|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
11-09-2006, 15:49 #1
Junior Member
Pixel bruciati, quando è possibile la sostituzione totale
Gentilissimi,
premesso che conosco il forum dedicato allo Sharp LC-32GA9E preferisco avviare la discussione qui in quanto credo sia comune a tutti i televisori LCD, nel mese di giugno ho acquistato questo televisore sul quale ho verificato la presenza di 10 pixel bianchi accesi e di un pixel blu spento.
Per la verifica dei pixel bianchi ho impostato il televisore su un ingresso senza segnale ed ho potuto vedere i puntini bianchi sul fondo nero.
Per la verifica dei pixel di colore ho collegato il PC portatile alla porta VGA ed ho visualizzato, a schermo intero, 3 diapositive di Powerpoint con lo sfondo blu, verde e rosso; il buco blu è apparso evidente.
Ho chiamato il centro assistenza autorizzato che ha effettuato una perizia scritta e mi ha rimandato al negoziante; il negoziante è rimasto un po perplesso è mi ha chiesto di inviargli via fax la perizia; ho anche contattato il numero verde Sharp 800-826-111 che mi ha confermato che per la sostituzione devo andare dal negoziante.
Dato che proverò con cura, e presso il rivenditore, il nuovo LCD mi chiedo: qual'è il numero minimo di pixel bruciati per ottenere la sostituzione del televisore o per non accettare un televisore in sostituzione???
Il mio incubo è che se riuscirò ad avere il televisore nuovo questo presenti un minimo dumero di pixel difettati, qualè il limite di tolleranza???
In attesa di un Vs. gradito riscontro sarà mia cura tenervi informati sugli sviluppi
Grazie
Francesco
-
11-09-2006, 16:09 #2
Premesso, come è evidente, che non hai la garanzia Pixel 0, di norma la sostituzione del LCD avviene con un numero di pixel (4-5) bruciati ma nella stessa zona di visualizzazione, mi spiego meglio, se tu avessi 20 pixel bruciacchiati ma in zone differenti non te lo dovrebbero cambiare.
Poi ogni casa ha delle proprie regole in assistenza e garanzia. L' unico consiglio che posso darti è quello di insistere! insistere! insistere!
Fattelo cambiare !
-
11-09-2006, 16:58 #3
Member
pixel bruciati
io me ne sono accorto 2 giorni dopo l'acquisto grazie ad una discussione su questo forum (non ricord quale, forse quella del trhread ufficiale dello sharp32ga9e) e me lo sono fatto cambiare dal negoziante (entro 15 giorni dall'acquisto di solito sono obbligati a cambiarlo). avevo credo una ventina di pixel blu e verdi nella stessa area.
Ricordo che si parlava per quanto riguarda sharp di fino a 3 pixel per riquadro (immagina di dividere lo schermo in quattro parti) è nella "norma", di più c'è la eventuale sostituzione.
il TV nuovo fortunatamente non ha neanche un pixel bruciato...
ciao e buona fortuna
-
11-09-2006, 17:49 #4
Junior Member
Originariamente scritto da vste72
Ma i puntini bianchi sono i tre subpixel accesi contemporaneamente???
Ciao
-
11-09-2006, 18:44 #5
Ritengo che te lo dovrebbero cambiare senza grossi problemi, hai dei pixel (sub-pixel) bruciati nella stessa zona.
-
18-09-2006, 09:08 #6
Junior Member
Sabato mattina sono stato presso il punto vendita Euronics all'interno del nuovo centro commerciale di Giugliano (NA) e dopo notevoli insistenze sono riuscito a provare sul posto il televisore ricevuto in sostituzione.
Per fortuna erano assenti i pixel accesi ma ho contato 4 subpixel di diverso colore spenti. In assenza di norme chiare da parte dei produttori sul massimo numero di pixel danneggiati non ho potuto fare altro che accettare il televisore proposto.
Sono però rimasto sorpreso dalla cura che dimostrava il negoziante nel trasferire ogni piccolo particolare dalla confezione del televisore nuovo a quella del televisore che sarebbe dovuto ritornare alla Sharp (visto che un centro autorizzato Sharp aveva emesso una perizia di televisore difettoso).
Dal libretto di istruzioni all'adesivo che si trova davanti al televisore nuovo, tutto è stato riposto con cura nel contenitore del televisore che, mi hanno assicurato, tornerà alla Sharp.
Strano, molto strano....
-
18-09-2006, 10:04 #7
Senior Member
Originariamente scritto da fmagliocco
-
21-09-2006, 08:14 #8
Junior Member
A proposito di pixel guasti...
A proposito di pixel guasti...
Ieri sono stato in un negozio Eldo, ho visto il mio LCD Sharp LC-32GA9E esposto e non ho saputo resistere alla tentazione di usare il tastino superiore per commutarlo su un ingresso AV non utilizzato; sullo schermo nero ho contato 4 puntini accesi ed il commesso (che cadeva dalle nuvole...) mi ha confermato che si tratta di pixel bruciati.
In futuro se farò un acquisto del genere pretenderò (pena cambio negozio) di provare il TV prima di portarlo via!!!
Con la probabilità così alta che ci si trovi con uno schermo "difettato" è assurdo dover comprare a scatola chiusa.
Ciao
-
21-09-2006, 08:21 #9
Comprando online avete 10 giorni di tempo per provare e restituire...
Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One
-
23-09-2006, 00:15 #10
Member
Originariamente scritto da Singultus
-
23-09-2006, 01:56 #11
...mooolti sharp con pixel sballati
!!!!!???!!!!!!!!!
...per l'eventuale serie XD1 la cosa cambiera',spero....???!!OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
23-09-2006, 09:45 #12
Senior Member
Originariamente scritto da brass
ha scritto provare E restituire
non provare A restituire
-
23-09-2006, 11:40 #13
Member
ops...hai ragione...meglio cs !