Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 89 PrimaPrima ... 3272787980818283848586 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 1325

quali impostazione (che sono in prima) uso per i film? quali per i giochi? quali per l'sd?

non ci capisco niente

Ciao, non esistono impostazioni assolute ....

Prova i settaggi di velvor e maxade, che trovi rispettivamente nelle loro firme.

Evita la modalità dinamica e non esagerare con il contrasto per le prime ore del TV.

Buona visione
    Panasonic TX-P50G20 - Panasonic BD75

Quali settaggi utilizzate per la console?
    Gli stessi per i film, la game o un'altra personalizzata (colori, IFC, ecc.)?

Citazione Originariamente scritto da mozi

Evita la modalità dinamica e non esagerare con il contrasto per le prime ore del TV.

Buona visione

A questo proposito vorrei dire che io ho trovato il seguente setting:

per le trasmissioni DVB-T e DVB-S lascio l'impostazione "cinema" (lievemente modificata con due o tre punti in più di contrasto ).

Per i blu-ray (non so dire bene perchè) ho rilevato una certa mancanza di dinamica nelle scene poco illuminate e/o a basso contrasto cosicchè uso l'impostazione "dinamica" (tanto esecrata, ma se c'è perchè non usarla ? ) con l'avvertenza (importante credo) di diminuire decisamente il contrasto (che di default è al massino e cioè 60) e di portarlo a 38/39.

Con queste impostazioni mi trovo direi abbastanza bene. Noto solo un po' di dithering e un po' di mancanza di dettaglio agli estremi di gamma. Per questo forse interverrò sull'impostazione gamma (che se non erro dovrebbe essere impostata a 2.2 portandola a 2.0 ). Ditemi che ne pensate...

L'impostazione "dinamica" va usata con cautela (soprattutto nelle prime 200 ore di funzionamento) ma diminuendo il contrasto ed usandola solo per i blu-ray non dovrebbero esserci grossi problemi . Concordate ?

Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti

Erasmo

setting per visione blu-ray

Vorrei chiedere consiglio riguardo al setting per la visione ottimale dei blu-ray. Sul player vi è un'opzione chiamata "Fotogramma 24Fs ". Dovrebbe essere l'opzione che consente di riprodurre a 24 frame al secondo (come la pellicola). Immagino che io debba settare su Sì (sul player ) questa impostazione. Sul TV lascio disattivata l'opzione "Intelligent Frame Creation" altrimenti vengono aggiunti frame (interpolati) creando un effetto soap-opera del tutto indesiderato. La stranezza è che nell'ambito di questa opzione (che come detto lascio disattivata ) ne esiste una chiamata "24 Smooth Film" ...la qual cosa crea un po' di confusione...come mi devo regolare ?

Grazie a tutti

Erasmo

24 Smooth Film è un algoritmo di interpolazione come l'IFC utilizzata con materiale 24p. Per quanto mi riguarda non sento la necessità di alterare la fluidità e la tengo impostata a OFF.
    Panasonic tx-p42g20 - Calibrazione Night & Calibrazione Day

avendo il lettore blue ray sul portatile...
    devo disattivare l'overscan nel menu della tv quando vedo un blue ray?

EDIT: dando una googlata in giro si scopre che esistono tantissimi settings diversi....alcuni salgono anche fino a 80 di contrasto in thx....

mi sa che dovrò imparare a capire come fare un setting tutto mio....voi conoscete il significato e la consequenza sulle immagini di ogni impostazione?

EDIT2: qualcuno di voi sa niente sui dvd da calibrazione? (calibration dvd) ne vale la pena?
    Ultima modifica di DonP; 01-02-2011 alle 07:14

consiglio per settaggi

Appena acquistato panasonic g20 da 50 pollici, vorrei qualche consiglio per un corretto settaggio ed utilizzo, la utilizzo eclusivamente per visioni canali tramite sky (sport-cinema-documentari).

grazie

P.S.....ma i cilindri in ferrite dove li devo mettere??????

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=166599
    direi che sei già nella pagina giusta no?
    buon divertimento
    ggr

Ma voi con le console che setting usate?
    Tenete impostati i soliti Night/Day con IFC attivo o altro?

Thnk's

ho visto che maxade ha messo dei nuovi set, fino ad ora ho usato e provato quello suo day..ora sto usando quello day di velvor e mi piace molto. Comunque grazie per il vostro lavoro che ci fa apprezzare ancora di più il nostro g20
    panasonic 50G20 - yamaha htr5730 - mysky hd

si....nuove impostazioni in prima...
    però manca quella per thx :|

maxade?!?!?

ci dai info?

Setting su base Cinema.

Ricordo che qualcuno aveva proposto un setting su base cinema; in effetti è davvero piacevole alla vista, privo di quella patina giallognola che io vedo soprattutto nei setting di Velvor che sono comunque ottimi. Quindi sarei curioso di vedere un setting cinema fatto da Velvor o Maxade, che sono ben attrezzati
    Ciao a tutti.

menù avanzato

..per le regolazioni avanzate da dove si accede??? grazie

Citazione Originariamente scritto da AleAme
    Ma voi con le console che setting usate?
    Thnk's

Ciao, io con la PS3 quando gioco uso i Setting di impostazione base, quello per i GAME, e mi trovo bene, anzi se qualcuno farebbe delle regolazioni con la sonda da modificare basandosi su quelle standard per i GAME sarebbe cosa molto gradita.
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

Pagina 82 di 89 PrimaPrima ... 3272787980818283848586 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •