|
|
Risultati da 1.156 a 1.170 di 3157
Discussione: [Panasonic] Serie Px60
-
24-01-2007, 11:38 #1156
Io ho sentito il customer care e chiesto di parlare con Ambivero che era a conoscenza della mia situazione ma non c'era. Ho parlato con la signorina che però mi ha confermato che qualcuno ha già telefonato per lo stesso problema ma non sanno ancora nulla di ufficiale. Alla sua proposta di aprire una richiesta per un intervento ho detto di preferire un momento migliore e che si schiariscano le idee. Ho riferito che stiamo interessando le riviste specializzate (AF Digitale) perchè intercedano tramite canali preferenziali. fare un pò di pressione psicologica lo ritengo adeguato.
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
24-01-2007, 11:42 #1157
Originariamente scritto da ranfas
ore. contrasto a 50% , lumnosità ad un 35-40. tra l'altro non è affatto una
configurazione brutta. personalmente tengo cosi la cosa anche ora.TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
24-01-2007, 11:46 #1158
Member
Omissione + tecnico SKY
Scusate, ho omesso il modello , che è il 42PV60EH
tra pochi gg viene il tecnico per SKY
gli faccio mettere le mani sul Panny?
Originariamente scritto da ranfas
-
24-01-2007, 12:20 #1159
Junior Member
Ciao a tutti,
negli ultimi 2 giorni ho avuto modo di leggermi tutti ma proprio tutti i post di questo tread.
Sono un felice possessore di un 42PV60 da un paio di settimane e dopo aver letto del problema del purple snake mi sono subito attivato per testare il mio televisore.
Essendo pignolo su alcune cose, e non avendo mai notato alcun punto viola o purple snake ho pensato di masterizzare i due DVD di test; entrambi non mi hanno (fortunatamente) mostrato alcun purple snake, malgrado abbia giocherellato con le più svariate impostazioni...
Fortunato? Forse... però un problema c'è l'ho e non riguarda il purple snake.
Riguarda il 'VERDE'.
Infatti in molte scene scure, qualsiasi sia l'impostazione settata, il nero diventa verdaceo e la cosa si nota parecchio..
Avete qualche indicazione da darmi per eliminare o ridurre il difetto? Devo per forza giocare con i parametri del menu di servizio?
Attualmente ho un lettore DVD economico ma collegato con component.
Grazie,
Carlo
-
24-01-2007, 13:56 #1160
Junior Member
Originariamente scritto da paolo210467
Attendo un responso per settimana prossima.
-
24-01-2007, 14:08 #1161
Senior Member
Originariamente scritto da ilprincipedeimostri
Prova così e facci sapere.
Ciao, Marco
-
24-01-2007, 14:23 #1162
Junior Member
No, tengo sempre su NORMALE oppure CINEMA e tutti i parametri al 50%.
Anche riducendo al minimo alcuni di essi la dominante verde c'è sempre
La cosa si nota in tutte le scene scure, o con dominanza di grigi; in caso di forti contrasti invece (con scene in cui c'è un forte chiaro/scuro o più illuminate) il nero è veramente nero.
L'unico modo per ridurlo un pò è inserire la tonalità FREDDA di colore e ridurre il colore al 30-40% (ai limiti del bianco e nero insomma...)
E' normale sta cosa? Come posso ridurre il verdastro?
Si nota davvero molto, anche un occhio poco attento lo vede subito!
Per il resto tutto ok, grande soddisfazione per la qualità di immagini e colori.
-
24-01-2007, 14:33 #1163
Bannato
Forse è proprio per questo che non hai il purple snake, probabilmente hai un valore del green (verde) molto alto nel service menu, prova ad entrarci e posta i valori dell'rgb sia del drive che del cut-off.
-
24-01-2007, 14:41 #1164
Junior Member
Personalmente sono entrato nel service menu 1 e poi 2 soltanto 2 volte per vedere l'ora di vita del TV (temevo fosse un modello in esposizione) e sono uscito assolutamente senza toccare nessun valore.
Da quanto ho letto mi sembra di capire che i valori riportati nel service menu (R,G,B, cutoff, ecc.) sono comuni a TUTTE le modalità (Normale, Cinema, ecc)... è così??
Stasera cmq torno a casa, posiziono la modalità 'NORMALE', entro nel Service e mi scrivo tutti i valori impostati dopodichè li riporto su questo tread magari possono servire a qlc...
Di fatto cmq ho un 'nero' troppo 'verde' ma mi spaventa l'idea di toccare parametri impostati di default...
-
24-01-2007, 14:45 #1165
Senior Member
Non hai un'altra sorgente da collegarci?
Sorgenti: HTPC, Pace HD, NAD 502 Sinto: Marantz 5600 + Finale Rotel RB971 MK2 Centrale: Jm-Lab cc700s Frontali: Jm-Lab 716s Surround: Jm-lab 705s
Subwoofer:Velodyne CHT-10 Display:Panasonic PDP 46"
-
24-01-2007, 14:49 #1166
Bannato
Se hai una dominante verde sul nero è verosimile che hai un valore di cut-off del verde alto. Fai una prova, togli tutti i filtri, metti su modalita di colore normale, togli il contrasto dinamico e metti il valore del colore a 0, ovvero guardalo in bianco e nero. Ora osserva se vedi dominanti verdi anche sui grigi scuri e sui colori chiari.
Per quel che riguarda i menu di service, il tv non corre alcun pericolo se modifichi i valori rgb ed rgb cut-off, l'unica cosa che provochi è un cambiamento della tonalita dei colori, cmq scriviti su un foglio di carta i valori originali così puoi rimetterli a posto quando vuoi.
Sarebbe interessante capire poi se una volta messo a posto il nero se rifacendo il test saltano fuori i serpentelli porpora.
-
24-01-2007, 14:57 #1167
Junior Member
Pardon, avevo fatto una richiesta ma sono riuscito a rispondermi da solo. :-)
Ultima modifica di dariosar; 24-01-2007 alle 15:12
-
24-01-2007, 15:03 #1168
Junior Member
<Fai una prova, togli tutti i filtri, metti su modalita di colore normale, togli il contrasto dinamico e metti il valore del colore a 0, ovvero guardalo in bianco e nero. Ora osserva se vedi dominanti verdi anche sui grigi scuri e sui colori chiari.>
La prova mettendo il colore a ZERO l'ho già fatta e, non essendoci alcun colore, ovviamente non mi dà alcuna dominanza verde!
Il nero rimane nero e il grigio è grigio.
Come alzo il colore ecco che spunta il verde, ma solo nelle scene più scure. Ieri mi sono visto ad esempio il film UNDERWORLD e, qualsiasi impostazione diversa dal bianco/nero (con colore=0 quindi) mi dava come risultato un verde anche leggerissimo al posto del nero nella stragrande maggioranza delle scene (il film è molto dark....).
Ho provato con diverse combinazioni e l'unica che mi ha ridotto il verde facendolo diventare bluastro/nero è stato: colore 30-40% e tonalità FREDDA.
<Non hai un'altra sorgente da collegarci?>
Si, ho un decoder goldbox e una playstation attaccati con scart/RGB ma non ho avuto modo di osservare filmati scuri nè perderci molto tempo.
Stasera osserverò il tutto con occhio ancora più fissato... e mi segnerò tutti i parametri del service
-
24-01-2007, 15:18 #1169
mi ha risposto il centro di assistenza tedesco... quello che ha cambiato la d-board al crucco smith.
mi ha detto che non fanno assistenza fuori dal loro paese e di contattare
Panasonic Italia...
niente sò tedeschi , sò crucchi non ci si intende
e intanto vi siete beccati due pere il 5 luglio....TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
24-01-2007, 15:24 #1170
Senior Member
Te ne accorgi quando scorri il service menù 1 in alto a destra hai scitto Normal, Warm o Cool. Per modificare le 3 impostazioni singolarmente devi: andare nel menù dinamico , scegliere LI' la modalità da cambiare , es calda o normale , e POI modificare i Drive rgb che ti interessa.
Ciao