Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 789 di 800 PrimaPrima ... 289689739779785786787788789790791792793799 ... UltimaUltima
Risultati da 11.821 a 11.835 di 11991

Citazione Originariamente scritto da SxM Visualizza messaggio
    Ciao qualcuno ha collegato una firestick o altro e riesce ad ottenere l'audio multicanale via hdmi arc ?

Provo a spiegarmi meglio

Ho collegato la firestick 4k alla tv

Ho provato con il cavo ottico a collegarmi all'ampli ma ottengo solo un pcm 2 canali

Ho provato a fare lo stesso via hdmi arc ma ottengo sempre un pcm 2 canali

In entrambi i casi..........[CUT]

Io ho collegato l'uscita dell'amplificatore all'ingresso HDMI ARC del TV. Poi ho collegato le varie periferiche agli ingressi HDMI dell'amplificatore, una di queste è la Firestick e quando la accendo l'ampli switcha automaticamente su quella porta e l'audio esce in Dolby, a volte anche Dolby+ quando previsto.
    Tutte le altre porte HDMI del Tv non le uso, lascio fare tutto il lavoro all'amplificatore

Grazie allora riproverò a rifare i collegamenti

Ragazzi qualcuno si è cimentato a cambiare le ventole ? Le mie sono diventate rumorose

Ora non so se il mio, acquistato nel 10/2013, monti già o meno il fix per le ventole (foam fix) anche se due anni piu tardi i tecnici Panasonic ci hanno messo le mani a domicilio per cambiare la scheda antenna

Però sono molto rumorose e vorrei cambiarle

Idee su cosa comprare ?

Saró scemo io ma l'Arc non riesco ad usarlo per le mie esigenze

Ovvero

Collegato all'ampli

Firestick
    Media player con installato kodi

Firestick impostata come sorgente passthrough nell'ampli

Però così facendo non ho modo di vedere il media player con l'ampli spento

Se non impostando come sorgente passthrough "ultima usata"

Se era la firestick devo accendere l'ampli impostare mediaplayer come sorgente e poi una volta rispento l'ampli posso vedere il mediaplayer con ampli spento e audio TV

Corretto ?

ma se vai su menu APP Viera Link, da li dovresti poter selezionare uscita audio Tv o Amplificatore, seleziona l'amplificatore e dovrebbe automaticamente accendersi.
    Una volta configurato così ogni volta che accendi il Tv si accende l'amplificatore automaticamente

Ma io non voglio che si accenda automaticamente l'ampli perché magari tipo di tarda sera ascolto con audio TV

Però googlando online ho trovato la stessa domanda in inglese ed è come dico io

Per cambiare sorgente avendo un denon* devo selezionare la sorgente che voglio vedere e poi se voglio sentirla con audio TV devo spegnere l'ampli e fare lo stesso ogni volta che voglio cambiare sorgente

Con Yamaha esiste una funzione auto che dovrebbe evitare questo passaggio

Altri ampli permettono di cambiare sorgente senza accenderlo

Citazione Originariamente scritto da SxM Visualizza messaggio
    Ma io non voglio che si accenda automaticamente l'ampli perché magari tipo di tarda sera ascolto con audio TV

Però googlando online ho trovato la stessa domanda in inglese ed è come dico io

Per cambiare sorgente avendo un denon* devo selezionare la sorgente che voglio vedere e poi se voglio sentirla con audio TV devo spegnere l'ampli e fare l..........[CUT]
    ah ok, in effetti io ho Yamaha efa tutto in automatico sia che sia acceso sia che spento

Per verificare le ore di funzionamento di un 50" VT60, ho seguito la seguente procedura, come indicata all'inizio della discussione:

Per controllare le ore di funzionamento del tv sulla serie 60 non è più necessario entrare nel service, basta andare nel menu impostazione, menu sistema, informazioni di sistema e leggere il valore nel campo STATO 4 il numero dopo la lettera indica le ore di funzionamento accumulate dal tv.

Ottengo questo dato: C9999-00000

E' corretto? Significa che il tv ha superato le 10000 ore e poi non si aggiorna più?
    Grazie

Sì è così.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Grazie, e si ha modo di capire quando è stato raggiunto questo valore?

salve a tutti! i nostri adorabili VT60 immagino che non siano compatibili con il nuovo DVBT-2, quindi andrà comprato un decoder a parte, giusto?
    Panasonic 50VT60 - Raspberry pi4 - Firestick 4k
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Giusto.............
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da ale.crl Visualizza messaggio
    Grazie, e si ha modo di capire quando è stato raggiunto questo valore?
    No non c'è modo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    salve a tutti! i nostri adorabili VT60 immagino che non siano compatibili con il nuovo DVBT-2, quindi andrà comprato un decoder a parte, giusto?
    Torno dopo un po' sul forum per un HELP.... anch'io ho un adorabile VT60 che non vorrei cambiare.
    Qualcuno sa dirmi se aggiungere una CAM Tivusat e vedere via satellite puo' permettere di continuare a godere del VT60 almeno con i canali principali in chiaro senza dover per forza aggiungere il decoder DVBT-2 ?

Ho chiesto a un antennista, ma non mi ha dato una risposta convincente: ha fatto un po' di confusione...
    Freder

Citazione Originariamente scritto da fredb12 Visualizza messaggio
    Torno dopo un po' sul forum per un HELP.... anch'io ho un adorabile VT60 che non vorrei cambiare.
    Qualcuno sa dirmi se aggiungere una CAM Tivusat e vedere via satellite puo' permettere di continuare a godere del VT60 almeno con i canali principali in chiaro senza dover per forza aggiungere il decoder DVBT-2 ?

Ho chiesto a un antennista, ma non mi..........[CUT]
    Aggiungere una parabola e prendere una Cam TV SAT è la soluzione di gran lunga migliore.
    Basta e avanza la Cam ORO, che attualmente da accesso a tutte le trasmissioni in full hd e - per ora - persino a quelle in 4k.
    Quella NERA (l'unica che in futuro avrà le chiavi per i canali UHD), non ti servirebbe. A meno che poi non butti il plasma per passare ad un 4k.

Passando al SAT non solo continuerai a vedere tutti i canali generalisti anche dopo lo switch off, ma ne aggiungerai di nuovi.
    Il tutto con una banda più alta del digitale terrestre.
    E quindi con una qualità che il DVB-T2 non ha e non avrà per molti anni.

Tanto più che l'HEVC (H265) del DVB-T2, diversamente da quanto inizialmente era stato previsto, non sarà utilizzato per molti, molti, anni (ce ne vorranno almeno tre o quattro prima di rinnovare - davvero- l'attuale parco tv).
    Quindi, siccome a giugno prossimo devono obbligatoriamente cedere una bella fetta di frequenze per il 5g, i canali generalisti trasmessi sul digitale terrestre dovranno forzatamente diminuire e dovranno pure ridurre la banda.

In sostanza: visto il pastrocchi, sul DVB-T2 si vedrà meno e si vedrà peggio (una catastrofe).
    Meglio passare al SAT.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 14-09-2021 alle 10:42
    Quasi desaparecido... quasi .

Aggiungo a quanto detto da Arargon che avendo il VT60 il doppio tuner sat, se decidi di farti installare la parabola ti consiglio di fare installare su essa un LNB SCR ed uno sdoppiatore a due uscite a valle così da collegare entrambi gli ingressi sat del TV. In questo modo puoi sfruttare un'altra funzione del TV: guardare un canale e registrarne un altro, o fare il PIP tra due canali sempre utilizzando la stessa CAM e card.
    Ti consiglio cmq senz'altro di installare la parabola, la qualità di trasmissione sul satellite è migliore di quella sul digitale terrestre, inoltre molti canali sono trasmessi in HD solo sul satellite.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 14-09-2021 alle 11:26
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 789 di 800 PrimaPrima ... 289689739779785786787788789790791792793799 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •