Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 236 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    piccola provocazione.....
    per scelta non ho sky, ma non è che magari i vari problemi sono dati dai loghi (oscenamente pieni e bianchi della tv di M@rdock? )
    Anch'io mi sono posto la tua stessa domanda
    Anche RaiUno ha il logo pieno e bianco brillante ma guardandoci dei film (anch'io in standard) mai avuto problemi
    Se tu non fai il rodaggio non vale la garanzia
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Se tu non fai il rodaggio non vale la garanzia
    acigna, mai un discorso serio, eh?
    dai, sul serio, se è solo per un discorso di eventuale burn-in, lo tengo d'occhio e mi gusto il mio pio al max dei suoi colori....
    altrimenti posso anche, molto controvoglia, usare salva2 e co. , ma che peccato....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

acigna, mai un discorso serio, eh?
    Esagerato .... occasionalmente sono anche serio
    Approfittando di una rara occasione di serietà (erfido credo che il problema del burn-in sia stato decisamente ingigantito e verificatosi veramente in casi estremi tipo l'utilizzo della modalità "dinamica" con contrasti sparati ed immagini statiche per lungo tempo. Nell'uso normale la tv non da assolutamente problemi. D'altra parte anche i fosfori di un normale CRT sono sensibili al burn-in con immagini statiche
    Ciaooo
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

piccola provocazione.....
    per scelta non ho sky, ma non è che magari i vari problemi sono dati dai loghi (oscenamente pieni e bianchi della tv di M@rdock? )

Il "problema" di post immagine lieve e temporaneo l'ho avuto anche con loghi rai e fininvest, visualizzando DVD 2.35.1 nessun problema.

Di certo i loghi di alcuni canali sky sono di un' invasività oscena.
    Dopo aver visto la finale dei mondiali il logo "sky sport hd diretta" era ben visibile anche alla normale distanza di visione per parecchi giorni.

mai riscontrato problemi invece con NGC hd e next hd.

un saluto

Boh, che vi devo dire....
    436 RXE da circa 20 gg...
    60-70 ore funzionamento, sempre in modalità standard, più che altro dvd ma anche tv....
    ...........................
    Nessun tipo di ritenzione o stampaggio, mai, neanche una volta....
    ogni tanto metto qualche immagine a tutto schermo, nera o bianca o grigia....mai visto nessun tipo di burn-in, neanche a mezzo metro....
    .........
    Non posso che confermare quello detto da BARXO
    Anche io sono arrivato a 70/80 ore con il mio 436SXE e per ora nessun I.R. da segnalare!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Io guardo solo Sky e per ora nessun problema, ho pure giocato per 8 ore filate con Xbox 360 lasciando il contachilometri fisso in vista... nessun problema.

Citazione Originariamente scritto da robwin
    Ok ti ringrazio fammi sapere.
    per entrare nel menù questa è la sequenza per la serie 6, penso che funzioni anche con la serie 7
    A plasma acceso schiacciare "power" e spegnerlo.
    Schiaccia il tasto INFO e rilascialo, aspetta 5 secondi, schiaccia in sequenza LEFT, UP, LEFT, RIGHT, POWER.

ciao
    Ciao Acigna, tu che hai il 427XD mi confermi che la sequenza di tasti che si usa per la serie 6 funziona anche sulla serie 7?

Grazie per i setteggi!
    Ciao

Eccomi qua...

Ciao a tutti, ieri ho ricevuto il "bambino", 427XD con base girevole nera. Premetto che l'ho ricevuto alle 19:30, quindi finora non ho avuto molto tempo di smanettarci, ho collegato il 696av all'HDMI 1080i e vai di Matrix......
    Che dire, immagine spettacolare ma....... un ronzìo davvero fastidioso!!!
    Come già vi ha detto qualche post fa Luipic, avverto un ronzìo provenire dal TV, di intensità direttamente proporzionale con la luminosità della scena. Non è sicuramente una ventola, secondo me si tratta del generatore di alta tensione, fatto sta che non sto parlando di un ronzio udibile di notte con l'orecchio attaccato al plasma, io lo sento distintamente da 4 metri di distanza durante la visione del film!!! In scene di azione ok, l'audio lo copre, ma quando ci sono dialoghi normali (e sto parlando di dialoghi, non di una parola ogni 2 minuti!) si sente che è un piacere. Anzi, non è un piacere per niente!!
    Se la scena è completamente nera sparisce quasi, ma appena c'è un po' di luminosità attacca... Immaginate Matrix quando Morpheus spiega a Neo che cos'è Matrix, ci sono solo loro, 2 poltrone rosse e tutto il resto completamente bianco. Hai voglia!..... E in ogni caso anche in tutte le scene normali, sempre il solito ronzìo...

Ho provato anche a staccare tutti gli ingressi, si vede la classica "nebbia" e il ronzìo si sente distintamente... Quello di un mio amico, 427XD anche lui, non si sente affatto.

Ho chiamato il venditore e mi ha detto di contattare Pioneer che verrà a fare un controllo.
    Voi cosa mi dite dei vostri? Solo lievi ronzìi udibili facendoci attenzione o vi capita come a me?

Comunque porca miseria, ero tutto eccitato per il nuovo arrivo, speravo di parlare con voi di qualità di visione e mi ritrovo a parlare di rumore...

Citazione Originariamente scritto da halokin
    Ciao Acigna, tu che hai il 427XD mi confermi che la sequenza di tasti che si usa per la serie 6 funziona anche sulla serie 7?

Grazie per i setteggi!
    Ciao
    Guarda, me l'ero appuntata ma fin'ora non l'ho ancora utilizzata
    Adesso non la ricordo ma credo che sia la stessa. Ad ogni modo prova.. se non si apre il menu non succede niente
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da YetiMan
    Voi cosa mi dite dei vostri? Solo lievi ronzìi udibili facendoci attenzione o vi capita come a me?

Comunque porca miseria, ero tutto eccitato per il nuovo arrivo, speravo di parlare con voi di qualità di visione e mi ritrovo a parlare di rumore...
    Come Ti ho già detto, io il ronzio lo sento ma non lo trovo così fastidioso, poi tutto é soggettivo.
    Per come lo descrivi, sembra comunque il classico ronzio elettrico, anche cosniderato che ad immagine buia non si avverte.
    In ogni caso, contatterei pioneer per una verifica.
    Ciao
    Luigi
    Ultima modifica di luipic; 18-10-2006 alle 13:15

riguardo al ronzio: ho letto sul manuale che bisogna applicare quella specie di bussolotto sul cavo dell'alimentatore per evitare (se non mi ricordo male) disturbi elettrici e di conseguenza ronzii. acigna confermi?

Sì un filtro in ferrite può aiutare in questo caso.
    Ma credo che Yetiman lo avrà probabilmente già applicato.
    Un'altra prova da fare é invertire la fase ed il neutro della presa elettrica (in parole povere girare la presa): in alcuni casi per me si é rivelato risolutivo.
    Ciao
    Luigi

L'ho messo, l'ho messo.....
    Per la cronaca il "bussolotto" è il classico nucleo di ferrite, che va fissato con una fascetta al cavo di alimentazione, in prossimità del connettore lato plasma.

@Yetiman

Chiedo anticipatamente venia ad Acigna se dico qualche corbelleria, sono un "tecnico" fai da te.
    Potrebbe anche essere che la tensione alternata della tua abitazione abbia delle armoniche.
    Non è che per caso nello stesso ciruito siano attaccati dei variatori di luminosità?

Io comunque farei anche un'altra prova:
    attacca l'audio ad un qualsiasi ampli esterno ed abbassa totalmente il volume del TV, così cominci ad escludere qualcosa, per es gli altoparlanti.
    Ciao

anche il mio 436rxe che domani mi verrà sostituito con un 427 produce un forte ronzio con immagini bianche (sia collegando un'unità ampli esterna e volume a zero sia con le casse integrate).
    Devo ammetere però che il pio vive in una stanza 5x5 con solo un gran divano e lui per terra quindi effetto eco grandissimo, ma resta un vero fastidio soprattutto la sera.
    Mi auguro molto che il nuovo pio non abbia lo stesso problema, deubito leggendo i vostri post..
    Il 436rxe mi verrà cambiato dopo 2 mesi di utilizzo perchè arrivato già stampato con sky sport hd quando io non ho nemmeno la parabola.. meno male che pioneer è una ditta seria altrimenti sai le arrabbiature.
    non so però se ho fatto un affare con un cambio alla pari tra il 436 e il 427.. secondo voi ??

Pagina 47 di 236 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •