|
|
Risultati da 436 a 450 di 1620
Discussione: [LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready
-
02-12-2010, 14:28 #436
Senior Member
contenuti hd...
Ciao a tutti i "colleghi" possessori di questo splendido tv!
Ieri sera ho avuto modo di testarlo con hd cinema di sky e devo dire che è un bel vedere, anche il calcio in hd è un altro spettacolo... tuttavia... dopo aver visto a casa di amici un samsung lcd 40 pollici con un mkv (avatar) devo dire che... il nostro non arriva a tanto...
A meno che non sia un "difetto" delle trasmissioni hd...
Allora vi chiedo: qualcuno l'ha provato con degli mkv? rendono meglio dell'hd di sky cinema o sport?...
Sono curioso dei vostri pareri... ciao!!! by therealman.
-
02-12-2010, 14:33 #437
Senior Member
contenuti hd: sky hd vs bluray and mkv...
Ciao a tutti i "colleghi" possessori di questo splendido tv!
Ieri sera ho avuto modo di testarlo con hd cinema di sky e devo dire che è un bel vedere, anche il calcio in hd è un altro spettacolo... tuttavia... dopo aver visto a casa di amici un samsung lcd 40 pollici con un mkv (avatar) devo dire che... il nostro non arriva a tanto...
A meno che non sia un "difetto" delle trasmissioni hd...
Allora vi chiedo: qualcuno l'ha provato con degli mkv? rendono meglio dell'hd di sky cinema o sport?...
Sono curioso dei vostri pareri... ciao!!! by therealman.
-
02-12-2010, 14:37 #438
Senior Member
Ops... mi è partito un doppio post! scusate... chiedo cortesemente agli admin di cancellarne uno... grazie... therealman.
-
02-12-2010, 15:20 #439
Junior Member
Orbiter ?
Originariamente scritto da Marcolindo
-
02-12-2010, 19:03 #440
Advanced Member
Originariamente scritto da therealman
Comunque dovresti dirci come era collagata la sorgente da cui vedevi il mkv, da HDMi, da mediaplayer interno??
E che risoluzione aveva il file??
Ci sono mkv con risoluzioni quasi come BD e altri di bassa qualità.
MKV è solo un contenitore ( mi fermo qui èerchè sono tutto fuorchè un esperto).
Fra l'altro io con un sammy Led di un parente a cui ho passato degli mkv e che ho visto in azione con il mediaplayer interno, potrei dire cose diverse........
Anche se facciamo dei test entrando in HDMI dovremmo usare lo stesso lettore esterno per essere certi che le prestazioni nel file inviato sia uguale.Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
02-12-2010, 23:32 #441
Originariamente scritto da igiskard
-
03-12-2010, 10:13 #442
Senior Member
[QUOTE=NEC]non sò se andiamo OT.
Comunque dovresti dirci come era collagata la sorgente da cui vedevi il mkv, da HDMi, da mediaplayer interno??
E che risoluzione aveva il file??...
Ciao nec... non credo siamo OT stiamo disquisendo del nostro LG 42PJ350... dunque... mi son spiegato male: l'mkv l'ho visto sul samsung, era contenuto in un hd esterno e fatto andare dal player interno...
Non l'ho visionato sul nostro PJ350... Quello che volevo esprimere... era se, secondo te, secondo voi... la qualità HD delle trasmissioni poteva essere comunque soddisfacente. Da noi (veneto orientale) siamo passati in digitale da tre giorni, ebbene: rai 1 e rai hd (stessa trasmissione) non riesco a percepire il "salto di qualità" che mi aspettavo. Questa opinione è condivisa?... ora mi riservo di provare lo stesso mkv sul pj350 per capire se l'impatto visivo puo' essere simile...
-
03-12-2010, 10:22 #443
Senior Member
Originariamente scritto da therealman
Di certo so che di Hd nativo c'è la champion's league. Ho visto la finale 2010 su sky HD ed era veramente spettacolare sul 42pj350, all'epoca ancora in rodaggio.
Quindi di sicuro con BD e mkv con flusso HD nativo avrai risultati migliori.
Personalmente con le fonti in alta definizione, mi piace tenere attiva l'ottimizzazione bordi, che mi da sensazione di maggiore dettaglio senza produrre artifatti od un eccessivo rumore video.
-
03-12-2010, 11:55 #444
Senior Member
EDIT EDIT
-
03-12-2010, 12:21 #445
Senior Member
Ciao, quindi... Sigur... mi confermi... se la risoluzione hd non è nativa... non ci sono netti miglioramenti... è un upsclatato trasmesso a 1080... forse allora è quasi meglio un SD e far lavorare lo scaler del PJ350... mah...
-
03-12-2010, 12:27 #446
Senior Member
Ciao,
io posso dirti che la differenza tra i canali SD e i loro omologhi HD ancorché upscalati si vede eccome.
Parlo nello specifico dei tre canali HD disponibili in chiaro sul DGTV (Canale 5, Italia 1, La7 - il mux Rai4 con Rai HD nella mia zona per assurdo non è attivo, ma questo è un altro discorso).
In particolare, come ho scritto già più volte in questo thread, ritengo che la qualità di alcune trasmissioni di La7 sia molto alta, sia per quanto riguarda i programmi generici che lo sport, come ho potuto assodare con i Test Match di Rugby. Meno soddisfacente ho trovato, per esempio, le partite di Coppa Italia, ma comunque migliori dei canali SD.
C'è anche da dire che dopo il 26, non so se è solo una mia suggestione, ma la qualità complessiva dei segnali nazionali mi sembra leggermente migliorata, forse per una ottimizzazione del bitrate di trasmissione.
Altro esempio: qualche giorno fa ho visto Guerre Stellari su Mediaset Extra (576i), e tutto sommato mi è sembrato più o meno allo stesso livello della visione in dvd a 576p, ennesima conferma che lo scaler interno del Pj è molto potente.
-
03-12-2010, 12:42 #447
Senior Member
... infatti... Casimiro... ritengo che siano ottime le trasmissioni SD e io, con la mia miopia corretta, non apprezzo (sinora) un sostanziale miglioramento degli omonimi canali HD... quello che mi aveva sconvolto a casa del mio amico che possiede un samsung full hd era questo straordinario mvk di avatar... ora: voglio trovare il modo di visionarlo da me nel PJ350 sperando di rimanerne sbalordito ulteriormente
! Ciao.
-
03-12-2010, 12:45 #448
Senior Member
prova anche a giocare un po' con i setting, ne ho postati diversi nella discussione, gli ultimi sono quelli che al momento trovo più versatili e soddisfacenti. (http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=414)
ciao
-
03-12-2010, 12:52 #449
Advanced Member
Originariamente scritto da casimiro
La7 e la La7d hanno sempre avuto una ottima definizione.
La7 HD è l'unico canale in HD che nella mia zona in veneto, dopo lo switch off del 30 scorso non ricevo ma dicono, nelle varie discussioni sui programmi in digitale terrestre,,che è anche l'unico canale trasmesso in HD nativo ( ripreso con telecamere HD), metre gli altri calai di rai e mediaset in HD sembra siano l'upscaling del segnale in sd.
Comunque confermo anch'io che anche in questo caso la differenza si vede.Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
03-12-2010, 13:50 #450
Vorrei rincuorarvi dicendo che non c'è assolutamente paragone tra guardare un bluray di avatar e una trasmissione televisiva upscalata a 1080i
A prescindere dalla tv