Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 114 di 236 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124164214 ... UltimaUltima
Risultati da 1.696 a 1.710 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    Ergo: che ci sia davvero una leggera differenza di qualita' tra la vecchia generazione e la nuova?
    Ti piacerebbe, eh?
    Comunque, a Casalecchio, ci sono esposti in cascata un 436FDE, un 436RXE ed un 4270XA con segnale HD. Praticamente uguali. Il 436FDE ha una resa inferiore ma solo perché gli hanno sparato troppo la luminosità. Per il resto sono i miei preferiti della parete insieme al Panasonic 37PV500
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Ti piacerebbe, eh?
    Dovro' pure trovare delle giustificazioni morali ai 500 Euri in piu' che si sono volatilizzati dal mio portafogli....
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

E' vero quello che dici e comunque mi sa che come al solito si stia facendo la solita tempesta in un bicchiere d'acqua con questa storia del rumore video
    Sicuramente non è un difetto grave e si può migliorare molto con opportune tarature, ma il discorso è stato sollevato anche in altri forum esteri, dove però gli hanno attribuito la giusta importanza, senza amplificarla...

Mah!
    Va bene che si è condizionati (nel bene e nel male) da quello che si possiede, ma vi assicuro che dopo 2 mesi di 507XD, il mio giudizio non cambia, anzi.
    In SD analogico terrestre vedo moolto meglio del CRT Sony validissimo che avevo prima, in SD digitale SKy e terrestre vedo qualcosina meglio dell'analogico (con i soliti problemi di Sky) in generale rispetto al 32 16/9 CRT di prima non c'è paragone e non tornerei mai indietro.
    Sono a tre metri dal TV e, generalmente, non noto ne rumore video ne altri difetti, sempre che le trasmissioni siano, ovviamente, decenti.
    Vi dirò poi, che mi sono regalato per natale l'Handicam HD della sony (HC3).
    Collegata in HDMI non c'è storia. La differenza rispetto alla "vecchia" 3 CCD collegata al CRT è indescrivibile.
    Ti vien voglia di buttare tutto quanto filmato sinora. Spettacolo puro.
    Ringrazio ancora tutti coloro che in questo forum mi hanno aiutato a scegliere questo fantastico televisore

Ciao

Perfettamente in linea con quanto dici. Ieri sera guardavo "The family man" sul DTT ed era perfetto anche usando la modalità zoom. Il processore video è davvero fantastico. Mi chiedo perché non si presti altrettanta attenzione a questi aspetti che sono poi quelli davvero importanti per la resa del TV..
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Anche io ritengo il 507 uno dei miei migliori acquisti audiuo video e non vi dico la resa con gli hd-dvd.
    Ciao
    Luigi

dico la mia per il rumore video:

Nelle prime ore di funzionamento l'ho notato eccome!!!

Soprattutto nelle partite in HD e su sky cinema in SD e HD.

Poi ho provato con i settaggi che ho postato qualche pagina fa su questa discussione e tutto è sparito.

Nen escluderei che il rumore sia provocato o accentuato dai filtri

ciao

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Anche io ritengo il 507 uno dei miei migliori acquisti audiuo video e non vi dico la resa con gli hd-dvd.
    Ciao
    Luigi

Ciao Luigi, cosa usi per vedere hd-dvd? Intendi forse blu-ray?

ciau!
    Plasmon: Pioneer 427XA - DVD Player: Schaub-Lorenz...ci stò lavorando

Ieri sera guardavo "The family man" sul DTT ed era perfetto anche usando la modalità zoom. Il processore video è davvero fantastico. Mi chiedo perché non si presti altrettanta attenzione a questi aspetti che sono poi quelli davvero importanti per la resa del TV
    sono d'accordissimo con te...Sulla qualità dell'elettronica di controllo dei pio non si discute proprio....Soprattutto in SD, anche skyfoSD l'immagine è davvero notevole....Andate ad uno store ben fornito e mettetevi a guardare sky e poi ditemi un po..... Certe volte su alcuni LCD mi sembra di essere davanti al mio powerbook agli albori dello streaming internet, 5 o 6 anni fa......
    Una cosa però, e qua mi attirerò gli insulti delle due fazioni....
    Oggi ho guardato nuovamente la nuova 7 pio e purtroppo devo ammettere che la gestione del nero più mi è sembrata migliorata più di quanto credessi.....
    Sinceramente però il mio 436 si è preso una grossa rivincita quando ho guardato meglio la cornice dei nuovi pio....qua c'é un bel passo indietro, meno solida, più plasticosa....O meglio, si nota alla grande che é di materiale plastico, la serie precedente ha una finitura laccata lucida di migliore fattura....
    Adesso mi sposto, prima che arrivino le prime pietrozze.....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da poldovc
    Ciao Luigi, cosa usi per vedere hd-dvd? Intendi forse blu-ray?

ciau!
    No, intendo hd-dvd uso un Toshiba hd-a1 e una xbox360 con il relativo lettore hd-dvd.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Una cosa però, e qua mi attirerò gli insulti delle due fazioni....
    Oggi ho guardato nuovamente la nuova 7 pio e purtroppo devo ammettere che la gestione del nero più mi è sembrata migliorata più di quanto credessi.....

D'altronde non penso che siano così idioti da mettere in commercio "vista la reputazione" un prodotto inferiore!!!
    Pre-Sony ta-e9000es+ta-p9000es Finale roksan caspian 5ch plasma Pioneer pdp 436xde Sony KDL40x3500 casse kef Q sub yamaha 1500 dvdplayer sony ns76h skyhd+PS3

Cool

Per quanto mi riguarda non "amplifico" un bel niente.Faccio solo una considerazione oggettiva!

PS.Sono sempre convinto che il 427xd resta un ottimo pannello,che non esiste al momento plasma e/o LCD esente da peccati piu' o meno evidenti,e che sarebbe cmq (a mio avviso) "consigliato" buttare giu' un nuovo fw per cercare di sistemare quel poco dithering visibile.
    Se si trattava di altre case costruttrici sarebbero gia' stati "ghigliottinati" come minimo...
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da fpnet
    Per quanto mi riguarda non "amplifico" un bel niente.Faccio solo una considerazione oggettiva!

PS.Sono sempre convinto che il 427xd resta un ottimo pannello,che non esiste al momento plasma e/o LCD esente da peccati piu' o meno evidenti,e che sarebbe cmq (a mio avviso) "consigliato" buttare giu' un nuovo fw per cercare di sistemare quel poco dithering visibile.
    Se si trattava di altre case costruttrici sarebbero gia' stati "ghigliottinati" come minimo...
    completamente d'accordo!!!!
    Pre-Sony ta-e9000es+ta-p9000es Finale roksan caspian 5ch plasma Pioneer pdp 436xde Sony KDL40x3500 casse kef Q sub yamaha 1500 dvdplayer sony ns76h skyhd+PS3

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Sinceramente però il mio 436 si è preso una grossa rivincita quando ho guardato meglio la cornice dei nuovi pio....qua c'é un bel passo indietro, meno solida, più plasticosa....O meglio, si nota alla grande che é di materiale plastico, la serie precedente ha una finitura laccata lucida di migliore fattura....
    Adesso mi sposto, prima che arrivino le prime pietrozze.....
    Nessuna pietra. Per quanto continuino ad essere belli ed eleganti, è proprio vero, la vecchia serie è rifinita decisamente meglio con la cornice che anche solo a guardarla (avendo però di fianco la serie 6) noti che è inferiore per qualità.
    Devo ammettere però che quando guardo i film non mi concentro molto sulla cornice
    Andrea

Devo ammettere però che quando guardo i film non mi concentro molto sulla cornice
    Ci mancherebbe!!!concentrati sul contenuto che è decisamente ok...
    special modo quando passa qualche programma tipo....questo!!!
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Pagina 114 di 236 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124164214 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •