|
|
Risultati da 181 a 195 di 2639
Discussione: [Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''
-
13-10-2011, 10:42 #181
Senior Member
ciao Jul
a me e a Graoul arriva domani(Genova)
vediamo come va....io come detto...se non mi da fastidio nella visione normale...ma lo vedo solo nei test.....me lo tengo...
devo vedere con il mio occhio....il mio miglior test cmq sara' mia moglie....se mi dice...che bello...si vede benissimo....mi va bene...
a parte gli scherzi....devo toccare con mano...poi semmai ci pensero'..
a domani
Ale
-
13-10-2011, 13:00 #182
Senior Member
Originariamente scritto da Jul
Fatto successivamente i test, lo schermo è perfetto.
Quindi mi scuso per l'inutile allarmismo
In realtà secondo me non ce l'ha nessuno.
-
13-10-2011, 17:21 #183
Salve, non sono nuovo del foum ma era un po che non frequentavo anche se ogni tanto passavo a leggere qua e là. Ora, anche in occasione del cambio tv, sono rientrato con qualche post.
Da martedì scorso, in seguito alla famosa promozione, sono diventato possessore i un Panasonic TX-P46ST30.....felice possessore nonostante sia "affetto" dai famosi "aloni verdi".
Conoscevo il fenomeno prima di procedere nell'acquisto....e ovviamente non potevo farmeli mancare.
Appena installato non ho certo fatto alcun test....ho sintonizzato il digitale terrestre (dove molti iniziavano a notare problemi sul grigio dei menu) e visionato un po di sorgenti.....dai BD con la ps3 ai filmati mkv 1080p con l'Xtreamer.....l'impressione era ottima e, anche se li cercavo, non vedevo alcun alone durante la visione. Così, smanettando un po nei menu (non troppo ricchi visto che si tratta comunque di un modello entry level), sono andato a settare la modalità cinema con temperatura di colore fredda....in quel momento mi piaceva così.
Fatto questo mi armo dei famigerati test e procedo....anche dai test non vedevo nessun tipo di alone. Intanto ero in contatto via mail con un amico "esperto" e facevo un po il resoconto della situazione. Tre ieri sera e oggi invece ho rifatto il test "Checkerboard_Pattern.mp4" cambiando la temperatura di colore e....purtroppo i famosi aloni si sono mostrati in tutta la loro magnificenza!Ebbene sì, ci sono ed esistono....ma....ho finito poco fa di guardare un po di fritto misto e davvero nella visione normale non si notano...ci sono ma danno veramente il meglio di sè solo con quei test! Ovviamente parlo del mio caso...il fenomeno varia a livello d intensità nei vari esemplari. Comunque ho deciso di non riportarlo confidando magari in un intervento serio della casa nel prossimo futuro.
Per il resto cosa posso dire....mi ha fatto un ottima impressione visto che io venivo dall'ottimo ma datato Sony Bravia KDF 42" retroproiettato (solo hd ready).....i neri sono veramente profondi e l'immagine mi pare proprio di alta qualità. Ho anche notato una cosa che mi ha infastidito più degli aloni verdi....con gli effetti attivati di default anche i miglior film di hollywood sembra una SOAP OPERA di ultima categoria.....un effetto "plastificato" che, personalmente, non mi piace per nulla. Una volta disattivati tutti gli effetti devo dire che la visione diventa veramente entusiasmante!
In caso invece di segnale scarso (che so un documentario di qualche canale sky NON IN HD) forse gli stessi effetti tanto dannosi su un BD diventano utili e riescono ad offrire una visione nettamente migliorata.
Questo è quanto al momento...... un saluto ai "colleghi" di tv
Edit: Aggiungo una cosa: durante l'esecuzione dei test switchavo tra il filmato di test col grigliatino grigio ad un dvd per i vari settings che girava sulla ps3.....mi ha impressionato il fenomeno della ritenzione.....bastava un minuto sulla schermata del dvd test di avforum che passando immediatamente al famoso grigliato grigio si vedessero ancora impresse le scritte del dvd....che però si dissolvevano lentamente. Mah....bastano 30 secondi per vedere un fenomeno simile?Ultima modifica di Jekoz; 13-10-2011 alle 17:36
Tv: Panasonic TX-P46ST30 - Blu-ray Player: PS3 Slim 320Gb - Ampli: Denon 1610 - Speakers: Indiana Line (front)Arbour 4.04
(center)Arbour C.4 (subwoofer)Tesi 810 (surround)Arbour 3.06 - Mediaplayer: Xtreamer WiFi 500GB interno + HD USB 2TB
-
13-10-2011, 17:31 #184
Originariamente scritto da m2k
Mmmmhhhh.....se li hai notati dubito che si siano dissolti...solitamente se ci sono rimangono.
E inoltre non si muovono, cioè, non sono fluttuanti....dove li mappi lì stanno!
Anche io i primi giorni ero dubbioso e faticavo a vederli....ma era perchè, casualmente, avevo settato la temperatura colore come FREDDA....in quel modo davvero scompaiono praticamente, anche nel test.
Come test quello che ho trovato più indicativo è il "Checkerboard_Pattern.mp4" eseguito assolutamente disabilitando l'OVERSCAN 16:9 (altrimenti non serve a nulla) e impostando una temperatura colore calda o normale. Poi c'è chi varia anche la nitidezza....certo è che ci mancherebbe che per vederlo uno dovesse anche mettersi a saltellare a zoppo galletto cantando la cucaracha.
Quindi se non li vedi nella visione da te impostata normalmente ti consiglio di FREGARTENE e goderti la tua tv!
Io farò così anche se, senza problemi, ho voluto rilevare e prendere atto che questo problema esiste....spero comunque che Panasonic faccia qualcosa per dimostrare la sua serietà....in quanto il problema non è "psicologico" ma reale
ByeTv: Panasonic TX-P46ST30 - Blu-ray Player: PS3 Slim 320Gb - Ampli: Denon 1610 - Speakers: Indiana Line (front)Arbour 4.04
(center)Arbour C.4 (subwoofer)Tesi 810 (surround)Arbour 3.06 - Mediaplayer: Xtreamer WiFi 500GB interno + HD USB 2TB
-
13-10-2011, 17:45 #185
Io non ho mai notato nessun alone sia in sintonizzazione sia col dtt che con scala di grigi che con BD ecc ecc.
Sbalzi di luminositá idem...su scene che con un st30 di maggio vedevo bene ..wui neanche uno quindi se anche dovesse spintarne uno in un folm in uns scena ipercritica allora pazienza e lí mi ricorderó che il tv é stata un'iperoccasione e continueró a godermelo
nella rece di un 42 st30 su hdtvtest ne esce benissimo, lpro hanno ritoccato anche i valori dal service menú, ieri stavo giá sondando...con sonda e mrsso mano al service menú ed é mooolto piú semplice di quanto pensassi...confido di portare il bilanciamento del bianco vicino alla perfezione e di migliorare anche il gamma...
cosí facendo nella prova dicono che so va mooolto vicini all'impatto che si ha con un GT30 e che il nero (gia ottimo) scende ancora..
ps: si vede che il mostriciattolo nel suo piccolo dá bellr soddisfazioni
-
13-10-2011, 18:12 #186
Originariamente scritto da filmarolo
Inoltre uno potrebbe anche avere un blob verde mostruoso al centro dello schermo che, se non gli da fastidio e non lo vede, è a posto così!
Cmq il problema esiste e purtroppo affligge il nostro plasmino....non avendo speso una follia ed essendo comunque mediamente "di lieve impatto nell'uso comune" possiamo stare abbastanza sereni....certo che chi ha preso un top della gamma spendendo il triplo ha sacrosanto diritto di pretendere che sia perfetto in ogni minimo dettaglio. La casa comunque deve dar conto della cosa...
ciaoTv: Panasonic TX-P46ST30 - Blu-ray Player: PS3 Slim 320Gb - Ampli: Denon 1610 - Speakers: Indiana Line (front)Arbour 4.04
-
13-10-2011, 19:03 #187
Senior Member
Originariamente scritto da filmarolo
grz
ciao
Ale
-
13-10-2011, 20:12 #188
Junior Member
Linee tratteggiate nella parte alta dello schermo
Salve, volevo sapere se a qualcun altro (oltre a me) era capitato di notare nella parte alta dello schermo, proprio al confine dell'immagine se compare (non sempre) un tratteggio bianco, mi è capitato sul digitale terrestre, su RAI3 e Canale 5. Avete mai notato questo difetto?
Grazie
Martino
-
13-10-2011, 20:21 #189
Si notate poco fa stasera col dtt, per un tratto di circa una spanna o mrno on alto al centro..non ricorso che canale fosse.
in genere é colpa dellr emittenti. in quel caso é condigliato overscan.
so che puó succedere anche con sky o sempre col dtt ms nelle righe vertocali s botdo schermo.
piú tardi ricontrollo ma do solito la causa non é il tv.
alex inizia a leggere la rece su hdtv cosí inizi ad addentrarti nel tema
-
13-10-2011, 22:12 #190
Senior Member
A proposito di ddt,
sapete se la nostra supporta il dvb-t2 ?
Sento puzza di altra fregatura, sul sito inglese fra le specifiche c'è scritto che supporta il dvb-t2, sul sito italiano no.
Essendo i modelli ed i software diversi (la nostra è tx-p46st30e l'inglese tx-p46st30b), mi sa che il nostro modello è quello più scarognato:
niente dlna, niente dvb-t2
-
13-10-2011, 22:32 #191
Junior Member
il modo migliore per dimenticarsi dei blob verdi (che molti hanno,è inutile stare a negarselo
),sopratutto per chi è videogiocatore,è tornare ad un LCD dopo aver giocato su questo plasma
il blur micidiale degli LCD ti salta subito agli occhi,provate non stò scherzando,prima non ci facevo caso,probabilmente perchè non avevo riferimenti,ma adesso passare dal plasma a pure questo ottimo asus da 27" (che fra l'altro m'è costato un rene
) è un agonia
figuratevi su un tv lcd normale.apro,per chi ha la fortuna di aver collegato un PC decente al TV,provate assolutamente batman arkam asylum e dead space 2,ci son rimasto così
neri che sembran pece,immagine che scorre senza scie,una magia
-
13-10-2011, 22:58 #192
Stasera ho provato anche io qualche game PS3 sull'ST30....veramente spettacolare.....
Nonostante il fastidio di sapere che questi aloni comunque ci sono...sono davvero soddisfatto....ho guardato ancora un po di sky HD, blu ray vari e mkv 1080 e non posso che essere (stra)contento! Anche chi è in trepidante attesa per l'arrivo imminente dell'ST già acquistato....stia sereno che comunque ne rimarrà impressionato favorevolmente!
Notte....staccoTv: Panasonic TX-P46ST30 - Blu-ray Player: PS3 Slim 320Gb - Ampli: Denon 1610 - Speakers: Indiana Line (front)Arbour 4.04
-
13-10-2011, 23:07 #193
Junior Member
Originariamente scritto da Jekoz
-
14-10-2011, 08:40 #194
Senior Member
arrivato......lo apro e dopo Vi dico....
-
14-10-2011, 09:01 #195
Junior Member
E alle due tocca a me...
Facci sapere!