Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    12

    Pixel bruciati, quando è possibile la sostituzione totale


    Gentilissimi,
    premesso che conosco il forum dedicato allo Sharp LC-32GA9E preferisco avviare la discussione qui in quanto credo sia comune a tutti i televisori LCD, nel mese di giugno ho acquistato questo televisore sul quale ho verificato la presenza di 10 pixel bianchi accesi e di un pixel blu spento.
    Per la verifica dei pixel bianchi ho impostato il televisore su un ingresso senza segnale ed ho potuto vedere i puntini bianchi sul fondo nero.
    Per la verifica dei pixel di colore ho collegato il PC portatile alla porta VGA ed ho visualizzato, a schermo intero, 3 diapositive di Powerpoint con lo sfondo blu, verde e rosso; il buco blu è apparso evidente.
    Ho chiamato il centro assistenza autorizzato che ha effettuato una perizia scritta e mi ha rimandato al negoziante; il negoziante è rimasto un po perplesso è mi ha chiesto di inviargli via fax la perizia; ho anche contattato il numero verde Sharp 800-826-111 che mi ha confermato che per la sostituzione devo andare dal negoziante.
    Dato che proverò con cura, e presso il rivenditore, il nuovo LCD mi chiedo: qual'è il numero minimo di pixel bruciati per ottenere la sostituzione del televisore o per non accettare un televisore in sostituzione???
    Il mio incubo è che se riuscirò ad avere il televisore nuovo questo presenti un minimo dumero di pixel difettati, qualè il limite di tolleranza???

    In attesa di un Vs. gradito riscontro sarà mia cura tenervi informati sugli sviluppi

    Grazie
    Francesco

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    402
    Premesso, come è evidente, che non hai la garanzia Pixel 0, di norma la sostituzione del LCD avviene con un numero di pixel (4-5) bruciati ma nella stessa zona di visualizzazione, mi spiego meglio, se tu avessi 20 pixel bruciacchiati ma in zone differenti non te lo dovrebbero cambiare.

    Poi ogni casa ha delle proprie regole in assistenza e garanzia. L' unico consiglio che posso darti è quello di insistere! insistere! insistere!

    Fattelo cambiare !

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    37

    pixel bruciati

    io me ne sono accorto 2 giorni dopo l'acquisto grazie ad una discussione su questo forum (non ricord quale, forse quella del trhread ufficiale dello sharp32ga9e) e me lo sono fatto cambiare dal negoziante (entro 15 giorni dall'acquisto di solito sono obbligati a cambiarlo). avevo credo una ventina di pixel blu e verdi nella stessa area.
    Ricordo che si parlava per quanto riguarda sharp di fino a 3 pixel per riquadro (immagina di dividere lo schermo in quattro parti) è nella "norma", di più c'è la eventuale sostituzione.

    il TV nuovo fortunatamente non ha neanche un pixel bruciato...

    ciao e buona fortuna

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente scritto da vste72
    io me ne sono accorto 2 giorni dopo l'acquisto grazie ad una discussione su questo forum (non ricord quale, forse quella del trhread ufficiale dello sharp32ga9e) e me lo sono fatto cambiare dal negoziante (entro 15 giorni dall'acquisto di solito sono obbligati a cambiarlo). avevo credo una ventina di pixel blu e verdi nella stessa area.
    Ricordo che si parlava per quanto riguarda sharp di fino a 3 pixel per riquadro (immagina di dividere lo schermo in quattro parti) è nella "norma", di più c'è la eventuale sostituzione.

    il TV nuovo fortunatamente non ha neanche un pixel bruciato...

    ciao e buona fortuna
    I puntini bianchi che vedo sono davvero piccoli e sono disposti secondo lo schema in allegato (ho segnato in blu il pixel spento quando visualizzo lo schermo blu).
    Ma i puntini bianchi sono i tre subpixel accesi contemporaneamente???

    Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    402
    Ritengo che te lo dovrebbero cambiare senza grossi problemi, hai dei pixel (sub-pixel) bruciati nella stessa zona.

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    12
    Sabato mattina sono stato presso il punto vendita Euronics all'interno del nuovo centro commerciale di Giugliano (NA) e dopo notevoli insistenze sono riuscito a provare sul posto il televisore ricevuto in sostituzione.
    Per fortuna erano assenti i pixel accesi ma ho contato 4 subpixel di diverso colore spenti. In assenza di norme chiare da parte dei produttori sul massimo numero di pixel danneggiati non ho potuto fare altro che accettare il televisore proposto.
    Sono però rimasto sorpreso dalla cura che dimostrava il negoziante nel trasferire ogni piccolo particolare dalla confezione del televisore nuovo a quella del televisore che sarebbe dovuto ritornare alla Sharp (visto che un centro autorizzato Sharp aveva emesso una perizia di televisore difettoso).
    Dal libretto di istruzioni all'adesivo che si trova davanti al televisore nuovo, tutto è stato riposto con cura nel contenitore del televisore che, mi hanno assicurato, tornerà alla Sharp.
    Strano, molto strano....

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    346
    Citazione Originariamente scritto da fmagliocco
    Sabato mattina sono stato presso il punto vendita Euronics all'interno del nuovo centro commerciale di Giugliano (NA) e dopo notevoli insistenze sono riuscito a provare sul posto il televisore ricevuto in sostituzione.
    Per fortuna erano assenti i pixel accesi ma ho contato 4 subpixel di diverso colore spenti. In assenza di norme chiare da parte dei produttori sul massimo numero di pixel danneggiati non ho potuto fare altro che accettare il televisore proposto.
    Sono però rimasto sorpreso dalla cura che dimostrava il negoziante nel trasferire ogni piccolo particolare dalla confezione del televisore nuovo a quella del televisore che sarebbe dovuto ritornare alla Sharp (visto che un centro autorizzato Sharp aveva emesso una perizia di televisore difettoso).
    Dal libretto di istruzioni all'adesivo che si trova davanti al televisore nuovo, tutto è stato riposto con cura nel contenitore del televisore che, mi hanno assicurato, tornerà alla Sharp.
    Strano, molto strano....
    ehehehe certo come no...ritornerà alla sharp

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    12

    A proposito di pixel guasti...

    A proposito di pixel guasti...
    Ieri sono stato in un negozio Eldo, ho visto il mio LCD Sharp LC-32GA9E esposto e non ho saputo resistere alla tentazione di usare il tastino superiore per commutarlo su un ingresso AV non utilizzato; sullo schermo nero ho contato 4 puntini accesi ed il commesso (che cadeva dalle nuvole...) mi ha confermato che si tratta di pixel bruciati.
    In futuro se farò un acquisto del genere pretenderò (pena cambio negozio) di provare il TV prima di portarlo via!!!
    Con la probabilità così alta che ci si trovi con uno schermo "difettato" è assurdo dover comprare a scatola chiusa.

    Ciao

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    464
    Comprando online avete 10 giorni di tempo per provare e restituire...
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente scritto da Singultus
    Comprando online avete 10 giorni di tempo per provare e restituire...
    Perchè "provare" a restituire? entro 10 giorni non si può sostituire sempre e comunque ?

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    South Italy
    Messaggi
    896

    Question

    ...mooolti sharp con pixel sballati !!!!!???!!!!!!!!!
    ...per l'eventuale serie XD1 la cosa cambiera',spero....???!!
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    346
    Citazione Originariamente scritto da brass
    Perchè "provare" a restituire? entro 10 giorni non si può sostituire sempre e comunque ?

    ha scritto provare E restituire
    non provare A restituire

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    37

    ops...hai ragione...meglio cs !


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •