Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 214 di 340 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264314 ... UltimaUltima
Risultati da 3.196 a 3.210 di 5096

@campa

L'altro ieri e' uscito il 1801
    ---

Per il P50VT30 andra' bene il supporto a muro Meliconi Ghost 230?
    49Kg di portata max, ma non so se monta e se e' snodabile in verticale. Ho bisogno che sia orientabile anche in verticale. Per il momento ho messo il tv sopra l'armadio, ma per quanto vada bene, non posso usare il 3D per via dell'angolo di trasmissione dei segnali agli occhialini, a meno di stare in piedi ...
    Non metto il link diretto alla staffa per evitare infrazioni, ma su google la trovate subito.
    Immagino che sicuramente sia gia stato trattato, ma non riesco a trovare la discussione. Trovo solo la discussione relativa alla staffa vogel's per il 65"

ciao
    Ultima modifica di neoplasma; 20-10-2011 alle 15:02

Certo che ci sono... ero proprio davanti al mio 50VT30 a guardare top gear..

Ormai questa discussione è poco animata perchè le eccellenti qualità di queste tv le conosciamo tutti... ed io come altri siamo tutti molto soddisfatti della spesa fatta... soprattutto perchè a questa cifra (2000 euro circa).. non c'è niente di paragonabile...(aloni verdi permettendo )
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Red face

Mannaggia a me e quando ho deciso di prendere sto benedetto plasma.... sono solo problemi!

Credevo di essere stato fortunato, che gli aloni fossero solamente presenti agli altri.... e invece credo che tocchi anche me!!

Ho già il logo di Boing che non se ne vuole andare, e quando metto quella serie di immagini per il rodaggio, noto diverse righe verticali di diverso spessore (le noto soprattutto mentre vedo una partita di calcio, quindi immagini in movimento su sfondi uniformi.

Si, come si vede un plasma...è tutto un altro pianeta...ma siamo davvero così sicuri?

In camera da letto ho un Philips 40 pollici Led PFL5605, niente di chè.... ma non ha nulla da invidiare!

e se penso al Samsung Serie 8 Led che stavo per comprare.... mi viene da piangere!!

Scusate lo sfogo, ma mi scoccia dover dire a mio figlio che Boing non lo potrà vedere più perchè altrimenti si rovina la televisione (e mia moglie che mi ride in faccia...sapete come sono le donne, soprattutto se spendi tutti questi soldi...)

Ciao, perche' non usi lo zoom per canali con loghi particolarmente "invadenti"?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

E' questo il punto: ma mica mi posso mettere ad avere tutti sti accorgimenti per vedere la TV!?

E poi con lo zoom, per eliminare completamente il logo Boig, devo perdermi un terzo di schermata!

Citazione Originariamente scritto da P41N
    45 solo di recente, l'hai sempre tenuto a 55 a mia memoria. Cosi hai sempre rischiato la ritenzione , anche 45 è altino, considerato che tutte le recensioni la danno 35/36, io personalmente tarando il mio VT con sonda l'ho trovata corretta a 36.
    ciao ieri ho provato la foto del micione a contrasto 35...e ritenzione comunque...un lieve calo...ma accentuata comunque...per smeno di 10 sec di visione
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Bisognerebbe sapere per quante ore (giorni) è rimasto sintonizzato su quel maledetto logo BOING e con quale intensità.

Se trattasi di immagini in ritenzione, come scriveva qualcuno di solito sono transitorie e possono essere "lavate via" visualizzando immagini in movimento, cambiando o visualizzando immagini a rotazione o tenendo staccata la spina durante la notte, o effetto neve o altri accorgimenti vari). Se invece trattasi di stampaggio .... la vedo molto dura !!

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Bisognerebbe sapere per quante ore (giorni) è rimasto sintonizzato su quel maledetto logo BOING e con quale intensità.

Se trattasi di immagini in ritenzione, come scriveva qualcuno di solito sono transitorie e possono essere "lavate via" visualizzando immagini in movimento, cambiando o visualizzando immagini a rotazione o tenendo staccata la spina durante la notte, o effetto neve o altri accorgimenti vari). Se invece trattasi di stampaggio .... la vedo molto dura !!
    Ma non credo sia stampaggio, la tv ha solo un mese ed è stata accesa per diverse ore su boing (mio figlio era a casa con la febbre e c'era mia madre... quando sono tornato a casa la tv era sintonizzata su Boing). Contrasto 45, settaggi di Jena...

Se non è stampaggio meglio così!! prova adesso ad adottare le tecniche migliori per "lavar via" la ritenzione.

Frank

fai attenzione al regolamento: non occorre quotare un post precedente e nel caso mai integralmente.

Sballato ora 50 pollici vt30 e montato. all'accensione vedo in controluce che lo schermo interno e' tutto rotto e non si accende.

Secondo voi Pix mi fa problemi alla sostituzione? Qualcuno con esperienza simile mi dice tempi e costi?
    Ultima modifica di alexdal; 20-10-2011 alle 22:01

Sara' che non lo uso molto, ma sto facendo parecchio rodaggio con le immagini scaricate dal post "settaggi", 4 ore al giorno. Poi, la sera, dopo ogni visione imposto 30'-45' di timer x lo spegnimento, e lascio passare la banda verticale per tutta la durata del timer.
    Non vedo aloni ne stampe di loghi delle varie emittenti, per il momento.
    Una cosa che mi ha stupito e' che sono appena andato sul sito dove l'ho acquistato e ora costa 200E in piu' ed e' non disponibile, in arrivo.
    Appena mi e' arrivato ho verificato il tempo di utilizzo ed era praticamente a 0, a parte le 3 accensioni/spegnimenti fatte da me. Aveva integre e ben piantate nella scocca le lamelle di plastica per proteggere i bordi. Adesivi Viera appicciati di fronte, cavo alimentazione ben avvolto incastrato sul retro e busta con accessori appiccicata sul retro. Unica, forse, stranezza, e' che il polistirolo in alto non era un "filone" unico ma spezzato in 3 parti.
    Ed anche la busta, all'interno dell scatola, che avvolgeva il televisore non era sigillata. A parte queste due stranezze, che forse sono normali, nulla di strano!

Eddai! Anche se non sono post da guru a/v, qualcuno mi consideri se no come divento un buon utente a/v/ senza un o piu' validi sensei??

ciao

@alexdal

Una domanda: sulla bolla del corriere hai apposto firma con riserva specificando la motivazione?

A prescindere da questo comunque dovresti avere 10 giorni per esercitare il diritto di recesso, ma la spedizione (solitamente) è a spese tue. Per informazioni più specifiche ti conviene guardare il regolamento di Pix (non ho esperienza in merito).

@neoplasma

Non credo ci sia da preoccuparsi che il pannello fosse già stato disimballato e in qualche modo utilizzato: il mio è arrivato nelle tue stesse identiche condizioni. 3 pezzi di polistirolo sopra e tutto il resto...

Curiosità: anche nel mio caso qualche giorno dopo aver fatto l'ordine lo stesso shop aveva alzato il prezzo di circa 150€. Chissà...
    My Sky HD (BSkyB DRX890i) - Sony PlayStation®3 (CECH-3004B) - Panasonic NeoPlasma 3D serie VT30 42" (TX-P42VT30E) - X-Rite i1Display Pro (Retail)

Citazione Originariamente scritto da aletta01

Frank

fai attenzione al regolamento: non occorre quotare un post precedente e nel caso mai integralmente.

Ok, grazie, chiedo scusa.

Comunque l'ho lasciato tutta la notte con la presentazione delle immagini del "rodaggio" consigliate nell'altro thread + il dvd washer della pioneer (la banda con le varie scale di grigi, dal nero fino al bianco, per intenderci...), ma niente da fare, quella scritta Boing non se ne vuole andare.

Secondo voi serve a qualcosa staccare la spina della corrente e lasciarlo così per diverse ore?

Altri consigli?

Grazie ancora
    Ultima modifica di frankcilo; 21-10-2011 alle 05:38

@ Neoplasma

anche a me è arrivato ieri, nelle stesse condizioni del tuo (polistirolo sopra spezzato in 3 parti)
    anche nel sito dove l'ho preso io Martedì (MrcPlShp) scontato 20% il gg dopo non era più disponibile, ed ora è sparito del tutto

Il tv di primo acchito è uno spettacolo
    Aggiornato a firmware 1.801, si è collegato wi-fi al web senza alcun problema

x frankcilo:

Sono da due giorni nelle tue stesse condizioni!
    Fino ad adesso (è mesi che ho il televisore) nessun problema di ritenzione/stampaggio ma due giorni fà gioco con Xbox ad un game per circa 90 min. dove in basso a destra appariva un grafico circolare sullo stato di salute del protagonista (modalità game).
    Dopo i 90 min. mi accorgo che qualcosa è rimasto sullo schermo ma mi dico che sicuramente sarà ritenzione e invece dopo circa 10 ore di utilizzo generico TV/BR/barre il simbolo è ancora lì.
    Niente di evidente o compromettente per la visione - lo noto solo su schermate neutre e perchè sò che è lì - Sembra gradualmente affievolirsi! (spero non sia solo una sensazione).

...Non ho mai sofferto di ritenzione e ora dopo solo 90min. accola là!...Spero davvero non sia stampaggio.

Ma soluzione del togliere il TV dalla presa mi è nuova!...Proverò
    Panasonic VT30 50" - lettore Blu-Ray Panasonic BDT310

Pagina 214 di 340 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •