Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 27 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 405

se così fosse dovrei collegare il lettore direttamente all'amp, e ciò vanificherebbe l'idea di un unico collegamento dovendo commutare la fonte ogni volta che metto un br...

grazie, ciao

Citazione Originariamente scritto da Wile.E
    se così fosse dovrei collegare il lettore direttamente all'amp, e ciò vanificherebbe l'idea di un unico collegamento dovendo commutare la fonte ogni volta che metto un br...

grazie, ciao
    Scusa, ma se è stato appurato che la TV non manda in uscita sempre il PCM, soprattutto con l'avvento delle trasmissioni HD, tanto vale tenere l'amplificatore sempre collegato al lettore BR e seguire le trasmissioni TV ascoltando dalle casse del TV, non trovi?

ma scusami, se anche tu hai questa tv converrai allora che i diffusori integrati fanno pena, o sbaglio? O cmq diciamo che i diffusori delle tv in generale non sono il massimo.
    Riguardo il discorso pcm, il manuale non specigfica il tipo di output a secondo delle varie fonti quando si seleziona pcm invece di auto.
    Se non dovesse cambiare nulla non si capisce l'utilità di quella impostazione...

Citazione Originariamente scritto da digitalone
    Non è che i settaggi sono uguali per tutti i pannelli, poi differiscono anche per le esigenze.
    Io non mi sono trovato bene con quelli consigliati nell'open post.
    Ho trovato i settaggi migliori per le mie esigenze utilizzando questo calibratore.

Puoi provarlo anche tu, se hai un masterizzatore BluRay o DVD (per DVD la versione AVCHD). Altrimenti puoi riprodurre le versioni mp4 su PS3.

Per altre info, chiedi pure.

Io ho un dvd blu ray e collegato alla mia tv LG50PK350. Volevo saepre il
    settaggio migliore per vedere i blu ray. Ma da quel forum che mi hai indicato
    non ho capito a cosa servono quei file da scaricare l'HDMV.exe e AVCHD (.exe) e tutti gli altri insomma. Li scarico e li metto su un dvd, e poi?
    Grazie

ma scusami, se anche tu hai questa tv converrai allora che i diffusori integrati fanno pena, o sbaglio? O cmq diciamo che i diffusori delle tv in generale non sono il massimo.
    Riguardo il discorso pcm, il manuale non specigfica il tipo di output a secondo delle varie fonti quando si seleziona pcm invece di auto.
    Se non dovesse cambiare nulla non si capisce l'utilità di quella impostazione...
    Io penso che il TV vale quello che si è speso.
    Magari con un costo maggiore avrebbero anche aggiunto il PCM per tutto.
    Il fatto che ci sia PCM nel menù, purché non serva a nulla allo stato attuale, secondo me è perché la LG implementa gli stessi menù su ogni propria TV, quindi su qualche altra TV selezionando quella opzione si ha sempre il PCM, per il 50pk350 purtroppo no.

Per le mie esigenze questo TV basta ed avanza, tanto non ho amplificatori audio, sento tutto tramite le casse del TV e per non maltrattarle troppo imposto sempre il dynamic range compression.

Citazione Originariamente scritto da Siero78
    Io ho un dvd blu ray e collegato alla mia tv LG50PK350. Volevo saepre il
    settaggio migliore per vedere i blu ray. Ma da quel forum che mi hai indicato
    non ho capito a cosa servono quei file da scaricare l'HDMV.exe e AVCHD (.exe) e tutti gli altri insomma. Li scarico e li metto su un dvd, e poi?
    Grazie
    Vai qui e clicca su "Scarica 'AVCHD-2d.7z' sul tuo computer".
    Apri il file e troverai dentro un file iso.
    Estrailo, poi masterizzalo su un DVD. Dopodiché vedi se il tuo lettore legge.

Se te lo legge ti indicherò i passi per calibrare il tuo TV, fammi sapere...

Il fatto che ci sia PCM nel menù, purché non serva a nulla allo stato attuale, secondo me è perché la LG implementa gli stessi menù su ogni propria TV, quindi su qualche altra TV selezionando quella opzione si ha sempre il PCM, per il 50pk350 purtroppo no.

Per le mie esigenze questo TV basta ed avanza, tanto non ho amplificatori audio, sento tutto tramite le casse del TV e per non maltrattarle troppo imposto sempre il dynamic range compression.

io qui non sto parlando di avere 5 entrate hdmi o neri profondissimi, sto parlando di avere una semplicissima uscita audio, roba che avevano le tv catodiche già negli anni 90, nulla di lussuoso.
    Oppure le bande grigie non modificabili, sono dettagli di poco conto ma che possono fare la differenza.

Se il tv non può dirottare tutto in pcm allora la relativa voce sul menù sarebbe dovuta essere disattivata, e nemmeno citata sul manuale.

Cmq la tv io l'ho presa lo stesso, ma correggendo questi difettucci lg potrebbe soddisfare molto di più i propri clienti.

io qui non sto parlando di avere 5 entrate hdmi o neri profondissimi, sto parlando di avere una semplicissima uscita audio, roba che avevano le tv catodiche già negli anni 90, nulla di lussuoso.
    Oppure le bande grigie non modificabili, sono dettagli di poco conto ma che possono fare la differenza.
    Le TV CRT avevano uscite ottiche in PCM?

Se il tv non può dirottare tutto in pcm allora la relativa voce sul menù sarebbe dovuta essere disattivata, e nemmeno citata sul manuale.
    Quoto.

Cmq la tv io l'ho presa lo stesso, ma correggendo questi difettucci lg potrebbe soddisfare molto di più i propri clienti.
    Quoto. Tra l'altro credo che sia più scandaloso che non ci sia la possibilità di cancellare canali dalla lista...

le tv di 20 anni fa avevano già l'uscita audio classica, rca, bianco e rosso, come del resto continuano ad avere le tv di oggi, tranne lg.
    Che poi è quella che serve a me, della digitale non me ne farei nulla...

veero, anche il discorso dei canali incancellabili è sensa senso, almeno però si possono disattivare...

[QUOTE=Wile.E]grazie intanto per la risposta.
    Quello che vorrei fare è semplice: mettere un convertitore da digitale a stereo analogico per connettere l'audio ad un amp classico, così da avere un unico canale audio da cui ascoltare tutto ciò che viene riprodotto dal tv, compreso il materiale della usb.

io c'è l'ho il convertitore che vuoi prendere e funziona MOLTO BENE direi .ho collegato un media player esterno e un dvd tramite hdmi e la tv impostata su pcm però siccome l'uscita del conv. è stereo ovviamente l'audio sulle casse del ampli sarà solo stereo almeno nel mio caso perche per avere dolby o altri format che il mio ampli riconosce ci vorrebbe un collegamento a 5 rca cosa che il convertitore non ha .non potrei chiedere di piu dal ampli , io ho 4 casse in doppio stereo piu sub e si sente moooolto bene (chiedi ai miei vicini ) guardo tutto con l'ampli acceso! spero di averti aiutato ciao
    Ultima modifica di pacala70; 03-08-2011 alle 19:10

le tv di 20 anni fa avevano già l'uscita audio classica, rca, bianco e rosso, come del resto continuano ad avere le tv di oggi, tranne lg.
    Che poi è quella che serve a me, della digitale non me ne farei nulla...
    No, aspetta, qui non ci capiamo.
    Io dietro al TV, come anche sul lato sinistro, vedo due connettori, uno bianco ed uno rosso con scritto "audio" vicino.
    Forse ho capito male io, boh, cosa intendi?

Citazione Originariamente scritto da pacala70
    io c'è l'ho il convertitore che vuoi prendere e funziona MOLTO BENE direi .ho collegato un media player esterno e un dvd tramite hdmi e la tv impostata su pcm però siccome l'uscita del conv. è stereo ovviamente l'audio sulle casse del ampli sarà solo stereo almeno nel mio caso perche per avere dolby o altri format che il mio ampli riconosce ci vorrebbe un collegamento a 5 rca cosa che il convertitore non ha .non potrei chiedere di piu dal ampli , io ho 4 casse in doppio stereo piu sub e si sente moooolto bene (chiedi ai miei vicini ) guardo tutto con l'ampli acceso! spero di averti aiutato ciao
    Ok, ma il problema con i lettori DVD, BR e Media Player esterni non si pone, perché si può impostare da essi il formato PCM trasmesso tramite HDMI, così il TV prende il PCM e lo ritrasmette sull'uscita ottica.

Il problema è l'eventuale presenza di audio Dolby (AC3) che non permette la conversione in PCM sull'uscita ottica, cosa che avviene con trasmissioni sul DTT in HD oppure tramite Media Player USB del TV quando riproduce un file contenente traccia audio AC3.

Ok, ma il problema con i lettori DVD, BR e Media Player esterni non si pone, perché si può impostare da essi il formato PCM trasmesso tramite HDMI, così il TV prende il PCM e lo ritrasmette sull'uscita ottica.

Il problema è l'eventuale presenza di audio Dolby (AC3) che non permette la conversione in PCM sull'uscita ottica, cosa che avviene con trasmissioni sul DTT in HD oppure tramite Media Player USB del TV quando riproduce un file contenente traccia audio AC3.
    se vuoi posso provare a riprodure qualche file con audio ac3 con il media player interno . ti farò sapere
    fatto ! file mkv audio ac3 nessun problema e per quello che ricordo prima che togliessero canale 5 e italia 1 hd l'audio che era dolby digital passava lo stesso
    Ultima modifica di pacala70; 03-08-2011 alle 22:29

Citazione Originariamente scritto da pacala70
    se vuoi posso provare a riprodure qualche file con audio ac3 con il media player interno . ti farò sapere
    fatto ! file mkv audio ac3 nessun problema e per quello che ricordo prima che togliessero canale 5 e italia 1 hd l'audio che era dolby digital passava lo stesso
    Bene per il media player interno...
    Ma Canale 5 e Italia 1 HD avevano l'audio mpeg, per provare se funziona anche con ac3 vai su La7HD (e non La7D HD) e seleziona la traccia Dolby Digital.

Comunque il manuale era chiaro:
    The TV can only output DOLBY Digital if a channel is broadcast with Dolby Digital audio.
    Ma spero che abbiano sbagliato...

@digitalone
    il bianco rosso che vedi tu è un semplice ingresso purtroppo, se no non avrei avuto nessun problema.
    L'unica uscita audio è quella digitale.

@pacala
    quale modello di converter hai preso? Non hai alcun segnale di disturbo?

saluti

ah cmq ho parlato con un tecnico lg e mi ha detto che se viene selezionato pcm tutto l'audio dovrebbe uscire in pcm, mi riservo di provare, anche se pare vero vista l'esperienza di pacala.

@digitalone
    il bianco rosso che vedi tu è un semplice ingresso purtroppo, se no non avrei avuto nessun problema.
    L'unica uscita audio è quella digitale.
    Come non detto.

@pacala
    quale modello di converter hai preso? Non hai alcun segnale di disturbo?

saluti

ah cmq ho parlato con un tecnico lg e mi ha detto che se viene selezionato pcm tutto l'audio dovrebbe uscire in pcm, mi riservo di provare, anche se pare vero vista l'esperienza di pacala.
    Se riesce a sentire l'audio ac3 su La7HD è fatta...

Vai qui e clicca su "Scarica 'AVCHD-2d.7z' sul tuo computer".
    Apri il file e troverai dentro un file iso.
    Estrailo, poi masterizzalo su un DVD. Dopodiché vedi se il tuo lettore legge.

Se te lo legge ti indicherò i passi per calibrare il tuo TV, fammi sapere...
    Ok, grazie per la dritta. Ma il settaggio "Cinema" per vedere i blu ray com'è? Qualcuno lo usa?

Pagina 20 di 27 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •