Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 108 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1620

contenuti hd...

Ciao a tutti i "colleghi" possessori di questo splendido tv!
    Ieri sera ho avuto modo di testarlo con hd cinema di sky e devo dire che è un bel vedere, anche il calcio in hd è un altro spettacolo... tuttavia... dopo aver visto a casa di amici un samsung lcd 40 pollici con un mkv (avatar) devo dire che... il nostro non arriva a tanto...
    A meno che non sia un "difetto" delle trasmissioni hd...
    Allora vi chiedo: qualcuno l'ha provato con degli mkv? rendono meglio dell'hd di sky cinema o sport?...
    Sono curioso dei vostri pareri... ciao!!! by therealman.

contenuti hd: sky hd vs bluray and mkv...

Ciao a tutti i "colleghi" possessori di questo splendido tv!
    Ieri sera ho avuto modo di testarlo con hd cinema di sky e devo dire che è un bel vedere, anche il calcio in hd è un altro spettacolo... tuttavia... dopo aver visto a casa di amici un samsung lcd 40 pollici con un mkv (avatar) devo dire che... il nostro non arriva a tanto...
    A meno che non sia un "difetto" delle trasmissioni hd...
    Allora vi chiedo: qualcuno l'ha provato con degli mkv? rendono meglio dell'hd di sky cinema o sport?...
    Sono curioso dei vostri pareri... ciao!!! by therealman.

Ops... mi è partito un doppio post! scusate... chiedo cortesemente agli admin di cancellarne uno... grazie... therealman.

Orbiter ?

Citazione Originariamente scritto da Marcolindo
    L'orbiter è una funzione che serve per prevenire lo stampaggio nei pannelli al plasma, è normale che non ci sia nel tuo LCD
    Scusate, ho letto spesso di questo "orbiter", ma spulciando tra i vari menù non l'ho trovato ... sapete mica dirmi di preciso in quale menù si trova questa funzione? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da therealman
    .. tuttavia... dopo aver visto a casa di amici un samsung lcd 40 pollici con un mkv (avatar) devo dire che... il nostro non arriva a tanto...
    non sò se andiamo OT.
    Comunque dovresti dirci come era collagata la sorgente da cui vedevi il mkv, da HDMi, da mediaplayer interno??
    E che risoluzione aveva il file??
    Ci sono mkv con risoluzioni quasi come BD e altri di bassa qualità.
    MKV è solo un contenitore ( mi fermo qui èerchè sono tutto fuorchè un esperto).
    Fra l'altro io con un sammy Led di un parente a cui ho passato degli mkv e che ho visto in azione con il mediaplayer interno, potrei dire cose diverse........
    Anche se facciamo dei test entrando in HDMI dovremmo usare lo stesso lettore esterno per essere certi che le prestazioni nel file inviato sia uguale.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da igiskard
    ho letto spesso di questo "orbiter", ma spulciando tra i vari menù non l'ho trovato.. sapete mica dirmi di preciso in quale menù si trova questa funzione?
    Opzione -> Metodo ISM -> Orbiter

[QUOTE=NEC]non sò se andiamo OT.
    Comunque dovresti dirci come era collagata la sorgente da cui vedevi il mkv, da HDMi, da mediaplayer interno??
    E che risoluzione aveva il file??...

Ciao nec... non credo siamo OT stiamo disquisendo del nostro LG 42PJ350... dunque... mi son spiegato male: l'mkv l'ho visto sul samsung, era contenuto in un hd esterno e fatto andare dal player interno...
    Non l'ho visionato sul nostro PJ350... Quello che volevo esprimere... era se, secondo te, secondo voi... la qualità HD delle trasmissioni poteva essere comunque soddisfacente. Da noi (veneto orientale) siamo passati in digitale da tre giorni, ebbene: rai 1 e rai hd (stessa trasmissione) non riesco a percepire il "salto di qualità" che mi aspettavo. Questa opinione è condivisa?... ora mi riservo di provare lo stesso mkv sul pj350 per capire se l'impatto visivo puo' essere simile...

Citazione Originariamente scritto da therealman

Da noi (veneto orientale) siamo passati in digitale da tre giorni, ebbene: rai 1 e rai hd (stessa trasmissione) non riesco a percepire il "salto di qualità" che mi aspettavo. Questa opinione è condivisa?...
    La maggior parte dei programmi tv 'classici' non dovrebbero essere nativi in HD, ma upscalati dal broadcaster alla risoluzione di 1080i, quindi la sorgente in realtà è 'povera'.
    Di certo so che di Hd nativo c'è la champion's league. Ho visto la finale 2010 su sky HD ed era veramente spettacolare sul 42pj350, all'epoca ancora in rodaggio.
    Quindi di sicuro con BD e mkv con flusso HD nativo avrai risultati migliori.
    Personalmente con le fonti in alta definizione, mi piace tenere attiva l'ottimizzazione bordi, che mi da sensazione di maggiore dettaglio senza produrre artifatti od un eccessivo rumore video.

EDIT EDIT

Ciao, quindi... Sigur... mi confermi... se la risoluzione hd non è nativa... non ci sono netti miglioramenti... è un upsclatato trasmesso a 1080... forse allora è quasi meglio un SD e far lavorare lo scaler del PJ350... mah...

Ciao,
    io posso dirti che la differenza tra i canali SD e i loro omologhi HD ancorché upscalati si vede eccome.
    Parlo nello specifico dei tre canali HD disponibili in chiaro sul DGTV (Canale 5, Italia 1, La7 - il mux Rai4 con Rai HD nella mia zona per assurdo non è attivo, ma questo è un altro discorso).
    In particolare, come ho scritto già più volte in questo thread, ritengo che la qualità di alcune trasmissioni di La7 sia molto alta, sia per quanto riguarda i programmi generici che lo sport, come ho potuto assodare con i Test Match di Rugby. Meno soddisfacente ho trovato, per esempio, le partite di Coppa Italia, ma comunque migliori dei canali SD.
    C'è anche da dire che dopo il 26, non so se è solo una mia suggestione, ma la qualità complessiva dei segnali nazionali mi sembra leggermente migliorata, forse per una ottimizzazione del bitrate di trasmissione.
    Altro esempio: qualche giorno fa ho visto Guerre Stellari su Mediaset Extra (576i), e tutto sommato mi è sembrato più o meno allo stesso livello della visione in dvd a 576p, ennesima conferma che lo scaler interno del Pj è molto potente.

... infatti... Casimiro... ritengo che siano ottime le trasmissioni SD e io, con la mia miopia corretta, non apprezzo (sinora) un sostanziale miglioramento degli omonimi canali HD... quello che mi aveva sconvolto a casa del mio amico che possiede un samsung full hd era questo straordinario mvk di avatar... ora: voglio trovare il modo di visionarlo da me nel PJ350 sperando di rimanerne sbalordito ulteriormente ! Ciao.

prova anche a giocare un po' con i setting, ne ho postati diversi nella discussione, gli ultimi sono quelli che al momento trovo più versatili e soddisfacenti. (http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=414)
    ciao

Citazione Originariamente scritto da casimiro
    io posso dirti che la differenza tra i canali SD e i loro omologhi HD ancorché upscalati si vede eccome.
    La qualità dei canali digitali dipende fortemente dal bitrate.
    La7 e la La7d hanno sempre avuto una ottima definizione.
    La7 HD è l'unico canale in HD che nella mia zona in veneto, dopo lo switch off del 30 scorso non ricevo ma dicono, nelle varie discussioni sui programmi in digitale terrestre,,che è anche l'unico canale trasmesso in HD nativo ( ripreso con telecamere HD), metre gli altri calai di rai e mediaset in HD sembra siano l'upscaling del segnale in sd.
    Comunque confermo anch'io che anche in questo caso la differenza si vede.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Vorrei rincuorarvi dicendo che non c'è assolutamente paragone tra guardare un bluray di avatar e una trasmissione televisiva upscalata a 1080i

A prescindere dalla tv

Pagina 30 di 108 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •