Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 381 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 5707

Link dove scaricare firmware?

Se magari Salamander lo mette in prima pagina.
    Thanks
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    ...a questo punto cosa fa il d8000,li manda in modalità nativa anche se il cs non è attivabile?

anche questa ipotesi è plausibile: in effetti se non ricordo male quando collegavo il mio (ora defunto) hard disk al lettore bluray samsung, pur attivando la modalità 24p, gli sbalzi si verificavano ugualmente se lasciavo il CS disattivato.
    Se qualcuno ha la possibilità di provare può dare conferma

@derekz

io (64D8000) l'ho preso da qui

http://org.downloadcenter.samsung.co...EUC-1018.1.exe

Scoperto un piccolo bug.

Se sposto l'immagine di alcuni pixel verso destra con il comando "posizione" per nascondere una fila di pixel blu visibile sul lato destro su alcuni canali di sky, l'impostazione non rimane memorizzata quando il tv viene spento.
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

fa cosi pure nella serie 7000 dell'anno scorso quindi nn lo chiamerei bug =D

Si,lo so,succedeva la stessa cosa anche con il c7000,l'impostazione non rimane memorizzata.
    Cmq ho fatto caso ad una cosa riguardo la riga blu a destra con i decoder di sky,sia io che mio cugino abbiamo il mysky-hd ma il suo decoder è molto più vecchio del mio,ha quei macigni appena usciti,avete presente?beh,con la modalità "adatta a schermo",lui ha la riga blu tanto che ha dovuto rimettere l'impostazione su 16/9,invece il mio decoder la riga non la fa....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    @aggiò...la maggior parte degli mkv che ho sono fatti a 24hz,nel c7000 però gli sbalzi non c'erano forse perchè mandava tutto a 60hz...
    Il problema c'è con tutto il materiale che arriva a 60hz sul tv, prova a disattivare il CS con i Bluray e vedrai quello che succede!

Non c'è niente da fare.

L'unica soluzione per diminuire il problema è di fare una buona calibrazione (è per questo che Mauro non lo vede), ma sono sicuro che con alcuni bluray disattivando il cs si possono vedere anche sul suo schermo (provare inizio di Dragon Trainer).
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Inizialmente neppure io vedevo gli sbalzi di luminosità; ora che ci ho fatto l'occhio (o perchè forse il pannello è invecchiato) qualche volta (ma in maniera assai sporadica) mi capita di incappare in qualche scena in cui c'è una variazione di gamma. Per lo più succede in frangenti di moderata luminosità e a basso contrasto. Infatti avevo già scritto da qualche parte che sembrerebbe che il tv (in questi casi) effettui una sorta di contrasto automatico.
    Ripeto, la cosa è assai sporadica e sui bluray che ho visto non mi è mai capitato di vedere nessuna variazione, eccetto la parte iniziale di "Dracula di Bram Stoker" quando Dracula toglie dalla bocca il calice di sangue (minuto 5 circa). Però questo è un film molto degradato (anche se rimasterizzato) e alcune scene sono caratterizzate da un contrasto bassissimo...
    Io non ho mai visto nulla con il CS disattivato, ma a mio avviso queste variazioni possono avvenire anche con il CS ON. Con film mediamente nuovi e di qualità però non ho mai visto nulla.
    Per quanto riguarda SKY (quindi 50HZ) anche qui può capitare di incorrere in qualche variazione di luminosità, ma anche qui ci devono essere le condizioni giuste: scena a basso contrasto, toni medi (come ad esempio certi primi piani) e oggetti molto scuri che entrano o escono velocemente dall'inquadratura.
    Salamandre dice di aver risolto da tempo uscendo a 1080p; a quanto pare è il 1080ì che crea qualche disturbo, infatti leggevo qualche giorno fa che impostando il decoder a 720p non si hanno più le variazioni.
    Anche in questo caso comunque sono sporadiche e in generale si possono correggere/annullare alzando appena appena il contrasto.

Mauro dice di non vedere nulla e gli credo, però teniamo presente che lui ha aggiornato il firmware che a quanto pare annulla queste variazioni.

Per il momento io non aggiorno, ho letto pareri molto discordanti, e in molti stanno chiedendo a gran voce un rollback del firmware.
    Per quello che mi riguarda, a parte qualche lieve e assai sporadica variazione che può capitare su Sky, sono contento del tv e del suo attuale livello di contrasto e luminosità.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ma avendo conservato tutti i firmware, pensi che non si possa reinstallare uno più vecchio in caso di problemi con l'ultimo ?
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

No non è possibile, anche se Samsung nella schermata del tv inerente gli aggiornamenti ha inserito una voce chiamata firmware alternativo, che in teoria dovrebbe consentire di ritornare al fw precedente. Purtroppo questa voce è sempre grigia e quindi non selezionabile.
    In Inghilterra dicevano che qualcuno aveva sentito Samsung la quale stava lavorando ad un firmware nuovo o alla possibilità di riportare il tv indietro al fw zero (quindi dado la possibilità di installare il fw desiderato).
    Con la serie C però alcuni utenti erano riusciti, con una sequenza di comandi e di applicazioni da installare nello SmartHub, a fare un rollback del firmware. Chissà che non ci riescano pure con la serie D..
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So
    ...uno più vecchio in caso di problemi con l'ultimo ?
    Non sarebbe male, il migliore firmware era il primo che ho avuto quando il tv era nuovo (mi sembra il 1005 o 1004).

Si poteva guardare i bluray senza CS, non c'erano microscatti e i sbalzi erano quasi assenti.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Confermo, il 1005 era il migliore.

In caso si sblocchi qualcosa io da parte ho tutti i fw rilasciati.
    SintoAmpli:

Grande Roby!

Per curiosità, potremo provare la procedura della Serie C. Se riesci a ritrovarla farò qualche prove.

La procedura della serie C è QUESTA

Inoltre ho trovato quest'altro forum che spiega come sbloccare alcune funzioni nella serie D... chi lo sa che magari non si riesce a smanettare pure per il firmware!

SamyGO
    SintoAmpli:

Recupero la questione a me tanto cara dei files MKV con sottotitoli.

Dopo tanto penare, ed aver provato un sacco di combinazioni (su chiave USB, su NAS, con VLC, Windows Media Player, TVersity, su PS3 tramite PS3media server) sono finalmente riuscito a venire a capo del problema.

Installando il Media server Mezzmo, finalmente riesco a vedere in streaming i video MKV con i sottotitoli in .srt, e mi trasmette anche le miniature con le anteprime dei video.

Spero possa essere di aiuto per qualcun'altro!

Buon, mi sono convinto .. ho appena acquistato il 64" con garanzia europea, visto che al negozio mi hanno confermato anche la presenza di 2 occhiali 3D nella confezione Ora speriamo solo che arrivi integro e tra poco farò parte del gruppo anch'io

Pagina 112 di 381 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •