Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 381 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 5707

TV al Plasma sottoposti a prove a lungo termine mostrano le modifiche nei livelli del nero, del bianco, e dei colori.

Articolo di CNET

CNET Plasma TV aging test : 2011
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

@rosmarc
    Per carità, sei stato chiarissimo. La questione del periodo iniziale riguarda più noi utilizzatori che dobbiamo farci un po' l'abitudine a non lasciare la tv accesa a guardarsi da sola... Farò installare in salotto una bella sveglia!!

@marcocivox
    ma il lavaggio prima di spegnere andrebbe fatto sempre o solo durante le fantomatiche 200 ore?

Se posso dare il mio parere, trovo il nero di questo plasma assolutamente soddisfacente (sbalzi di luminosità a parte purtroppo). Con il cinema smooth attivato c'è un lievissimo innalzamento del nero, ma io guardo i film con il buio pressochè assoluto e quindi forse lo noto di più.
    Queste sono comunque le prime impressioni con parametri "out of the box) e senza aver settato il pannello (anche se io lo faccio ad occhio con l'ausilio di immagini test tipo regolo). In ogni caso l'unico termine di paragone che ho avuto è stato il d7000 led.

Il "lavaggio" lo puoi fare sempre, male di certo non fa!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da aggiò
    Farò installare in salotto una bella sveglia!
    ottima soluzione, così vai sul sicuro comunque non preoccuparti eccessivamente; anche se una volta ti capitasse di addormentarti, ad esempio, con Boing per qualche ora, se questo succede una volta soltanto, non è un problema. Basterebbe cambiare canale e l'eventuale ritenzione che dovesse formarsi in corrispondenza del logo andrebbe via da sola. Quello che bisogna evitare categoricamente, invece, è di addormentarsi tutte le sere e sempre su Boing ... in tal caso ben venga la sveglia

ma il lavaggio...
    Serve solo se noti accenni di ritenzione che dopo qualche giorno ancora non vanno via: allora una passata è utile fin quando non vedi che lo schermo è tornato a posto. Invece, in caso di normale ritenzione, che è fisiologica e si lava via da sola, non c'è bisogno di usare il lavaggio

Con il cinema smooth attivato c'è un lievissimo innalzamento del nero
    sì, è una "caratteristica" risaputa dei plasma sam almeno dall'anno scorso, anzi quest'anno pare lo sbalzo sia un po' meno evidente rispetto al predecessore c7000

guardo i film con il buio pressochè assoluto e quindi forse lo noto di più
    ovvio, è in condizioni di buio assoluto che si valuta il nero, altrimenti parliamo di acqua fresca

l'unico termine di paragone che ho avuto è stato il d7000 led
    non poco, visto che rispetto al plasma sam 51d8000 ha un livello del nero (posto che il d7000 sia pari al led d8000) migliore

Salve a tutti, sono da ieri un possessore del PS51D8000, sono molto soddisfatto del pannello, certo è ancora in fase di rodaggio e darà il meglio di sè tra un po' di tempo..

Diciamo che mi aspettavo un contrasto leggermente migliore, ma è comunque ottimo. Per il resto siamo su livelli eccellenti.

L'unico ''problema'' che ho riscontrato è un livello del bianco assolutamente non soddisfacente. Con le schermate bianche il colore è praticamente un grigio chiaro, comunque molto poco acceso: ho provato a smanettare con i settings ma non penso siano quelli, volevo chiedere è normale all'inizio questa cosa?

Grazie in anticipo!

PS: altra domanda veloce, sul retro del pannello si intravede un led verde lampeggiante tra le elettroniche, quando il tv è acceso, è normale anche questo?

E invece i settings sono TUTTO. Vai a dare una sbirciata in prima pagina.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    E invece i settings sono TUTTO. Vai a dare una sbirciata in prima pagina.
    Già fatto, anche prima di acquistare il tv.

Diciamo che il livello del bianco è talmente basso che pensavo fosse un problema di rodaggio iniziale, evidentemente mi sbagliavo.

Stasera proverò di nuovo con i settaggi, grazie lo stesso

La giusta temperatura del colore bianco è 6500K. E Samsung ha rispettato questo standard, o comunque ci è andata molto vicina. Per questo ti sembra non soddisfacente il suo livello, ma è quello corretto.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

@ donzaucher
    Se ti puo' confortare, io la prima volta che ho visto il bianco a "riferimento", ci sono rimasto malissimo. Eppure e' stato proprio li' che ho cominciato a capire quanto tutte le impostazioni che fino a quel momento tentavo di raggiungere, anche a occhio, fossero totalmente sballate. Il bianco di riferimento e' "sporchissimo" se paragonato a quello che un pirlotto come me ha generalmente in testa. In realta' tende piu' al giallino-marroncino (sto parlando di sfumature lievissime sia chiaro). Per cui se non vedi un bianco abbagliante, per assurdo mi pare piu' una buona indicazione che una cattiva
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

L'avete lette le nuove misurazioni di CNET?

LINK
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

ragazzi qualcono di voi l'ha testato con i videogames?
    LG oled65c8-Marantz NR1608-front Musa 205-cent Musa 705-surr Tesi 104- sub svs sb-1000

si, con fifa 11 e xbox360, ottimo.(ps51d6900).

Ho letto l'articolo e le misure CS off sono uguale a quelle della mia sonda, in sostanza più o meno 0,009 ftl.
    Il panello invecchia bene e non c'è l'alzamento del nero come aveva detto nel articolo precedente ma bisogno a ricalibrare il panello ogni tanto, e questo è abbastanza normale per un plasma.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

edit - cut

Citazione Originariamente scritto da donzaucher
    Diciamo che il livello del bianco è talmente basso che pensavo fosse un problema di rodaggio iniziale, evidentemente mi sbagliavo.
    Quello che hai osservato e che non ti è piaciuto è relativo alla temperatura del bianco?

In tal caso è un tuo problema, che supererai con l'abitudine: la temperatura corretta effettivamente appare inizialmente "giallina" ad occhi abituati ai monitor pc, bluastri. Una temperatura fredda tende a far apparire il bianco più candido, più "pulito", ma in relatà ti allontani dallo standard di riferimento e da quanto il regista intende realmente mostrare.

Se invece quello che hai osservato e che non ti è piaciuto è relativo alla luminosità di schermate molto chiare, quasi tutte bianche...

beh, in tal caso probabilmente sei incappato in un limite della tecnologia al plasma: l'ABL, un limitatore automatico di luminosità che protegge i plasma dalla rottura per potenze elettriche troppo alte, e che entra in funzione massicciamente proprio su schermate complessivamente molto chiare.
    Se però osservi scene di media intesità o magari scure con solo qualche dettaglio bianco, troverai quei dettagli bianchi certamente molto più luminosi e gradevoli!

Pagina 36 di 381 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •