Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 44 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 656

Discussione: [Philips] 42FP9631D

@BATZ
    guarda prima che ci incartiamo su questo discorso, prova a scaricarti dal sito ufficiale il manuale, lì con le figure dei collegamenti è tutto più chiaro. Probabilmente dovrai comprare un cavo apposito, ma credo sia uguale per tutte le tv.

@MATTEW
    c'è da qualche parte apposita discussione sulla durata dei pannelli. Il riassunto è che la durata è stimata tra 40.000 e 60.000 ore (tu prendi 40.000), ora moltiplica le ore che tu vedi la tv ogni giorno (5 ore/giorno x 365 giorni = 1825 ore/anno). Il pannello dura circa 22 anni, quindi utilizzo utile poco più della metà: 12-13anni
    PS devi fare l'aggiornamento software, altrimenti ogni mattina verso le 5 si mette in standby da solo!!!!
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Ho sentito che il philips monta il pannello ALIS,cosa vuol dire?
    In cosa si differenzia da altri pannelli? E' un buon pannello?
    Grazie

dovresti chiedere agli esperti di turno
    Pare che sia un buon pannello, e che limiti il burn-in, di più nin zò
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Ragazzi ho bisogno di aiuto.Ieri sera ho visto il Dvd di Troy,ho dovuto vederlo nel suo formato originale (con bande nere sopra e sotto) poiche' con formato automatico i personaggi erano allungati.
    Ora mi chiedo:visto che la tv tradizionale la guardo molto poco per evitare il burn in dei loghi,posso almeno godermi i Dvd nel loro formato originale o devo vederli sempre con le teste allungate per evitare il maledetto burn in?
    Se e' davveo cosi',cosa ho comrato a fare il plasma se non posso vedere neanche dvd in maniera ottimale? Non vorrei aver speso tutti i soldi solo per arredo.

A quel che ne so il burn in su questo tv non esiste o quasi.

Io non mi sono mai fatto problemi per le bande nere... mai avuto problemi. Credo che al limite possa esserci qualche inconveniente con i loghi più che con le bande. Per giunta, come detto, i Philips e gli Hitachi sembrano davvero essere abbastanza immuni a questo problema (sarà per il pannello Alis?). Se proprio vuoi andare sul sicuro usa settaggi "prudenti" per contrasto e luminosità durante il rodaggio... ma non rinunciare a godere del tuo ottimo acquisto.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

io usoil formato automatico(che taglia abbastanza le bande nere) e i personaggi non mi sembrano poi tanto deformati..... devo fare qualche prova in più allora

Attualmente lo utilizzo con questi valori:

Contrasto: 60
    Luminosita': 50
    Colore: 50

Dite che e' un buon settaggio per un buon rodaggio o devo diminuire ancora qualcosa?
    Il mio tv ha circa 30 ore di funzionamento,e non sapendo del rodaggio fino ad adesso l'ho utilizzato con le reg. di fabbrica,cioe' con il contrasto a 100,dite che posso aver creato qualche danno?

io lo uso da un mese senza rodaggio (cioè non ho tutti i valori a palla, ma nemmeno voglio vedere immagini morte) e non è successo nulla finora... nemmeno quando son venuti parenti e l'hanno lasciato 6 ore dico 6 ore di fila acceso su Rai1...nemmeno l'ombra del logo, niente burn-in.
    A memoria, ho:
    contrasto 69-70
    luminosità 55-60
    colore 55

PS ma dove si vedono le ore di utilizzo??????????

Sei stato tu a dirmi come fare,devi entrare nel menu' di sevizio.
    Ci sono 2 voci:

OPERATION HOUR: 29
    HOUR PDP: 21

Ora non so perche' una segnala 21 e l'altra 29 ore.

ah già è vero solo che non l'ho mai usato il menù di servizio, speravo che qualcuno avesse trovato un altro sistema per vedere le ore...

Qualcuno di voi possessori di questo (stupendo) plasma ha provato a fare un collegamento PC > uscita DVI > cavo HDMI (decente) > plasma?
    Se si come va?
    Grazie

io no, e non credo lo farò (troppo complicato portare il pc fisso in salone...)

HTPC

Rinnovo la domanda gia' posta, nessuno ha provato il display in questione con il PC?

Citazione Originariamente scritto da marco2_bb2
    Rinnovo la domanda gia' posta, nessuno ha provato il display in questione con il PC?
    rinnovo la risposta: NO

Pagina 2 di 44 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •