Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 102 di 269 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202 ... UltimaUltima
Risultati da 1.516 a 1.530 di 4022

Grazie a Tacco e Helipilot per le pronte risposte.
    Sul sito Meliconi mi dà incompatibilità fra il Ghost 430 e il 42V20. Oggi comunque cercheró di verificare in qualche negozio.

Citazione Originariamente scritto da HAL09
    Ho notato [..] l'audio subisce una sensibile variazione.
    Esatto!
    Anche il mio fa così. E non è la trasmissione.
    Infatti io ho tale fenomeno guardando dei documentari BBC (fantastici): se ascolto l'audio via TV ho questo "difetto", se invece ascolto via sintoampli esterno no.

E' come se fosse attivo il "night mode" che abbassa vistosamente le parti audio più sparate, per poi riprendere poco a poco.

Nei documentari sopra la cosa è fastidiosa, perchè in alcuni non si capisce cosa dice il narratore.

Tempo fa avevo smanettato le impostazioni audio, e mi sembrava di ricordare che togliendo le impostazioni standard (tipo musica, film, ecc.) e mettendo in personale, ci fosse una opzione di mixer, equalizer o roba simile. Avevo prontamente disabilitato e il tutto era andato a posto. Ora non lo trovo più
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

Citazione Originariamente scritto da ellebis
    a proposito dei floating blacks.
    ho modificato il contrasto riportandolo a 36 e sorprendentemente ho notato che i floating black erano scomparsi
    Interessante.
    Stasera provo
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

Citazione Originariamente scritto da oktober
    Esatto!
    Anche il mio fa così. Ora non lo trovo più
    In effetti è a volte il fenomeno è più evidente e può anche infastidire...Ho visto il Gladiatore qualche giorno fa e in alcune scene il parlato era appena udibile. Se trovi il settaggio me lo posti please?

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Ma comunque sia, al di là della funzione di adattamento della gamma dinamica del suono, queste sono caratteristiche dell'audio originale, non del tv.
    Non credo siano problemi dell'audio originale dato che me lo fa sia vedendo comunemente la tv che un dvd. Guardando la scena iniziale de Il Gladiatore per esempio, durante la battaglia le scene parlate sono appena udibili. E il film l'ho visto in altri tv senza mai riscontrare questa anomalia. Pensi che settando l'audio possa risolvere il problema? grazie comunque per la pronta risposta.

Guarda, dalla descrizione io ero sinceramente convinto che la cosa non dipendesse dal tv, ma dal segnale audio in ingresso.
    Per dirti... io il problema sui parlati molto più bassi degli effetti fragorosi, tipo esplosioni o simili, ce l'ho pur non usando (mai usato) l'audio del V20, così come non usavo prima l'audio del mio vecchio Samsung.
    Ho un proiettore sonoro Yamaha, l'audio ci arriva senza nemmeno passare dal tv, e ho opportunamente alzato il livello del centrale (per i dialoghi) proprio per compensare questo piccolo problema (che, da quello che ho letto, riguarda spesso anche altri utenti dotati magari di sintoampli e 5.1 reali, e non virtuali come il mio).
    Se vuoi fare delle prove, cerca di alzare il livello delle frequenze che interessano i dialoghi (quali siano, però, non lo so...) utilizzando il menu di set up audio del V20.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 12-10-2010 alle 11:03

Non so però a cosa possano servirti tali indicazioni...
    Mi interessava soprattutto il valore del contrasto per capire se e quanto influisca sui floating blacks

Sul fatto che sei abituato a guardare i film in modalità zoom...
    Uso lo zoom perchè sono ancora in rodaggio, dopo valuterò

Ciao

cerca di alzare il livello delle frequenze che interessano i dialoghi (quali siano, però, non lo so...) utilizzando il menu di set up audio del V20.
    Non credo sia quello il problema.
    Non è che i dialoghi sono sempre bassi, ma fluttuano.
    Proprio come se fosse attiva la funzione night mode (penso ci sia anche sul tuo Yamaha, come sul mio Onkyo).

@carletto
    non capisco questa incompatibilità con il v 20
    io ho usato il ghost 410 e dopo il tuo post ho controllato e anche con il mio mi ha dato "non compatibile" mentre quando lo controllai circa 20giorni fa lo dava compatibile.
    ad ogni modo io l'ho montato,l'unico problema l'ho trovato per il cavo di alimentazione che va a sbattere leggermente contro la parte posteriore della staffa ,per il resto è perfetto.(forse l'incompatibilità la dà proprio per il problema del cavo di alimentazione).per notizia ho usato anche la relativa canalina e devo dire che è venuto un lavoro molto pulito con tutti i cavi nascosti(per la gioia della consorte)
    panasonic tx-65 lz1500,ps3,skyq,pioneer dv-585a,sony bdp s790,denon avc x 4700h,monitor audio bx6,bx centre,bx 2,sub sv pb1000 ,DSPeaker Anti-Mode 8033-II,telecomando logitech harmony one,vpr: sony vpl-hw40,schermo: adeoscreen elegance tensio 107",zidoo z9x.

@Helipilot
    In effetti leggendo le caratteristiche sia del Ghost 420 che del 430, sembrerebbe che siano compatibili entrambi col P42V20, nonostante il parere contrario dello stesso sito Meliconi.
    Gli unici supporti a muro considerati compatibili sono quelli fissi.

Al contrario i corrispondenti prodotti Vogel's vengono indicati come ok col Pana V20. In più questi ultimi hanno anche il movimento d'inclinazione, che mi verrebbe molto utile.

@Tacco
    Il Vogel's che hai tu è l'EFW 6345 (o 6445)?

Citazione Originariamente scritto da il Carletto
    Ciao a tutti gli utenti.
    Ho deciso di acquistare il 42V20 ma ho prima da risolvere un grosso problema di posizionamento.
    Io uso la marca Prandini, il modello si chiama 518. Ne fanno due tipi per le tue esigenze. Vatti a vedere il sito. Sono facili da montare e rendono sempre accessibile il dietro del tv.
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden

Citazione Originariamente scritto da zaku.k6
    Ciao a tutti,
    dopo aver letto le pagine del forum ero deciso ad acquistare un panasonic g20 ma poi sono riuscito a trovare un g20 affiancato da un v20 e devo dire che il nero....era veramente nero sul v20 tanto da farmi cambiare idea e comprarlo (il 50').....
    GRANDEEEE!!!
    finalmente qualcuno è riuscito a vedere il g20 affiancato al v20, sembra che lo facciano apposta nei negozzi!
    Io ho girato tutta l'umbria, e non scherzo, per poter vedere i due televisori nello stesso negozio ma lontani tra loro e con immagini non paragonabili...
    che fatica scegliere, tanto più oggi che il 46 g20 te lo propongono a 1000 euro...(cosa che fa un pò dimenticare il nero non proprio perfetto!)
    Ultima modifica di ildernano; 13-10-2010 alle 11:56

Mi è arrivato ieri!!!!!!

Quando in ufficio ho visto sul sito di bartolini che era in consegna, sembravo un bimbo che aspetta babbo natale! Ogni 2 minuti uscivo fuori per vedere se vedevo il camion(tra l'altro rosso come babbo natatale)

Avevo già predisposto tutto cavi, staffa ecc quindi appena tornato a casa l'ho montato!

Che dire spettacolare.

Attualmente come sorgente uso un htpc, ma volevo provare oggi come si comportava come player multimediale.

Domanda , Ma il v20 e il 42VT20 non dovevano leggere gli mkv?

Io ho provato tramite Media server.

Ho un nas della qnap dove ho installato twonky.

Allora il media server lo vede foto ok, musica ok, video li vede ma non li supporta.

Ma li legge solo da usb?
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

@ildernano

anche il G20 ha un ottimo livello di nero...bisogna vedere se il G20 e il V20 che sono stati visti di fianco avevano gli stessi settaggi...tra l'altro l'offerta di cui parlavi è veramente straottima...a patto di accontentarsi di un 46"...ma se è proprio 46" il taglio che stai cercando...a meno che non aspetti il 46VT20 meglio del G20 non ce n'è
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Beh che il V20 abbia un livello del nero migliore del G20 dovrebbe essere un fatto garantito dal filtro aggiuntivo, settaggi a parte.
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

Pagina 102 di 269 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •