• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] Plasma Serie 6000/6500

Ciao Davide ,bravissimo hai fatto bene, quando ti arriva stila una bella recensione con i fiocchi ....magari anche qualche bella foto che non guasta mai !!!!!!!
... anch'io vorrei prndere il plasmone LG serie 6000 , prezzo ?

ken

Ciao Ken !

E' arrivato dalla Francia il mio nuovo plasmone LG42 PG6500 (prodotto in Polonia nel Marzo 2008)......che dire.....e' spettacolare.In circa 10 minuti ho settato tutto.All'accensione mi chiede la nazione e lingua,subito dopo parte alla ricerca dei segnali analogico/digitale/radio effettuando,a differenza del mio precedente LG 42PC55,il riordino dei canali in maniera corretta.Sul canale 300 ricevo il canale Rai HD con una visione spettacolare,segno che il sintonizzatore MPEG4 funziona in maniera corretta con lo scaler che riporta il tutto dai 1920x1080 ad un piu' "umano" 1024x768.Tra i vari formati tv video e' sparita la versione "spettacolo"..un vero peccato perche' era l'unica che mi riportava,in maniera digeribile,il formato 4/3 spalmandolo in maniera intelligente sul 16/9.Per quanto riguarda i dvd,riesco a mappare 1:1 a 1024x768 60Hz attraverso il mio splendido Denon 3930......la visione e' ai vertici dello standard Dvd.....credo che il blue ray potra' aspettare un bel po' prima d'entrare in casa del sottoscritto.
Esteticamente lo trovo splendido e vicinissimo allo stile Pioneer. Il plus rappresentato dal ricevitore digitale HD piu' le 4 HDMI 1.3/24 Hz fanno la differenza...e complimenti alla RAI per le spettacolari clip in HD delle Olimpiadi di Torino 2006......magnifiche!
Dimenticavo..
1)Ronzio proveniente dal tv:zero
2)Scricchiolii chassis:zero
3)Ritenzione d'immagine:zero (almeno per ora..)

http://fr.lge.com/products/model/detail/tvplasma_42pg6500.jhtml#

P.S: Appena possibile postero' delle foto....ma gia' a parole e' un tv con i controfiocchi!

Ultima modifica:
davide63 ha detto:
Ciao Ken !

E' arrivato dalla Francia il mio nuovo plasmone
P.S: Appena possibile postero' delle foto....ma gia' a parole e' un tv con i controfiocchi!

è possibile sapere dove l'hai comprato ?
ciao

Confermato il fatto che l'aspetto del pg6000 è uguale al pg6500?
Cioè il vetro è sopra la cornice o sotto?
La cornice insomma si vede o no?
A parte il ronzio, quali sono le migliorie dal punto di vista della qualità dell'immagine rispetto al pc55? Sul rumore di fondo o sui microscatti...ecc...
Inoltre negli showroom, si vede sempre uno sfarfallio sulle luci in movimento e si diceva, non ricordo dove, che si trattasse di un problema dovuto sugli scarsi segnali alla funzione digitale dedicata al miglioramento dei contorni.
Disattivando tale funzione il tremolio migliora e/o si attenua?

Ultima modifica:
E' identico al 6000 esteticamente quindi? E l'Immagine scarsa esempio analogico sulle luci in movimento come si comporta con il trmolio?
E diminuibile disattivando funzioni digitali?

E per la cam dei canali a pagamento del dvb-t come si farà c'è già un sistema che stai adottando mediante l'esperienza pregressa del pc55 oppure vai solo free to air?

Sinceramente non userei nessun tv per mettermi a guardare dei canali a pagamento tipo La7 o Mediaset premium...hanno una "qualita'" veramente pessima.
Il mio obbiettivo primario era un televisore all'avanguardia (sinto HD + 4 Hdmi 1.3) con la possibilita' di mapparlo 1:1 per evitare lo scaler interno.Questo LG risponde perfettamente ed oltretutto e' molto bello esteticamente....il prezzo direi che e' onesto per essere un serie 6500 e nemmeno in vendita in Italia. :D

N.B In component (analogico) collegato ad un sintonizzatore satellitare ClarkTech 2100S va molto bene.In Hdmi con un Denon 3930 siamo all'apoteosi.
In Hdmi con il mio nuovo ricevitore sat Vantage HD8000S e' una bomba.

Ultima modifica:
Connessioni posteriori dell'LG 42PG6500

x6lb29.jpg

OK !!!!

TV fantastico hai fatto veramente un'affare !!!

anch'io ero un possessore del mitico PC55 , purtroppo i ladri hanno fatto la loro parte...va be'....

ricapitolando l'unica differenza rispetto alla versione 6000 e il sinto interno HD , ma per contro non ha lo slot per la CAM ... ma il pannello e' uguale a quello del 6000 ?

...io ne avevo visto uno acceso da MV 15 giorni fa ma non mi aveva enusiasmato piu' di tanto , forse anzi sicuramente causa scarsa qualita di segnale...

Pero' se tu mi dici che e' uno spettacolo ti credo !!!

Grazie

Ken

@ KEN69

Nell'LG 42PG6000 hai una porta USB 2.0
Nell'LG 42PG6500 hai il sinto digitale terrestre in alta definizione....
La slot cam c'e' anche nel mio tv..ecco la foto:

ra1dnd.jpg

Tra avere una porta USB oppure il Dtt HD preferisco di gran lunga il sintonizzatore in HD...mi pare ovvio. :D

Per migliorare ulteriormente la resa di questo tv consiglio il fitro di rete MINIBLACK della Systemsandmagic...fa veramente la differenza!
http://www.systemsandmagic.com/index_file/miniblack.htm

Altre foto dei tv serie 6000/6500: http://www.prisjakt.nu/produkt.php?g=279985

P.S. Consiglio sempre di non andare nei soliti posti (mediaworld,trony,euronics..)per valutare seriamente un pannello....meglio andare in un negozio specializzato e valutare a fondo.Certo,si pagano un po' di piu' ma il servizio che si ottiene in cambio e' infinitamente maggiore.Per farla breve,nei megamercatoni andiamoci solo per far la spesa.....pane ...patate ecc...ecc....ma per prodotti piu' seri andiamo altrove.

Se sei interessato a riavere un altro LG 42PC55, devo metter il mio in vendita dal momento che per la mia camera da letto e' troppo grosso......interessa?

Ultima modifica:
Ottime immagini mi stai facendo venire voglia.:eek:
Per quanto riguarda l'atra cosa riguardo il segnale audio video, come funziona questo miniblack? In sostanza dove andrebbe posizionato?
E' un ampli di segnale che va messo come ripetitore all'ingresso del cavo dell'antenna prima che si distribuisca ai tv?