perchè con i cani non c'è altro comportamento da adottare. prima di tutto per vedere se è nuovo devi appurare che...... quando lo accendi la prima volta ti dia la richiesta di plug & play, poi che abbia gli adesivi sul telaio che indicano le caratteristiche, se non c'è vuol dire solo che un "privato" prima di te l'ha tolta, terzo che abbia un illuminazione non troppo scura, il che vuol dire che non sia usata la lampada. a me dopo 5 mesi la samsung mi ha offerto di cambiare il tv con il modello della serie R86 sempre 26 pollici, cosi all'apparenza dopo tutto quel tempo mi sembrava di aver trovato un pannello decente, no pixel bruciati, luminosità uniforme(che è un miracolo), tv apparentemente nuovo con tutti gli adesivi sul telaio, prima accensione con PLUG & PLAY ma di contro sembra che con la 360 ci sia qualche problema ma che resta il dubbio perchè facendo le prove sul tv e sul mio monitor sempre samsung 19 pollici wide tutto fa pensare che sia un problema della 360, cosi stamattina ho chiamato l'assistenza per la riparazione.
    dammi retta..... chiudi in fretta questa storia.

Citazione Originariamente scritto da LallyBlangy
    come ho detto mi è stato riferito che era tearing da un altro utente,credo sempre in questo thread...cmq,è una linea verticale quasi al centro dello schermo che si nota nei movimenti rapidi,con 360 o sky...,il samsung la ha,il sony no,stop
    guarda io noto di tutto ma linee verticali proprio no, il tearing sono linee orizzontali. poi te lo dice uno che non comprerà mai più nemmeno una pila alla samsung.

Unhappy

nel TUO mediaworld...evitiamo di far confusione che io proprio per questa sicurezza ho "tentato" il sony v2500 in sostituzione credendo che in caso mi ripijavo il samsung,2 volte non si può fare,è appunto a discrezione del centro commerciale e del caporeparto

poi sentivo dell'effetto liquido...sarebbe la scia...il sony la fa molto meno del samsung,anzi,è quasi assente...cmq MAXAM comprati una scart dorata schermata e provac così

ahia, grazie x la precisazione che 2 volte non si può fare... vorrà dire che c'andrò mercoledì mattina all'apertura (sono una settimana in ferie) e gli romperò le balle pretendendo di provarlo lì.... si può, vero?

Quanto alla scart dorata.... a che scopo? l'effetto liquido me lo fa *solo* con le immagini del tuner analogico (quindi incorporato), quando le videate sono scure e c'è pochissimo contrasto nelle immagini.
    Ho anche avuto qualche squadrettamento con film in DivX, ma credo che siano da imputare o al codec usato nella compressione del film o a qualche parametro da impostare sul tv. Infatti la connessione del lettore dvd ce l'ho con cavo DVI (HDMI).
    L'unica visione che fa cag*re (troppo sgranata e squadrettata) è quella di vecchie cassette VHS, la cui causa credo però sia imputabile all'età delle cassette (15 anni o più). Il cavo l'ho fatto io (scart dal lato tv -> rca [video out, video in, auio out, audio in] lato videoregistratore). Il vcr venne pagato 5milioni e mezzo di ex lire (fatto arrivare direttamente dalla Panasonic di Tokyo, *non* ha porte euroscart) nel 1992, revisionato 2 anni fa, ma fa ancora il suo e non ha mai dato problemi.

Veramente nel tearing:
    1)la riga è ESCLUSIVAMENTE orizzontale, e dà l'impressione che l'immagine sia spezzata
    2)non è al centro dello schermo...il tearing può verificarsi in tutte le zone (nel caso peggiore può partire dal basso ed alzarsi anche fino alla fine dello schermo!)
    Questo mi fa pensare che non parliamo della stessa cosa

Veramente nel tearing:
    1)la riga è ESCLUSIVAMENTE orizzontale, e dà l'impressione che l'immagine sia spezzata
    2)non è al centro dello schermo...il tearing può verificarsi in tutte le zone (nel caso peggiore può partire dal basso ed alzarsi anche fino alla fine dello schermo!)
    Questo mi fa pensare che non parliamo della stessa cosa
    ciao
    infatti a me molte volte anche su gears of war mi parte questa linea orizzontale e mi attraversa quasi tutto lo schermo come un onda e addirittura lo fa anche di più sul monitor che sul tv, cosi ho pensato che c'è qualche problema con la 360 perchè prima dell'ultimo CRACK con 3 led rossi non erano cosi evidenti ste cose(scatti e tearing), inoltre il lettore fa un rumore assurdo, di notte quasi non posso usarla, cosi stamattina li ho chiamati e ho mandato la 360 in assisstenza, domani chiamo il corriere.
    una cosa però, i scatti che vedo nei giochi sul tv sono più evidenti che sul monitor, ma perchè?
    ciao
    Ultima modifica di alessio78; 28-05-2007 alle 17:15

Unhappy

io insisto son il dire di dirgli che il tv te lo devono far provare li, se tu avessi detto da subito "PAGO QUELLO CHE VEDO" le cose non sarebbero andate cosi.
    veramente l'ho fatto, eccome! ma prima m'hanno detto che non è possibile e se lo accende lo compro, etc. Poi visto che non mi smuovevo m'hanno proposto di prendere uno dei 3 che era acceso in esposizione. Che ovviamente ho rifiutato *** erano accesi almeno dalla mattina di quel giorno (e non so quanti prima) e comunque smanettati e massacrati da tutti gli utenti, i clienti ed i curiosi che passavano di lì.... Io son uno di quelli, infatti, e una 20ina di minuti prima avevo appunto "massacrato" un povero tv modificando tutte le impostazioni che ero riuscito, tramite i tastini/sensori.... Non contento avevo anche "saggiato" la robustezza delle plastiche e dello schermo (lasciandoti immaginare come! )
    Considera che avevo aspettato apposta le 19.30 passate (il negozio chiude alle 20) x poter in pace provare il tv che prendevo, giocando sul fatto che all'orario di chiusura c'è poca o niente gente in giro......
    Ma dopo che m'hanno garantito che c'erano 'sti 7 o 8 giorni (o 6 msi, come aggiunse il commesso... ma è vero?) in cui potevo chiedere la sostituzione x *qualsiasi motivo*, aggiungendo che quest'anno hanno fatto solo 2 sostituzioni (chiaro che non gli credo, loro devono vendere), e vedendo in continuazione gente arrivare e comprare Samsung senza batter ciglio, tutti già belli e informati.....
    E soprattutto memore di quando 1 anno e mezzo fa comperai il notebook che sto usando adesso: pagata caparra, al momento del ritiro chiesi ovviamente di provare ad accenderlo (volevo vedere *solo* il diplay x gli eventuali pixel dead), ma altrettanto ovviamente mi venne negato, aggiungendo che o lo prendevo a scatola chiusa, o si tenevano la mia caparra, considerando chiusa la trattativa con me.........

veramente l'ho fatto, eccome! ma prima m'hanno detto che non è possibile e se lo accende lo compro, etc. Poi visto che non mi smuovevo m'hanno proposto di prendere uno dei 3 che era acceso in esposizione. Che ovviamente ho rifiutato *** erano accesi almeno dalla mattina di quel giorno (e non so quanti prima) e comunque smanettati e massacrati da tutti gli utenti, i clienti ed i curiosi che passavano di lì.... Io son uno di quelli, infatti, e una 20ina di minuti prima avevo appunto "massacrato" un povero tv modificando tutte le impostazioni che ero riuscito, tramite i tastini/sensori.... Non contento avevo anche "saggiato" la robustezza delle plastiche e dello schermo (lasciandoti immaginare come! )
    Considera che avevo aspettato apposta le 19.30 passate (il negozio chiude alle 20) x poter in pace provare il tv che prendevo, giocando sul fatto che all'orario di chiusura c'è poca o niente gente in giro......
    Ma dopo che m'hanno garantito che c'erano 'sti 7 o 8 giorni (o 6 msi, come aggiunse il commesso... ma è vero?) in cui potevo chiedere la sostituzione x *qualsiasi motivo*, aggiungendo che quest'anno hanno fatto solo 2 sostituzioni (chiaro che non gli credo, loro devono vendere), e vedendo in continuazione gente arrivare e comprare Samsung senza batter ciglio, tutti già belli e informati.....
    E soprattutto memore di quando 1 anno e mezzo fa comperai il notebook che sto usando adesso: pagata caparra, al momento del ritiro chiesi ovviamente di provare ad accenderlo (volevo vedere *solo* il diplay x gli eventuali pixel dead), ma altrettanto ovviamente mi venne negato, aggiungendo che o lo prendevo a scatola chiusa, o si tenevano la mia caparra, considerando chiusa la trattativa con me.........
    la garanzia per sei mesi vale solo in caso di pixel difettosi, non te lo cambiano certo perchè non va bene il piedistallo, per loro conta solo l'elettronica, comunque il tuo problema è solo che stai lontano sennò potevi stare anche al loro gioco, fai cosi, tu prendi la scatola chiusa, lo controlli e se c'è anche una minima cosa che non ti va glielo riporti e te lo rifai cambiare, fai il loro gioco, vedrai che alla fine te lo accendono.ciao

Pagina 55 di 124 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •