|
|
Risultati da 946 a 960 di 1445
Discussione: [Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"
-
13-01-2012, 07:27 #946
Junior Member
Originariamente scritto da julio74
Il TV è un Plasma Panasonic TXP42G30 pollici42.
L'ho acquistato 10 giorni fa in un centro commerciale (offerta volantino €579).
Registra solo su Hard Disk esterno (anche quelli autoalimentati da 2,5), ovviamente registra anche su eventuali DVD recorder (per chi li ha), non registra su chiavetta USB (le legge solo: jpeg, ecc.).
La funzione di registrazione puo essere immediata (quello che si guarda) oppure programmata via timer (registra quando sei fuori casa).
Il TV l'ho acquistato perchè è consigliato un po su tutti i forum (non solo questo).
Internet TV non testato (non ho collegamento nell'abitazione dove l'ho collocato) - ma la funzione c'è.
Esteticamente: fantastico. Bello su suo piedistallo (molto solido e sicuro), appeso con staffe alla parete ancora meglio.
Aloni verdi, ritenzione, rumore delle ventole: nessun problema del genere.
Valuto il mio acquisto:
- Un affare. Si vede da benissimo (anche in SD - per non parlare di quando gioco con PS3...).
- Prezzo? A questo prezzo cosa trovi? So che le funzionalità presenti su questo Plasma sono presenti anche sui led Samsung (a partire dalla serie 8 - 9) ma a che prezzo...? (Al doppio del prezzo...).
Queste sono le mie considerazioni.Ultima modifica di ABAP; 14-01-2012 alle 08:29
-
13-01-2012, 07:32 #947
Junior Member
[QUOTE=rivaetruschi]Certo.
Il TV è un Plasma Panasonic TXP42G30 pollici42.
L'ho acquistato 10 giorni fa in un centro commerciale (offerta volantino €579).
Registra solo su Hard Disk esterno (anche quelli autoalimentati da 2,5), ovviamente registra anche su eventuali DVD recorder (per chi li ha), non registra su chiavetta USB (le legge solo: jpeg, ecc.).
La funzione di registrazione puo essere immediata (quello che si guarda) oppure programmata via timer (registra quando sei fuori casa).
Il TV l'ho acquistato perchè è consigliato un po su tutti i forum (non solo questo).
Internet TV non testato (non ho collegamento nell'abitazione dove l'ho collocato) - ma la funzione c'è.
Esteticamente: fantastico. Bello su suo piedistallo (molto solido e sicuro), appeso con staffe alla parete ancora meglio.
Aloni verdi, ritenzione, rumore delle ventole: nessun problema del genere.
Valuto il mio acquisto:
- Un affare. Si vede benissimo (anche in SD - per non parlare di quando gioco con PS3... DVD...).
- Prezzo? A questo prezzo cosa trovi? So che le funzionalità presenti su questo Plasma sono presenti anche su alcuni led di ultima generazione, ma a che prezzo...? (Al doppio del prezzo... minimo).
-
13-01-2012, 16:53 #948
Senior Member
Grazie della risposta!!!!!
Mi sembri alquanto soddisfatto dell'acquisto..... e penso proprio lo consiglieresti, vero?
P.S. Per quanto riguarda la lettura da chiavetta USB o hard disk, che tipi di formato video e audio riesce a leggere? L'hai provato? I DIVX per esempio, li legge? con formato audio stereo e AC3? Poi quali altri formati audio video, supporta (quelli testati dal vero).
Altri, hanno altre esperienze e/o considerazioni in merito al PANASONIC TX-P42G30E? Se SI, pronunciatevi pure, grazie!
-
13-01-2012, 19:01 #949
Junior Member
qualcuno potrebbe aiutarmi a fare luce nel mio problema con il panello lampeggiante ? (vedete tutti i miei post precedenti). Scaricate per favore questo sfondo bianco
sfondo bianco 1920x1080.jpg - 32.5 KB, guardatelo da una chiavetta alla tv e poi ditemi se vedete strani lampeggiamenti dello schermo. Più testimonianze mi aiuteranno a capire se devo portarlo in assistenza. Grazie mille
-
14-01-2012, 08:30 #950
A tutti
Per cortesia fate maggiore attenzione ai quote, riducono pesantemente la leggibilità delle pagine del forum e, oltre una certa dimensione, sono anche vietati dal regolamento.
Grazie
ABAP.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
14-01-2012, 10:53 #951
Member
HDD esterno, si spegne o no?
Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di un 46G30 da circa 4 mesi.
Tengo un hard disk Western Digital da 2" 1/2 e 500 Gb sempre collegato ad una delle porte usb del televisore. Lo uso per "alimentare" il lettore multimendiale interno al Pana.
Mi sono accorto di una stranezza: quando spengo il televisore (lo spengo sempre solo dal telecomando lasciandolo in stand-by) l'hdd a volte si spegne, a volte no.
Il più delle volte allo spegnimento della tv il led del WD si spegne e smette anche di girare chiaramente, ma altre volte il led passa nella modalità che segnala inattività/attesa ma non si spegne e il disco continua a girare a tempo indeterminato.
Qualcun'altro ha notato questa cosa?
Avete idea da cosa possa dipendere?
-
14-01-2012, 13:47 #952
Junior Member
io ho notato che si riacende quando il tv verifica gli aggiornamenti poi si rispegne un volta che ha finito
-
14-01-2012, 23:36 #953
Senior Member
Salve, oggi ho acquistato ad un buon prezzo, il Panasonic plasma TX-P42G30E.... finalmente mi sono deciso!
Alla prima installazione non mi e' sembrato di vedere "aloni" o altro difetto; comunque nei prossimi giorni effettuero' alcuni test e Vi faro' sapere.
Vorrei sapere da qualcuno di Voi che li possiede da un po' che tipo di impostazioni di immagine tenete; potreste elencarmi i valori di settaggio e la modalita' consigliata tra: dinamico, normale, cinema, thx, game.
Ho notato che esiste anche un sensore che rileva la luminosta' e di conseguenza regola le immagini... conviene tenerlo attivo?
Francamente al c/c vicino ad altri TV led, questo plasma sembrava un po' piu' spento di immagine.... ma a casa impostando un settaggio piu' dinamico le cose cambiano ed il risultato mi sembra piu' che soddisfacente!!! Specie con i canali HD, come RAI HD e LA7 HD, si hanno immagini veramente superbe! Con il LED con istessi canali, come sarebbe la situazione?
Vorrei sapere infine altre cose se possibile:
1) Collegamento a Internet con Viera Connect, come funziona e in che cosa consiste? A che cosa si accede nel web e che utilita' si hanno?
2) Per la registrazione, potreste indicarmi HD o PenDrive compatibili e testate? Cosi' magari me ne compro uno! La domanda e' rivolta in particolar modo a "rivaetruschi" che dice di averne preso uno autoalimentato da 2,5" e perfettamente funzionanate!
3) Consumi: quanto consuma questo TV realmente? 275W consumo nominale e 122 consumo medio. Quanto devo considerare? E realmente quanto mi costa tenerlo acceso 4-5ore al giorno per 1 anno? E rispetto ad un 40-42" LED che differenze reali ci sono?
Scusate delle troppe domande, Vi ringrazio in anticipo!
-
16-01-2012, 11:11 #954
Member
Originariamente scritto da tchutchy
Il problema è che quando la spengo e vado a nanna a volte si spegne anche l'HDD, a volte no. E non so da cosa dipenda e come si possa risolvere.
Chiaramente basterebbe, una volta spenta la tv, andare a scollegare l'USB, ma se si potesse fare a meno...
Nessun' altro ha notato una cosa del genere?
-
16-01-2012, 14:30 #955
Originariamente scritto da ApeGana
-
16-01-2012, 18:20 #956
Member
Originariamente scritto da julio74
Comunque per quanto mi riguarda i led hanno spesso dei colori che per i miei gusti sono poco naturali e troppo saturi.
Le altre risposte:
1) Viera Connect ti permette di collegarti ad una dezzina di siti internet tra cui Youtube, Skype, Facebook, siti per l'acquisto di film, siti di news, sport, trailer, poi altri non me ne ricordo. Per questa ristretta selezione di siti (che potrebbe crescere in futuro) le funzionalità sono più o meno piene, salvo la limitazione di navigare col telecomando.
2) Io ho un Western Digital MyPassport USB3 500 GB da 2"1/2 autoalimentato. Funziona benissimo tranne che per l'anomalia di cui ai post precedenti. Non credo che si possa usare una pennetta per registrare (il manuale lo esclude).
3) Quella dei consumi è una bufala soprattutto con i plasma di oggi. Guarda qui:
http://www.dday.it/redazione/2992/Pa...o-dei-LED.html
Comunque anche solo attenendosi ai dati sui consumi dichiarati ti faccio l'esempio del mio caso:
ho un 46"G30, consumo medio dichiarato 150W
Lo paragono ad un Samsung led di pari diagonale: consumo medio 75W
.azz! la metà!! Ma facciamo due conti...
Ci sono 75W di differenza (hai detto 5 ore al giorno? sono tante come media ma non importa), sarebbero 75x5=375Wh al giorno e cioè 137kWh in un anno.
La corrente mi costa circa 0.20 €/kWh --> spendo 27 € all'anno di più, non muoio di fame
Poi se considero che l'ho pagato (butto là) 700 € di meno, ho i primi 26 anni di visione già pagati
Prove strumentali non le ho fatte, ma vai tranquillo!!!
Ciao
Ape
-
17-01-2012, 01:28 #957
Senior Member
Salve, ho da poco acquistato il TV plasma Panasonic TX-P42G30E. Stasera ho connesso il TV tramite cavo di rete al router e ho scaricato l'aggiornamento software di questo TV: avevo installato la versone 1317, e mi ha installato la versione 1318. Ha aggiornato il tutto, riavviato il TV e tutto e' andato a buon fine.
Volevo sapere se e' consigliato aggiornare il software oppure no e se puo' causare problemi. Tra la versione 1317 e 1318 che migliorie e/o cambiamenti sono stati apportati a questo TV?
In futuro dovro' sempre aggiornare al software piu' recente?
P.S. Altra domanda: connettendo il TV al router, posso accedere anche all'hard disk del mio PC? Se SI, come? Se, NO, che altri tipi di collegamenti e/o impostazioni devo fare?
Vi ringrazio e saluto.Ultima modifica di julio74; 17-01-2012 alle 21:26
-
18-01-2012, 10:35 #958
Junior Member
Scusate ma che differenza c'è tra i Panasonic P50G30E e PF50G30??????
-
18-01-2012, 13:29 #959
il PF, se non erro, dovrebbe essere di provenienza francese...
"...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."
-
19-01-2012, 00:24 #960
Senior Member
Problema barra verticale trasparente Plasma P42G30E
Salve, ho ho da qualche giorno acquistato un TV plasma Panasonic, modello TX-P42G30E.
Ho notato da un paio di giorni un possibile e probabile difetto legato al pannello plasma. Infatti guardando una partita di calcio, dove lo sfondo e' pressoche' sempre verde, ho notato una banda/striscia verticale leggermente trasparente situata sulla parte centro-destra del TV, che va dall'alto al basso. Si nota non con moltissima facilita', principalmente quando l'immagine e' in movimento e il colore e' uniforme e non molto acceso. In situazioni di immagine dove ci sono persone e/o altre situazioni il problema si distingue male o non si nota affatto.
Su una partita di calcio invece, la cosa risuta essere abbastanza fastidiosa.
Per controprova, ho provato anche a mettere al massimo contrasto e luminosita' e cambiare canale; prima dell'arrivo del successivo canale ho bloccato con il tast HOLD sullo schermo nero e lì si denota questa demarcazione verticale di una barra di 4-5cm di un colore non nero al 100%, come invece il restante dello schermo!
Ho da qualche giorno aggiornato il software del TV da 1317 a 1318, ma credo che questo non sua il problema!
Credo che possa essere un difetto e Vi chiedo le Vs. esperienze e opinioni su quanto detto e un cosiglio sul da farsi.
Essendo ancora entro i 8 giorni, ho diritto alla sostituzione vero?
Avete avuto mai problemi del genere?
Ho cercato di discrivere il problema, ma non e' semplice!
Vi ringrazio e saluto.