Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 405
  1. #181
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    132

    TV: LG 50PK350 - Blu-Ray: LG BD390 - Media: WD TV Live - Giradischi: Pro-Ject 2Xperience Acryl - Sinto: Denon 2309 - Front: Wharfedale 9.6 - Center: Wharfedale 9 CM - Rear: Wharfedale 9.4 - Sub: Velodyne vx 10 II - Cavi Potenza: Sommer Cable Elephant SPM440 - Console: Wii

  2. #182
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    267
    ..ma nessuno mi risponde sulla miia domanda sull'ire .. eppure per chi ne capisce (tajima? gabrielsan?) è certo facilissimo.
    ripeto, una volta impostato il method su 20ire, e non 2 points, poi regolo tutti i valori ire rgb da 100 a 5, ma poi (mi pare) devo scegliere quale ire lasciare settato (100 o 95 o 90 o 85 o ... 5). che faccio?
    grazie
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

  3. #183
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente scritto da draconsilver
    Per aggiornare metti la cartella che hai scaricato dentro una penna usb e poi inseriscila nel tv e li ti dira cosa devi fare

    Per i settaggi io sto usando quelli di Althotas ( du cui ringrazio per il suo buon lavoro ) e conosciuti grazie a tajima:

    Attivare l’Orbiter:

    1. Aprire l’OSD del TV.
    2. Selezionare il menu “Opzione”.
    3. Selezionare l’opzione “Metodo ISM”.
    4. Selezionare “Orbiter” e premere il pulsante OK del telecomando, per confermare.

    “Modalità Immagini” impostarla su “Cinema”

    RAPP. D’ASPETTO: ORIGINALE
    PICTURE WIZARD:
    RISPARMIO ENERGETICO: SPENTO
    MODALITA’ IMMAGINI: CINEMA

    CONTRASTO: 68 (+ o – 1 step, in funzione della propria luce ambientale tipica)
    LUMINOSITA’: 51
    NITIDEZZA: 45
    COLORE: 46 (+ o – 1 step)
    TINTA: 0
    TEMPERATURA COLORE: W30

    Entrare adesso nella sezione "CONTROLLO AVANZATO" ed impostare le altre opzioni come di seguito indicato:

    CONTRASTO DINAMICO: SPENTO
    COLORE DINAMICO: SPENTO
    RIDUZIONE DEL RUMORE: SPENTO
    GAMMA: MEDIO (NON MODIFICABILE PER L’INGRESSO “ANTENNA”).
    LIVELLO NERO: AUTO (NON MODIFICABILE PER L’INGRESSO “ANTENNA”).
    MODALITA’ FILM: ACCESO
    GAMMA COLORE: STANDARD
    OTTIMIZZATORE BORDI: SPENTO
    XVYCC: AUTO (NON MODIFICABILE PER L’INGRESSO “ANTENNA”)

    Questo lo devi fare per ogni sorgente compresi i canali analogici e digitali.

    Questo settaggio vale sia per il rodaggio che anche dopo, io mi ci sto trovando molto bene.
    ti ringrazio per la risposta, come ti ci trovi con la play ? va bene ? quindi devo mettere i settaggi come i tuoi cosi sfrutto al 100% la play? grazie

  4. #184
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    501
    Citazione Originariamente scritto da mattia85
    ti ringrazio per la risposta, come ti ci trovi con la play ? va bene ? quindi devo mettere i settaggi come i tuoi cosi sfrutto al 100% la play? grazie
    Guarda con questi settaggi io mi ci trovo molto bene, il tv viene usato tutto il giorno per vedere tv analogica mentre alla sera quando posso lo sfrutto con la ps3 vedendoci blu ray o per giocarci a volte anche con la x360. Per qanto riguarda la tv analogica li purtroppo non posso valutare bene la cosa perche ho un segnale schifoso ma quando ci vedo blu ray ti posso dire che e' uno spettacolo tranne alcune solarizzazioni ma che non danno nessun fastidio, mentre nel game ho riscontrato qualche stampaggio ma che dura pochissimo ed anche li nessun fastidio, lo si evince soprattutto nella schermata iniziale ma appena si inzia un gioco poco dopo tuto sparisce. Per il lag per ora non ci ho fatto caso perche ora sto giocando a Dead Space 2 e non mi accorgo di nulla, siccome non ho strumenti sarebbe da testarlo all' antica ossia per esempio con God Of War dove quando devi premere i pulsanti per le sequenze delle azioni combinate sul mio philips riuscivo a malappena ( con molte imprecazioni ) mentre se lo giocavo su un crt nessun problema :P. ( consideralo un esperimento terra terra e non tecnico di cui non sono per niente eheh )
    nel complesso questi settaggi mi piacciono perche bilanciati sia sulla definizione che soprattutto sul colore, odio i colori forzati come per esempio la samsung gestisce, qui invece sembra tutto delicato e tutto al suo posto e da rilassamento invece di stress agli occhi e poi testandolo con molti film tipo Batman il cavaliere oscuro non ho notato nessuna scatosita' dei fondali cosa che molti tv hanno e che odio e che ultimamente nei cinema e' paurosa la cosa . I neri aime' non sono il massimo ma sufficienti ma con una piccola luce dietro al tv le cose migliorano, ossia e' un inganno ma funziona .(la philips ne sa una piu del diavolo ahah) Sicuramente i fratelloni hanno qualcosina in piu su questo fattore ma purtoppo in questi periodi per me anche le 100 euro in meno sono importanti
    Ultima modifica di draconsilver; 10-03-2011 alle 08:17
    TV: Lg55-Oled 9c - Toshiba 55WL863G - Philips 42PFL9632/10 - Philips 46PFL7007 - LG 50PK350 - Samsung Q60 - PROIETTORE : Epson EH-TW6150 - Console : Sony PS5 - Visore VR : Oculus 3 e PSVR2 - SURROUND : CINEBAR 11 Surround "4.1-Set

  5. #185
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    26
    ti ringrazio

  6. #186
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente scritto da werwolf
    ..ma nessuno mi risponde sulla miia domanda sull'ire .. eppure per chi ne capisce (tajima? gabrielsan?) è certo facilissimo.
    ripeto, una volta impostato il method su 20ire, e non 2 points, poi regolo tutti i valori ire rgb da 100 a 5, ma poi (mi pare) devo scegliere quale ire lasciare settato (100 o 95 o 90 o 85 o ... 5). che faccio?
    grazie
    non devi scegliere nulla.
    tutti e 20 i valori sono immagazzinati.
    quello che ti compare è l'ultimo selezionato.
    prova a cambiare e vedi se ti cambia l'immagine...non cambierà!
    50PK350

  7. #187
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    343
    Citazione Originariamente scritto da icssiculo
    interessantissimo, se ho ben capito(non mastico l'inglese) questi si propongo di moddare i firmware dei nostri tv...

    potrebbero uscirne cose davvero interessanti.

    tenetelo d'occhio!
    Tv1 LG 60PB690v plasma FullHD 60 pollici smart/sat/3D - Tv2 LG 60PB6500 Plasma FullHD 60 pollici - Tv3 Lg 50PK350 plasma FullHd 50 pollici - Tv4 LG 49LH570v 49 pollici led - Tv5 Plama Panasonic 42' FullHD, Decoder Sat/DTT Vu+ Ultimo 4k , Vu+ Solo 4k, Vu+ Uno 4k , Edision Argus Mini 2in1 Hd

  8. #188
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    343
    a proposito, a livello software il nostro 50pk350 aha, imho, un paio di grossi limiti(che forse però sono solo limiti miei che non so come impostarlo correttamente)

    il primo è che l'HDMI non passa automaticamente sull'ingresso dell'ultimo apparecchio che è stato acceso (come avveniva per la Scart nei vecchi Tv).
    In pratica ogni volta devo schiacciare il tasto imput finchè non mi seleziona l'hdmi desiderata,poi aspettare qualche secondo e solo alla fine mi visualizza la fonte hdmi che mi serve.
    con tutti gli altri Tv bastava accendere l'apparecchio video esterno(o premere play) e automaticamente il tv mostrava le immagini di quell'apparecchio.


    il secondo limite è che la funzione sleep è solo manuale(devi impostare ognioi volta manualmente fra uanto tempo vuoi che il tv si spenga).
    in moltisimi tv, anche vetusti CRT, invece, c'erà la possibilità di impostare il Tv perchè si spegnesse automaticamente dopo un tot di tempo dall'ultima volta che era stato utilizzato il telecomando.
    in pratica:
    lo spettatore si addormenta--> non tocco il telecomando per(ad esempio) tre ore-->allo scadere della terza ora il tv si spegne da solo.
    finchè qualcuno continua ad usare il telecomando ogni tanto, invece, il tv resta acceso(e alla terza ora di inutilizzo appare un messaggio d'avviso che avverte che il tv si spegnerà fra trenta secondi...basta premere un tasto qualsiasi per fermare la procedura).

    sui nostri g 50PKxxx c'è una funzione del genere?
    come si attiva?
    oppure va implementata via firmware?

    stesse domande per la commutazione automatica hdmi


    altra caratteristica fastidiosa:
    in tutti i tv che ho utilizzato fin'ora, se mentre sto guardando un video tramite scart (o tramite hdmi) premo il tasto 5 del teleomando, a quel punto il Tv passa su canale 5(sintonizzatore interno del tv).
    sul nostro(per il resto fantastico) Lg , invece, se premo il tasto 5 mentre sto guardando un video da scart/hdmi mi appare il fastidiosissimo messaggio "Funzione non disponibile" ...ma de chè??
    devo ogni volta premere il tasto imput tante volte finchè non mi appare l'antenna terrestre...



    ciao e grazie a tutti
    Tv1 LG 60PB690v plasma FullHD 60 pollici smart/sat/3D - Tv2 LG 60PB6500 Plasma FullHD 60 pollici - Tv3 Lg 50PK350 plasma FullHd 50 pollici - Tv4 LG 49LH570v 49 pollici led - Tv5 Plama Panasonic 42' FullHD, Decoder Sat/DTT Vu+ Ultimo 4k , Vu+ Solo 4k, Vu+ Uno 4k , Edision Argus Mini 2in1 Hd

  9. #189
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente scritto da draconsilver
    Guarda con questi settaggi io mi ci trovo molto bene, il tv viene usato tutto il giorno per vedere tv analogica mentre alla sera quando posso lo sfrutto con la ps3 vedendoci blu ray o per giocarci a volte anche con la x360. Per qanto riguarda la tv analogica li purtroppo non posso valutare bene la cosa perche ho un segnale schifoso ma quando ci vedo blu ray ti posso dire che e' uno spettacolo tranne alcune solarizzazioni ma che non danno nessun fastidio, mentre nel game ho riscontrato qualche stampaggio ma che dura pochissimo ed anche li nessun fastidio, lo si evince soprattutto nella schermata iniziale ma appena si inzia un gioco poco dopo tuto sparisce. Per il lag per ora non ci ho fatto caso perche ora sto giocando a Dead Space 2 e non mi accorgo di nulla, siccome non ho strumenti sarebbe da testarlo all' antica ossia per esempio con God Of War dove quando devi premere i pulsanti per le sequenze delle azioni combinate sul mio philips riuscivo a malappena ( con molte imprecazioni ) mentre se lo giocavo su un crt nessun problema :P. ( consideralo un esperimento terra terra e non tecnico di cui non sono per niente eheh )
    nel complesso questi settaggi mi piacciono perche bilanciati sia sulla definizione che soprattutto sul colore, odio i colori forzati come per esempio la samsung gestisce, qui invece sembra tutto delicato e tutto al suo posto e da rilassamento invece di stress agli occhi e poi testandolo con molti film tipo Batman il cavaliere oscuro non ho notato nessuna scatosita' dei fondali cosa che molti tv hanno e che odio e che ultimamente nei cinema e' paurosa la cosa . I neri aime' non sono il massimo ma sufficienti ma con una piccola luce dietro al tv le cose migliorano, ossia e' un inganno ma funziona .(la philips ne sa una piu del diavolo ahah) Sicuramente i fratelloni hanno qualcosina in piu su questo fattore ma purtoppo in questi periodi per me anche le 100 euro in meno sono importanti

    ciao, ho messo i settaggi però non ti risulta che è un po troppo tenue, con fifa 10 non risaltano i colori , lo vedo un po morto , sicuramente rilassante però troppo tenue , anche a te oppure ho sbagliato qualcosa io?

  10. #190
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    26

  11. #191
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    501
    Citazione Originariamente scritto da mattia85
    ciao, ho messo i settaggi però non ti risulta che è un po troppo tenue, con fifa 10 non risaltano i colori , lo vedo un po morto , sicuramente rilassante però troppo tenue , anche a te oppure ho sbagliato qualcosa io?
    guarda all'inizio puo sembrare tenui i colori ma devi farci un po l'abitudine, comunque il mio consiglio semmai e' di usarli per almeno tre mesi in modo da effetturare un buon rodaggio poi semmai se ti piace piu' forti i colori li alzi leggermente fino a trovare il tuo gusto, non sempr e pero' il colore bello forte e' quello reale, si all0inzio puo' incantare ma poi ci si rende conto che la realta e' altra non so se mi spiego
    TV: Lg55-Oled 9c - Toshiba 55WL863G - Philips 42PFL9632/10 - Philips 46PFL7007 - LG 50PK350 - Samsung Q60 - PROIETTORE : Epson EH-TW6150 - Console : Sony PS5 - Visore VR : Oculus 3 e PSVR2 - SURROUND : CINEBAR 11 Surround "4.1-Set

  12. #192
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    501
    @mattia85
    si li ho visti anche io quelli e una volta fatto il rodaggio vorrei provarli sicuramene a paragone dovrebbero rendere la visione un po piu' spinta , provero' sisi poi giudichero' ad occhio ovviamente
    Ultima modifica di draconsilver; 11-03-2011 alle 17:58
    TV: Lg55-Oled 9c - Toshiba 55WL863G - Philips 42PFL9632/10 - Philips 46PFL7007 - LG 50PK350 - Samsung Q60 - PROIETTORE : Epson EH-TW6150 - Console : Sony PS5 - Visore VR : Oculus 3 e PSVR2 - SURROUND : CINEBAR 11 Surround "4.1-Set

  13. #193
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    26
    Ti ringrazio , sei stato gentilissimo adesso provo

  14. #194
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente scritto da draconsilver
    @mattia85
    si li ho visti anche io quelli e una volta fatto il rodaggio vorrei provarli sicuramene a paragone dovrebbero rendere la visione un po piu' spinta , provero' sisi poi giudichero' ad occhio ovviamente
    ieri sera ho messo i settaggi nuovi , secondo me sono meglio , per su espert 1 non ci sta (Color Temperture W32) perchè ?

    cmq anche su questi settaggi il bianco è giallastro, perchè succede questo???

  15. #195
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    26

    Citazione Originariamente scritto da mattia85
    ieri sera ho messo i settaggi nuovi , secondo me sono meglio , per su espert 1 non ci sta (Color Temperture W32) perchè ?

    cmq anche su questi settaggi il bianco è giallastro, perchè succede questo???
    Ragazzi perché il bianco e' giallastro ?


Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •