Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 244

Discussione: [LG] 42PC1R

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Io credo che tu abbia fatto la scelta giusta
    Grazie, sei veramente breve e coinciso....al contrario di me che magari stanco.

se qualcuno è interessato a questo plasma lo posso trovare intorno a 1400€ contattatemi pure in pv

Citazione Originariamente scritto da linker75
    1)come mai il nero non è proprio nero?Colpa della cornice nerissima?
    2)Come lo regolo per il rodagio?Non vi arrabbiate, ho già cercato nel search ma ho trovato solo regolazioni generiche.
    3)Lo avranno chiesto e richiesto ma il menu delle ore dove lo trovo?.Grazie a tutti ragazzi
    Ciao linker, benvenuto e compliemti per l'acquisto. Per quanto riguarda la prima domanda posso dirti di non preoccuparti, con l'utilizzo riuscirai a trovare il settaggio + ideale(certo i neri non saranno paragonabili a quelli del panasonic al top per quanto riguarda questa caratteristica) ma senz'altro riuscirai ad avere soddisfazioni al riguardo.

Per il rodaggio trovi qualcosa qui, in linea di massima ti dico almeno per le prime 50 ore di tenere il contrasto non oltre il 50, dopodichè puoi iniziare ad aumentare poco per volta.

Il menu di servizio lo trovi tenendo premuto contemporaneamente per qualche secondo il tasto menu sia sul telecomando che sul pannello.

Adesso goditi il pannello
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    in linea di massima ti dico almeno per le prime 50 ore di tenere il contrasto non oltre il 50, dopodichè puoi iniziare ad aumentare poco per volta.
    Scusa Tino.k io sono a 84 h di utilizzo....potrei teoricamente mettere i valori che più mi aggradano?
    Grazie
    Ciao
    Plasma 1: Panasonic 65VT60 - Plasma 2: Panasonic 42G30 - Plasma 3: Panasonic 37PX80 - Lettore BluRay: Philips BDP9600 - Console: Sony PS4 - Ampli HT: Denon AVR-X2200W - Speaker: Jamo S 626 HCS 3 Kit 5.0 - Sub: Jamo SUB 660

Per fortuna il nostro pannello non soffre particolarmente di problemi di burn in, al massimo qualche ritenzione di immagine che con un po di zapping sparisce.

Dopo 84H direi che puoi tranquillarmente iniziare ad osare di più....
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Dopo 84H direi che puoi tranquillarmente iniziare ad osare di più....
    ok grazie
    Plasma 1: Panasonic 65VT60 - Plasma 2: Panasonic 42G30 - Plasma 3: Panasonic 37PX80 - Lettore BluRay: Philips BDP9600 - Console: Sony PS4 - Ampli HT: Denon AVR-X2200W - Speaker: Jamo S 626 HCS 3 Kit 5.0 - Sub: Jamo SUB 660

grazie

Tante grazie per i consigli, il fattore nero al momento è l'unica cosa che mi da fastidio e mi fa un po rimpiangere il Pana, speriamo che migliori.A proposito ho dato un occhio al menu di servizio e mi escono i seguenti parametri:
    Cortez version 3,15 15 Ore di funzionamento(mi trovo fortunatamente).
    Inoltre ho dato un occhio ai post sui settaggi, e siccome ora con il contrasto a 50 ed i settaggi standard vedo maluccio i canali Ski, cosa posso fare in fase di rodaggio per migliorare le cose?Non so se avete letto Digital Video HT di Settembre(recensione di Lg42pc1r) e dice che il nostro Lg è un ottimo plasma a patto di mettere mano alle impostazioni.
    I programmi su ski a volte fanno veramente c....e, invece stasera ho visto Gli Incredibili con il mio dvd pioneer696-av in hdmi a 720p e che dire, veramente bello.
    Spero mi accettiate nel vostro gruppo, vi seguo già da un po in disparte ed è leggendoVi che ho deciso di fare l'acquisto.Ciao a tutti

Ciao, ragazzi.
    Il PC1R contende al 42PV60, nei miei desideri, il posto di plasma da comprare (scelta che dovrò fare entro la fine di questo mese, dato che i primi di dicembre mi sposo).
    Rilevo l'annoso problema di un'adeguata visione dei plasma nei centri commerciali. Ieri, in uno dove mi sono recato, ho visto all'opera il PC1R collegato con segnale analogico. Vi dico la verità: se non avessi letto tutto quello che di buono avete detto su questo televisore, non lo avrei degnato di una seconda occhiata.
    Spero di poter trovare qualche negozio dove poterlo visionare con un minimo d'impostazioni (col PAna mi è già riuscito).

[ Io ho fatto la stessa cosa tua ,non l'ho guardato e mi sono fidato delle seguenti cose:
    1)Numero di video Digital ht di settembre voto complessivo 9,2 e consigliato come acquisto convenienza qualità/prezzo.
    2)anchio l'ho visto male nei centri commerciali ma avendo già studiato sapevo che le impostazioni di fabbrica rendono le immagini un po dure.
    3)Come te volevo acquistare panasonic pv60,ma dello stesso ho letto almeno 50 messaggi dove si parlava di alcuni sporadici difetti di refresch specie con i videogames.Sulla cosa ribadisco che sulle riviste ne parlano bene, i possesori sono soddisfatti e molti di loro hanno ammesso il difetto aggiungendo però che è cosa molto sporadica.Sono comunque dell'idea che il pana sia un ottimo plasma.
    4)I ragazzi del forum parlano sempre bene del loro Lg(tranne le sezioni del prezzo basso talmente marcate che quasi non me lo compravo per questo motivo.
    5)il Plasma Lg ha un design molto bello e fa la sua figura, difetti congeniti
    tranne la qualità del nero non proprio eccelsa come panasonic.Ma su questo i Ragazzi assicurando che con i giusti settaggi e un po di rodaggio le cose cambiano.
    Lamentele al momento 0 e mi sono letto tutto, e ti assicuro che forse questa è la cosa che me lo ha fatto scegliere e mi ha fatto chiudere gli occhi quando lo vedevo nei centri commerciali.
    6)Essendo nel Marketing, ti dico che trovarlo è stato uun impresa...vendutissimo.
    Insomma spero di averti dato una mano...saluti

Insomma spero di averti dato una mano...saluti
    Grazie dell'esaustivo intervento. Linker.
    Condivido molte delle osservazioni che adduci.
    Partendo dal presupposto che si tratta, a mio parere, dei due migliori plasma in circolazione (come rilevato anche dalle recensioni di riviste del settore), l'LG ha dalla propria un look più bello e, forse (e sottolineo forse perché mi devo limitare a fare riferimento a quanto letto sul forum) una migliore resa in analogico.
    Inoltre, last but not least, il prezzo inferiore al PV60.
    Tuttavia, come ti dicevo prima, vorrei almeno poterlo vedere all'opera in condizioni non "schifose" come mi è capitato sinora, quantomento per provare a "percepirne" le potenzialità e potere dire non stare comprando un prodotto "a scatola chiusa" (pur con tutto il rispetto che ho della competenza degli utenti di questo forum e delle loro opinioni in materia).
    Spero di riuscirci al più presto. Il tempo stringe e non vorrei dover rinunciare all'LG solo perché eventualmente non ho potuto visionarlo.

va dove ti porta il cuore

Nella scelta è sicuramente importante il giudizio altrui e quello delle riviste.Dai tuoi ragionamenti(giustissimi)scorgo un po di scetticismo per Lg, per cui secondo me sei più per Panasonic.Ti ripeto secondo me sono entrambi ottimi, uno è migliore in certe cose ed un altro è superiore per qualcos'altro.Ora quello che devi capire è che entrambi ti darebbero Grandissime soddisfazioni nelle visioni in HDefinition.Diciamo che basandoci solo su quello allora la scelta dovrebbe pendere solo per gusto personale e per prezzo.Il problema sovviene nel momento in cui vogliamo vedere trasmissioni analogiche e ski.....ovviamente una tragedia.Ed in nome di questa tragedia che i costruttori stanno cambiando continuamente i loro modelli, inventando sistemi e chip nuovi che promettono di migliorare le cose.....Ora al centro commerciale questo non te lo dicono e probabilmente ti diranno che Panasonic è giapponese mentre Lg è Coreano, per cui ti dicono Meglio il giappone per la qualità costruttiva(mi è stato detto da 3 commessi diversi).Ma se andiamo nel particolare LG è incredibilmente rifinito bene.La presente non è per convincerti, ma solo per farti capire che tra 3/4 mesi usciranno ancora nuovi modelli che andranno a rimpiazzare i nostri, e ci prometteranno prestazioni superiori in attesa che L'HD si diffonda.A questo punto io mi chiedo :ma vuoi vedere che il ritardo della digitalizzazzione è una cosa voluta?Voluta per spolparci fino all'osso?
    Scegli quello che ti piace di più che non sbagli in ogni caso

Dai tuoi ragionamenti(giustissimi)scorgo un po di scetticismo per Lg, per cui secondo me sei più per Panasonic.Ti ripeto secondo me sono entrambi ottimi, uno è migliore in certe cose ed un altro è superiore per qualcos'altro.
    Scegli quello che ti piace di più che non sbagli in ogni caso
    No, Linker, credimi: se fossi scettico riguardo al 42PC1R a quest'ora avrei già comprato il Pana (anche perché entro questo mese mi dovrebbe arrivare il sistema HT e le altre elettroniche e per tararle mi serve ovviamente il televisore; sono già in ritardo! )

In realtà, sono molto combattuto. Come dici tu, sono entrambi ottimi; forse il punto sta proprio, parafrasandoti, che "uno è migliore in certe cose ed un altro è superiore per qualcos'altro."
    Io userò il plasma, almento all'inizio per visione DVD, tv analogica e digitale terrestre (non ho intenzione almeno per il momento di sottoscrivere abbonamento a SKY).
    Se per i DVD,e col digitale sono entrambi ottimi, la discriminante potrebbe essere la visione dell'analogico. Per questo vorrei poter vedere un 42PC1R tarato come si deve prima di scegliere.
    Per questo, però, i centri commerciali non aiutano.

Citazione Originariamente scritto da Mikino
    Se per i DVD,e col digitale sono entrambi ottimi, la discriminante potrebbe essere la visione dell'analogico. Per questo vorrei poter vedere un 42PC1R tarato come si deve prima di scegliere.
    Più che altri devi essere sicuro che la qualità del segnale analogico che arriva al pannello sia buona.............cosa praticamente impossibile nei centri commerciali in cui lo stesso segnale è distribuito su 7 pannelli diversi.

presto la sofferenza finirà

Analogico o non con ski le cose migliorano ma non troppo, ovvero alcuni film son belli, alcuni canali tipo Fox sarebbero da oscurare, Friends sembra una videocassetta registrata da una videocamera, che schifo.Però dobbiamo entrare nell'ottica che i nuovi pannelli andranno sempre peggio con questi segnali proprio cperchè vanno ad esaltare l'alta definizione(motivo per cui sono creati) .Magari il pannello di Lg non essendo così nuovo come Pioneer e Pnasonic, va un po meglio con l'analogico, ma questo lo dico con riserva poichè non ne sono informato..saluti

cosa praticamente impossibile nei centri commerciali in cui lo stesso segnale è distribuito su 7 pannelli diversi.
    Lo so Tino: i centri commerciali sono l’ultimo posto dove poter valutare bene come un plasma renda con l’analogico.
    Per questo tengo in gran conto i pareri di Voi forumers al riguardo: siete la mia sola alternativa al riguardo per avere informazioni attendibili al riguardo.

@ linker. Sai, forse, a dirla tutta, riguardo all’analogico mi sto facendo troppi problemi inutilmente. Finora ho visto la Tv con un buon CTR della Philips ma con un segnale d’antenna scarso. A seguito imminente matrimonio cambierò paese (migliore ricezione già appurata), e con l’impianto d’antenna e il televisore nuovi il risultato con tutta probabilità sarà quanto di meglio abbia visto sinora.

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •