Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 163 di 211 PrimaPrima ... 63113153159160161162163164165166167173 ... UltimaUltima
Risultati da 2.431 a 2.445 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    scusate, parlo a chi nota peggioramenti evidenti nell'immagine, dopo la sostituzione della d-board.
    mi pare evidente che i "tecnici" siano intervenuti anche nei valori del service 1, ...
    A me il tecnico ha riferito di aver sostituito la d-board ma di non aver modificato alcun parametro.

Citazione Originariamente scritto da luckyluk
    A me il tecnico ha riferito di aver sostituito la d-board ma di non aver modificato alcun parametro.
    A me avevano impostato il guadagno (All drive, mi sembra si chiami) a 138, default 252.... Ovviamente me ne sono accorto da solo, una volta tornato a casa, i tecnici non mi avevano detto nulla. Ricordo che questo valore era stato suggerito da qualcuno qui nel forum come pezza per ovviare, almeno in parte, ai purple snakes. Ad ogni modo rimettendo il valore al suo default (che conoscevo perché avevo precedentemente smanettato nel SM1 e me l'ero segnato...) gli snakes sono cmq molto, ma molto, diminuiti rispetto a prima e la visione globale delle immagini è la solita, buona, direi più che buona se ben configurato il televisore. Ma io sono pignolo e dico che solo collegando il tv ad un htpc si può tirar fuori il massimo...

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    Una domanda per tutti, per favore: serve tanto il C.A.T.S.?
    Lo so che siete angosciati dai serpentelli e i loro danni, ma potreste darmi questa info? TNX
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    scusate, parlo a chi nota peggioramenti evidenti nell'immagine, dopo la sostituzione della d-board.
    mi pare evidente che i "tecnici" siano intervenuti anche nei valori del service 1, se tra di voi c'è qualcuno che non c'è mai entrato, suggerisco di farlo, (il tv non scoppia!), segnatevi questi valori se avete paura di invalidare la garanzia e provate a modificarli. per chi li aveva già modificati prima dell'intervento, controllate se sono stati cambiati e magari rimetteteli come prima.
    mi pare un tentativo valido per trovare miglioramenti, soprattutto visto l'occhio non troppo fino dei tecnici nel regolare i parametri di default (vedi contrasto dinamico e predominanti verdi o rosse)
    per quanto riguarda la pulizia dell'immagine capita anche a me di trovarla con un effetto "sabbiato", ma il problema riguarda la scart e basta muoverla leggermente che l'immagine torna nitida.
    mi spiace doverlo ripetere, ma sono sempre più convinto che la soluzione al problema P.S. non sia attribuibile solamente alla nuova scheda, e credo che questa venga puntualmente messa in crisi da altri fattori ()
    ....IMHO
    ti posso assicurare che il difetto è evidentissimo e non imputabile a prese scarter ecc... le connessioni sono ok,anche se nel parlare possa sembrare simile.La crisi della scheda: esisteranno vari tipi,o si comportano in modo diverso nei vari telai tv visto che ad altri è ok.

[QUOTE=luckyluk]I pixel "saltellanti" sono nient'altro che dei pixel che invece di assumere il colore che devono, continuano ad accendersi e spegnersi provocando un'effetto di disturbo dell'immagine.

questo é esattamente il mio disturbo come lukyluk nelle aree di colore i pixel continuano ad accendersi e spegnersi in continuazine rendendo l'immagine rumorosa come si dice in gergo ,e questo non é attribuibile alla scart perchè é la stessa cosa con hdmi e con la svideo tutte e tre collegate allo stesso lettore dvd ...
    con la sheda vecchia e gli stessi collegamenti il problema non c'era...

Citazione Originariamente scritto da fabri1
    ti posso assicurare che il difetto è evidentissimo e non imputabile a prese scarter ecc...
    ok, ho fatto riferimento alla scart perchè personalmente o riscontrato tale problema, quando accidentalmente o volutamente sposto tale ingresso, al momento di reinserirla devo "giocarci" un pò prima di avere un'immagine nitida altrimenti ho questo effetto "sabbiato" quasi "poroso", è probabile cmq che sia dovuto alla scart stessa.
    per la d-board, certo non sarebbe corretto ne professionale da parte di panasonic usare schede diverse o qualitativamente differenti.
    tanto più se per ammortizzare i costi della sostituzione, la panasonic fornisca ad alcuni CAT delle schede diciamo "compatibili" o comunque più economiche delle originali.
    serve tanto il C.A.T.S.?
    beh, diciamo che è un optional che non influisce sulla qualità dell'immagine. è semplicemente un sensore (quello vicino al sensore IR) che correggie automaticamente luminosità e contrasto in base alla luce ambientale.
    ti dirò cmq che non mi sono mai accorto "visivamente" di tale funzione
    commesso:....prendi un LSD..te lo consiglio
    io:...la ringrazio, ma ho smesso con la droga

ciao ragazzi nessuno ha sottomano tutte le impostazioni da default della sm1,lo sapevo le dovevo tirar giù per paragonarle a queste nuove...
    cmq forse nn ho ben capoito che cosìè effetto rumore dello schermo...!?
    buonagiornata a tutti.

@rossogodot
    Grazie per la risposta, ma non ho capito se ce l'hai su on o off.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD

Citazione Originariamente scritto da kenzo80
    ciao ragazzi nessuno ha sottomano tutte le impostazioni da default della sm1,lo sapevo le dovevo tirar giù per paragonarle a queste nuove...
    Ma secondo voi, se mi annoto tutte le impostazioni del S.M. e faccio sostituire la d-board, nel caso riscontri gli stessi problemi che hanno riscontrato molti di voi, mi basta risettare tutti i valori eventualmente variati del S.M.
    Sono troppo indeciso se chiamare Panasonic o tenermi il plasmone così com'è...
    TV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server

Seguo tutti i giorni questa interminabile discussione, avendo anch'io un PV60, che non ho ancora fatto fixare.
    Mi spaventa il fatto che dopo aver cambiato la d-board si veda peggio di prima.
    La mia impressione è che panasonic (scritto minuscolo) non abbia a cuore risolvere i ns problemi anche perchè sta per uscire una nuova serie.
    Il famoso articolo su AFIGITALE uscira' adducendo che è stato tutto risolto con il cambio della d-board con tanti ringraziamenti per l'interessamento da parte del giornale; e giu una bella pagina di pubblicità per panasonic (che rende tantissimo).
    Intanto gli animi si calmano e tutto scorre via pensando alla prossima TV con pannello g10 poi 11 poi 12 etc.
    Io penso che se ne sono proprio fregati perche le ditte serie, se esiste un problema su un certo numero di apparecchi, fa un richiamo (già successo per altre marche e ultimamente per Loewe) per il buon nome della marca. Saluti Diego
    Tv Sharp 70LE-838,Panasonic DMR EX77,pronto philips , yamaha RV-X4600, DVP s325 sony,VCR sony SLV SX720, teac V3010,Sky hd, celestion serie C, ambienza sequence 30, surround B&W VM1, sub yamaha YST SW50

Citazione Originariamente scritto da pattonaglia
    Sono troppo indeciso se chiamare Panasonic o tenermi il plasmone così com'è...
    fossi in te ci penserei due volte...

non ho capito se ce l'hai su on o off.
    il punto è proprio questo, sui vari menù non c'è alcuna voce riguardante il C.A.T.S., presumo sia una funzione automatica, ma ti ripeto non mi sono mai accorto di tali variazioni sull'immagine.
    commesso:....prendi un LSD..te lo consiglio
    io:...la ringrazio, ma ho smesso con la droga

Il c.a.t.s. ho appena scoperto che è attivo solo nel "modo immagine" su "auto".
    Penso che anche il mach enhancer sia attivo solo in quella modalità
    Ultima modifica di naponappy; 16-03-2007 alle 17:52

Ho smanettato un pochino fra i settaggi del service1 e passando nel B-Drive dai 218 impostati a 251 mi sono quasi totalmente spariti i purple snakes residui dal fix.
    Quello che rimane ora sono i pixel che si accendono e spengono sul grigio chiaro- bianco e su alcune tonalità di blu.
    A questo punto vi posto tutti i valori che ho per un confronto coi vostri:
    Sub-contrast: 560
    All-drive: 252
    R-drive: 252
    G-drive: 251
    B-drive: 251
    All-cutoff: 128
    R-cutoff: 128
    G-cutoff: 128
    B-cutoff: 128
    Sub-bright: 2060
    PRW control: 248
    CEC check: off
    equalizzatori audio tutti a 0

qualcuno potrebbe postare i valori di una d board tipo vecchio x confronto...

Pagina 163 di 211 PrimaPrima ... 63113153159160161162163164165166167173 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •