Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 244

Discussione: [LG] 42PC1R

Citazione Originariamente scritto da fabio1966
    Si confermo che solo la AV1 è RGB. La differenza (abbastanza evidente) l'ho notata proprio collegando la ps2 prima all'una e poi all'altra porta.
    ok, ho tre possibilita', tralasciano il DTT che al momento ancora non ho:

1) scart1 in RGB con xbox e cavo dedicato (che ho gia' - e che fa anche audio ottico) e decoder sat. digitale in s-video (con adattatore scart)

2) DSS in RGB su scart1 e xbox in composito...

3) DSS in RGB su scart1 e xbox in s-video o component comprando apposito cavo (se esiste)...

che mi consigliate???

grazie
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

Citazione Originariamente scritto da Stuka78
    ok, ho tre possibilita', tralasciano il DTT che al momento ancora non ho:

1) scart1 in RGB con xbox e cavo dedicato (che ho gia' - e che fa anche audio ottico) e decoder sat. digitale in s-video (con adattatore scart)

2) DSS in RGB su scart1 e xbox in composito...

3) DSS in RGB su scart1 e xbox in s-video o component comprando apposito cavo (se esiste)...

che mi consigliate???

grazie
    Ciao. Scartando la seconda ipotesi per la scarsità del segnale in composito andrei sulla terza per una migliore visione sia del DSS che della xbox (direi collegata in component, il cavo esiste l'ho visto persino in un grande magazzino tipo Ipercoop)
    E plasma fu....
    Prossimamente da 42" a 50"...

3) DSS in RGB su scart1 e xbox in component comprando apposito cavo (se esiste)...
    Non c'è nenanche da chiederlo!!!!
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

arrivato e collegato!!!

ciao a tutti,

ho finalmente collegato quello spettacolo di tv che abbiamo e sono rimasto sbalordito... che bello!!!

una domanda:

ho collegato il dvd in RGB (in attesa del cavo HDMI) e ho notato che l'immagine si sposta continuamente di pochissimo a sx e poi a dx... continuamente... che roba e'?

invece, se collego il DSS in RGB, quindi sulla stessa scart, non avviene piu' il fenomeno prima descritto... ritengo quindi sia un'impostazione del lettore dvd

anyway, che figata il PIP tra le sorgenti!!!

grazie!!!
    Ultima modifica di Stuka78; 22-09-2006 alle 09:37
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

ho finalmente collegato quello spettacolo di tv che abbiamo e sono rimasto sbalordito... che bello!!!
    Congratulazioni!

ho collegato il dvd in RGB (in attesa del cavo HDMI) e ho notato che l'immagine si sposta continuamente di pochissimo a sx e poi a dx... continuamente... che roba e'?
    Parli di uno spostamento quasi impercettibile ogni uno o due minuti? Se è questo allora è attivata (giustamente!) una protezione contro gli stampaggi dell'immagine. Spostando ogni tot l'immagine di qualche pixel a destra e a sinistra evita che (in caso malaugurato di immagine fissa) un pixel venga "illuminato" sempre con la stessa immagine e si "bruci"
    Se invece l'immagine del plasma scompare di colpo e appare sul crt scollegato che hai lasciato di fianco al plasma allora il problema è serissimo!!! ...

anyway, che figata il PIP tra le sorgenti!!!
    Non dirlo a me! Sono uno dei massimi estimatori a livello mondiale di questo "optional"!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Parli di uno spostamento quasi impercettibile ogni uno o due minuti? Se è questo allora è attivata (giustamente!) una protezione contro gli stampaggi dell'immagine. Spostando ogni tot l'immagine di qualche pixel a destra e a sinistra evita che (in caso malaugurato di immagine fissa) un pixel venga "illuminato" sempre con la stessa immagine e si "bruci"
    no, conosco la funzione da te citata e non e' quella

e' proprio un impercettibile shift dx/sx, continuo, dell'immagine da dvd (in RGB dal PanaS97, ancora settato come se stesse inviando il segnale al CRT - non ho ancora smanettato nei menu, in attesa del cavo HDMI)

Prova ad entrare nel menu del televisore, andare su speciale e selezionare ISM method, se è fleggato orbiter è quello che sposta l'immagine, prova a toglierlo e vedere se lo fa ancora.

Se non c'è fleggato nulla................COLLEGA IL DVD CON UN CAVO DECENTE!!!!
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da tino.k

Se non c'è fleggato nulla................COLLEGA IL DVD CON UN CAVO DECENTE!!!!
    bhe, e' una scart RGB 21 poli dorati dela G&BL...

smontare base

come si smonta la base d'appoggio, che vorrei appenderlo al muro?

grazie

finalmente, dopo 10 gg dall'acquisto ed aver sistemato (quasi) tutto, ci siamo finalmente goduti 2 ore di film!!!

a battezzare come si deve il plasma nuovo ci ha pensato "la citta' incantata" di hayao miyazaki (che bel anime!)

bhe, che dire???

lettore pana S97 settato su 1125i, via HDMI, e tv settato su immagine soft e XD automatico

veramente ottimo!!!

alla prox visione!

come si smonta la base d'appoggio, che vorrei appenderlo al muro?

grazie
    L'ho appeso al muro giusto ieri. Per smontare la base è semplicissimo:
    senza sdraiare il plasma, bisogna svitare le due viti (per parte) nere sul retro in basso (una è incassata in un foro ovale nella lamiera del plasma). Praticamente sono le viti che reggono quelle specie di corna del piedistallo inserite nella sede del tv. Una volta tolte, basta afferrare il plasma per le maniglie e tirare su, il piedistallo rimarrà appoggiato e si sgancerà dal pannello. Se riesco posterò qualche foto. E' veramente semplice.

recensione

non so se è proprio lo stesso modello, ma se vi interessa sul numero di ottobre di Af Digitale è recensito il Tv LG 42PC1RR.
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Citazione Originariamente scritto da franco62
    non so se è proprio lo stesso modello, ma se vi interessa sul numero di ottobre di Af Digitale è recensito il Tv LG 42PC1RR.
    dovrebbe essere lo stesso televisore a parte che il RR ha l'hard disk integrato ed un HDMI solo, comunque vi devo dire che come televisore forse perche' sono sfigato io ma in 3 mesi che l'ho comprato me ne hanno cambiato un perche' aveva l'hard disk che non funzionava piu' dopo appena 3 giorni (qualcuno tipo FEDE e TINO ricordera') e proprio ieri mattina mentre guardavo il gran premio ho sentito un click abbastanza forte e mi e' apparsa una sbarra nera su tutto il lato destro dello schermo , praticamente grande come quelle che appaiono sopra e sotto lo schermo ed e' grande circa 5 centimetri in verticale ripeto, e stamattina ho dovuto chiamare l'assistenza LG, speriamo che non mi fanno aspettare tanto.
    Sarei felice di sapere se avete avuto simili problemi con questo o altri plasma.

Citazione Originariamente scritto da Matteo190
    L'ho appeso al muro giusto ieri. Per smontare la base è semplicissimo:
    senza sdraiare il plasma, bisogna svitare le due viti (per parte) nere sul retro in basso (una è incassata in un foro ovale nella lamiera del plasma). Praticamente sono le viti che reggono quelle specie di corna del piedistallo inserite nella sede del tv. Una volta tolte, basta afferrare il plasma per le maniglie e tirare su, il piedistallo rimarrà appoggiato e si sgancerà dal pannello. Se riesco posterò qualche foto. E' veramente semplice.
    si, ma cosi' lasci dentro i due perni ruotanti, che invece io ho tolto...

si, ma cosi' lasci dentro i due perni ruotanti, che invece io ho tolto...
    ...NO,
    il sistema rotante, perni compresi, rimane TUTTO INTERO attaccato al supporto. Non bisogna levare nessun perno, il piedistallo viene via insieme alle sue staffe curve nere (sembrano due corna) che sono fissate al piedistallo per mezzo dei perni. Non bisogna svitare nessuna vite sotto il supporto... purtroppo non ho avuto tempo di fare delle foto del supporto, vi chiarirebbe subito le idee.

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •