Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 275

Discussione: [Sharp] LC-32GA9E

Ciao

Qualcuno è riuscito a collegare il TV a un PC con uscita DVI-D?
    Io ho provato con un cavo HDMI/DVI, ma non arriva alcun segnale, e non vedo niente.
    Qualche suggerimento per favore?

grazie

collegamenti

Sharp 32ga9e
    dvd recorder samsung
    decoder sat free chess
    videregistratore
    playstation2
    pc portatile

Chi sa dirmi i collegamenti migliori escludendo hdmi e dvi che, per adesso, non posseggo? Condizione vincolante è che vorrei registrare quello ch vedo dal satellite sul dvd.
    Grazie molte a chi potrà aiutarmi.
    Ciao

1) pc -> vga
    2) play 2 -> s-video
    3) videoregistratore -> video in (audio:bianco, rosso video:giallo)

4) dvd recorder -> scart rgb 1
    5) decoder ->scart rgb 2
    e poi collega il decoder al dvd recorder in qualche maniera, bisognereebe sapere che entrate/uscite hanno...

ma almeno una periferica hdmi la potevi avere

Mia moglie,fortuna sua, ha vinto un LCD Sharp 32GA6E che dovrebbe arrivare a giorni.Cercando notizie in rete ho visto che è un modello ormai fuori produzione e sostituito dal GA9.Mi sapete dire se esistono differenze sostanziali tra i due modelli?Se si quali sono?Se volessi venderlo quanto potrei chiedere?Ciao a tutti
    Ultima modifica di bbusa; 08-09-2006 alle 12:12

Grazie The Wall,
    hai ragione sull'hdmi ma per adesso ho investito sul tv, a Natale vorrei acquistare un lettore hd-dvd con connessione hdmi.
    Proverò i collegamenti ormai fra 15 giorni visto che sono in partenza per la sardegna ed eventualmente tornerò a rompervi le scatole con altre domande.
    Grazie ancora.

Citazione Originariamente scritto da fmagliocco
    Segnalo due anomalie che si verificano sul televisore LCD Sharp LC-32GA9E (n° seriale 604812165) acquistato il 10/06/2008.
    Le anomalie si presentano in egual modo sia con i settaggi di fabbrica che modificando gli stessi ed indipendentemente dal tipo di ingresso utilizzato:
    ANTENNA
    EXT 1: Decoder satellitare collegato con cavo scart professionale
    EXT 3: DVD collegato con S-Video

La prima anomalia si verifica in modo saltuario, 3-4 volte durante l'utilizzo, e consiste nell'assenza del video e dell'audio per circa 2 secondi; al ritorno dell'immagine viene visualizzato nell'angolo in alto a destra il rettangolo informativo.

La seconda anomalia, che risulta più fastidiosa essendo sempre presente anche se in modo più o meno evidente a seconda del tipo di immagine, consiste in una particolare persistenza delle immagini.
    Ad esempio, le sfumature del viso di una persona non seguono immediatamentene la figura del viso in presenza di movimenti; in un immagine a bassa luminosità, le zone a maggior contrasto presentano una elevata e marcata persistenza.

Ho inviato questa segnalazione alla Sharp via e-mail il 16/07 ma sono ancora in attesa di una risposta.

Cosa ne pensate???

Segnalo che per la prima anomalia (assenza video per un paio di secondi) riportata su questo forum il 20/07, il centro assistenza Sharp ha inviato (in garanzia) la scheda madre (main PCB) alla Sharp di Milano che non ha riscontrato il difetto ma ha comunque aggiornato il firmware ed ha resettato la scheda.
    Dopo 4 giorni il difetto lamentato che si verificava frequentemente non si è ancora ripresentato

Al termine dell'intervento del tecnico ho chiesto di verificare l'eventuale presenza di pixel guasti ed ho avuto la brutta sospresa di trovarne 10 bianchi accesi ed uno blu spento.
    Ho riportato tutto in questa discussione:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...936#post632936

Saluti

scusate ma mi confermate che la vga arriva al massimo a 1024x720?
    no perche' io ho la 360 e vorrei sfruttarla con il vga ma cosi non riuscirei a arrivare a 720 p.giusto?
    quindi non c'e' modo di arrivare a 720p oppure 768p con questo tv se non tramite hdmi?ù
    se fosse cosi e' una grande difetto.please rispondete in fretta perche' me lo consegnano domani e stasera faccio in tempo a bloccarlo e cambiarlo con qualche cosa d'altro.
    grazie mille!!!!!
    Ultima modifica di teojap; 02-10-2006 alle 11:30

Sarei orientato all'acquisto dello sharp in oggetto, un consiglio conviene comprare adesso che c'è anche la promozione del dvd+film (termina il 30-10) oppure aspettare che scenda di prezzo visto l'uscita dei nuovi 37 full hd?

Mah, io sono nella stessa situazione ed ho deciso di aspettare almeno un mesetto se non di più. Non sono interessato ai full hd, con un 32" avrebbe poco senso. Il 32GA9E è perfetto per quello che devo farci, niente console pc o altro. Quindi aspetterei tranquillamente visto che il prezzo di partenza del 37" full hd è molto basso quindi credo che per il nostro hd ready potremmo aspettarci un buon ribasso.
    Saluti.

qualcuno sa dirmi perche' con il collegamento via SCART tra il decoder normale SKY e lo Sharp , se setto la scart dal tv in RGB sparisce l'immagine ?

Per ora devo vedere SKY in composito

Ps: dal decoder l'uscita è settata in RGB

PPS: con il mio portatile collegato in VGA il TV aggancia i 1280*768 stessa risoluzione del monitor del PC
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Citazione Originariamente scritto da Cutellone
    se setto la scart dal tv in RGB sparisce l'immagine ?
    Forse potresti avere un cavo scart a soli 9 conduttori quando te ne serve uno a 21...

Forse quella presa scart del TV non accetta l'RGB ma devi usare un altro ingresso scart...

Forse il TV va appositamente impostato da menu per accettare il segnale RGB sulla scart, quando sulla stessa scart sono possibili vari segnali in ingresso (come ad es. i plasma Pioneer)...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

grazie per la risposta, pero' la SCART è di ottima fattura, completa.

L'ingresso scart ha 3 possibilità

RGB
    Composito
    S-Video.

lo Sky ce.....lo sappiamo ha l'uscita PAL e RGB

Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Citazione Originariamente scritto da Cutellone
    L'ingresso scart ha 3 possibilità

RGB
    Composito
    S-Video.

le prese "scart" dello sharp devono essere configurate .. non si auto settano. per cui

se su skybox metti pal ( che vuol dire composito) altrettanto devi mettere sullo sharp

se metti rgb su skybox devi metterlo anche sullo sharp.

facile no

io lo skyboxhd ce l'ho sia via hdmi su ext5 che via scart in rgb su ext2.

ciauz
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

Citazione Originariamente scritto da an_do_vai
    le prese "scart" dello sharp devono essere configurate .. non si auto settano
    Perfetto!
    Allora e' proprio come dicevo per i plasma Pioneer...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

scusate, non per polemizzare ma è proprio quello che ho scritto ed è proprio il motivo per cui ho scritto un POST !

lo so che la scart si configura !........ facile no

Configuro entrambi in RGB e non vedo !!

dove per entrambi intendo

la SCART sul televisore in RGB e l'uscita dal decoder in RGB !
    Ultima modifica di Cutellone; 26-10-2006 alle 11:56

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •