|
|
Risultati da 616 a 630 di 3539
Discussione: [Pioneer] 427 e 507
-
16-10-2006, 10:06 #616
Senior Member
Originariamente scritto da luipic
Grazie
CiaoPlasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
16-10-2006, 10:09 #617
Advanced Member
Originariamente scritto da f.ree
Ciao
Luigi
-
16-10-2006, 10:26 #618
Allora, ragazzi, eccomi qui dopo un weekend dedicato ad approfondimenti e smanettamenti con il nuovo 427XD
Vi riporto di seguito alcune impressioni e prove effettuate. La mia catena video potete leggerla in firma. I collegamenti utilizzati sono stati tutti quelli possibili offerti dal tv in questione e quindi:
- s-video
- scart RGB
- component 576p
- hdmi 576p, 720p, 1080i
Tutti i suddetti collegamenti diretti al lettore Denon 2910.
Oltre alle prove con il DVD-player come sorgente, ho utilizzato:
- tv analogica (sintonizzatore integrato);
- tv digitale (sintonizzatore integrato);
- tv digitale (fastweb via fibra ottica).
Partiamo dalla visione della TV.
Il mio timore iniziale riguardo alla normale fruizione dei canali tv analogici essendo abituato al mio "vecchio" e fidato sony trinitron era di ottenere risultati scadenti. La sorpresa positiva è stata la visione di una immagine ben definita e coinvolgente senza il minimo rimpianto del vecchio tv. La cosa non è da sottovalutare visto che la dimensione attuale di 42" è ben maggiore della precedente (32") a parità di distanza (2 mt).
Mi ha stupito la naturalezza dei colori, la totale assenza di disturbi derivanti dalla riscalatura operata dal tv e, cosa importantissima, la ridotta deformazione introdotta dal formato "wide" quando si visiona un programma 4:3 a tutto schermo. Passando al digitale terrestre integrato c'è stato un ulteriore salto qualitativo ottenendo immagini molto definite ed appaganti soprattutto sulle reti del bouquet mediaset.
Le possibilità offerte dal doppio sintonizzatore sono quelle del:
- PAP (picture and picture) in cui possono essere visionati due canali tv o un canale tv ed una sorgente esterna contemporaneamente affiancati;
- PIP (Picture in Picture) in cui una delle due sorgenti è visualizzata a tutto schermo e l'altra in un riquadro posizionabile in uno dei quattro angoli;
- Picture and text con cui si può continuare a visualizzare un programma (o una sorgente esterna) a metà schermo mentre si consulta il televideo sull'altra metà. Quest'ultimo è veramente ben strutturato con navigazione facilitata delle sottopagine ed una memoria pressocchè totale delle pagine trasmesse (purché si sia dato il tempo al tv di caricarle rimanendo sintonizzati sullo stesso programma).
Fastweb
Chi avrà la videostation di fastweb saprà benissimo della qualità certamente non eccelsa delle digitalizzazioni operate dal provider di servizi. Ebbene, nonostante questi forti limiti alla fonte, il rendimento è stato degno di nota facendomelo addirittura preferire a quello ottenuto sul CRT. Il merito va probabilmente ascritto ai filtri mpeg e nr che su questa sorgente ho lasciato attivi.
DVD
Come vi dicevo ho utilizzato per le prove di visione il lettore Denon 2910 collegato in tutti i modi possibili fatta eccezione per l'uscita DVI (in quel caso avrei dovuto utilizzare un adattatore DVI-hdmi ma credo non ci sarebbero state sorprese rispetto al collegamento hdmi-hdmi utilizzato).
Il software utilizzato per le prove sono stati dei film di riferimento quali:
Il Gladiatore (Extended edition)Partendo con il Gladiatore con scart RGB, scena del primo combattimento nel Colosseo, il livello di dettaglio e la resa cromatica mi stupivano
Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'anello (Extended Edition);
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re (Extended Edition);
Shark Tale;
Alla ricerca di Nemo;
Kill Bill 1.
Faccio scorrere il film godendomi un'emozione nuova come se fosse la prima volta che mi ritrovo a guardarlo. I dettagli sono incredibili..
Passo all'utilizzo del component: mi ritrovo al centro dell'arena per quanto vengono rese fedelmente le immagini, i granelli di sabbia, i particolari delle armature vengono esaltati a livelli finora mai raggiunti (almeno dal sottoscritto). I colori sono caldi e vibranti allo stesso tempo, i contrasti e la luminosità della scena eccellenti e, finalmente su un tv digitale, il rosso è rosso ed il nero è nero!!
Decido di passare allora al collegamento digitale in hdmi.
A 576p l'immagine è sempre molto ben definita ma passando a 720p i dettagli, come c'era da aspettarsi, divengono ancora più netti. I colori restano naturali anche se, almeno a livello personale, mantengo una piccola preferenza per la resa in component.
La visione a 1080i non mi da nessun salto qualitativo degno di nota. Le differenze sono molto ridotte tanto da farmi preferire la modalità 720p che offre una resa complessiva migliore.
Con i rimanenti DVD le impressioni ricavate con il Gladiatore sono confermate in toto. Le immagini di Gandalf all'arrivo della contea sono davvero spettacolari così come l'ingresso in Minas Tirith dove è possibile cogliere i più piccoli dettagli della ricostruzione della città.
Con i cartoni il livello di definizione e contrasto dà una tridimensionalità a livelli incredibili.
Audio
Anche l'audio di questa tv è degno di nota; corposo e definito sembra provenire da diffusori di taglia più grande di quanto non siano nella realtà. Già a 15 (su una scala di 100?) ottengo un livello sonoro degno di nota.
Telecomando
Il telecomando di questa nuova serie è forse quanto di meglio mi sia capitato di vedere. Nero, metallico, dà una sensazione di solidità notevole. Tutti i tasti sono al posto giusto e c'è la possibilità di richiamare singolarmente i 5 ingressi esterni.
Può comandare sorgenti diverse inserendo i codici allegati in tabella e lo switching tra le varie modalità avviene con un tasto ed un led che segnala la scelta effettuata. Ottimo!
Aspetti vari
L'estetica della tv è sempre una cosa soggettiva; La cornice nero lucido, che fa pendant con il piedistallo girevole dello stesso colore da me scelto, ha un notevole impatto visivo dando un tocco di eleganza all'ambiente in cui viene collocato.
Il piedistallo girevole offre la possibilità da non sottovalutare di ruotare di un certo angolo il tv e in certe occasioni può tornare utile. Sul piedistallo è presente la possibilità di ruotare sul piano verticale il pannello di +- 2°.
L'aspetto e le finiture complessive danno l'impressione di una realizzazione ben curata e di qualità.
Il parco connessioni è completissimo fatta eccezione per l'assenza di una porta usb presente invece su altri mercati
Per il resto grandissima soddisfazione
Note sull'utilizzazione
Ho postato nei giorni scorsi i settaggi consigliati per il "rodaggio" scaricati da un sito francese. Li ho provati e consentono una visione comunque gradevole anche se non entusiasmante. Nelle varie prove di visione durate anche alcune ore ho utilizzato i settaggi standard più l'eventuale soppressione di alcuni film digitali. Non si è mai verificato alcun problema di persistenza delle immagini seppur minimo anche dopo ore di visione di canali tv con loghi e di film in 2.35:1 con bande nere inferiori e superiori.
Con questa serie la Pioneer ha veramente introdotto delle sensibili migliorie con una contestuale riduzione di prezzo che ne fanno a mio parere un prodotto vincente di cui sono estremamente soddisfatto.
Ciao. AndreaUltima modifica di acigna; 16-10-2006 alle 13:38
Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
16-10-2006, 10:42 #619
Senior Member
@Acigna
Grazie Andrea per la bella e completa recensione.
Oggi ordinerò dove l'hai preso Tu, il 507XD.
Anche se mia moglie è a 2.40 mt ed io a 3 mt dal TV, voglio rischiare il 50'
A proposito, mi pare ricordare che avessi preso anche il 507 per un tuo amico. Stesse impressioni ?
Ciao e Grazie ancora
-
16-10-2006, 10:45 #620
Advanced Member
Quoto la recensione di Acigna, nell'attesa di ricevere l'Oppo con il quale testerò più a fondo il televisore, anche se la xbox360 in VGA alla risoluzione di 1360*768 mappata 1:1 (credo che i 5 pixel in più restino spenti) dà ottimi risultati, ma purtroppo limita moltissimo la possibilità di regolazioni.
Per quanto riguarda i settaggi prudenziali postati da Acigna trovo anch'io che ammazzino un pò il dettaglio sulle basse luci ed abbassano molto il contrasto. Personalmente, trovo che con una buona sorgente convenga spegnere tutti i filtri, ma la cosa va approfondita.
Infine, rispetto ad Acigna ho avuto la fortuna di testare anche segnali hd da Sky e Vi assicuro che questo televisore li rende in maniera notevole: ho passato il poco tempo libero nel fine settimana a guardare le immagini in hd dal salone dell'automobile di parigi su deluxe Tv Hd.
Vi assicuro che le splendide autovetture bucavano lo schermo per tridimensionalità e compattezza dei colori.
Condivido anch'io le ottime impressioni in merito al design ed alla qualità costruttiva.
http://www.webalice.it/luipic/Immagine%20004.jpg
Solo un piccolo appunto la scala del volume non arriva a cento, ma mi sembra a 60, comunque anch'io sono rimasto impressionato dai diffusori (io per il mio 507 ho scelto quelli inferiori), le cui prestazioni sono tutt'altro che proporzionate alle dimensioni.
Ciao
LuigiUltima modifica di luipic; 16-10-2006 alle 11:00
-
16-10-2006, 10:48 #621
Originariamente scritto da giopilo
Vai tranquillo, forse il miglior prodotto in circolazione escluso il 5000EXAndrea
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
-
16-10-2006, 10:59 #622
Originariamente scritto da luipic
Credo che tu abbia ragione. La valutazione del fondo scala a 100 l'ho fatta solo "geometricamente" visto che non mi sono attentato a spararlo fino al max del volume
CiaoAndrea
-
16-10-2006, 11:35 #623
Senior Member
4270XA o 427XD?
sapreste dirmi che differenze "fondamentali" ci sono tra questi due televisori?
a parte 1 hdmi in piu' e il decoder terrestre?
Devo scegliere quale dei due acquistare.
Grazie
-
16-10-2006, 11:59 #624
Senior Member
Qualcuno di voi (o nessuno di voi!) utilizza i diffusori da montare sotto alla 507 come canale centrale?
-
16-10-2006, 12:30 #625
Advanced Member
Io no.
Ciao
Luigi
-
16-10-2006, 12:44 #626
io, nonostante il weekend non mi abbia permesso purtroppo di giocare come volevo con il nuovo gioiello, non posso che quotare gli interenti di Acigna e Luipic.
Arrivo da un Loewe 32", quindi un ottimo tv, ma qui si parla davvero di un altro mondo. E come si fanno sentire i 42"!
anche se con un dvd old-school, collegato in component, quello che ho provato mi è sembrato strabiliante.
Sky(non l'hd), sopratutto sui canali cinema(un pò meno le partite, ma me lo aspettavo), è fantastico, ma devo dire che anche altri canali come FOX che io seguo molto si comportano decisamente bene! stasera proverò con Lost...
una bella sorpresa è stata la visione dei canali con antenna analogica...Rai e Mediaset, ma anche qualche canale locale, si vedono benissimo.
ottima la PS2, anche se con i limiti della console.
ora sono tentato di prendermi una bella XBOX, visto che la PS3 tarda ad arrivare...
ma questo è un altro argomento...
come ho già detto ci sono veramente molte regolazioni per il video, io sto ancora facendo un pò di prove...
anzi, potremmo iniziare a scambiarci un pò di dati sulle nostre impostazioni.
e come ultima cosa...
sono a circa 2.70 metri dalla tv...non è per niente un problema, anzi!
ora guardare un 32" dalla stessa distanza mi sembra una cosa stranissima
insomma, soddisfattissimo, e sono solo all'inizio.DISPLAY: LG OLED65C26LD Ampli: Marantz PM6006 UK Edition CD: Marantz CD5001 Diffusori: B&W DM602S2
-
16-10-2006, 12:45 #627
Senior Member
Originariamente scritto da AndyStereo
"Solo un piccolo appunto la scala del volume non arriva a cento, ma mi sembra a 60, comunque anch'io sono rimasto impressionato dai diffusori (io per il mio 507 ho scelto quelli inferiori), le cui prestazioni sono tutt'altro che proporzionate alle dimensioni."
ciaoPlasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
16-10-2006, 12:49 #628
Originariamente scritto da madsun
prova l'xbox360 in component o meglio ancora in VGA a 720p, e sarai tentato di non uscire più di casa
spettacolo.
ciao
-
16-10-2006, 12:55 #629
Junior Member
@ Luipic e Acigna
Ma porc... leggere i vostri commenti mi fa troppo male, io sto ancora aspettando che me lo consegnino!!! Me lo portano domani mattina. Probabilmente con il mio il co-buy si chiude!
Ragazzi non sto più nella pelle. Stasera devo per forza uscire di casa e non pensarci, ieri ho guardato un film sul monitor del PC da 19" e mi veniva da piangere.........
A domani!
-
16-10-2006, 12:57 #630
Senior Member
ieri l'ho tirato fuori dalla scatola e messo sul piedistallo (427xd)...a proposito di piedistallo ma cosa dovevo fare per averlo nero lucido? il mio é silver...
Cmq non l'ho ancora acceso e sto morendo dalla voglia...qualcuno ha provato a giocarci con pes5 su ps2? é il mio unico dubbio...non vorrei che venissero sgranate le immagini