Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 273 di 340 PrimaPrima ... 173223263269270271272273274275276277283323 ... UltimaUltima
Risultati da 4.081 a 4.095 di 5096

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ...difettucci che sicuramente vedono solo..fruitori umani incontentabili" e che la maggioranza non vede o nota ...ma che ci sono...che poi io reputi questo tv comunque il migliore sul mercato ...questo non vuole dire che sia perfetto.....
    è solo che tra chi reputa questo tv una schifezza e chi lo magnifica oltre i limiti mi pare ci sia la via di mezzo
    Bravo Lucio... così mi piaci!

Hai letto i miei interventi degli ultimi mesi sul D8000...? Beh mi sono lamentato di alcune fluttuazioni del nero/luminosità che pochissimi notano (ma ci sono) ma a me danno un fastidio cane.
    Per fortuna sono cocciuto e, seguendo forum Stranieri, si è arrivati alla soluzione definitiva (installando un fix americano... a mio rischi e pericolo!). Di conseguenza ho aggiornato e infarcito il 3D Samsung di un sacco di soluzioni tecniche....

E' giusto lodare questi apparecchi, però se c'è qualcosa che non ci convince è altrettanto giusto parlarne.
    I forum servono proprio a questo... senza di loro non avrei mai risolto le fluttuazioni sul mio tv.
    Per fortuna che oggi c'è più informazione e che c'è gente come Julien, Lucio, Gianni e altri che non si fanno problemi a dire le cose come stanno!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Fresier Visualizza messaggio
    ... ma chi glielo fa fare ...
    La passione e l'onestà intellettuale

Onestà intellettuale e obiettività aggiungerei (ciascuno secondo le proprie esperienze) !! gran belle cose

anche nel thread del Kuro abbiamo accennato a delle "criticità" ossia alla scoperta di quel leggero "rossiccio che lievita sui fotogrammi neri senza segnale", rossiccio (dovuto ancora non si sà bene) visibile solo e soltanto in determinate circostanze (ambiente totalmente buio e distanza ravvicinatissima). Io sui miei Kuro lo vedo, altri magari no (magari non c'è l'hanno) ... perchè non dirlo !!

La questione è anche soggettiva, molti soffrono alcune, chiamiamole, particolarità, ehmmm... Altri no, io per esempio non attivo mai ifc/24 e non ho problemi, altri lo ritengono fondamentale, non noto il vb, ma non ritengo il pannello il massimo di uniformità ed è anche sensibile a ritenzione...per il resto più lo metto a punto e più godi nel vedere qualsiasi cosa attraverso il vt...
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio

anche nel thread del Kuro abbiamo accennato a delle "criticità" ossia alla scoperta di quel leggero "rossiccio che lievita sui fotogrammi neri senza segnale", rossiccio............perchè non dirlo............[CUT]

Figuriamoci a che livelli eravate nel tread del kuro.
    Immagino a sezionare ogni singolo pixel al buio totale e in assenza di segnale.
    Ma sono criticità queste?

Il punto è che con "questa gente" devi stare mooolto attento a parlare,spaccano il pixel ai passeri.

Comunque con il ragionamento di Lucio mi trovo piuttosto daccordo e per lo stesso motivo non riesco a capire come faccia a restituire immagini simili(sempre aloni deboli e rari e vb a parte)

Citazione Originariamente scritto da Fresier Visualizza messaggio
    Figuriamoci a che livelli eravate nel tread del kuro.
    Mi sono accorto solo qualche settimana fà, a distanza di quattro anni circa dall'acquisto.

La definisco "criticità" (virgolettato) perchè ancora non si è capito esattamente da cosa dipende e cosa potrebbe comportare. Da qui giusta e doverosa discussione.

Chiudo argomento OT.

Ciao a tutti, sto per acquistare il mio VT30... chiedo un consiglio da parte vostra: da una distanza di 2 metri o poco meno per la visione di materiale esclusivamente in HD qual' è secondo voi la diagonale più indicata? 42, 50 o 55?

grazie

Imho il 50" è ok, ma alcuni prediligono, specie per visione film in formato 2.35:1 e aspect ratio superiori, anche diagonali maggiori.
    Quindi dovresti fare una prova diretta per esserne sicuro.
    Da evitare imho il 42"

Ho detto da circa 2 metri ma in realtà la situazione è questa: le due pareti distano esattamente due metri, quindi la distanza esatta tra occhi e schermo sarà minore considerando lo spazio rubato da circa 5 cm di staffa e tv + lo schienale della poltroncina che comunque cercherò di limitare al minimo..rinnovo la domanda con questi dati in più

Da 2 metri va bene anche il 42, se poi vuoi strafare prendi il 50.

Il 55" da quella distanza,specifiche a parte,non saprei ma secondo me "esagera",per dire,e vai di 50 anche perchè se è solo per materiale HD presumo che la tv "normale" la guardi altrove....o no?

Si, in effetti anche io sarei propenso per il 50 anche se la possibilità di prendere il 55 c' è e non so dove andare a parare, sono andato a vederli tutti ma considerato che vedrò il tv completamente al buio, vederli al centro commerciale con luci sparate non mi dice molto...

Ho un amico che ha un 64" e lo guarda a 2,50 è super contento e alla fine ci ho fatto l'abitudine pure io,un altro ha un 51" e lo guarda sdraiato sul divano posto ortogonalmente al tv e appiccicato al mobile ed è contento.

Solo io sono lo str....o che si guarda un 50" a più di 3 metri.
    Oddio l'idea sarebbe stata prendere un 55/65" ma avendolo come unico punto di visione,a torto,ho scelto diversamente.

Cosa voglio dire?
    Che alla fine è soggettivo se ci guardi tutto HD presumo,di nuovo,che "il tutti i giorni" tu lo faccia altrove mentre quando vuoi godere un buona visione ti rintani spegni le luci e sei l'uomo più contento della terra.

Se non hai problemi prendi quello che più ti piace e goditelo

dopo qualche ragionamento/considerazione mi sento di escludere definitivamente dalla scelta il 42...
    rimangono il 50 ed il 55.
    le sorgenti sono PS3 (videogiochi e blu ray) e SKY tutto solo per segnali HD

ad oggi col proiettore guardo uno schermo da 2.20 metri di base a 3,50 metri.

Pagina 273 di 340 PrimaPrima ... 173223263269270271272273274275276277283323 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •