|
|
Risultati da 751 a 765 di 11991
Discussione: Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"
-
31-05-2013, 12:16 #751
cerco di spiegarmi meglio, nel menù della play quando cambio le impostazioni di rete e ci sono delle opzioni da scegliere quando annullo e torno indietro ho la ritenzione della scritta precedente eccentuata anche dal cambio di colore dello sfondo (azzurro scuro) e questa mi rimane fino a quando non cambio pagina che mi torno lo sfondo azzurro chiaro. lo fa poi quando a sfondo nero vado su av per scegliere l'hdmi da utilizzare e metto un'ingresso non attivo quindi mi rimane lo sfondo nero e vedo la ritenzione dello specchietto dove erano le hdmi da scegliere, questo però dura 30/40 sec e poi svanisce. su sky invece mi è capitato son skyfall in alcune scene scure dove si vedeva ancora l'impronta di alcuni particolari precedenti, quì però il tv era appena arrivato e le impostazioni erano quelle della fabbrica credo. tutto questo è evidente anche a 3 metri di distanza. la tele al momento avrà si e no 50 ore all'attivo, ho settato come quasi tutte (alcune non sono riuscito a triovarle nel menù) le regolazioni di base come da voi menzionato, ma al momento sono sul personalizza e tengo quasi tutto al minimo. ci sono delle prove da effettuare per verificare se effettivamente è un problema? spero di essere stato abbastanza esaustivo. grazie ragazzi e fattemi stare tranquillo.....
-
31-05-2013, 13:01 #752
Attenzione: per quanto riguarda Sky, quella che vedi non è ritenzione ma è la "robaccia" che è nel materiale di partenza, alla sorgente.
Scommetto che ti succede nelle scene di passaggio chiaro-scuro, ma anche il contrario: è come se per qualche istante alcuni contorni del fotogramma rimanessero impressi a video. Si vede anche nelle scene da scuro a scuro. Sono dei trascinamenti dovuti al segnale compresso e fortemente deteriorato che riceve il tuo decoder, il VT non c'entra nulla.Ultima modifica di ABAP; 31-05-2013 alle 13:03
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
31-05-2013, 13:11 #753
Confermo quanto scritto. Il paradosso è che i VT50/60 mostrano talmente tanti dettagli sulle bassissime luci che, nel caso i cui questi "pseudo-dettagli" siano artefatti da compressione, purtroppo saltano di più all'occhio.
Detto questo il VT non c'entra proprio nulla, sono solo hdtv molto analitici e come tali con pro e contro.
A volte con SKY capita e quando succede non sai che nervi, in effetti è piuttosto fastidioso. Paradossalmente un amico poco esperto che scorge la cosa potrebbe persino pensare "ma che razza di tv" poiché magari col suo fiammante led lo nota poco o niente in quanto "mitigato" dai limiti intrinseci del tv....Ultima modifica di thegladiator; 31-05-2013 alle 13:12
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
31-05-2013, 13:13 #754
Si ti confermo che era tra scuro e scuro. per quanto riguarda la play e il menù degli ingressi, sapete dirmi qualcosa?
-
31-05-2013, 13:19 #755
Mi ricordo benissimo alcune scene di underworld sott'acqua, o Angeli e Demoni nei sottopassaggi, e chi più ne ha più ne metta.
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
31-05-2013, 13:45 #756
ok allora per questo sono tranquillo, per gli altri due casi mi devo preoccupare?
-
31-05-2013, 15:01 #757
Senior Member
-
31-05-2013, 15:36 #758
Senior Member
-
31-05-2013, 15:54 #759
Ok, a nessuno invece gli è mai capitato qualcuno degli altri due caso che ho descritto prima ? scusate se rompo ma sono un po' preoccupato.....
-
31-05-2013, 16:04 #760
Bannato
Hai perfettamente ragione, da quando sono passato dal 50GT30 al 50VT50 noto anche io gli artefatti della compressione sulle bassisime luci, cose che non notavo prima, penso quindi che sul VT60 la cosa sia anche piu visibile, in pratica sembra una ritenzione forte ma su oggetti scuri non chiari! Quindi visto che sono schermate scure non puo essere ritenzione ma artefatti che su tv che tagliano certe sfumature affogando tutto nel nero non si notano.
-
31-05-2013, 16:10 #761
quindi non mi devo preoccupare in nessuno dei caso che vi ho descritto?
-
31-05-2013, 16:58 #762
Advanced Member
senza bluray questi plasma non venderebbero essendo così analitici
TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali
-
31-05-2013, 21:35 #763
Sì plasm-on, confermo: a volte può dare l'impressione di una ritenzione "in negativo"...
Ma al di là di tutto, preferisco guardare un'immagine top con fonti top (BR) e "chiudere un occhio" con fonti meno nobili, piuttosto che "appiattire" le differenze con prodotti meno analitici tra sorgenti di differente qualità.
È come avere una Ferrari: sul pavé di Milano per forza vai piano ma quando la butti in pista....PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
01-06-2013, 00:03 #764
@Viralb
Se ho letto bene credo tutti i casi da te descritti siano riconducibili ad una delle due "problematiche" trattate (tra virgolette perché di problematiche NON si tratta):
1. ritenzione effettiva ma "istantanea", occasionale con immagini estremamente contrastate, ma che sparisce nel giro di pochi secondi
2. trascinamenti in zone medio-scure o scure dovuti alla compressione del segnale sky
Credo il tuo paziente sia sano come un pesce.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
-
01-06-2013, 00:26 #765
Advanced Member
ma è quello che in hdtvtest chiamano black retention nella tabellina riepilogativa?
TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali