Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 108 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1620

COLOUR BANDING (posterizzazione)

Citazione Originariamente scritto da Clockwork
    E vabbeh... appena riuscirò farò un test 'comparativo occhiometrico' sullo Sharp 46 XD1e dei cognati che ancora non ho visto all'opera con materiale HD
    Finalmente son riuscito, grazie al mio WD LIVE HD, a comparare la visione su uno SHARP AQUOS XD1-e, il top della gamma LCD Sharp di 3/4 anni fa (come dire giurassico in questo campo, lo so... ) e devo dire che il banding è praticamente lo stesso che abbiamo sul nostro display.
    Se risulta, in alcune occasioni, un po' 'attenuato' è solo, a mio parere, perchè il livello del nero è molto più alto del nostro di conseguenza, risultando l'immagine 'meno contrastata' o, comunque più chiara, il banding si nota su gradienti diversi.

Finalmente son riuscito, grazie al mio WD LIVE HD, a comparare la visione su uno SHARP AQUOS XD1-e, il top della gamma LCD Sharp di 3/4 anni fa
    Ma proprio quel modello di LCD dovevi usare come confronto , in questo forum c' è un thread tutt' ora aperto, con quella serie di LCD furono parecchi problemi di banding , questi portarono a molte sostituzioni di apparecchi (qualcuno per ben tre volte di fila).

http://avmagazine.it/forum/search.php?searchid=3256142

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Ma proprio quel modello di LCD dovevi usare come confronto , in questo forum c' è un thread tutt' ora aperto, con quella serie di LCD furono parecchi problemi di banding , questi portarono a molte sostituzioni di apparecchi (qualcuno per ben tre volte di fila).

http://avmagazine.it/forum/search.php?searchid=3256142

Ciao

è l'unico display digitale su cui posso far confronti... tra l'altro, visto che all'epoca fui io a consigliarlo (avevo un debole per gli Aquos) non è carino che tiri in ballo tutti i problemi di quella serie....

Appena avrò un invito vedro su un plasmon pana PX70 FullHD di amici che in occasione di partite su SkyHD non mi entusiasmò per nulla.... (bisognerebbe vedere, però, collegamenti e setting....)

Citazione Originariamente scritto da therealman
    ... per noi del "club" 42PJ350 che cosa cambierebbe di fatto tra 1080i e 1080p?... ci sarebbero dei miglioramenti di resa apprezzabili alla visione?...
    Scusate, messaggio di servizio:

@therealman: svuota la cartella MP, non riesco a risponderti!!!!!!
    ACTA NON VERBA
    HT: Sintoampli: Harman Kardon AVR-255; Frontali: JBL E60 Northridge; Centrale: JBL EC35 Northridge; Surround: Wharfedale WH-2; SW: Indiana Line HC808

vedro su un plasmon pana PX70 FullHD di amici che in occasione di partite su SkyHD non mi entusiasmò per nulla.... (bisognerebbe vedere, però, collegamenti e setting....)
    Non è Full HD comunque io possiedo un 42PX70 e ha posterizzazione di livello trascurabile, se vuoi i setting "giusti" fammi sapere (fra l' altro al mio sarebbe ora di dargli una ripassata).

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da davant71
    ISTRUZIONI PER ABILITARE USB (DIVX) LG MOD. 32LD350

Risucito con il metodo Fully8

1) Prucurarsi telecomando Meliconi Fully8
    2) Premere 5 secondi il tasto TV (led rosso lampeggia)
    3) Inserire il codice LG 98000142164260 (led rosso fa 3 lampeggi alla fine dell'inserimento)
    4) Premere contemporaneamente TV+OK per 2 secondi (led rosso lampeggia) e digitare 255
    5) Sullo schermo comparirà un rettangolo con la password da inserire
    6) Prendete il telecomando della TV LG e digitare 0413
    7) Appare il menù di servizio LG
    8) Andare con i tasti direzionali del tel. LG sulla voce "tool option 3" e premere OK
    9) Andare alla voce Divx e spostare da "0" a "1"
    Finito

Spero di aver fatto cosa gradita e buona visione!!!!!!!!!!!!

P.S. funziona anche con i Divx HD
    -------------------------

Ho un LG 42PJ350 con firmware 3.28 la procedura di sblocco usb su descritta vale anche per me? posso lasciare il firmware 3.28 o devo prima cambiarlo (se devo cambiarlo... con quale firmware e dove lo trovo?).
    GRAZIE TANTISSIMO

NON SI APRE USB

Ho eseguito tutto come da guida da fw 3.16 a fw 3.19 , ho inserito lgmod155, eseguo come da guida ultimo passaggio pennino formattato,inserire il file patch.sh nel pennino

a TV ACCESA inserire il pennino,quando visualizzate un canale,potete spegnere e togliere la chiavetta...

al successivo riavvio,cliccando su menu,alla voce usb dovrebbe comparirvi un'icona di un ciak,usb sbloccata
    La usb non si sblocca dove ho sbagliato?
    grazie

Cacchio.Ho appena notato sette pixel spenti in orizzontale, tutto a sx a mezza altezza.La fila immediatamente sotto sta prendendo quella piega.La garanzia che dice in proposito??
    Rettifico....COl lettore Bluray nn c'è.Colpa dell'Azbox...??
    Ultima modifica di The_Dark_Side; 23-02-2011 alle 21:42

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Non è Full HD comunque io possiedo un 42PX70 e ha posterizzazione di livello trascurabile, se vuoi i setting "giusti" fammi sapere (fra l' altro al mio sarebbe ora di dargli una ripassata).

Ciao
    Ops... ho detto PX70 ma il tv degli amici è un PZ70... essendo FullHD.... dubito comunque di riuscire a metterci mano... eheheh

Citazione Originariamente scritto da pelliccia57
    Ho eseguito tutto come da guida da fw 3.16 a fw 3.19 , ho inserito lgmod155, eseguo come da guida ultimo passaggio pennino formattato,inserire il file patch.sh nel pennino

a TV ACCESA inserire il pennino,quando visualizzate un canale,potete spegnere e togliere la chiavetta...

al successivo riavvio,cliccando su menu,alla voce usb dovrebbe comparirvi un'icona di un ciak,usb sbloccata
    La usb non si sblocca dove ho sbagliato?
    grazie
    RISOLTO.....................

il problema era che tenevo inserita per troppo tempo la pennetta
    oggi dopo vari tentativi SI E' SBLOCCATA............GRAZIE......

Collegare computer fisso a questo TV??

Mi serve un cavo VGA / HDMI giusto??
    E inoltre: se il cavo è questo ne esistono di lunghezza 2 metri e mezzo??
    GRAZIE

con l'usb che formati legge oltre agli mp3?

@Maurizio87

ALT! Che uscita video hai sul PC?
    Se esci con VGA ti ci vuole un cavo VGA / VGA + un cavo jack 3.5 mm maschio maschio da collegare all'uscita cuffie del PC ed all'entrata AUDIO IN PC della TV (per veicolare AUDIO+VIDEO)

Se sul PC hai l'uscita HDMI ti basta un cavo HDMI (sempre che la scheda video del PC supporti l'audio veicolato su HDMI)

Sia VGA che HDMI ne esistono di tutte le misure...
    Ultima modifica di Clockwork; 26-02-2011 alle 08:03

[QUOTE=eraspiu]Per la cronaca stamani ho portato il tv in assistenza, ricordate il ronzio?..
    Eccomi ad aggiornarvi sulla vicenda..
    Stamani ricevo un sms dal centro assistenza,il tv è pronto .Chiamo per sapere fino a che ora sono aperti per ritirare e chiedo cosa avesse il tv.La signorina mi risponde: niente il tv è apposto e il rumore rientra nella norma .Attimo di gelo, poi mi riprendo e chiedo:ma qual'è la norma che stabilisce che è apposto,perche se c'è un riscontro strumentale ok...
    Non finisco nemmeno la frase e lei ribatte: il nostro tecnico ha stabilito che và bene,poi taglia corto e mi liquida dicendo che mi avrebbe fatto chiamare da lui. Un oretta dopo ecco la chiamata,finalmente trovo più disponibilità al dialogo,mi spiega che non ha riscontrato anomalie e chi più chi meno il rumore lo fanno tutti.Io gli chiedo se secondo lui il mio è tra i più rumorosi,lui non è esplicito,tergiversa e non si sbilancia poi annuisce e dice:il rumore c'è,ma anche se cambio a random i componenti rimane perche generato dal pannello.Io mi rammarico con lui per non aver chiesto la sostituzione nella prima settimana di vita e ammetto di esser stato ingenuo,poi mi lascio scappare: spero che mi si fulmini almeno qualcosa mi verrà cambiato... a questo punto, forse mosso da compassione mi dice: guardi non lo venga a ritirare, provo a mandare una mail a LG esponendo il problema e sentiamo che dicono.. Io sinceramente alle favole non credevo nemmeno da bambino...,sono amareggiato,stavo pensando all'acquisto di un BD 560 mà ora come ora non mi và di investire altro denaro su questo marchio.. vi tengo aggiornati sugli sviluppi..
    PS se qualcuno ha consigli e suggerimenti su come ci si comporta in questi casi è ben accetto.. saluti grazie.

Ciao a tutti, ho questo tv da un pò ma ho un problema a collegare le uscite audio all'amplificatore 2.1.
    In pratica dall'uscita audio delle scart esce solo l'audio entrante dalle scart 1-2-3 e dal segnale tv; mentre non esce l'audio delle hdmi e dell'ingresso component.

per ora avevo risolto mandando l'uscita audio dai vari apparecchi su altri ingressi dall'ampli, ma ora li ho usati tutti e vorrei prendermi un lettore bluray... e non ho + ingressi.

La mia domanda alla fine è: dall'uscita audio ottica esce TUTTO l'audio derivante da tutti gli ingressi del TV?
    se non è così c'è una soluzione al mio problema?

grazie

Pagina 64 di 108 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •