Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 236 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

SOLA TOTALE!!!
    mi ricorda molto una truffa di phishing ai danni di una banca online, vista tempo fa....
    Pagina scritta quasi sicuramente con traduttore automatico, magari qualche simpatico orientale in vena di scherzi....

la parte più bella:
    "Che URTANO FISCALE o FATTURANO!"

qualcosa di sicuro urtano....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Sapete per caso, se il modello a muro necessita della staffa a muro Pioneer che danno di serie oppure se essendo standard vesa...vanno bene anche le fix palsma?
    grazie
    Nessuno è riuscito a capire se sono standard vesa oppure è necessario la staffa proprietaria della Pio?
    Perchè io la staffa già ce l'ho (fixplasma) e pure già attacata al muro
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Prova a leggere sul manuale del Pio disponibile sul sito. Dovrebbe esserci scritto
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

L'ho già visto, ma non dice niente a riguardo, anzi sembra dal manuale che si possa installare solo appoggiato.

Il manuale non fa nessun riferimento per quanto riguarda l'installazione a muro.
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Prova Visione

Allora ragazzi: Oggi ho provato le bestie.

A confronto appaiati il Pioneer: 5000, 507xd, da un lato e 436XDE e 4270xa dall'altro.
    Devo innanzitutto dire che il commesso dello store era veramente disponibile e preparato. Abbiamo preventivamente uniformato le impostazioni ed i settaggi su tutti i modelli.
    Testati quindi con Sky SD, Shy HD, Demo HD.
    A titolo di cronaca nella sala video erano presenti anche il sony 46x2000, il Philips LCD 37 full HD (non ricordo il modello) ed un samsung LCD da 40'
    In tutto più di un'oretta di visione. Mi sono fatto un'idea.
    Premetto che riporto le mie impressioni, quindi assolutamente personali e soggettive.
    Se avevo dei dubbi tra LCD, anche full e Plasma, li ho risolti: Plasma.
    Non c'era paragone, soprattutto la profondità dell'immagine taglia la testa al toro.
    Detto questo veniamo ai Pio.
    Il 5000 è un'altra cosa. la differenza con tutti gli altri è notevole, paradossalmente si nota di + con fonti SD Ah! se non costasse un capitale
    Tra il 436 e il 4270 le differenze di visione, se ci sono, non sono riuscito ad apprezzarle in HD. Vi è secondo me invece migliore nitidezza dell'immagine e minori artefatti in SD a favore del nuovo modello. Con questa fonte la differenza si apprezza (merito del software di gestione?).
    Dal punto di vista estetico invece Pioneer ha fatto un downgrading enorme. Il 436 con gli altoparlanti ai lati a confronto col 4270 con l'altoparlante sotto che ne sgrazia le proporzioni, la vince alla grande.
    Mi toccherà per forza prendere il 50 Questo ha sempre la linea + bella di tutti (anche del 5000).
    Un'ultima nota: Il 50XD aveva una linea verticale che tagliava l'immagine dall'alto in basso (difetto della scheda dice il commesso, lo manderanno in assistenza), Nella sala vi erano anche 2 506FDE in loop antistampaggio per cercare di cancellare i loghi in alto a destra di Sky sport HD. In quell'area sembravano accesi anche da spenti Il commesso dice che durante i mondiali se li sono dimenticati accesi una notte e si sono stampati: Brrr
    Ciao e chiedete se volete qualche altra informazione

beh! intanto grazie per le info! Recensione schietta e chiara
    senza tante pretese... Come piace a me!
    Mi diresti qualcosa in più sul confronto dei 43"/42"?
    .. la differenza con i segnali SD era molta e facilmente notabile o
    hai dovuto prestare una particolare attenzione per notarla?
    ...E , se puoi, potresti scendere un pochino più nel particolare descrivendo quali sarebbero stati i difetti da te riscontrati nel 436 e quindi, per contro i punti a favore del nuovo?
    Certo che i diffusori laterali....... Tanto lo sapevo.... Mai una scelta facile
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    Mi diresti qualcosa in più sul confronto dei 43"/42"?
    .. la differenza con i segnali SD era molta e facilmente notabile o
    hai dovuto prestare una particolare attenzione per notarla?
    ...E , se puoi, potresti scendere un pochino più nel particolare descrivendo quali sarebbero stati i difetti da te riscontrati nel 436 e quindi, per contro i punti a favore del nuovo?
    Ti dirò, io la differenza l'ho notata subito. In sala,di contro, c'erano altre persone che l'hanno notata solo dopo che ho fatto loro osservare i particolari.
    Diciamo che stiamo comunque parlando di sfumature, anche se per me apprezzabili. In particolare la nitidezza dei contorni (esempio i loghi delle emittenti erano (sembravano) + definiti), sul 436 l'immagine in qualche scena sgranava un pò, meno nel 4270. Non è comunque una rivoluzione.
    Se consideriamo però che la preoccupazione mia e di altri forumers era che con i nuovi modelli, come è successo per altri marchi, la qualità in SD potesse diminuire, posso dire che non solo questo problema non esiste, ma, forse, addirittura la qualità in SD sembra migliore.
    Mi scuso per i tanti condizionali ed i se usati, ma ribadisco, le mie sono impressioni del tutto personali.
    Ciao

Grazie giopilo, la tua bella recensione ha fugato alcuni dubbi che avevo riguardo la scelta trà 436 o 427
    Sono pienamente daccordo con te sul "downgrading enorme" fatto dalla Pioneer dal punto di vista estetico, anche solo sui modelli one body!
    Infatti questo è il solo scoglio che mi fà rimanere in dubbio se scegliere un 427XD o un 436SXE.
    Per prendere la decisione finale non mi rimane che trovare un rivenditore di Roma che abbia i nuovi in visione

Citazione Originariamente scritto da giopilo
    Nella sala vi erano anche 2 506FDE in loop antistampaggio per cercare di cancellare i loghi in alto a destra di Sky sport HD. In quell'area sembravano accesi anche da spenti Il commesso dice che durante i mondiali se li sono dimenticati accesi una notte e si sono stampati: Brrr Ciao e chiedete se volete qualche altra informazione
    Questa è invece la mia preoccupazione
    Cmq se tutti i plasmisti hanno problemi co sto ca@@o di logo....po stà che Sky non faccia niente
    Grazie Giopilo della rece...anche tu sei indeciso tra questi Pio e i nuovi sharp XD1?
    >>>> Luzni Living <<<<

Citazione Originariamente scritto da giopilo
    Nella sala vi erano anche 2 506FDE in loop antistampaggio per cercare di cancellare i loghi in alto a destra di Sky sport HD. Il commesso dice che durante i mondiali se li sono dimenticati accesi una notte e si sono stampati:
    Ahi ahi, la cosa fa riflettere...speriamo che il commesso abbia voluto coprire una dimenticanza un po più prolungata nel tempo...Solo una notte mi sembra preoccupante....E la cosa peggiore: durante i mondiali!!!
    sono passati più o meno 3 mesetti...se non se ne sono ancora andati....
    poi ho intenzione di prendermi una bella dose di insulti, dato che ho notato che ho un'idea assolutamente in controtendenza con tutti o quasi...
    Riguardo ai 436RXE/SXE ho sempre appezzato, oltre alla sopraffina qualità di visione, l'estetica davvero fantastica....
    qualche giorno fa invece ho avuto modo di vedere un FDE con casse laterali staccabili e sorpresa....Non mi é piaciuto x niente!!!!
    trovo che le casse laterali sbilancino troppo le proporzioni in orizzontale, rendendo l'insieme poco armonico...
    e tra l'altro non mi ha neanche entusiasmato la finitura di quest'ultime, troppo squadrate con angoli vivi, al contrario del RXE più stondato sugli angoli...
    Assolutamente diverso il discorso nel caso di utilizzo del display senza altoparlanti, magari con un sistema HT separato....in quel caso la cornice pulita e sottile del pio non ha davvero rivali...
    Per i nuovi non li ho ancora visti live, non so dire....
    Pronti x la lapidazione?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

No, non sono pronto
    La Tv con le "orecchie" non mi è mai piaciuta
    Discorso diverso se si usa il solo monitor senza casse
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Grazie acigna, sei un amico davvero....
    Meno male che non sono l'unico a pensarla così...

OT...Quando passo da bologna ti faccio fare un giro sulla mia aquila..

Va bene, ricordati di non passare sui depositi di scorie nucleari
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Grazie acigna, sei un amico davvero....
    Meno male che non sono l'unico a pensarla così...
    Veramente e' un secolo che lo dico pure io. Il pioneer e' bello proprio per questo, perche' (fin ad ora almeno) non ti proprinano la TV bella e fatta, ma la si puo' adattare a tutti i casi possibili. Gli altoparlanti sono sicuramente comodi, ma ragazzi.... mamma mia che brutti.
    I nuovi Pio, esteticamente parlando sono @#¦&%ç

Citazione Originariamente scritto da acigna
    No, non sono pronto
    La Tv con le "orecchie" non mi è mai piaciuta
    Discorso diverso se si usa il solo monitor senza casse
    Anche io la penso così...ma pensare di usare il TV solo con l'impianto, ti obbliga ogni volta di accenderlo ogni qual volta vuoi vedere la TV....lo trovo poco funzionale....

Allora....chi ha fatto il grande passo oltre a Luipic?
    >>>> Luzni Living <<<<

Pagina 18 di 236 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •